Roses are red, violets are blue.
di lisolachenonce

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/12, ore 16:01

Mon amour!
Scusa, scusa tantissimo per questo imperdonabile ritardo, ma sai come vanno le cose qui.
Il capitolo è meraviglioso, come sempre, come te.
Camille è dolcissima, e Louis promette bene :D
Mi piace un sacco come riesci a descrivere le scene familiari senza tralasciare nessuno :3
E la lettera... oh, la lettera!
La margherita! La mia era senza stelo e secca, quella di Teddy sarà stata sicuramente più bella.
Il dialogo con Camille, poi, è stupendo. (Sono troppo ripetitiva?) I bambini capiscono sempre tutto.

Descrivere il frullatore di sentimenti in funzione nella pancia di Victoire in quel momento è a dir poco impossibile. Non riusciva a pensare a nulla che non fosse l’inesistente rumore dei petali che cadevano sul pavimento, o l’odore della felicità della sua cuginetta, lì accanto.
Non riusciva a pensare. Non riusciva a scrivergli.
Ma forse era perché sapeva, nel profondo, che quello che aveva detto Camille era vero, e che i suoi erano solo patetici tentativi di barricarsi nell’ignoranza.
Era innamorata di Ted.
Una margherita. Un segno.
M’ama.

Oh, la pancia frullata. Sensazione terribile e meravigliosa.
Spero che tu mi perdonerai per questa recensione troppo frettolosa.
Je t'aime! <3
Chiara.

10/02/12, ore 09:08

“Anche tu puoi dire a Teddy che lo ami. Così poi vi sposerete.”
*__*
L'ho amato. Il mio capitolo preferito rimarrà sempre uno dei due precedenti - sceglierò quale, prima o poi xD -, ma anche questo è stupendo.
Teddy che invia la rosa a Victoire, con la speranza che rimanga intatta... I petali dispari... Il piccolo principe. (Merlino, amo quel libro! E' uno dei miei preferiti!)
"E i suoi pensieri ripresero a scorrere non appena lo ammise, primo fra tutti la sensazione delle loro mani intrecciate e quelle parole: “Ho sentito il tuo profumo.”
Una margherita. Un segno.
M’ama."

E' incredibile, riesci sempre a lasciarmi senza parole ad ogni conclusione. Anche questa, come la precedente, è indescrivibile. Non so veramente che dire :')
Una lista di difetti? Uhm, il problema è che finora non ne ho trovati! xD Ma, vedendoli, te li farò notare sicuramente :)
Al prossimo capitolo! Scusa la brevità e la banalità di questa recensione.
Oonagh.

08/02/12, ore 21:09

Ho aspettato a commentare..
Wow è davvero molto bella!
Brava :D
-Lily

06/02/12, ore 00:58

Decisamente un bel capitolo. Teddy e la lettera con la margherita dentro è moooolto romantico.
Non ho mai letto una storia su come Ted e Victoire si fidanzano; direi che questa è un ottimo inizio, complimenti :)
A presto, Francesca.
P.S. ho appena letto la tua storia e ho subito recensito, contenta? u.u :)

29/01/12, ore 19:47

Kate ammutolì. Percepiva qualcosa di diverso in quel ragazzo che le era accanto. Il suo cuore fece un saltello e si ruppe, quasi come se si fosse buttato da una rupe. Forse fu solo una sua impressione, ma si sentì proprio il crac. Si alzò. Non sopportava la vista di lui, innamorato. Di un’altra. Il sangue cominciava a dilagare nel petto.

E sul viso di lei comparve una lacrima, la prima di molte. Non sapeva nemmeno di essere innamorata di lui. Lo scoprì nel momento in cui l’amore si infranse.
I cocci di cristallo scintillavano, sul fondo della sua anima.

Oh.
E' meraviglioso e terribile contemporaneamente.
Tu sei meravigliosa. Il capitolo è meraviglioso.
E' terribile come, dopo averlo provato tante volte, sia ancora toccante leggerlo. Cuore spezzato, triste verità.
Tu, cara mia, mi fai commuovere.
La storia... oh, è stupenda, uno sprazzo di babbanità (esisterà, come parola?) delizioso. Ho adorato Kate fin dall'inizio.
Scusa se ci ho messo tanto a recensire e se non riesco a scrivere niente di che, ma: 1) mi son connessa ora, come sai, e 2) sono senza parole.
Ti voglio bene come la distanza che ci separa! E, se non ti sembra tanta, prova a fare il giro del mondo e ad arrivarci da dietro.
Per sempre tua,
Chiara <3

29/01/12, ore 09:52

I cocci di cristallo scintillavano, sul fondo della sua anima.

