Recensioni per
Breathlessly
di reby

Questa storia ha ottenuto 85 recensioni.
Positive : 84
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/03/20, ore 03:15
Cap. 14:

Ma ciao!!! E per la terza notte di fila eccomi a rompere le scatole... xD ero convinta di aver recensito questa magnifica storia quando lessi ai tempi, ma nessun cenno del mio nickname. Rimedio subito. Trama meravigliosa, misteriosa e romantica allo stesso tempo. (Taichi poliziotto mi ha destabilizzata.. in senso buono 🤩). Ho avuto i brividi (per la seconda volta dopo anni) nel rileggerla. Ho amato i momenti taiora (ma anche quelli mimato), e il rapporto di amicizia recuperata nonostante i 5 anni di vuoto. La cosa che più di tutto mi ha fatto battere il cuore è il piccolo taichi.. la piccola mascotte della storia! Tenero e audace.. quello che serviva per far cambiare gli animi di tai senior. Detto ciò... penso di aver riletto tutto il tuo repertorio sul fandom, (drop a memory a parte che non mi sento di rileggere per i motivi che già immaginerai 😭) ...quindi visto che sarà la mia ultima recensione e mi piacerebbe lasciartene altre, ti chiedo per l'ultima volta semmai scriverai altre taiora, o aggiornerai quelle in sospeso.. 🙏*ti sta implorando. Pensaci... ci sono persone che ne hanno bisogno.. io non sono l'unica te lo assicuro. XD Alla prossima (spero) Wendy

Recensore Junior
04/08/15, ore 11:11
Cap. 14:

Ciao! Sono da poco su efp, ed ho iniziato a scrivere dopo aver letto questa ed un' altra storia. Non ho potuto recensire tutti i capitoli, e ti dico che sono giorni che provavo a ritrovare questa storia, ma non ci riuscivo, e questo per dirti che è stata una storia davvero pazzesca! Di solito non leggo molte storie legate al romanticismo, ma veramente non riuscivo a smettere di leggere! Tutta la storia... I tradimenti, il modo in cui si sono riuniti... È stato bellissimo:) grazie per averla scritta. Alla prossima!👋🏻😜

Recensore Veterano
15/07/14, ore 00:29
Cap. 14:

E pensare che ho trovato questa fan fiction solo qualche giorno fa, adesso mi sono finalmente ricordata di recensirla. Devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato la vicenda : Inizialmente era tutto avvolto nel mistero. Insomma, Tai e Matt che si incontrano dopo molti anni a causa dell'incidente di Kari e Tk e le loro rispettive reazioni sono cose che non si leggono in qualsiasi fan fiction di questo fandom. In particolare ho apprezzato il fatto che tu abbia descritto i digiprescelti in età adulta e non so perché ma il fatto di vedere Tai come un detective mi intriga, ce lo vedo bene! x°D Ad ogni modo...Brutta storia quella che lega i protagonisti principali! Come ha potuto fare una cosa del genere Matt? E poi, da vera amante della coppia Tai/Sora non potevo non apprezzare il fatto che il figlio fosse proprio di Tai *-* mi ha fatto una tenerezza incredibile quando lo ha scoperto, e soprattutto ho vissuto attimi di panico quando lui e Sora si sono incrociati per la prima volta dopo cinque anni in ospedale, la reazione di lui poi....me la sono immaginata davvero bene, brava (: L'unica nota negativa di questa fan fiction è che secondo me avresti potuto sviluppare la vicenda in tempi più lunghi, l'ultima parte infatti sembra fin troppo affrettata e invece secondo me avresti potuto approfondire un po' di più le problematiche di Sora e Mimi, e soprattutto il riavvicinamento tra Sora e Tai è stato troppo veloce...ma questi sono gusti personali :)
Spero di leggere qualcos'altro di interessante di tua mano ^^ A presto!

