Gate 15
di HermyLily89

08/02/12, ore 22:54

Ho iniziato solo ora a leggere questa storia e devo dire che ci sono tutte le premesse perché questa storia mi piaccia.
C'è stato anche un bacio, awwwwwww...
Ok, a poco a poco la legegrò e ti farò sapere il mio parere, sono un po' una rompina ma non temere. Per adesso il mio pollice è tanto su.
Al prossimo capitolo!
Roxy

06/02/12, ore 21:37

W O W  *-*

Non riesco a trovare parole, ormai le ho terminate tutte e non so cosa scriverti in recensione!
Sei fantastica, rendi tutto così dannatamente spontaneo che mi lasci spiazzata alla fine del capitolo con una la confusione in testa, tanto da non capire più quale sia il confine tra FF e la storia vera.
Credo proprio che io mi stia rammollendo, ormai sono ansiosa di sapere cosa succederà tra Harry e Hermione, chiedendomi come riusciranno finalmente ad unirsi senza procurare dolore.
è come se la tua storia mi stesse modellando piano piano, facendomi diventare una sorta di Harmony alle prime armi.... Ok, spero che questa cosa succeda il più tardi possibile (senza offesa) >.<
A parte gli scherzi, mi stai facendo apprezzare sempre di più questa coppia, come se fossero la cosa più naturale del mondo!
E non riesco a capire se questo sia un bene o un male o.O

Nell'attesa che tu aggiorni presto...
Un bacio
Angelina

06/02/12, ore 18:52

ho terminato di leggere tutti i capitoli solo ora, e ti posso dire che mi hai lasciata senza parole...
In raltà ci sarebbe tanto da scrivere in questa recensione, ma non so da che parte iniziare hahaha!
Posso dirti che è una storia veramente coinvolgente, che si lega al massimo con le personalità del trio, o quartetto con l'aggiunta di Ginny, descritte nella saga di Harry Potter :)
Poi vediamo.... Si! Mi ha emozionato, soprattutto nei capitoli iniziali (che avendoli letti oggi, ho pensato di evitare di commentare, facendo un commento unico qui), i primi 3 per la precisione, non dico che gli altri siano stati monotoni, anzi! Sono stati assolutamente straordinari.
Poveri ragazzi.... Possibile che oltre a tutti i problemi derivati dal loro essere maghi, debbano avere anche tutti i problemi di ogni comune ragazzo?!?! hahaha sembra stupida come affermazione ma, forse, se non avessero qualcosa che li accomuna a noi, non li seguiremo più di tanto e con tutto questo interesse... <3
Adoro ciò che scrivi ed aspetto con trepidazione il frutto della tua fantasia. Un Bacione

06/02/12, ore 16:43

Fantastico inizio... :) Ha proprio l'aria di sembrare una storia travolgente, ho letto solo questo capitolo ma mi hai catturata :)
Corro a leggere il resto... un bacione :)

05/02/12, ore 23:28

Finalmente arriva
l' incontro tra i due
Trenerissimi come
sempre.
Brava che sei ...
é spettacolare sai
anche se arrivo solo ora ..
MI  fai gustare capitoli
splendidi ...By Ire <3

05/02/12, ore 17:25

Questa volta la frase migliore del capitolo era alla fine! Ormai sei abituata alle mie recensioni, quindi sai che una frase mi colpisce sempre, e quella che mi colpisce, è la migliore del capitolo per me.

Oggi la frase è questa ---> 'Mi sento avvolgere dalle sue braccia e i miei polmoni si riempiono di quel profumo che temevo di aver dimenticato, ma che invece avevo solo bisogno di percepire, di farlo entrare dentro di me.'

Il profumo inconfondibile dell'amore non lo si può scordare, lo senti la prima volta, ma poi non se ne va. Io sono fermamente convinta di questo, e credo che anche Hermione se ne stia accorgendo poco a poco, o meglio, lo stia ammettendo a sè stessa!

Il titolo del capitolo...solo ora leggo e capisco di chi sia quell'abbraccio, non poteva infatti non essere il suo, quello del suo Harry, che aveva così tanta paura di reincontrare.

