Il caso della collana di giada
di mary94

16/02/12, ore 17:16

Allora, molto molto bene :)) sono curiosa di sapere come continuerà la storia, dal momento che seguo con molto interesse soprattutto le parti dove c'è Holmes (*^*) e Miss Adler.
Ancora non ho capito a cosa c'entra la collana con tutti questi omicidi, ma dal momento che tutto ruota attorto a questa collana credo che l'enigma verrà risolto alla fine.
Ah, Lizzy è così kawaii ** insieme a Ciel che personalmente, interiormente, ecumenicamente, globalmente e mentalmente adoro <3
Sbrigati con il prossimo capitolo, o qualcun altro morirà. Ahahahah, non scherzo <3. Ciao.

05/02/12, ore 14:19

ciao! Un bel capitolo anche questo! La conversazione tra Sherlock e Watson sembra quasi quella del film..Grande!!XD!!
Mi è anche piaciuto come hai saputo introdurre Lizzy che ha messo un fiocco rosa al povero Sherlock!ahahahaha Classico della biondina!
Bè, per l'ultima parte mi ha davvero incuriosito..
Aspetto il continuo!
Baci!

25/01/12, ore 12:29

Bello, bello, bello!!!
Si incontranoooo, e per di più prendono, anche li stessi fogli!!!
Magico!!! ^^
Ma che geni!!!
Sono già due passi avanti a me!!! Ç_ç
La deduzione di Holmes, è meravigliosa, ricca, precisa…credevo di aver sbagliato capitolo, e di aver aperto un libero di Si Arthur!!!

“Le mie supposizione sono corrette immagino.”
Devo ancora capire, come non fai a sbagliare! ^^

Un Sebastian sorpreso, ma quanto è dolce!!!
In quel momento avrei voluto entrare nella storia, abbracciare forte, tutti tre e gridare
“Carini! Carinissimi!” ^^

Watson, è stato…geniale…insomma il dottore non mi delude mai! ù__ù

“Il ragazzo aprì i suoi occhi verdi e si sistemò meglio i capelli nascosti da una parrucca e da un cappello. “
E tu chi sei? o__O
Cripta, cimitero, collana…
Collana? No, ha la collana di Giada.
Ma gira tutto intorno a quel pezzo di rara bellezza.
Come mai? *mente deduttiva a lavoro*
Beh, se in ogni modo è il mitico Undertaker, mi metto a ballare sul tavolo!
Non dico che sia adorabile, ma è un personaggio notevole!
Moriarty?
Perché l’antagonista per eccellenza di Holmes è già qui?
E questa Lady Irene Adler… Che cosa vuole fare?

Troppe domande. E la cosa mi piace da pazzi!!! ^^
Brava! Complimenti davvero!
Bacio =D
Chris.

25/01/12, ore 12:05

o___O Non ci credo, mi hai rubato l’idea!
Ma poco importa (Credo), perché abbiamo storie completamente diverse.
Ma sto dilungando!
Veniamo a te!
*o* Wow, che inizio spettacolare!
E’ meraviglioso, ha già tutta la mia completa attenzione.
La trama sembra interessante, c’è la giusta suspense, un personaggio misterioso, il punto di vista di più protagonisti…insomma è il tipo di cross, che piace a me!
E poi il periodo è quello giusto, il tipo di periodo, che lascia grand spazio al mistero, e all’immaginazione.
Io Amo letteralmente sia il grande Sherlock, che il fantastico mondo di Kuroshitsuji, e vederli insieme è un sogno che si avvera.
Ti do un consiglio, convinciti, di questa storia, perché è straorinaria! ;)
Perché in sostanza, il lettore viene “rapito”, è quasi spontaneo domandarsi, come andrà avanti, che cosa combinerà il piccolo Bocchan, come interverrà Holmes…(almeno io l’ho fatto ^^)
In riassunto, bel lavoro!
Di nuovo i miei complimenti!
Continua così!
Bacio. =D
Chris.