Recensore Junior
02/10/13, ore 12:57
Cap. 14:

Solo ora ho letto questa storia, anzi, me la sono letteralmente divorata. Mi è piaciuta sin dall'inizio,e fino alla fine sono rimasta con gli cchi incollati allo schermo. Certo, il mistero del figlio di Sora non era poi tanto un mistero, almeno per me, ma il motivo per cui il matrimonio fra Sora e Tai era scoppiato....ok, lì si che mi hai sorpreso. Personalmente non capisco come Mimi abbia potuto perdonare Matt, ma anche l'amicizia fra lei e Sora mi hanno sorpresa;insomma, dopo uno sventato tradimento dev'essere stata dura! Comunque la storia era ben strutturata, e i caratteri rispecchiavano i personaggi. Brava, anche se in ritardo!
Mami

Recensore Master
08/07/13, ore 12:44
Cap. 14:

Dunque, nel capitolo quattro di "Le cronache di Osaka" hai detto che questa tua storia è al primo posto tra le più amate del fandom, dopo aver finito di leggerla posso dirti che capisco perfettamente il perchè.
Insomma, hai scritto una storia incredibile (devo inserirla tra le preferite per forza, non farlo sarebbe un insulto; magari riuscissi io a scrivere storie storie così sui Digimon, cioè, ne ho scritte quattro fino ad adesso, ma sono one-shot e non raggiungono neanche la metà del livello di questa storia.
Onestamente, Yamato qui ha fatto proprio un grandissimo casino, anche io, se mi ritrovassi in una situazione del genere ne uscirei a pezzi.
Meno male che, malgrado le avversità e gli ostacoli, siano riusciti tutti a riappacificarsi, anche se è stato necessario un altro evento spiacevole per smuovere le cose.
Certo, mi dispiace che non ci fosse Joe in questa storia, lui era come il fratello maggiore del gruppo, il suo personaggio avrebbe potuto essere di grande aiuto in questa situazione, ma ormai è andata così.
Comunque, sono felicissimo che tutto si sia risolto, poi adoro Taichi junior, un perfetto misto dei suoi genitori.
Bene, non dico più niente perchè finirei per divulgarmi anche troppo e parlare di cose inerenti alla storia, quindi ancora complimenti Reby e alla prossima.

Recensore Veterano
14/11/12, ore 02:10
Cap. 14:

Che bella fanfiction di digimon *_* , ti chiedo davvero scusa per non averla letta tutta ! E si nota dolente lessi solo il primo capitolo e poi non so perché , forse il tempo , la scuola insomma ho tralasciato i miei interessi e le mie passioni ...va bene lasciamo stare la mia vita che non interessa a nessuno XD .Certo che un Tai detective non l'avevo mai immaginato e mi piace molto , anche se non ho capito che lavoro faccia Matt forse mi sarà sfuggito d'altronde ho letto tutti i capitoli in soli due giorni , può essermi sicuramente sfuggito .Mi è piaciuto come hai caratterizzato Mimi troppo carina e pure modella , fantastico ! Solo Matt le ha fatto davvero una bassezza io non so se avrei fatto come Mimi , ma l'importante che il biondino se ne accorto a distanza di 5 anni ma se ne accorto .E' stata magnifica il capitolo nel quale Sora e Tai si scambiano un bacio appassionato sotto la pioggia è stato bellissimo e anche la dichiarazione sul tetto dell'ospedale di matt mi è piaciuta le parole che ha detto a mimi sono state fantastiche mi sono detta - waaa magari me le dicessero a me *_*- Non c'è che dire una fanfiction davvero riuscita alla grande e ti dico di più scrivi molto bene soprattutto gli ultimi capitoli ho notato la maturità che con il tempo ha migliorato la fanfiction che già era bellissima ma adesso è 100000 meglio .Be che altro dire scusa ancora per il ritardo e grazie mille per la tua fantastica fanfiction un saluto caloroso by kisachan

Nuovo recensore
06/09/12, ore 10:44
Cap. 14:

