Invito a cena con delitto
di Edelvais

02/08/12, ore 11:59

Uaaaaaa,assomiglia proprio "10 piccoli indiani" un giallo fantastico... Comunque FanFiction STREPITOSA DarkAry

23/06/12, ore 16:29

Ciao Elena! Come stai? Sembra passata una vita dall'ultima volta che ci siamo viste, invece sono passate solo poche settimane :o
Sono davvero contenta che hai aggiornato la storia! Mi dispiace soltanto che il capitolo è un pochino corto...magari la prossima volta, a costo di aggiornare un pochino più tardi, allungalo un po', perchè spezzettando qua e là rischi che il lettore perda il filo della vicenda :) oppure, se vuoi comunque postare capitoli corti, puoi aggiornare un po' più spesso...sono sicura che adesso che è finita la scuola, anche se hai gli scout, riuscirai ad postare con più frequenza uu
Passando al capitolo...mi è piaciuto molto :) La filastrocca, anche se è molto usata in quasi tutti i gialli, è fatta bene ed è decisamente carina :') Mi è piaciuto il ragionamento di Gwen, si vede subito che è intelligente...oltre ad essere divertente ahah!
Non ho notato nessun errore di ortografia, e lo stile è sempre scorrevole, fluido, e il registro appropriato uu come sempre devo farti i miei complimenti, ogni volta che leggo le tue storie mi stupisco (non sai che cosa mi tocca recensire qua, e in che modo sono scritte...lasciamo perdere va  -.-)...sei più brava di molte altre persone più grandi di te :o
Per il resto, niente...hai saltato un paio di congiuntivi, ma per il resto è decisamente un buon capitolo, come nei tuoi standard :)
Aspetto con ansia il prossimo!
Linda

19/06/12, ore 01:48

Ehi! ^__^
Che bella notizia, finalmente posso riuscire a leggere il seguito di questa fic!
Mmm... Tutto sempre molto interessante, anche se purtroppo in questo capitolo non è venuto fuori niente di particolare. Peccato. ^^"
Mi sono piaciute molto l'idea di far cadere le spade dal soffitto e quella ancora più grandiosa della stanza a specchio. Ho apprezzato molto Gwen nella spiegazione del suo ragionamento.
Mi sono invece piaciuti poco i continui contrasti tra Duncan e Geoff -che purtroppo non rendono Ic i personaggi come mi piacerebbe- e l'idea di scrivere l'indizio in -più o meno- rime. L'idea della filastrocca mi è sembrata piuttosto infantile oltre che un po' banale, in più non troppo nello stile di Chris. ^^"
Nonostante questo, il capitolo mi è piaciuto e anche se non è accaduto niente di particolarmente entusiasmante, era ben strutturato e lo stile come sempre molto buono.
Ti consiglio solo di ricontrollare un attimo la battuta di Gwen da: "Secondo me" a "... sono scomparsi." perché hai saltato un paio di congiuntivi.
Che altro dire, ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà con Noah, Alejandro e Heather! Parlando di questi ultimi, devo ammettere di aver adorato la prima -e ultima xD- battuta della ragazza. Assolutamente fantastica.
Solo una domanda: Bridgette non fa niente? :P