«Un caso interessante. Dall'articolo si può capire che le donne morte sono un'infermiera, una dama di compagnia, una lady e una prostituta. È il caso più interessante e degno di nota che mi sia capitato da due settimane. Sono certo di sapere chi si occuperà del caso.
Conviene che anche noi investighiamo»
L'uomo si alzò come una molla dalla poltrona e iniziò a scendere per le scale.
Fantastico! ^^

05/01/12, ore 22:09

Ma che capitolo ricco!Si fa sempre più interessante!!
LA scena di Sherlock e Ciel mi è piaciuta molto..Sul ragazzo non so davvero cosa immaginare, anche se credo che avrà un ruolo molto importante all'interno di questa storia..LA collana che aveva in mano era quella di giada, no?
Ma la storia è ambientata dopo la fine della saga del Titanic/Campania, no?
OViiamente il personaggio misterioso chi può essere se non il mitico Undertaker!!!
Aspetto i prossimi svluppi!

04/01/12, ore 22:56

Bellissimo capitolo, complimeti.
Trovo questa tua idea di inserire anche Sherlock Holmes nella storia geniale, inoltre la scena dove lui e Ciel si incontrano è veramente bella e ben pensata ( Ho adorato sopratutto la frase "Lei non può venire...").
Inolre questo ragazzino vedo-non vedo senza nome  è davvaro misterioso con quei suoi modi furtivi, ma il personaggio che assiste alla scena di nascosto è per caso Undertaker?

P.s. Conto sul prossimo aggiornamento per sapere come continua

04/01/12, ore 14:32

Prima che il mio lato fangirl parta in quarta, lasciamo quello che può sembrare un pezzo di recensione seria: ero stata attirata dalle parole concise dell'introduzione, che preannunciava un caso interessante - credo di non essermi sbagliata, visto che il giallo sembra mischiarsi al soprannaturale già da questo prologo.
Lo stile è buono e pure la suddivisione in "Sequenze", che lascia le cose in sospeso, tiene la curiosità accesa - fa spuntare nel lettore le domande: "Com'è possibile che tutti questi personaggi siano coinvolti nella stessa situazione? Come si incontreranno? Cosa accadrà? Cosa diavolo c'entra la collana in tutto questo?"

Ed ora spiegami, SPIEGAMI come ti è venuta in mente la geniale idea di inserire Sherlock Holmes nell'universo di Kuroshitsuji (rispettivamente, la mia saga di libri/film preferita e il mio manga preferito)! Non basta semplicemente notare che i periodi coincidono, perchè inserire la mente razionale di Holmes nel mondo sovrannaturale di Kuroshitsuji è un'impresa.
Inoltre, dalla seconda "sequenza" ho notato come la baldanza di Holmes e la rassegnazione di Watson siano le stesse del film: mantenere "vivi" due personaggi simili in una fic non è facile, perciò brava, brava davvero.
Sono curiosa di sapere chi sia il ragazzo della prima sequenza (all'inizio avevo pensato ad Elizabeth, visto che compare fra i protagonisti, ma poi qualcosa, forse il suo addormentarsi contro un muro, come se non avesse una casa, mi ha fatto cambiare idea... ma se è povero, come sa leggere e come conosce il francese?) ed il professore della terza (Moriarty, forse?).
Ed ora una piccola considerazione: come il si intuisce dalla prima sequenza e come Sherlock ci fa notare apertamente, Scotland Yard non serve ad una mazza.
Riassumendo: la storia mi piace e voglio il primo capitolo appena possibile!
Ci si vede,
AliYe ;)
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 02:33 pm)

04/01/12, ore 13:56

oh bè, che carina ^^ i periodi storici combaciano perfettamente e non vedo l'ora di scoprire il resto della storia
se vuoi qualche consiglio su sherlock...chiedi pure **

04/01/12, ore 10:45

Questo prologo ha suscitato la mia curiosità, mi piace l'idea di un crossover tra Kuroshitsuji e Sherlock|
In effetti hai ragione, i periodi combaciono perfettamente.
Io amo sia Kuro che Sherlock quindi questa tua idea originale non poteva non suscitare il mio interesse..^__-.
Per quanto riguarda il capitolo penso sia ben scritto, semplice ed efficace, senza troppi fronzoli.
Proprio come piace  a me..
La trama, come ho già detto, si presuppone interessante e allettante.
Ovviamente dipende da come la svilupperai.
Per ora è tutto, continuerò a seguirti.
A presto,