Binario 7
di fallsofarc

13/03/12, ore 18:18

Bellissima, brava. Storia meravigliosa, che racconta come due migliori amici attraverso una vacanza insieme scoprono di non esserlo più, e che invece, sono innamorati l'uno dell'altro. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

24/01/12, ore 18:04

E' bellissima! Loro due sono stupendi, vorrei sapere come è nato tutto, come continuerà..alla fine forse non importa saperlo, qui c'è già tutto quello che serve per farlo diventare un grande Amore! Proprio di quelli con la A.
Mi basta rileggere qualche riga per sentire un brivido nello stomaco..meravigliosa OS! Complimenti!
Sara

19/01/12, ore 18:56

Ma questa da dove esce? Perché non ne sapevo nulla? Sono sempre l'ultima *si fustiga*... è è è... dolcissima e tenerissima e ho sorriso troppo e ti adoro! <3

14/01/12, ore 09:43

spaventoso... leggere questa ff è stato devastante! mi è successa la stessa identica cosa... solo che sono io l'amica che ha scritto una lettera e dopo non è andata a finire esattamente bene. è stato cmq bello leggere questa ff e ritrovare il pezzo ndel mio cuore lasciato a lui. grazie!

13/01/12, ore 20:33

È un racconto davvero bellissimo!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, vorrei tanto riuscire a scrivere in un modo così delicato e scorrevole come sai fare tu! Forse con il tempo e con la pratica...
Non ho niente da criticare: mi piace molto come hai reso il romanticismo tra i due, in maniera giusta senza eccessi di sdolcinatezza. Il tema della partenza e dell'allontanamento è qualcosa che mi ha sempre personalmente emozionata. Non mi resta altro che farti i complimenti. :)

10/01/12, ore 11:11

Ciao Chiara...ancora una volta dirti che mi hai emozionato è troppo poco...non so come sia possibile,ma ogni volta che leggo una tua storia credo tu stia raccontando la mia..sarà perchè anche se in modo dolce e delicato tu racconti proprio la realtà,quello che potrebbe succedere ad ognuano di noi..tra me ed il mio ragazzo è nata una fantastica amicizia nel lontano 2005,gli raccontavo tutto,era lunico che riusciva a capirmi e ad aiutarmi...piccolo problema? abitiamo a 700 km di distanza..un 'èstate è venuto a trovarmi,non stavamo insieme e non eravamo più amici...lui è partito..io ero triste,lui lo era...dopo un pò di giorni mi arriva una lettera intensa e piena d'amore..da allora non ci siamo più lasciati..non è facile,certo..ci sono 700km di motivi per cui non lo è,ma è fantastico così.. è anocra il mio migliore amico..non ho trovato nessun altro come lui...grazie alla tua storia ho ripensato a noi..ti ringrazio di cuore di essere così onesta e limpida quando scrivi..se sono giu di morale basta leggerti e tutto è più bello...grazie Chiara..grazie di cuore..

09/01/12, ore 19:19

Wow! Mi hai emozionata tantissimo! E' stata una OS così tenera che è sfuggita persino una lacrima.. Sarà che ci sono passata.. Comunque, non ho nient'altro dare dire oltre al fatto che è davvero scritta bene e accuratamente, ed è molto molto realistica, davvero complimenti, spero che diventi una long! Un bacio, alla prossima!

05/01/12, ore 23:49

Dio, mi sembra di rivedere me quasi un anno e mezzo fa, con la sola differenza che era lui a dover prendere il treno per tornare a casa e.. beh, noi stavamo già più o meno insieme. Ma alla base del nostro rapporto c'era esattamente il sentimento che descrivi tu, così come eravamo anche noi quasi ai lati opposti del paese e così come il tutto era nato e cresciuto via tecnologia.
Non ho parole, davvero... ho sempre letto tutto quello che hai scritto ma solitamente non commento per mancanza di tempo/parole adatte/ecc... ma questa OS l'ho sentita così tanto mia che lasciare un commentino mi sembrava doveroso.
So che è nata per terminare qui, maaa.. ora non uccidermi, ma sento il bisogno di dirti che io la vedrei benissimo anche con un seguito! Mi ha davvero emozionata tantissimissssssimo e sinceramente mi lascia un po' un vuoto vederla terminata così in fretta :'(
Comunque complimenti, scrivi così bene che riesci a proiettare dei filmati nella mia testa!

Buon anno, anche se in ritardo :P

-Alex-

05/01/12, ore 10:23

Potresti essere tu, potrei essere io...e mi batte terribilmento forte il cuore, dopo tanto. Mi ricorda una bellissima persona...anche se poi è finita male, ma quel momento come questo pezzo di storia..mi ha ricordato delle emozioni, che forse avevo un pò odiato e dato per stupide alla fine di tutto ma vere...e, in fondo, uniche.
Ricorderò con un sorriso quel episodio..d'ora in poi, si, un ricordo che non tutti possono avere. Conoscersi a distanza e fare nascere quel qualcosa, che non si sa definire bene all'inizio, non è facile...non è naturale per tutti. È una cosa bella, come quando si ama...come quando si è consapevoli di amare a tutto tondo e di essere ricambiati...chi non l'ha mai provato non può capire, no? :)
Io ho capito, anzi..ho sentito appieno questo tuo scritto.

A presto, Fra.