Ennò però eh ç__ç Non puoi farmi questo ç__ç Ascolta, ho la congiuntivite, non posso piangere così tanto o i miei occhi si ribelleranno più di quanto non stiano già facendo ç__ç
No, sul serio, mi ero appena ripresa dal pianto del capitolo prima, ma nonostante ci abbia provato, non sono riuscita a trattenere le lacrime anche in quell'ultima frase #commozionefacile.
Perché è qualcosa di indescrivibile. La si capisce solo di notte, come Hogwarts. Oddio no, adesso non so se sia questo, il mio capitolo preferito, o il precedente :\
Per le recensioni... Per quanto possa contare, io ci sarò sempre. Non so quanto tempo dopo l'aggiornamento possa lasciare un mio commento, preché spesso mi ritrovo a dover leggere i capitoli in fretta e furia in un momento di buco dallo studio, ma lo lascio quasi sempre.
E poi non ho seriamente capito perché chi legge non debba lasciare una recensione, anche solo con un elenco delle migliori frasi del capitolo... Fa sempre piacere, aumenta l'autostima e invoglia a continuare. O anche un elenco dei difetti, molto più costruttivo, che aiuta a migliorarsi. Ti giuro, è una cosa che non ho mai capito né mai capirò :') Ho cancellato fin troppe storie perché non ricevevano recensioni, anche se non avrei voluto .-.
Spero aggiornerai presto! :3
Un abbraccio,
Oonagh :)

29/01/12, ore 09:37

ç______________ç
Sto piangendo come una scema.
Cioè, sto piangendo sul serio. Merlino, mi hai commosso ç__ç Ted davanti ai genitori, la fiaba, il clima, la pioggia, gli occhi azzurri... Il 2 Maggio, punto.
Finora, è il capitolo più bello, ma adesso non dico altro e volo a leggere il seguito, perché amo le Teddy/Victoire e voglio leggere il seguito ^^
Oonagh.

28/01/12, ore 23:33

Questo capitolo mi è piaciuto davvero moltissimo! Scrivi molto bene, leggere questa storia è un piacere! Spero di poter leggere presto il continuo (:

22/01/12, ore 21:51

*Approfitta del ruolo preferenziale di Beta e si fa avanti sgomitando tra la folla*
Eccomi!
Recensirò per prima e subito, sì!
Oh, qual superlativo scritto! M'aggrada assai!
Ordunque, in qualità di Beta è mio dovere annotarti le imprecisioni. (Ah, qual piacere dialogare con la romanza lingua!)
"E infatti fece irruzione nella stanza nientemeno che l’undicenne Lucy"
Hai dimenticato l'apostrofo, muahahahahah!
"Il cielo grigio gli risparmiò la vista di un blu che avrebbe potuto angosciarla ancora di più."
Se si parla di Victoire, dovevi scrivere "LE risparmiò" :P
Forse ti conviene mettere il corsivo quando scrivi i pensieri di Vic, perché se è scritto tutto uguale si fa un po' di confusione tra prima e terza persona, no?
Per una volta svolgo bene il mio compito da Beta, non sei contenta? :D
Ti voglio bene, M(i)aDamigella <3
La tua migliore amica NeoMaritata :3

22/01/12, ore 12:58

Sei autorizzata a venire qui e picchiarmi, o peggio, farmi il solletico.
Scusaaaaaaa D: ti ho fatto aspettare tantissimo per questa recensione!
Capitolo supercalifragilistichespiralidoso <3
Uhm, quella Rachel mi ricorda taaaanto qualcuno che inizia con O e finisce con liverbaston. Ma lei non avrà mai un CRAR (si spera! :P)
Povero Teddy! Cattive scope troppo pettegole! :3
“Ma io shai cosha ho fatto?” e fece un’altra pausa, “Le ho dato un ceffone! Perché le donne devono capire chi comanda! Noi ordiniamo, e loro eseguono! Non bishogna che penshino, altrimenti diventano shtronze!”
Aspettami lì. Vado, chiamo Nagini, uccido Luke e torno u.u
E Ted... i suoi capelli sono stupendi, sempre e comunque :3
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo pubblicato <3
Scusa per la recensione orribile e frettolosa D:
Un bacione,
Chiara, ma perché sto qui a firmare? <3