Ciao! Sono ancora io!! Sono andata a vedere le storie che avevi pubblicato e ho notato che sei tu l'autrice di questa storia stupenda!! Io l'avevo letta tempo fa, ma non ero iscritta ad efp (mi ci sono iscritta ultimamente per recensire le storie, mi piace molto leggere le creazioni degli altri!). Dal mio avatar potrai capire che sono una fan sfegatata delle Taiora! E già qui capirai moltissime cose, io e te andremo sicuramente d'accordo!!!Davvero, le tue idee sono fenomenali e mi piacciono enormemente! Mi ricordo di aver letto questa storia tutta d'un fiato, davvero intrigante e sopratutto mi aveva riempito d'ansia perchè non vedevo l'ora che Taichi scoprisse la verità!! Mi piace come hai trattato tutti i personaggi, non solo il Taiora, ma anche la povera Mimi e Matt! Mannaggia a quest'ultimo, l'aveva combinata grossa! Ma per fortuna tutto si è risolto ed è tornata l'armonia e la normalità!! Sei davvero brava sai? Hai davvero del talento, non parlo solo di scrittura ma anche di idee! Complimentissimi! Spero di leggere nuove tue creazioni e il seguito, ovviamente, della tua ultima storia!! Ciao ciao!!!

Recensore Veterano
13/07/12, ore 16:40
Cap. 14:

Allora.
Com'è finito quel sesto anno per i digirescelti, così è finita anche questa fanfiction.
Essendo questo l'ultimo capitolo, o meglio l'epilogo, mi semra più che giusto fare un rapido riepilogo dell'intera vicenda e delle recensioni da me lasciate fino ad ora.
La trama che hai ideato è a dir poco coinvolgente: sei stata incrediilmente brava a lasciar vivere la suspance lungo l'intero arco narrativo, dato che la verità degli avvenimenti dei cinque anni precedenti la storia presente l'hai fatta venire a galla piano piano, aggiungendo di volta in volta un piccolo indizio, fino allo scoppio totale di Mimi nel nono capitolo (o, almeno, mi pare che fosse il nono...!).
Le coppie che hai scelto sono le migliori di sempre: Tai e Sora, nati per stare insieme e per avere un figlio insieme, TK e Kari, coppia perfetta sin dall'arrivo della piccola Yagami nella prima serie animata, e Matt e Mimi.
Ecco, vorrei fare un piccolo appunto su quest'ultimo pairig.
Come ho già detto nei capitoli precedenti, quest'accoppiata non mi ha mai ispirato fiducia dato che, per principio, ho sempre sostenuto che Mimi sarebbe dovuta stare con Joe o con Izzy. È la naura dei triangoli presenti in questa fantastica serie: così come Sora potrebbe essere indecisa tra Tai, il suo miglior amic di sempre, e Matt, il biondo super figo (nonché mio marito, ricordiamo!), Mimi avrebbe libera scelta su Joe e Izzy. Lo so, detta così le ragazze potrebbero sembrare due mostri spietati che sceglierebbero il proprio compagno buttando a caso; non era assolutamente mia intenzione! Se hai avuto quest'impressione leggendo le mie ultime parole, chiedo venia! D:
Quindi, mentre all'inizio ero scettica riguardo l'aggiunta del Mimato, ora che la storia è finita e solo ora che hai fatto svolgere gli eventi in modo perfetto ed impeccabile mi rendo conto di quanto potrebbero stare bene insieme.
Davvero, mi hai fatto rivalutare completamente questa coppia. E ti ringrazio per questo.
Infine, ci tengo a dire che l'idea d'imbucare all'interno della storia un figlio nato dall'amore di Sora e Tai è stato un vero colpo di genio: quel bambino l'ho amato sin da subito, anche grazie alle parole che hai utilizzato nel descriverlo. Grande :D
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca è stato il fatto che la parte del cattivo l'abbia ricoperta Matt. Però, questo non signifca che io non abbia gradito la storia, anzi!
L'ho amata profondamente sin dal primo capitolo, così come Tai ha sempre amato Sora.
Quindi, giusto a scopo nformativo, questa storia andrà immediatamente e dritta dritta nella categoria dei preferiti.
Bene, ora che ho finito di sparare parole deprimenti da ragazza emo super depressa, raggiugo Joe ad Ouagadougou (sì, sono fissata, lo so! xD).
Grazie di tutto e alla prossima :D
I SUPPORT TAIORA NOW AND FOREVER.
Ok, lo scopo dell'ultimo sclero è nullo, però mi andava di scrivere il motivo che mi ha indotto a leggere il primo capitolo di questa storia x)
Ciao! :)
karikeehl