05/03/12, ore 00:51

Ehi, ciao e scusa il ritardo. ^^"
Che dire, capitolo decisamente interessante e piacevole. Un po' cortino forse, ma davvero ben fatto, devo ammetterlo.
Mi sono piaciute soprattutto le descrizioni, sei veramente brava a narrare di esse, riesci a far restare il lettore attaccato allo schermo del pc, curioso di leggere subito quello che succede. Ti dirò, durante la lettura ero pressoché ipnotizzata e i miei occhi scorrevano veloci per ogni paragrafo, sei riuscita a prendermi completamente.
Mi congratulo con te, questa è una cosa che mi accade poche volte o almeno tra le fanfictions di Efp! xD
Riguardo alla trama, anche quella mi è piaciuta molto, assolutamente. Ti confesso però, di aver storto un po' il naso quando Duncan, Gwen e Geoff hanno deciso di separarsi all'imbocco dei tre corridoi. Il mio primo pensiero è stato: bravi coglioni, adesso qualcuno muore. -.-
Beh, alla fine qualcuno è morto davvero, solo che il maggiordomo era l'ultimo dei miei pensieri! Hai detto Hatchet, eh? Quindi il maggiordomo era Chef? ò_ò
Mi ero immaginata un personaggio completamente diverso xD, si vede che avrei dovuto leggere con più attenzione la sua descrizione nel primo capitolo! ^^"
Mmmm, non capisco comunque il senso della sua morte, mi sembra più che altro un diversivo di Chris o qualcosa del genere. Insomma, lui aveva detto che sarebbe avvenuto UN omicidio e che la vittima e l'assassino sarebbero stati seduti allo stesso tavolo... Quindi gli omicidi sono due? E poi riguardo a quell'urlo agghiacciante che hanno sentito i nostri protagonisti, beh, non può di certo appartenere al maggiordomo, dato che il cianuro non provoca dolore e quindi delle grida. Al massimo dei lamenti soffocati.
... Quindi gli omicidi sono tre? E' schioppato qualcun altro? Forse una donna? Una cameriera, una cuoca?
Mihaimessoincrisi! >.<
E siamo solo al terzo capitolo! Andiamo proprio bene! xD
Davvero, ottimo lavoro, mi hai riempito la testa di interrogativi ai quali spero presto in una risposta. Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai davvero un ottimo stile! Mi piace molto. :)

03/03/12, ore 16:16

Hey, finalmente hai aggiornato!
Povero Chef, sempre bistrattato e ora anche fatto crepare per avvelenamento!
Sei padronissima di darmi della stupida, ma non ho capito il finale.
Comunque, non vedo l'ora di scoprire il seguito!
Ci si legge!

02/03/12, ore 21:49

Heeeeeeeeeeeeeeeeey Elena, finalmente ho avuto il tempo di leggere una delle tue long e di recensire! Scusa se non ho risposto al messaggio che mi hai mandato, ma per sbaglio l'ho cancellato, LOOOL.
Allora, premetto che non conosco i personaggi, perchè non ho mai seguito "A tutto Reality", però li hai descritti molto bene, anche se in maniera implicita :D
La trama è intrigante, sono curiosa su come si evolverà la vicenda e soprattutto su chi è l'assassino! Un consiglio: magari cerca non di accorciare i capitoli, ma di fare meno descrizioni, perchè altrimenti ci vogliono tantissimi capitoli per finire la storia (e rischi di dilungarti troppo). Te lo dico per esperienza, perchè anche io tendo a spiegare sempre tutto e poi...mi perdo e non finisco più ahah D:
Comunque il tuo stile mi piace, è scorrevole ma assolutamente non banale, non sapevo che fossi così brava! Sul serio, il tuo stile mi ricorda molto quello dei libri gialli...si vede che leggi molto, fai buon uso degli aggettivi e dei dialoghi. Per finire: i miei complimenti. Poche persone a 14 anni scrivono in questa maniera, non smettere perchè sarebbe un peccato (e poi voglio sapere come finisce la storia :D).
Alla prossima recensione, Linda.

