Peccato e Redenzione
di Arcadia_Azrael

23/03/15, ore 19:42

Bellissima! Ti prego continua la storia (è dal 2012 che non aggiorni) perche mi piace tantissimo il triangolo Michele-Arianna-Samael.

05/01/13, ore 23:27

oddio ti prego continualo mi piaccio tanto samael e arianna ti prego aggiorna presto un bacio xx

11/11/12, ore 23:29

ciao cara :) questo capitolo va molto meglio rispetto agli altri e hai portato avanti contemporanemente la storia della nostra protagonista, dell'angelo caduto che si sta invaghendo di lei, del suo protetto lacerato dal dubbio di doverla mettere in salvo e di lasciarla camminare con le sue gambe, del fratello e della storia degli arcangeli. Come mai Samuel è stato punito tanto severamente a differenza della Morte? al prossimo capitolo cara!

09/11/12, ore 01:21

ciao cara scrittrice! allora questo capitolo andava molto meglio rispetto a quello precdente: non c'erano quella frasi ripetute più e più volte che interrompevano la narrazione facendo si che la storia non fosse scorrevole, non ho notato errori di tipo verbale nè di punteggiatura, sei stata esauriente nelle descrizioni fatte e divertente nelle battute come quella su Dante. Sono curiosa di vedere cosa ci riserverai per il prossimo capitolo, l'ultimo di questa storia, a presto!

09/11/12, ore 00:59

ciao cara, eccomi di nuovo qui, di seguito vedrai gli errori che ho notato durante la lettura.
Viene ripetuto tutto il primo capitolo proprio all'inizio di questo aggiornamento, controllalo magari potrebbe esserci stato un problema nella pubblicazione.
"Possedeva: proprietà, aziende, azioni, terreni, fabbriche..." i due punti dopo possedeva non mi convincono nonostante sia un elenco
"Vorrei sapere perché Lilith va a letto con te." sarebbe opportuno sostituire va con venga
"<< Qualche ragazza interessante? Che so, benedetta o con facoltà particolari? >>

" tutte queste scritte, che non credo abbia messo tu, distolgono dalla storia ti consiglierei di eliminarle.
"spero che tu lo rammenti. >> Logan abbassò il capo leggermente deluso, poi lo alzò e continuò, un po’ intristito:

" il verbo corretto è rammenta con rammenti però è stata una bella trovata quella di cambiare registro per dare un'idea della sua cultura, ci sono delle altre scritte dopo la frase, messe automaticamente dal pc, per queste vale lo stesso consiglio di prima.
"accorse di essere al limite della sua pazienza, e si rese conto che se lei avesse continuato a dirgli tutto quel mucchio di stronzate l’avrebbe presa a schiaffi.

Arianna si allontanò, nonostante il sole la ferisse costantemente. Avviandosi in un sentiero alberato..." come vedi ci sono altre scritte uguali alle precedenti.
Dopo questa frase c'è un dialogo fra l'angelo caduto, il ragazzo biondo e la nostra protagonista inframmezzato molto spesso dalle diciture nominate poco prima.
"vuoi che ti accompagno?" il verbo è sbagliato dovrebbe essere accompagni.
"<< Non è vero. Ho modificato solo un po’ la vita di Arianna, in modo da spingerla verso di lui.. >>

" davvero cerca di ricontrollare la storia perchè durante la lettura sono fastidiose e deformano la pagina.
al prossimo capitolo.

09/11/12, ore 00:26

ciao cara, mi ha interessato la tua introduzione e sono passata a guardare, non ho visto errori ad una prima lettura e la storia è coinvolgente, sono curiosa di vedere come proseguirà :) il nostro protagonista dopo quella battaglia dove si è stabilito? gira il mondo seminando distruzione? in che modo michele ha influenzato le scelte dei genitori di Arianna e della stessa ragazza? Quali colori hanno gli occhi degli altri bambini affidati ad angeli differenti? al prossimo capitolo.

18/10/12, ore 19:01

Ma perchè Lucifero me lo figuro come, perdonate l'espressione volgare, un figo da paura? (ok, non è così volgare).

Lilith me la figuro invece come una delle belle donne che si vedono in Buffy, non ricordo quale personaggio, comunque bellissima.

Ho sorriso molto divertita quando Arianna si è sottratta in maniera molto poco elegante all'improbabile ballerino XD

Mi piace come i due si sono ritrovati, ma mi spiace, le mie preferenze vanno al caro Lucifero. Di mitologia cristiano-ebraica me ne intendo poco, aldilà dei soliti nomi, quando ho letto Metatron, perdona la gaffe, ho pensato"che caspita centrano i transformers?". Perdonami XD, ma ogni volta che leggo il suo nome rido, perchè mi immagino un transformers formato angelo, e le risate non si fermano.

ed ecco il triangolino :3 ci avevo sperato, anche solo accenato, anche senza sbocchi, ma volevo che lui, Michele, accennasse un sentimento per Arianna.

