Moonlight - La Rinascita
di Miss Demy

26/11/12, ore 22:26

Cara Demy leggere le tue storie è per un grandissimo piacere. Mi sembra di capire da questa long che Usa sarà molto presente in Moonlight 2 e che forse ci sono misteri da svelare.
ti faccio come sempre i miei complimenti, questa storia è bellissima, soprattutto perché finalmente la piccola Usa può sognare in un futuro.
Nell'attesa di un nuovo cpaitolo di Moonlight ti abbraccio forte forte! Vale :)

05/02/12, ore 21:25

Anche se con un pò di ritardo, sono finalmente riuscita a ritagliarmi un'oretta per leggere questo tuo ennesimo capolavoro, e a recensire.
Sono arrivata all'ultima riga davvero commossa e con gli occhi umidi. E' davvero bellissimo e trasmette sensazioni uniche. Sei davvero bravissima a descrivere le sensazione dei persoaggi... sembra di riviverle sulla propria pelle!
I miei complimenti davvero Demy!!

17/01/12, ore 22:16

Carissima Demy,
Eccomi qua finalmente =)
Per prima cosa chiedo scusa del ritardo con cui ho letto e recensito questa fantastica shot, ma purtoppo sono stata super presa tra ospedale, visite, dottori, lavoro e influenza...
Ma ora son qua, ho letto la shot, e sono rimasta senza parole, come sempre bellissima, dimostri di avere delle doti fantastiche Demy, scrivi benissimo, il testo è sempre molto scorrevole e la trama ti prende al massimo...
Ogno volta che leggo una tua storia mi si riempie il cuore, prendi temi difficili, ma riesci a spiegarli alla perfezione con le paorle giuste, poi avendola ambientata nel periodo più bello dell'anno l'hai resa ancora più dolce.
In particolare mi è piaciuta molto la lettera inviata a babbo Natale...è dolcissima...
Continua così Demy, sei bravissima, ti ammiro molto...
Ti rinnovo i miei migliori auguri x questo 2012 e che ci porti tante nuove tue storie.
Con affetto.
Sara =) baci baci

17/01/12, ore 16:22

demyy finalmente sn riuscita a leggere qst bellissima short ke rakkiude tutta la speranza e la tenerezza di una bambina di 5 anni ke , leggendo la lettera ho trovato mlo piu matura della sua età... L curiosità ormai fa parte di me e vorrei tnt sapere ki e il donatore .. anke se 1 piccolo sospetto ce l ho ma nn voglio sbagliarmi.... La cosa piu commuovente appunto x me e la lettera a babbonatale ma anke il sogno strano e misterioso da una certa vena di curiosità ... cmq bravissima cm smpre spero presto in un nuovo aggiornamento di qualsiasi storiaaa beso

07/01/12, ore 14:58

Finalmente sono riuscita a leggere questa shot!!!! Alleluja!!!!!!!!!!!
Comunque mi è piaciuta molto, soprattutto la parte iniziale e la lettera che Usa scrive a babbo natale. Secondo me sono scritte molto bene!
Ma poi si saprà chi è questo famoso donatore?
Un'indea mi è venuta ma non so...
Spero di scoprirlo presto!!!!
In attesa dell'ultimo capitolo ti faccio tanti auguri di buon anno!!!!

Baci

Lulu

05/01/12, ore 10:20

come al solito non la smetti mai di stupirmi! sei maturata in questo tempo! non perdi mai lo stile che ti contraddistingue.. brava continua così. è un piacere leggere moonlight!

02/01/12, ore 22:43

Oddio che emozione!!! Ti dico solo che mi è venuto un brivido con la frase finale "La Rinascita era appena iniziata e, già dal principio, aveva tutto il sapore della Felicità." Che meraviglia, non ho parole!!!
Emi ha ricevuto davvero un regalo bellissimo, e so cosa si prova a ricevere un regalo così bello da parte di una scrittrice davvero bravissima! La storia sotto il punto di vista di Usa e Bunny è molto intensa e toccante; adoro come hai messo in luce le sensazioni e i sentimenti di questa bambina di 4 anni che, a causa di un male così terribile è già più matura rispetto agli altri bambini della sua età, cosa che dimostra anche nel desiderio che esprime nella lettera a babbo Natale. Fa molta tenerezza, e poi ho molto apprezzato il tuo documentarti sull'aspetto"tecnico" del trapianto. Bunny dal canto suo non può che essere preoccupata, però alla fine, ci lasci con quella frase e con quel sogno così bello, che ci fa sperare e capire che la nostra piccola Usa finalmente tornerà ad essere una bambina in salute e che realizzerà il suo desiderio di vivere una vita normale, dove incontrerà il primo amore e sarà bella come sua sorella, al di fuori delle pareti dell'ospedale. Che bello!!! La parte del sogno poi mi è particolarmente piaciuta... il papà è Marzio e il ragazzo è Helios, vero? *_________* Che dolce quando le bacia la mano, mi ha ricordato la scena dell'anime *______* (Mi piace moltissimo anche il Dottor Tomoe ^^).
Che dire, le aspettative non sono state deluse come pensi, ho adorato la tua shot dalla prima all'ultima riga, sai che mi piace tanto come descrivi gli stati d'animo (egregiamente), e poi l'idea di creare shot su alcune parti di Moonlight al di fuori della "visuale" di Mamo, la trovo un'ottima idea, e non vedo l'ora di leggerne altre (oltre all'ultimo capitolo, s'intende!). Che dire, continua così amica mia, che diventi sempre più brava ed è sempre più un piacere leggere dei tuoi lavori!!! E con questo, ti rinnovo anche io tanti auguri di Buon Anno Nuovo tesoro ^^ Un abbraccio e complimenti come sempre :)
Ily