13/02/12, ore 14:29

Eccomi di nuovo! :)
Che dire, anche questo capitolo mi ha preso un sacco, devo ammetterlo! Mi sono piaciute soprattutto le intuizioni che ogni tanto facevano i vari detective, soprattutto quella di Geoff, davvero molto interessante e piacevole nella lettura. Ahaha, non chiedermi come mai, ma io trovo un ragazzo che fa deduzioni così brillanti terribilmente sexy! xD
Riguardo alla trama e allo svolgimento del capitolo, mi sono piaciuti entrambi. Sei riuscita a mantenere la suspance molto bene, soprattutto alla quasi morte di Geoff e Noah. Ho apprezzato particolarmente l'entrata in scena di Chris, perfetta nel suo stile. Mi piace l'idea di lui in versione miliardario capriccioso e vendicativo riguardo ad un fatto accaduto ben due anni fa. Beh, conoscendo l'animo orgoglioso dell'uomo, è una cosa piuttosto Ic!
Devo dire che stai utilizzando tutti i personaggi in modo davvero ammirevole, sono ben sei (sette, più Chris!) e per adesso mi sembrano tutti più o meno Ic. Certo, forse è ancora presto per parlare, dato che alcuni personaggi, come Bridgette e Noah, non hanno detto o fatto granché. Ho adorato i battibecchi tra Alejandro e Heather! :D
L'unica cosa che mi ha lasciato veramente da pensare è l'accenno del maggiordomo alla cuoca, mi è sembrato quasi fuori luogo, forse troppo. Credo che servirà più avanti!
Il discorso di Chris mi ha messo addosso una curiosità incredibile: una vittima e un assassino? Seduti nello stesso tavolo? Wow!
Riguardo allo stile, decisamente ottimo, oserei dire addirittura impeccabile. La scrittura è scorrevole e chiara, non crea problemi e fa immedesimare molto bene il lettore nella vicenda. I miei complimenti vanno inevitabilmente a rinnovarsi, davvero uno splendido lavoro! :)
Ho deciso di mettere la fic tra le seguite per ora, poi si vedrà. Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Laika <3

PS: Ahahaha, ma ti rendi conto che mentre leggevo, mi sono trovata davanti agli occhi la pubblicità di "Cena con delitto"? Il videogioco! xD

13/02/12, ore 13:21

Oh, che idea interessante, mi dispiace solo non averla notata prima, ma per fortuna è abbastanza recente, dai. :)
Io adoro i gialli e sono sicurissima che questa fic mi piacerà tantissimo anche perché, ti dirò, ho trovato avvincente già questo primo capitolo.
L'idea mi stuzzica parecchio e se devo essere sincera, mi ricorda molto un episodio di Detective Conan, non so se segui questo Anime. Tranquilla, ho letto la tua nota nell'angolo autore, era tanto per dire. Magari anche Detective Conan si è ispirato a quel romanzo che purtroppo non ho avuto l'occasione di leggere. ^^"
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, volevo chiederti una cosa: magari avevi già pubblicato questo capitolo mesi fa, ma decisamente diverso? Perché mi ricordavo di aver già letto qualcosa di molto simile, con i detective che si recavano in una casa e venivano accolti da un maggiordomo cieco. Solo che vi si recavano tutti insieme! Purtroppo non faccio mai caso all'autore quando leggo qualcosa di sfuggita. D:
Comuuunque, adesso direi di partire con il commento vero e proprio: l'idea mi piace moltissimo, devo ammetterlo, è originale e oserei dire anche geniale. Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi, ovviamente Duncan in particolare dato che è il più delineato. Se posso permettermi, tuttavia, l'ho trovato un po' Ooc nei confronti di Geoff: loro due vanno molto d'accordo nel reality, ma nonostante questo, lo sfogo di Duncan mi è piaciuto molto e l'ho trovato Ic. Cioè, ho trovato lo sfogo Ic, ma verso l'interlocutore sbagliato. ^^"
La trama per essere solo al primo capitolo, l'ho trovata piuttosto buona, soprattutto nelle descrizioni, in particolare in quella iniziale. Sullo stile, pressoché perfetto anche quello, ti segnalo solo che molto spesso hai sbagliato l'uso del "sé": quando intendi "se stesso", necessita di un accento. Se scrivi "se stesso" per intero, invece non ci vuole. ;)
A parte questo, lo stile era davvero buono e mi ha coinvolto nella lettura senza nessun tipo di problema e con molta facilità. Davvero complimenti, non è semplice narrare in terza persona e coinvolgere così bene il lettore. Ripeto, l'idea è davvero... Eccitante? Mi ha messo addosso molta curiosità, corro a leggere il secondo capitolo! Ancora complimenti.

