Help me find my way;
di AllieSanders

27/01/12, ore 02:53

Breve recensione, giusto per puntualizzare un qualcosina.
A fine capitolo ho notato che fai esplicitamente riferimento a tutte quelle FF, pubblicate da poco, che sono uscite su questo Fandom. Ora, capisco che tu abbia i diritti d'autore - come ogni ''scrittore'' - ma non credo invece che tu possa pretendere una cosa del genere. Mi spiego. Io non sono dalla parte di nessuno, non conosco te come le altre scrittrici o eventuali scrittori, ma parlo in primis a nome mio. Non puoi pensare che solo tu possa usare Hayls e uno degli A7X come protagonisti della FF, siccome sono personaggi pubblici e tutti possono fantasticarci un po' su. Lo dico perchè anch'io, come te e tante altre ragazze qui, ho scritto una FF su Hayls + A7X, scritta esattamente quattro mesi fa e mai pubblicata per scelta mia, ma se domani mi sveglio e decido di postare, non posso essere colpevole d'aver usato gli stessi soggetti da te precedentemente usati! Non si tratta di evitare, è semplicemente un fattore di fantasia. Ebbene sì, spesso più persone hanno le stesse idee, nonostante non si conoscano tra di loro o siano divise da km e km di distanza. La fantasia e il sogno non credo possano essere negati, nè evitati, come chiedi tu. Anche perchè, se dobbiamo metterci a fare questo tipo di discorso dovremmo vedere quante FF in questo fandom, e non solo su questo sito, sono state interamente plagiate; sono state copiate idee e poi cambiati i modi e le discussioni; e tanto altro. Per non parlar poi dei personaggi, che volendo qui son sempre gli stessi.. per non sfociare quindi in un discorso così stupido, proprio banale, penso sia giusto evitare, perchè se io domani, dopodomani, o tra due anni, voglio postare una mia storia di cui i protagonisti sono Hayls e Matt, voglio sentirmi libera di farlo. Tutto qui.
Per il resto ti consiglio solo di approfondire il ritratto introspettivo dei personaggi, così da rendere la storia più succulenta. Semplice consiglio senza alcun scopo, eh.
See you soon.
SilentMoon.
(Recensione modificata il 27/01/2012 - 02:55 am)

24/01/12, ore 19:09

Dio, è stato un capitolo davvero bello!
Peccato.. (e dico peccato perché è una cosa che puoi evitare...) per le descrizioni così vaghe e per i periodi così corti e "lasciati un po' in balia del loro destino".
Dovresti dedicarci più tempo su un capitolo. Non importa da quanto tempo non aggiorni: devi perfezionare la struttura, devi impolpare i discorsi, i tempi, e devi tenere fede alle spiegazioni! Avresti potuto farli parlare di più; loro si conoscono adesso, parlano come amici (Hayls lo invita anche a casa *_*), ma noi non sappiamo cosa si dicono.
Non sappiamo cosa lui sa di lei, e viceversa. Noi vogliamo sapereeeeeee! °A°
Aspetto un prossimo capitolo, anche un po' in ritardo se ne vale la pena!

Un abbraccio; -Sux :)

05/01/12, ore 03:54

Mh. Che dire, come al solito recensisco quel che trovo, ed ho trovato la tua. Lasciando da parte la critica passata è meglio guardare al presente.
Linguaggio semplice, molto, a volte salti qualche attimo che potresti arricchire con qualche stato d'animo o qualche sensazione, qualcosa del genere insomma. Non è carino il salto temporale da un attimo ad un altro senza spiegazione. Soffermati di più sugli avvenimenti passo passo, cercando di inquadrare maggiormente la situazione in modo meno materiale.. non so se mi son spiegata. Nel complesso la trama potrebbe essere carina, sarà che Hayls e Matt sono i miei cantanti preferiti. Boh, staremo a vedere.
Ah, ti consiglio di dare un'occhio a questa frase ''ma in realtà non si era mai capisco nulla'' e di correggerla.
See you ;).
SilentMoon.