02/01/12, ore 19:22

Demy! Innanzitutto: Buon 2012 :) non ho avuto modo di farti gli auguri tramite messaggio, sono stata disastrosa lo ammetto... spero che tu possa accettarli lo stesso anche con un giorno di ritardo :(
Detto questo: vuoi proprio lasciarci con il beneficio del dubbio, eh? Proprio il nome di questo donatore non vuole saltare fuori... anche se io una mezza idea ce l'avrei anche. Ad ogni modo: grande ritorno nel fandom di Sailor Moon; mi piace un sacco come hai esternato le sensazioni di Usa che è stanca di lottare e di patire ma non si perde mai d'animo. La sua forza è proprio quella, le hai dato dei tratti che mi fanno amare ed apprezzare il personaggio. Ovviamente, il momento più toccante è quando lei scrive la letterina a Babbo Natale... quasi mi scappava la lacrimuccia, lo ammetto. Inutile dirti che il modo in cui rendi i sentimenti per iscritto è impressionante... molto probabilmente è per questo motivo che i tuoi racconti coinvolgono e piacciono così tanto.
La smetto di fare la ripetitiva, giuro, però, come sempre, ti faccio i miei complimenti per ciò che hai scritto. Emy ha ragione ;)
Un bacione enorme, Ellie

02/01/12, ore 17:50

Eccomi qui Demy, anche un po in ritardo ma finalmente ci sono riuscita a leggerla. Credevi di deludermi e invece eccomi qui a colmare il mio vuoto con tanta dolcezza infinita ... tramite la tua splendida shot, meravigliosa come tu sai donarmi. La lettura è stata emozionante e tanto triste, per me. Ma eccomi qui a dirti che hai davvero scritto una piccola ma dolce sinfonia per una dolce bimba che aspetta con impazienza di vivere la sua vita tra le piccole e semplici cose che la rendono felice e Usagi è stata magnifica con lei, stupenda. Sei stata grande e magica nella descrizione dei luoghi ma specialmente per stati d'animi... bravissima. Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per aver creato una cosi bella shot. Buon inizio del nuovo anno baci e abbracci Miss Yuuki

02/01/12, ore 12:07

La prima cosa che mi sento di dirti è che a me non mi hai delusa affatto!! =D questa shot è davvero davvero stupenda!! Mi sono emozionata tantissimo =) è bellissima questa idea che hai avuto e non hai deluso per niente le mie aspettative. Nemmeno io so molto bene a proposito del trapianto di midollo, però mi è piaciuto molto anche come hai descritto quella parte. Sei sempre stata dolce nel raccontare questa avventura della piccola Usa anche se i temi affrontati non sono affatto allegri e facili da descrivere. Davvero complimenti perchè hai approfondito perfettamente secondo me la storia "Moonlight" vista dal punto di vista della bambina, quando prima invece i veri protagonisti erano Bunny ma soprattutto Marzio. Mi è piaciuta davvero moltissimo la parte del sogno, davvero stupendo!=) l'unica cosa che ti "critico" è che mi sarebbe piaciuto sapere chi è il donatore XD cattiva, mi hai lasciato con la curiosità XD ahah sto scherzando =) però davvero sono molto curiosa XD mi dà l'impressione che sia Marzio ma non mi torna moltissimo sta cosa.. XD
A parte questo ti ripeto che questa shot secondo me è un vero capolavoro =) davvero stupenda =) non mi vengono altre parole =)
Ti mando un grande bacio,
Sabry