08/01/12, ore 12:33

HOLA! Allora, prima di fare una figuraccia di qualche tipo, sei maschio o femmina?
Per il momento parlo in impersonale. Quanti capitoli sono?
Poi, mi piace!! Anche con questo capitolo hai fatto un bel lavoro, la mia parte preferita è... tutto!!! La parte del povero gufo e la parte della Vicky tormentata senza il suo blu, il discorso dell'amica poi non fa una piega!! Bravo/a!! xD
Al prossimo capitolo!!
Baci

07/01/12, ore 21:38

Amore! Amore, amore, amore mio!
Sei meravigliosa, il capitolo è meraviglioso, tutto il mondo è meraviglioso.
Oggi sono felice. Boh!
I gufi hanno ragione: come si fa a mangiare un maiale? Da domani sarò un gufo.
Ma... ma... Claire? Ho letto bene? Ooooh!
Ora vengo lì e ti abbraccio. Sì, vengo a nuoto. *inizia a mettersi il costume, noncurante che fuori ci siano circa due gradi*
La conversazione, poi, è magnifica :3
Dimenticavo, sono la tua disastrosa Beta. Hai fatto errori? Oh, noto una cosina. Hai scritto "E infatti" in due frasi di seguito, proprio all'inizio. Ops, questo l'avevi già notato tu.
Ah, senti un po' qua: Claire, con tanto d’occhi: “Questa sì che è una buona idea!”
Hai volutamente tolto il verbo o l'hai dimenticato? Magari l'hai fatto apposta e io sono troppo pignola (?) :P
Non trovo altro, è colpa mia?
Dai, su, guardiamoci un film <3
P.S.= I Love You ♥

Chiara

02/01/12, ore 15:35

Amore mio!
Scusa, scusa, scusa, sono una Beta tremenda, non sono neanche la prima a recensire?
Chiedo umilmente perdono!
Il primo capitolo è stupendo, meraviglioso, perfetto, come ti ho detto già in chat. Adoro l'idea della coppia Teddy/Victoire. Come già sai, avevo intenzione di scriverci anch'io, ma non sapevo proprio cosa far succedere. Tu invece sei un genio, mi hai anticipata e ora leggerò la tua storia come... (meglio non dire il titolo per fare spam, ma ti dico solo: "Ha aggiornato! Ti aspetterò, così la leggiamo insieme <3")
Ma sai che ho sempre immaginato Victoire bionda? Mi sono fatta suggestionare da troppe fanfiction, lo so.
Scommetto che hai già intuito la mia parte preferita:
"Una donna, nella vita, è come un fiore in un campo di erbacce. Se poi è la tua migliore amica, allora non c’è paragone che tenga, perché un’amica è un’amica, e non ci sono parole per descriverla. Saprà sempre di cosa avrai bisogno prima che tu lo chieda, e saprà che cosa ti fa male prima che tu lo dica. Ma chiederà lo stesso, per essere sicura, per sapere i dettagli, per trovare una soluzione. Tuttavia, un’amica esigerà anche il tuo rispetto e il tuo aiuto, quando ne avrà bisogno, e tu non ti sentirai mai alla sua altezza, perché non sei capace di intuire le cose come fa lei, non sei capace di consolare come solo una donna sa fare."
Poi ti racconto tutta la discussione con mister Adrian, ma qui non c'entra molto, quindi meglio non andare in off topic nella recensione per la tua magnifica storia.
This fanfiction is gonna be totally awesome! <3
Ti amo,
Beta^^

Dimenticavo! Non ci sono errori, io non ne ho trovato :P (confermo ciò che ho detto nella prima riga :P)
(Recensione modificata il 02/01/2012 - 03:37 pm)

01/01/12, ore 23:33

Ciao!! Sono la prima a recensire? Che onore!! Questo primo capitolo mi è piaciuto, mi piace la coppia anche se stranamente non ho letto molto di loro. Sei brava, molto brava, fai entrare nel personaggio. aspetto con ansia il prossimo capitolo. questa vola dritta tra le seguite. bacioni

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]