Anche questa volta, mi hai lasciato senza parole, quindi non potevo non riempirti di complimenti! Ancora, ancora e ancora...perchè ormai, te l'ho detto, quello che scrivi è la mia droga ;)

Alla prossima.
Un abbraccio, Jo..

05/02/12, ore 15:23

Bellissimo questo incontro, molto timido e incerto all'inizio, poi Hermione che si scioglie...*_* Un momento dolcissimo.
Tra i due Weasley mi fa molta tenerezza Ron, mentre Ginny...no comment...>.<
Comunque un altro bellissimo capitolo, sarò ripetitiva ma adoro il tuo stile.
ps: fortunato l'Harry che riesce a leggere i capitoli in anteprima!! XD

05/02/12, ore 14:45

Oh finalmente l'incontro.
Ripeterò fino allo sfinimento che questa storia mi piace tantissimo, e mi piace il modo in cui la stai portando avanti.
Ho apprezzato tantissimo la descrizione dei diversi abbracci, e naturalmente quello con Harry è stato il più bello, il più sentito.
Lui sarà sempre lì per lei.
Complimentissimi.
Al prossimo capitolo.
Un bacio
Kiki

05/02/12, ore 14:41

Arrivo in ritardo ma mi becco due capitoli insieme, che cul... ehm che fortuna!
I pensieri e le sensazioni di Hermione sono davvero splendidi. La sua confusione, la sua sofferenza, sono così palpabili che raggiungono subito il lettore.
Harry è lì, non se ne è mai andato e non se ne andrà, ma forse prova qualcosa per Ginny a giudicare da come si comporta con lei...
Davvero fantastico, mi piace molto come stai facendo evolvere questa storia e il modo in cui la racconti!
Brava!
Bea

05/02/12, ore 14:31

Mi dispiace essere riuscita a godermi questo capitolo solo ora, ma sono arrivata!
"Sì, la sua è una cotta, non è amore. Lo desiderava quando ancora non lo conosceva, senza averci mai parlato, mentre io lo conosco, so cosa gli dà fastidio e cosa no, comprendo ogni suo pensiero; no, lei non lo ama." questa frase è fantastica, è così vera da colpire... leggerla è stato bellissimo!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stato l'abbraccio di Ron mentre lei guarda Harry... è qualcosa di una sofferenza unica, così come quando dice che lei vorrebbe davvero che Ron fosse il centro dei suoi pensieri come lei lo è per lui. Non lo ricambia a pieno e questo la fa soffrire tantissimo, è proprio da Hermione!
Questo capitolo è stato di una tenerezza incredibile, complimenti!
Baci, Bea

04/02/12, ore 17:15

Più vado avanti a leggere, più ti stimo!
Penso che questo sia uno dei capitolo più belli, non so spiegarne il motivo..
Sarà le forti emozioni di cui è impregnato, sarà il suo stato d'animo in sintonia con il mio in questo periodo... Sta di fatto ce, ancora una volta, sei riuscita ad incantarmi, ipnotizzando il mio sguardo al computer per divorare avidamente quelle parole.
In fin dei conti, però, non posso che dispiacermi per Ron! Povero caro! :(
Alla fine è quello che, a mio parere, ne soffrirebbe più di tutti tra i quattro.
Ginny è forte abbastanza da lasciarsi tutto alle spalle, ma Ron? Come riuscirà a sopportare una tale pugnalata?
Non so, sono proprio curiosa di sapere come svilupperai il resto della storia!
Poi, ecco mi è piaciuto molto il pezzo in cui Hermione vede Harry e Ginny,

"Parlano sottovoce e non si sono accorti del mio arrivo, non mi hanno vista, estraniati come sono da tutto ciò che li circonda. Si parlano, immergendosi l’uno negli occhi dell’altra, scavando alla ricerca di quel pezzo d’anima che ciascuno conserva dell’altro dentro di sé, per tenerlo al sicuro quando sono lontani."

