Nella luce dei tuoi occhi
di Neruda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/11/15, ore 22:00

Coppia alquanto singolare quella composta da Victor e Andrè ma estremamente intrigante.....Hai descritto in modo leggero e romantico la loro storia d'amore dandole un Happy Ending.....Adesso non mi resta che andare a leggere il seguito che vede protagonisti Alain e Oscar.....Ben fatto !
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 10:01 pm)

04/03/12, ore 19:35

In effetti hai un po' taglaito sia si alin e oscar (prossima ff?) sia sui nostri due benemati leggiadri fanciulli...ma rimedio io :
cara oscar, eravamo a vienna fino all'altra settimana,ma adesso ci siamo spostati in toscana, abbiamo visitato firenze ,pisa e colline dell'entroterra, ma il posto che ci è piaciuto di più e dove abbiamo deciso di fermarci un po' è torre del lago,vicino a viareggio. Abbiamo preso casa,una casetta con 2 giardini in cui victor ha piantato tanti fiori che sbocceranno a primavera e ha messo a dimora tante piante di rosa che ama tanto. Adesso sta ricamando un copricuscino con scene di caccia x la nostra camera e ti saluta tanto. Io ho comprato oggi delle deliziose tendine e un copridivano a fiori,sapessi come si intona col celeste pallido della tapezzeria e col color gelsomino degli infissi!! Ma so che tu faresti poco caso a tutto questo. Sarà un caso ma anche i nostri vicini hanno le tendine ricamate esattamente come le nostre,che cari ragazzi, penso che abbiano ben più delle tendine in comune con me e victor... Ah avrei voluto vederti davvero vestita da donna, acconciarti i capelli e scegliere per te il vestito più adatto...chissà se ci sarà occasione di vedersi,vorremmo tanto tu venissi a trovarci per bere un té insieme. Sai da quando sto con victor ho perso la brutta abitudine di sbronzarmi nelle peggio taverne,quella era una cosa che facevamo io e te,ma credimi invecchia così tanto l'incarnato. Adesso ti lascio e mi raccomando stai attenta a quell'Alain,che gli uomini pensano sempre e solo ad una cosa!!un abbraccio e ancora un grazie per il corredo che hai fatto fare per noi da nanny e comari,almeno la mia nonna ha avuto la soddisfazione di farne uno!tuo affezionato fratello Andrè." beh che ne dici? Almeno si spiega l'atavica vocazione di Torre del lago...(lo so che è uno svarione storico,all'epoca viareggio era ancora una palude salmastra) e che ricorda i "piatti con scene di caccia" de "il vizietto"? Adesso basta davvero con le cavolate,la tua storia mi mancherà,era proprio bella,ma spero tu abbia in cantiere qualco'altro per noi lettrici. Ciao!!

01/03/12, ore 22:38

Che bello anche questo capitolo. Oscar senza Andrè sembra impossibile e tu riesci a cogliere in pieno tutta la sua malinconia. Il loro qui non è null'altro che un rapporto di amicizia, ma perchè dovrebbe essere meno importante o meno profondo? E poi c'è Alain...umh gatta ci cova no? Mi piace ....sul serio....attendo aggiornamenti pieni di poesia come questo

01/03/12, ore 10:48

Cara Neruda, ben tornata! E così Oscar va avanti colla sua vita anche se le manca terribilmente il suo fratellone a cui invia pensieri di felicità lontano col suo amore, il suo amico Victor e dico amico perchè è stato per tanti anni un suo fedele collaboratore e un vero amico sincero!
Oscar dicevo prende servizio lontano da Fersen e finalmente conosce l'uomo che le frà battere il cuore...Alain, vero? E' un uomo dal cuore d'oro, hai scelto bene mia cara!

29/02/12, ore 17:31

Il nuovo punto di vista di Oscar me lo aspettavo, e ci sta tanto, così come tutta la cornice, giusta, che hai dato a questo capitolo. Molto realistico, ma...boh...forse, anzi sicuramente, sono io che sono un tordo, era una lettera ad Andrè o erano solo i pensieri di Oscar ? E il fatto dello scandalo dopo quello del fidanzamento di Girodel andato in fumo e la sua stessa partenza, cos'era? il fatto che l'attendente di Oscar è andato con lui ?
Scusami...ad un certo punto mi sono persa, probabilmente, fatto sta che questo primo incontro tra Oscar ed Alain mi sa tanto di fuoco e fiamme ! Bellissimo .