Recensore Veterano
03/02/12, ore 09:40
Cap. 14:

Che bello ! *_* Finalmente dopo un anno e mezzo ho finito di leggere la tua storia bellissima ! :-) Il finale mi è piaciuto  tantissimo, bella l'idea di capodanno , quando tutti gli amici si sentono vicini più che mai....... finale davvero molto dolce ed originale ^_^ Un bacione - ciaooooooooo <3.

Recensore Master
04/01/12, ore 12:52
Cap. 14:

Oh, che bello aver finalmente visto l'epilogo di questa storia :)
Devo dire che il finale mi ha lasciata pienamente soddisfatta: nè troppo smielato, nè insoddisfacente. Ci sono state tutte le riappacificazioni che dovevano essere fatte, e la conclusione nel suo insieme è davvero molto bella e in pieno stile Digimon. :) Sono felice di aver visto Tai e Matt andare di nuovo d'accordo, così come lo sono stata di leggere questo meritato happy ending. Ben fatto :D

Recensore Veterano
04/01/12, ore 11:04
Cap. 14:

Ecco, mi sembra strano essere qui a recensire quest'epilogo. Perché conclude una storia che è durata tanto tempo e che mi ha fatta sognare, sentire partecipe, sperare.
Poi mi vengono quasi gli occhi lucidi a leggere tutte queste belle cose, questo lieto fine che finalmente è arrivato dopo mille peripezie.. Forse quei cari digi-prescelti non avrebbero dovuto aspettare una cosa così grave per riappacificarsi tutti, ma in fondo nessuno è morto, quindi ora potranno recuperare tutto il tempo perso.
Prima di leggere quest'epilogo mi sono riguardata tutti i capitoli e beh.. Mi si è stretto il cuore..!
Mi mancherà questa fic!!! Prometto che seguirò la prossima!
Complimenti per avere sfornato e ultimato questa magnifica storia! :')

Recensore Veterano
02/01/12, ore 22:54
Cap. 14:

Che bello leggere questo finale!Mi sono quasi commossa, e poi le riflessioni sul primo dell'anno sono vere!Che dire, storia triste e tenera allo stesso tempo!M i è piaciuta davvero molto!Buon anno anche a te!Smack!

Recensore Junior
01/01/12, ore 17:00
Cap. 14:

Buon anno anche a te!
Sono saltata sulla sedia quando ho visto che - ehi! - c'era l'epilogo. Che bello, che bello, che bello!
Non un epilogo qualunque, beninteso, ma un'happy ending! Be', l'avevi già promesso, ma finché non ho letto l'ultima riga di questo capitolo ho sempre avuto un po' paura che tutte le cose felici svanissero. Quindi, ti ringrazio ancora per questo finale felice :) con tutte le "mie" coppie e due marmocchi (anzi, uno e mezzo, l'uno maschio e il mezzo... boh) per contorno, che non guastano affatto.
Se devo essere sincera, un po' mi dispiace che sia finita. E' stata proprio una bella storia. Però poi penso che non sarà l'ultima e quindi mi sento un po' meno abbandonata.
Quindi, complimenti come sempre, un abbraccio fortissimo e ancora tanti auguri di buon 2012!
Alla prossima,
coco1994

P.S. Spero di aver scritto qualcosa di comprensibile. Stanotte ho fatto un'ora a cui preferisco non pensare... Sto rischiando seriamente di addormentarmi qui sulla tastiera.