Cold Glass
di Valerie

18/03/21, ore 10:27

no, carissima, non potevo non leggerti anche questa! hai un sacco di storie interessanti che secondo me meriterebbero ben più successo!!
questa sappi che è stata una ship che per lungo tempo, dopo aver letto l'ultimo libro, mi ha appassionato! ho addirittura sperato per un periodo che Lily avesse perdonato Severus per ciò che le aveva detto quel maledetto giorno.
Severus credo sia uno dei personaggi più riusciti all'interno della saga, forse il più riuscito in assoluto per me. I malandrini sai che non li ammiro particolarmente, anche perchè mi hanno sempre fatto storcere il naso per i loro comportamenti da bulli verso Severus, che, d'accordo: non è uno stinco di santo...ma poi alcune sue scelte hanno dipeso fortemente dagli atti di bullismo subiti a scuola e dalla perdita di Lily. E comunque poi solo per il fatto di aver dato la sua vita per proteggere il figlio del suo peggior nemico (anche se lui lo fa per Lily) dovrebbe bastare a far vergognare James.
La drabble mi è piaciuta molto, carissima! in particolare hai scelto di rappresentare l'esatto momento in cui Lily e Sev hanno rotto il rapporto. Ora io non so se effettivamente Lily abbia mai saputo veramente che Severus nutrisse qualcosa nei suoi confronti... mi ha colpito molto comunque un pezzo del pensiero di lei: il fatto che non riuscisse comunque ad odiarlo. Questo mi ha sollevato molto, leggendotelo, riferito a ciò che ho detto sopra circa il perdono di lei. Ovvio, non lo sappiamo (la Rowling mi sembra non abbia mai sollevato la questione, correggimi se sbaglio)... però quella parte mi ha un po' risollevato, ecco ^^'
E anche Severus, che metterà da parte Lily per intraprendere il cammino oscuro, sappiamo che poi in realtà non la dimenticherà mai. Come giustamente hai fatto capire tu! :)
mi è piaciuta molto anche questa, carissima! scusami se non l'ho notata subito ma solo ora, ma una volta vista non ho resistito e ho voluto leggertela ahaha. E direi che ho fatto bene! :D
a prestissimo, carissima e ancora complimenti per le tre flash, drabble e OS che ho letto oggi! :D Ho fatto pulizia completa! xD
Dani
(Recensione modificata il 18/03/2021 - 10:28 am)

06/07/15, ore 13:44

Ciao tesoro! Ho deciso di venire a trovarti nella mia piccola pausa dallo studio matto e disperatissimo. Mi mancava tantissimo leggerti. Che piccola perla che è questa. Dolce e straziante, l'emblema della fine di una contorta amicizia, partita come la più pura fra le cose. Ogni volta che penso alla storia di Severus Piton mi vengono le lacrime agli occhi... credo che fra tutti sia davvero il mio personaggio preferito. Hai reso alla grande le sue emozioni, nel suo peggiore ricordo, quello in cui ha effettivamente perso Lily, ancor più del giorno in cui è morta. Solo una cosa non ho capito: nella tua versione anche lei sembrerebbe provare qualcosa più dell'amicizia... è una tua licenza poetica?
Un bacione, spero di sentirti prestissimo e grazie per le parole dell'altro giorno ;)

Benni

06/02/12, ore 09:48

Mamma mia, i brividi! *-*
Bellissima tesoro, come sempre..
Bentornataaaaa
Baci