29/02/12, ore 10:51

Cara Neruda, ho letto subito, immediatamente appena hai pubblicato, ma volevo essere un tantino più lucida per recensire. Si, perché ho aspettato sempre con ansia un tuo aggiornamento e leggere “completa” sinceramente un pò mi è spiaciuto!
La mancanza di Andrè nella vita di Oscar è un vuoto difficile da colmare ed anche se soffre, sa di aver fatto la felicità della persona a lei più cara, portando dentro di sé la speranza di rivederlo un giorno. Nel frattempo tenta di occupare quel silenzio in qualunque modo possibile, affrontando una nuova sfida, come quella di “addomesticare” i soldati della guardia metropolitana.
Mi sono preparata a leggere dell’incontro tra Oscar e Bernard…e poi…e poi, Bernard? Bernard, non c’è!!! Furbetta…mi hai depistata! Perché sono proprio convinta che la scelta più giusta (escludendo ovviamente Andrè) sia Alain. Solo lui riesce a tenerle testa e allo stesso tempo capirla nel profondo, con quella faccia da mascalzone, alto due metri, due spalle enormi e animo gentile. Mi piace come hai descritto questo loro incontro/scontro e riesco ad immaginarmela Oscar tutta piccata per il comportamento di Alain, ma allo stesso tempo incuriosita e lui sarà rimasto sicuramente colpito. E’ una storia che si conclude la tua, lasciandoci con un’immagine di speranza per un amore riconosciuto che ha trovato il modo di vivere alla luce del giorno ed un altro che dovrà trovare il coraggio di sbocciare.
Hai raccontato con parole sempre delicate e poetiche la forza di un amore profondo e sofferto, un legame indissolubile come quello tra Oscar ed Andrè; ci hai regalato delle frasi davvero meravigliose e davvero tanti complimenti per le tue poesie.
Brava, bravissima Neruda! Torna presto! Intese?! Baci Eli

29/02/12, ore 09:32

Quanto mi sembra "sola" Oscar senza Andrè...riesco ad immaginarla mentre vaga per i corridoi di Palazzo Jarjayes e mentre suona il piano, quasi in attesa di sentire di nuovo la voce del vecchio amico.
Amico che, in quest'ultimo capitolo, rimane sullo sfondo a godere di una felicità e di una libertà rara e preziosa.
Dunque...Oscar e Alain...e perchè no?
Peccato che la tua storia sia finita. Mi sarebbe piaciuto leggere di come Alain fa breccia nel cuore della nostra.
Che dire...BRAVISSIMA.
La tua è una storia scritta e descritta in modo impeccabile, con uno stile asciutto e lineare, del tutto privo di inutili frivolezze, ma estremamente intenso ed emozionante.
Soprattutto sei stata molto delicata nel descrivere l'amore tra due uomini senza scadere nel voyeristico e senza lascirti sedurre dalla tentazione di dimostrare quanto si può essere aperti nel parlare di omosessualità.
Hai descritto l'amore e basta e quello che hai trasmesso è solo dolcezza.
BRAVA NERUDA...BRAVA DAVVERO.
E complimenti anche per le poesie...sono piccole perle da conservare e ricordare.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Un saluto, a presto.

29/02/12, ore 01:32

ho lasciato la tua fic per ultima...per godermela...e non sono arrivata neanche alla fine....è alain...c'è alain...sono arrivata a guardia metropolitana e ho capito che è vero! c'è alain...hai lasciato oscar ad alain!!! mai successo...sei un mito....mi piace questo capitolo...e la poesia è stupenda, anche questa la conserverò...adesso continuo a leggere....c'è alain!
Più lo leggo, più mi piace...brava neruda, proprio brava...lo so che stai pensando al seguito d io lo pretendo il seguito! Non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra Oscar e Alain...scintille e scintille sexy un botto!....fai presto!
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 05:48 pm)

23/02/12, ore 09:29

Bellissimo questo capitolo ! Sei ruscita a rendere dolce anche una separazione così toccante.
Si percepisce la malinconia e il velo di nostalgia che la partenza di Andrè, inevitabilmente, lascerà  nel cuore di Oscar, ma allo stesso tempo si respira un profumo dolce, di positività e di un legame profondo e indissolubile, che non si spezzerà con la lontananza, al contrario, il sapore di ricordi preziosi  e condivisi lo rafforzerà nel tempo.
Sei veramente bravissima, complimenti !

