Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Valerie    04/01/2012    3 recensioni
Qualcosa si spezzò quel giorno e nulla fu più come prima.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Forum/EFP: Valerie90/ Valerie

Titolo: Cold Glass

Genere: Malinconico, Introspettivo

Raiting: Verde

Citazione: La mia memoria riposa, ma non dimentica mai quello che ha perso.

Prompt: Odio.

Coppia: Severus/Lily

Tipologia: Double Drabble

Avvertimenti://

Introduzione: Qualcosa si spezzò quel giorno e nulla fu più come prima.

 

 

Cold Glass

 

 

Sentii le ossa del mio corpo frantumarsi in mille pezzi, come fossero di vetro.

Schifosa mezzosangue’.

Quelle parole mi rimbombarono nella testa, tanto da farmi male.

Non poteva averlo detto, non lui.

Mi allontanai correndo, piangendo.

Combattei con me stessa. Odiai me, solo perché non riuscivo ad odiare lui.

Mi strinsi nelle spalle per alleviare il dolore.

Non avrei più voluto vederlo.

Era cambiato così tanto negli ultimi tempi, si faceva addirittura chiamare mangiamorte.

Lui che aveva un genitore babbano, proprio come i miei.

Lui che mi aveva detto ‘Sei speciale’.

Parlava d’amore, ma lo so, era solo un altro inganno.

 

 

 

 

 

 

Mocciosus’.

Uscì così sprezzante dalla sua bocca questa parola.

Un freddo glaciale mi attanagliò le ossa.

Fu come una doccia fredda.

Sfregai le mani sulle braccia per avvertire un minimo calore, che però non arrivò.

Quando la vidi correre via, mi resi conto che l’avrei persa per sempre.

La supplicai di perdonarmi, ma sapevo già che non mi avrebbe mai più accettato.

Mi dimenticò presto, comunque.

Iniziò a frequentare quel cane di Potter.

Fu in quel momento che decisi una cosa: non avrei avuto bisogno di un’altra possibilità.

Lily Evans rimaneva solo un fantasma del passato.

Oggi, la mia memoria si riposa 
Ma non dimentica mai quello che ho perso .



 

Al terzo posto.... 


Cold Glass di Valerie90! 

 
Stile: 8,5/10 
Lo stile, nel complesso, è permanete molto, molto buono, ma (eh, già, c’è un ma) trovo che le frasi siano sconnesse fra loro forse per l’eccessivo uso del tasto invio. Mi spiego meglio: le frasi, analizzandole singolarmente sono molto ben costruite ma, nel complesso, appaiono quasi slegate le une dalle altre, il che, in alcuni punti, come all’inizio della drabble su Severus, è un bene ma se utilizzato per tutto il testo risulta fastidioso. 
Ti faccio un esempio: 
“Non poteva averlo detto, non lui. 
Mi allontanai correndo, piangendo. 
Combattei con me stessa. Odiai me, solo perché non riuscivo ad odiare lui. 
Mi strinsi nelle spalle per alleviare il dolore.”
 
se, al posto di tutti quei punti fissi avessi utilizzato più virgole o congiunzioni sarebbe potuto risultare così: 
“Non poteva averlo detto, non lui. 
Mi allontanai correndo, piangendo, combattendo con me stessa. 
Odiai me solo perché non riuscivo ad odiare lui. 
Mi strinsi nelle spalle per alleviare il dolore”. 
Personalmente trovo che, questa piccola mofidica, renda il testo leggermente più fluido, alleggerendo in qualche senso la lettura. 
Originalità13,5/15 
Mi dispiace doverti togliere 1,5 punti, ma credo che di storie sulla coppi Severus/ Lily ce ne siano ormai davvero a bizzeffe, ma non è questo a penalizzarti in quanto ti sei solo attenuta al regolamento del contest, ma è la tipologia di storia scelta che ti porta a perdere punti. Di drammatiche/romantiche ce ne sono migliaia e milioni e ciò, naturalmente, penalizza l’originalità. 
Caraterizzazione:14,5/15 
Penso che la caratterizzazione sia, in generale, molto buona e,per questo motivo, mi è sembrato giusto darti un punteggio pieno. Avrei certamente preferito un Severus meno melodrammatico, meno piagnucolone ma, tutto sommato, rientra ancora negli schemi imposti dalla Bowling. 
Punti Bonus:10/10 
Ottimo uso di canzone e citazione, complimenti!:) 


Tot:46,5/50. 


Premio Prompt 
Cold Glass di Valerie90


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valerie