04/01/12, ore 03:42

Ho letto tutte le storie che hai pubblicato finora e continuo a seguirti sempre con piacere perché è raro trovare qualcuno che riesca a sintetizzare così bene i pensieri, i sentimenti. Non ho mai commentato un po' per pigrizia un po' perché non mi sono mai sentita all'altezza di un compito del genere: si può recensire qualcuno solo se si ha qualcosa da dire, e le tue storie fino a ora mi hanno sempre lasciato completa. Senza niente da aggiungere.
Questa però mi ha colpito profondamente forse perché mi sa di esperienza vissuta, forse perchè va a toccare ricordi che ormai pensavo sepolti nella memoria o semplicemente perchè è bella. Delicata e toccante come poche altre nel suo genere. Ci racconta, o sarebbe emglio dire, ci racconti un'esperienza all'apparenza innocua come una partenza in treno, con un tatto e una sensibilità che arrivano a toccare nel profondo. La scelta di non dare un'identità ai personaggi ma al tempo stesso di darci tanti piccoli dettagli su di loro, fanno si che ognuno di noi possa veramente immedesimarsi in queste due anime.
Ho apprezzato veramente tanto la parte finale della storia, quando i due devono affrontare l'arrivo del treno e sembrano indecisi sul da farsi: non sanno se accettare questa partenza, come un punto d'arrivo delle loro speranze, o se darle un significato diverso, di un nuovo inizio, di una nuova partenza, che non sanno ancora dove li porterà. Insomma, tutto questo giro insensato di parole buttate giù alla rinfusa per farti i complimenti che non ti ho fatto in questi anni da lettrice fantasma e per questa breve ma intensa storia che ha saputo emozionarmi come poco prima d'ora.
A presto,
Vale

03/01/12, ore 08:34

mi sono ripromessa che questo sarà il mio anno da lettrice consapevole e quindi dopo ogni lettura mi impegnerò a recensire perchè credo che sia un gesto dovuto all'autore soprattutto nel caso in cui la FF o riginale che sia mi susciti emozioni vere e non rimanga solo uno tsatico passatempo.
Adoro da sempre le tue storie, ma trovo che in quelle sui migliori amici tu sia insuperabile e infatti Secretly e Tra me e te rimangono le mie preferite per la dose di verità e sentimento che sgorga da quelle righe.
mi sono sentita catapultata nella stazione ad osservare una scena dolcissima facendo il tifo per un bacio, che pur essendo stato un piccolo sfioramento di labbra ha messo a tacere il mio animo da fangirl dodicenne.
ho adorato la descrizione dei loro momenti insieme a partire dalle paranoie sul dove dormire (insuperabile il fatto della paura di parlare nel sonno :D) a finire al fraintendimento solito dei parenti.
continuerò a seguirti ma non più in silenzio.
Baci

03/01/12, ore 00:28

'' Spero di avervi emozionato ''
Ci sei riuscita. Ci sei riuscita pure troppo.
Ma com'è che i tuoi regali sono sempre così belli e graditi? Mai ricevuto dei regali di cui sono rimasta così contenta come i tuoi.
Questa storia è veramente bella.
Non l'ho letta vivendola come mia perché non mi è mai capitata, purtroppo, una cosa così bella. Non ho mai avuto un amico uomo con cui stringere un legame così.
Ma grazie al tuo modo di scrivere, così comunicativo e reale, ho immaginato tutto alla perfezione. E in qualche modo ho provato le stesse sensazioni della tua protagonista.

'' Non potevo certo dirgli di non averli indossati apposta, perché speravo che lui mi prendesse per mano. ''
Questa frase mi è piaciuta tanto. Non saprei spiegarti bene perché... semplicemente la trovo bella.
E poi l'ultima... '' Lasciai cadere il foglio in grembo, il sorriso che cresceva in mezzo alle lacrime.''
Già dopo la separazione ero mezza piangente (u.u'') ma dopo la lettera e questa frase finale, mi sono proprio commossa.
Bravissima Chiara. E grazie mille per tutti questi bellissimi regali. Grazie davvero.
Mille complimenti e un abbraccio.
Nana.

03/01/12, ore 00:09

Questa è una ff veramente fantastica! Non ho parole per descriverla ma sappi che mi ha commosso =) Complimenti sei bravissima!

02/01/12, ore 21:34

Io e i treni, i saluti, i binari, gli abbracci, le lacrime, le mani che si toccano attraverso il vetro viviamo in simbiosi ormai.
Di coppie in stazione ne vedo tante e ne immagino le storie.
E tanti vedono la mia coppia in stazione e ne immaginano la storia.
Il tuo racconto porta alla luce le parole e i sentimenti che si nascondono tra gli altobarlanti, le valigie, i passi affrettati.
E si, emoziona.

02/01/12, ore 21:21

Che emozione! Ho sentito le farfalle nello stomaco anche io quando lei ha finalmente letto la lettera e ha svelato quelli che erano i miei sospetti...
E ho sofferto con loro quando si stavano per dividere
Ora che mi capita spesso di prendere il treno per andare all'università vedo tantissime coppie che si baciano prima che uno dei due salga o tante aspettare l'arrivo del treno per me tanto atteso per poter ritornare finalmente a casa e per loro tanto temuto per non dividersi.
Si il giorno della partenza, degli addii, del ritorno se così possiamo dire è sempre quello più triste...quando poi ci sono di mezzo anche i sentimenti è ancora più difficile.
Bravissima come sempre, un bacio ^^