Laika <3

L'ho modificata un attimo, avevo scritto apostrofo al posto di accento... Lapsus! .-.
(Recensione modificata il 13/02/2012 - 02:55 pm)

05/02/12, ore 15:36

BELLISSIMA!!!!!! Vorrei essere io brava come te... è fantastica, ma aggiorna presto... Spero per te che non muoia Gwen, perchè se no entro nella storia e finisce che la vittima sei tu e che l'assassina io, che però me ne sto qui davanti al computer, e quindi non sono tra i sospettati. Chris è pazzo, ma come si permette...
vabbè, baci papri

02/02/12, ore 16:59

Ooooh, molto meglio del primo capitolo, anche dal punto di vista della scrittura!
Seeee, fantastica! Mi sto esaltando troppo, sul serio, hai un dono per queste cose!

<< Ma dai? L'avevamo capito tutti. Solo tu caschi dal pero.>>
<< Ti ringrazio mi amor, gentile come sempre. >>

Braaaaava, ci stava proprio! (quanto amo questi due! *W*)

Era un uomo di colore, alto e robusto.
Cheeeeef! =')

le difensive.
Ti chiedo profondamente scusa se te lo faccio notare, ma penso siano le difese, non le difensive. Scusascusascusa ;)

Tutti e nessuno escluso, erano rimasti a bocca aperta non appena avevano riconosciuto l'uomo seduto a capotavola: la persona più egoista, narcisista ed egocentrica che i giovani investigatori avessero mai conosciuto. Capelli neri, occhi color pece ridotti a fessure a causa della sua espressione schernitrice... Tutto riportava ad un unico individuo, il milionario più megalomane più conosciuto della località: Chris McLane.
Ottima descrizione per quel mito di un present... osp, milionario. Vediamo che altro ha intenzione di combinare =)

Brava, ancora tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Ci leggiamo lunedì?
Baci!

R*J
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 05:00 pm)

02/02/12, ore 16:43

Salve!
Beh, non ho ancora visto il film, ma me l'hanno già consigliato diverse persone, quindi penso che lo farò.
Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi, che chiaramente sono degli adulti e non si sono conosciuti in un reality show.
Questa storia mi intriga molto ed è per questo che passerò subito al prossimo capitolo!

Brava ;D

R*J

PS: Ma il tipetto che si nasconde dappertutto e che ha organizzato la cenetta non sarà mica il sadico, fantastico, mitico Chris McLean? ^.^
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 04:48 pm)

31/01/12, ore 19:39

Finalmente hai aggiornato ^-^
E' davvero bellissimo C:
Aggiorna presto, mi raccomando ç___ç

Ciao :D

Keep_Calm_and_Saro

01/01/12, ore 13:12

Ciao! ^-^
Devo ammettere che questa storia è interessante, se ci fosse stato Trent lo sarebb stato di più.. Scherzo XD XD XD
Sono molto curioso di sapere come continuerà, inoltre devo ammettere che non mi sarei mai aspettato questi personaggi..
O almeno io penso avrei messo Gwen, Duncan, Courtney, Trent, Heather ed Alejandro.
Insomma, per quanto Noah sia fico non mi sembra così importante; Bridgette e Geoff non sono fichi, però vale la stessa cosa di Noah -_-°

Aggiorna presto e buon anno anche a te! +_+

Keep_Calm_and_Saro

P.s. Non so se già lo fai, ma ti andrebbe di dare un occhio a qualche mia storia? :''3

31/12/11, ore 20:19

Che cosa figosa essere i primi a recensire!
Complimenti, gran bella storia!
Anche io adoro il film "cena con delitto", e mi piace molto anche il tuo modo di scrivere.
Grande!
Non credo di avere molto altro da dire....anzi, penso proprio che non ci sia niente da correggere...
Per quanto riguarda la long "Choose what your heart suggests" , aggiurna il prima possibile!
Buon anno, e felice anno nuovo!