Ecco, credo che questo sia stato il momento più carico di emozioni del capitolo. Qui, Hermione si ritrova davanti alle sue paure, si accorge (così a me sembra) che Harry, è "innamorato" di Ginny e quindi i suoi sentimenti potrebbero non essere ricambiati!
Non so, ma questo è il mio momento preferito. Non perchè io non sia Harmony e non voglia un finale tra i due, assolutamente non è questo il motivo, ma perchè ha un che di malinconico e triste che mi fa commuovere e rattristare per Hermione. Tutta una vita a dover combattere per ciò in cui crede e non riuscire ad unirsi alla persona che ama, dovendosi "accontentare" di un ripiego.
Non so se mi sono spiegata bene, ma nulla di tutto ciò che ho scritto intende essere offensivo o negativo. :D

Nella speranza di non averti annoiato scrivendoti una recensione del genere,
ti mando un mare di baci e aspetterò con ansia il prossimo capitolo, promettendoti che lo leggerò appena lo pubblicherai!

Angelina

04/02/12, ore 16:57

Ok.. Mmmh, prima di tutto: scusami! So che mi odi, ma non sono riuscita a leggere prima di oggi :(
Seconda cosa: OMG!
Questo capitolo mi piace assai, mi piace la mente contorta di Hermione, così simile alla mia in questo momento. E mi piace ancora di più il modo in cui tu riesci a scriverne così spontaneamente!
Poi, beh, devo dire che, per un mio umile parere, il tuo stile con questa storia ha preso una svolta spettacolare. Scrivi ancora meglio di prima, se ciò è possibile!
Terzo: spero in un prossimo capitolo con il punto di vista di Harry, sono curiosa di sapere cosa ne pensa lui di "un noi di troppo"; ha le stesse preoccupazioni di Hermione? Anche lui è maledettamente contorto? Beh, secondo me si! >.<
Adesso me ne vo' a leggere il prossimo chapter!

A dopo ;)
Baci, Angelina

03/02/12, ore 18:49

Magnifico come al solito!
Anche questo capitolo è arrivato al posto giusto, qui nel mio cuoricino che ama tanto ciò che scrivi... :D

'così imbevuti di Harry e della sua gentilezza' ---> Questa frase mi ha fatto sorridere perchè rende proprio l'idea di una mente troppo affollata di pensieri tutti riguardanti un'unica persona.

La frase migliore però è assolutamente: 'Si parlano, immergendosi l’uno negli occhi dell’altra, scavando alla ricerca di quel pezzo d’anima che ciascuno conserva dell’altro dentro di sé, per tenerlo al sicuro quando sono lontani.'

D'altronde gli occhi sono lo specchio dell'anima no? mi piace tantissimo questa immagine, ma ancora di più mi piace l'immagine finale, di una Hermione frsustrata per non avere il privilegio di scavare nell'anima che vuole e che ama con tutta sè stessa; di una Hermione che al limite dell'ipocrisia dice a Ron 'Anche tu mi sei mancato'.

Ho scritto al limite dell'ipocrisia perchè è vero che anche Ron le è mancato, ma non allo stesso modo in cui lei è mancata a lui...

In sintesi: un capolavoro!

Scusa se sono stata un pò prolissa, ma ormai mi conosci :D
Alla prossima.
Baci, Jo..
(Recensione modificata il 03/02/2012 - 06:51 pm)

03/02/12, ore 18:38

Herm è tornata! :D Sono così felice che ballerei la Deliranza,ma no lo faccio perchè altrimenti i miei mi prendono per matta xD Devo dire però,che quel 'Mi sei mancato anche tu,Ron' non me lo aspettavo,sai? Credevo che fosse Harry! Comunque,è veramente una bella storia,e spero che il nuovo capitolo arrivi al più presto! Saluti,OverTheDarkness92

03/02/12, ore 15:58

Sarai anche agli inizi, come dici tu, ma questa storia sta uscendo proprio bene.
I personaggi sono ben caratterizzati, le emozioni trasmesse al lettore sono descritte con estrema delicatezza, uno stile perfetto per una trama così introspettiva.
Perciò ti assicuro che stai facendo un buonissimo lavoro!!^_^