Go Rin no Sho
di Ellie_x3

22/03/12, ore 22:03

Ma io sono... un mostro di creatura OAO non ho recensito gli ultimi due capitoli! Sono spregevole TAT
Ok dopo il momento fustigazione, passiamo alle cose serie. Non avevo capito che quello fosse Shinpachi e non puoi immaginare quanto mi sono sentita cacchina rinsecchita quando ho letto le note (Da ciò si può dedurre che la mia ignoranza anzi che diminuire aumenta di giorno in giorno ç0ç)
Quando la mia povera testa lesa ha compreso chi fosse il nonnino (Chi non vorrebbe nonno Shinpachi) sono rotolata dalla sedia. Sano il Divo di shimabara... non saprei quale aggettivo sfruttare maledizione! XD *Film mentali poco casti*
Comunque ho trovata bellissima la trovata di far parlare Shinpachi per Sano. L'ho trovata carina come cosa.
Stima profonda per il piccolo pulcino che è venuto su peggio del nonno e dello zio (?) *Point Sano* Veramente bella, e non capisco perchè non l'avevo letta appena pubblicata *Si fustiga*
Ora corro a leggere il nuovo capitolo! *^*
Kissuuuuuu!

Flà

07/01/12, ore 17:54

"Yoshie chi?" "Però, precoce il piccoletto!" "Okitomo, questa me la sono persa. Ah, sì la spada. E perché non la com... ah. La spada ._."
...
Gli scleri sopra dimostrano come la sottoscritta stia galoppando allegramente verso la demenza senile, ben prima del previsto v_v Il nome di Shinpachi "after-casini", per citarti, mi ha mandata nel pallone e a un certo punto non capivo più chi fosse chi, tra i due interlocutori; poi il nome della spada di Sano, che ovviamente scambio per quello di una geisha (quando il titolo della drabble parla chiarissimo) e poi non capisco perché non ci sia feeling tra i due. Come se nell'anime la lancia non fosse evidente XD
Conclusione? Internatemi ._.
Prima però impiegherò l'ultimo neurone sano per recensire decentemente.
...
Mi hai soddisfatto in senso più che positivo: la drabble non solo è incisiva ma ha dalla sua l'originalità. Far parlare il migliore amico del protagonista al posto suo è una bella trovata - anche se immaginarmi Shinpachi vecchierello è un'impresa XD -. Associamogli poi un nipote che già ha capito le cose importanti della vita ("E tutte le donne si ricordavano di lui?" *facepalm Satomi*) e il gioco è fatto. Non è che c'è lo zampino di nonno Yoshie in questa faccenda?
Lo ammetto, sarebbe stato bello sentire dalla bocca di Sano qualcosa sul suo controverso rapporto con la katana, però la frase finale di Shinpachi mi è piaciuta oltremodo: E il mio migliore amico non comprese mai la sua anima d’acciaio. Andrebbe da incorniciare.
La mia drabble preferita ^_^

Alla prossima,
Satomi.
E scusa il ritardo ._.

05/01/12, ore 20:32

E siamo di nuovo on the road - quante ne mancano, due? Una? *^* can't wait per quella di Kazama. Ma andiamo per gradi.
Si parla del guerriero famoso e dell'uomo dotato, neh? (>3 sì, ho invertito apposta). Direi che Shinpachi non avrebbe potuto parlare di Sano in maniera migliore. Non si possono riportare in 107 parole l'epicness di Harada, la sua testardaggine, la sua attitudine a fare lo scemo da ubriaco...ma almeno quelle tre cose sì.
E secondo me dicono tutto.
Numero uno, Shimabara. Impossibile dimenticare tutti i siparietti svoltisi lì - fatalità, gli episodi più divertenti che mi vengono in mente comprendono sempre uno del bakatrio. O tutti e tre. O solo i due allegri compagni, quando avevano soldi da buttare.
Numero due, Chizuru. Trovo che sia estremamente da Sano accorgersi che Chizuru sta spremendo il suo povero cuoricino dietro a Hijikata. Ed è altrettanto da Sano quel ritirarsi senza insistere o cercare di distoglierla dal suo...ehm...uomo-oggetto. Quando non è in para molesta, Harada sa essere incredibilmente protettivo. E questo è un lato che hai messo in evidenza troppo bene.
Numero tre. La katana. Che Harada sguaina di rado anche nell'anime. Perché la lancia, a dispetto della sua poca adattabilità, è più consona a lui. Perché con una cicatrice da seppuku sulla pancia non ci si dimentica tanto presto di una spada. E perché dai, insomma. Sano non è propriamente fedele (finché non gli metti il cappio del matrimonio al collo, almeno).
Sono di parte, lo sai. Adoro questa drabble più di qualunque altra. Anche più di Shinpachi, anche più delle altre. Perché è triste, ma quel triste che ti fa salire un sorriso.
Keep calm and carry on to Shimabara :3
Aspetto la prossima, come sempre.
Kei