23/02/12, ore 01:22

Beh, che dire che non sia stato già detto? Beh, una cosa ce l'ho...prima però è doveroso farti i complimenti, come al solito, per il capitolo e la poesia e poi affermare il mio accordo su tutto o quasi...il ti voglio bene non si può sentire (l'ho già detto da qualche altra parte e tra l'altro vi confesso che, per esperienza personale, è traumatico ed Andrè non se lo meritava...), anche io ho temuto: cazz, mò questa gli svela che è innamorata di lui!, anche io voto Alain...(i soldatini ad Andrè piacciono molto è un colpo di genio, ma da te Oscartango non mi aspetto niente di meno)...cavoli, questa notte Gordon è così conciliante....no...una cosa la devo dire...devo spezzare una lancia per il re, non importa essere belli o brutti e quello di Maria Antonietta non credo fosse un bisogno e quel povero re era, a suo modo, molto dolce e dotato di una gran dignità e forse soffriva anche parecchio...mi toccherà scriverci una fic...ma poverino!

22/02/12, ore 20:45

Un addio, anzi no, un arrivederci (perchè spero che prima o poi si incontreranno di nuovo!) veramente commuovente!! Non nascondo che ho dovuto trattenere un paio di lacrime.
Non è facile separarsi e purtroppo temo che tra i due sarà Oscar a soffrire maggiormente per il distacco...confido però, come ho letto che hai già scritto ad altre, nel fatto che tu abbia qualcosa di bello in serbo anche per lei.
Sei stata bravissima a trasmettere tutto l'affetto che lega i due ragazzi! :-)

22/02/12, ore 16:12

Molto commuovente il loro addio. Si conoscono si comprendono meglio di chiunque altro.
Però, mi spiace per Oscar, sarà sola adesso, deve dimenticare Fersen - forse -  e non ha più il suo Andrè.
Non è che hai in serbo qualcosa anche per lei,??
Bellissime le tue poesie introduttive...davvero delicate e dolcissime. Brava.

22/02/12, ore 15:54

Bellissima e delicata questa tua storia tanto insolita che ho letto per la prima volta oggi tutta d'un fiato. Mi piace davvero tanto e ti faccio i miei complimenti per il linguaggio usato, per la dolcezza dei sentimenti dei protagonisti e per la purezza d'animo che traspare. La continuerò a seguire di sicuro. A presto

22/02/12, ore 15:40

Il momento degli addii è giunto, triste e felice assieme. Andrè lascia la casa che lo ha visto crescere sereno ed amato per raggiungere il compagno della sua vita e per cominciare la sua vera vita da adulto...un adulto che ha trovato l'amore e la felicità finalmente. Dire addio è triste e lui si congeda con grande dolore dalla ragazza che a tutti gli effetti è la sua sorellina più piccola, lui che è orfano e figlio unico ha avuto il privilegio di crescere accanto ad una bambina dal cuore d'oro e dagli occhi limpidi che sa leggere nel cuore umano come poche persone e sarà quegli occhi e quel sorriso che porterà con se quando viaggerà per il mondo col fidanzato, il sorriso di una sorella che terrà sempre un posto per te nella sua casa...

22/02/12, ore 15:29

ma non è giusto il computer non mi ha inserito la recensione che avevo scritto!!! comunque veramente bello questo capitolo strappalacrime, fantastico davvero, andrè è davvero l'uomo dei sogni, si' vabbè di victor e non di oscar ma è di una sensibilità e una profondità commovente. che tenera anche lei...gli regala il soldatino di quando erano piccoli (e al nostro a quanto pare piacciono molto i soldatini) e vedi che è vero, pensa anche alla dote per il suo fratellino. dai stupidate a parte mi sono un po' commossa e mi son terrorizzata all'idea che oscar se ne uscisse con una intempestiva dichiarazione d'amore, quel ti voglio bene assomiglia molto a quello dell'anime...ti prego oltre a seguire nei viaggi i nostri due fai trovare alla nostra eroina un bel maschione da violentare per prima cosa, tanto per vedere se c'è trippa per gatti o se è condannata a stare tra uomini omo! poi se scatta anche per lei l'amore ok va bene , ma io mi rifarei sul primo masculo respirante che passa sotto la finestra anche se con la fortuna che ha beccherebbe il famoso garzone del mugnaio che è tornato per vedere che fine ha fatto il suo bell'amico moro.
ciao. meglio che mi fermo qui. complimenti ancora per tutto, ma è ormai scontato farteli. chi tifa per Alain come amore di Oscar???? sondaggio!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]