01/01/12, ore 17:45

Wow... shot stuoenda, meravigliosa.
Come sempre sei stata bravissima nel descrivere gli ambienti ma sopratutto gli stati d'animo, i pensieri e le paure sia della piccoola Usa che di Bunny.
Quanta tenerezza la piccola non ha ancora cominciato a vivere e' gia' si trova ad affrontare la perdita dei genitori e la malattia, anche per Bunny cmq non e' facile.
Incredibile il sogno... sara' d'avvero premonitore? Tonera' qualcuno nella loro vita? Bah vedremo.
Non dirlo neanche x scherzo, Tu non deludi mai, e' sempre un piacere leggere Tue opere, prenditi tutto il tempo che Ti occorre per continuare o terminare le Tue fic, per chi ti segue (specialmente io) in tutte le creazioni non importa quanto tempo passi (almeno x me) saro' sempre qui ad aspettarTi e a leggere con gioia e quando serve pacchi interi di fazzoletti... a volte servono!

Ti aspetto ai prossimi aggiornamenti e Auguri di un sereno e felice anno 2012.
Baci

31/12/11, ore 15:43

Ciao Demy...la mia recensione arriva con un po' di ritardo, ma stamattina quando mi sono svegliata, la prima cosa che ho fatto è stata leggere la tua shot :) Inutile farti i complimenti, perché, come al solito, sei stata fantastica! E l'attesa viene sempre ripagata con degli splendidi capitoli o shot ;) è stato bello leggere i pensieri di Usa che, nonostante la sua età, risulta essere abbastanza matura a causa degli eventi negativi della propria vita.
Ho trovato interessante anche lo strano sogno della piccola, chi sarà mai questo donatore? E perché le dice quelle cose? Io credo che questo sogno sia anche un'anticipazione di ciò che potrebbe accadere in un Moonlight 2? Forse sto delirando Demy, e se fosse così perdonami :) ma quando mi "intrippo" è finita..
Colgo l'occasione per augurarti un buon anno, e rifarti i complimenti! Fantastica!
Un bacio
Katia

31/12/11, ore 14:45

Shot stupenda, che non ha deluso per niente le mie aspettative...anzi le ha confermate!
Il pezzo della lettera di Usa mi ha commosso,insieme ai dialoghi tra Usa e Bunny da cui traspariva una grande dolcezza..
Ti faccio i miei complimenti,insieme a tanti auguri per un felicissimo Anno Nuovo :)
Un bacio
Maddystar

31/12/11, ore 14:30

Ciao Demy!!! =)
Questa shot è una meraviglia, e come al solito non solo non hai deluso le aspettative, ma le hai ampiamente ripagate!!! *____*
Mi è piaciuto tutto, questa shot fa davvero riflettere sulle tristi condizioni in cui vivono tanti bambini malati che purtroppo non vivono la vita dei loro coetanei, una vita caratterizzata dalla spensieratezza, dal gioco, dalla felicità; questi bambini invece devono confrontarsi con la malattia, con il dolore, con la morte, parole che alla loro età non dovrebbero nemmeno conoscere...io studio per diventare maestra di scuola dell'infanzia e con il tirocinio sono sempre in contatto con bambini dell'età di Usa e quindi sono rimasta particolarmente toccata da questo aspetto.
Non ti nascondo che mentre leggevo la lettera di Usa a Babbo Natale mi sono commossa, è una lettera così toccante, mi ha fatto riflettere sulla grandezza delle persone donatrici, che con un piccolo gesto ridanno la speranza e la vita ad altre persone...e la cosa che più desidera Usa è ritornare ad una vita normale; mi è piaciuto molto il pezzo in cui Usa riflette sul fatto che le cose veramente importanti nella vita, quelle che rendono felici, sono le piccole cose della vita quotidiana...è bellissimo anche quando parla con Usagi di andare a contare le stelle e mangiare hot dog una volta guarita :)
Mi è piaciuto molto anche il sogno, che bello, le sono apparsi Helios e il suo donatore misterioso....;)
Tutti i complimenti che ti potrei fare sarebbero riduttivi, perché, veramente, meriteresti anche di più della bandierina verde =)))
Questa shot va dritta dritta nei miei preferiti =)))
Ne approfitto per farti tantissimi auguri di felice anno nuovo e ti ringrazio di cuore per questa perla :)))
Un grandissimo bacio :-*
Cris

31/12/11, ore 12:46

ciao Demy..che dire..la storia e a fase almeno x me mi sono commossa mi sono rallegrata e alla fine mi sono illuminata di gioia..io sono sempre più convinta che il donatore sia Marzio..il punto della commozione più totale e stata la lettera a babbo natale..gioia dolce pasticcino..che tenerezza e che tristezza..la gioia e stata la parte finale le sue belle code al vento lei a sentire i discorsi sui fidanzati e il negozio di giocattoli mah chi sa chi sarà XD capelli argenti un forse So proprio chi e!!:*