Mi piace molto questa storia perchè trapela una tua vastissima conoscenza in materia, anche se molte parti saranno nate dalla tua fantasia, è innegabile una notevole conoscenza degli angeli e del paradiso, e palle varie (Divina commedia docet?)

Azrael mi ha fatto tenerezza, il compito della morte non è per niente facile U_U

Mi piace, mi è piaciuto tanto tanto tanto :D

18/10/12, ore 18:41

XD ma no, che antipatico Samael, non si scherza col Re degli Inferi, poverino :(
È uno che provoca parecchio o sbaglio?!?

Anche se per una breve apparizione, ho odiato Monica, recitare il padre nostro davanti a degli sconosciuti perchè ti fanno paura?!? poi ha tradito l'amica nono, non si fa.

E poi, povero Dante, non era un drogato XD, ma certamente per ideare la Divina Commedia si sarà fatto un bel sogno, anzi, un incubo XD
Sarà che i "Dario" non li sopporto, e il fatto che abbia lasciato la fidanzata per l'amica... beh, merita gli inferi.

Pian piano il tutto si fa intrigante.

Lucifero mi fa tenerezza, perchè, aldilà di tutto, ha sentimenti umani, l'amore strugge, e lui non è immune dai suoi effetti

Hai aggiunto poi il mio Raziel (nome del protagonista del Videogame Soul Reaver). Lo sai che con questo mi hai conquistata? Anche se qua non ha niente del mio bel vampiro (anche se vampiro non è più).

Piccola critica, qualche errore di battitura, o grammaticale, qua e là, ma per il resto è tutto fantastico *_*

18/10/12, ore 18:24

XD stavo per cadere dalle risate, mi immaginavo il povero piccolo puccioso Michele fare lo gnorri XD
Fantastico.
Mi è piaciuto molto come capitolo, non sto dalla parte degli angeli, ma Michele mi fa troppa tenerezza, è un ragazzino, che però la sa lunga.

18/10/12, ore 18:14

Come inizio non c'è male, Mi piace la parte degli angeli, quella della profezia e la prima, piccola, parentesi dedicata ad Arianna.
Mi stai prendendo coi tuoi racconti, leggo brevemente la trama, questo è collegato a questo, quello è collegato a quest'altro, e quindi corro da una pagina all'altra perchè quello che scrivi mi ha semplicemente catturata.
Mi fiondo subito sul secondo capitolo.

05/10/12, ore 23:57

ottimo capitolo e ti meriti una buona recensione per la tua originalità...

03/08/12, ore 13:39

*awwwwwwwwwwwww* Questo capitolo è fantastico. Mi sono piaciute entrambe le parti.

Lucifero: io sono presente, è ovvio che ti è piaciuta. Ammettilo che sono uno strafico con lo smoking. *gongola tutto felice guardandosi allo specchio*
Io: Guarda, che io ho preferito la conversazione tra Raziel e Azrael *sghignazza subdola*
Lucifero: *piange disperato* Ma come hai detto che sono il tuo preferito? *si rifugia nell'angolino*
Io: *va a consolarlo per poi baciarlo* Fuuuuuuuuuuuuuck yeah! Ho baciato Lucifero! *gongola felice come una bimba*
Lucifero: lo sapevo di essere un grande attore! Lilith, tesoro, smettila con gli umani c'è tuo marito che ha voglia di "vederti"*
Io: *brandisce un coltello in aria cercando di ammazzare lui e Lilith, che fuggono via spaventati* Manco fosse una caccia alle streghe! muahaahhaha

Ok dopo questo deliramento, ovviamente stupido... Continuo con la recensione.
Ho adorato personalmente la parte con gli angeli.
Stimo Michele in una maniera assurda, e ho una certa cotta per Raziel, è troppo dolce quell'angioletto.
Raziel: ovvio che sono dolce, mi abbracci?
Io: *arrossendo* Ma ovvio!
Lucifero: MA ma ma lei è MIA! *prende un braccio della ragazza e iniziano a fare tiro alla fune*
Io: Ehm ragazzi io dovrei continuare una recensione *si stacca da loro con estrema facilità*
Raziel: Posso aiutarti?
Io: Ma ovvio cucciolo! *Guarda Lucifero* Ma tu non avevi voglia di "vedere" Lilith?
Lucifero: Già è vero! A dopo! *riscende giù negli inferi*
Allora come stavo dicendo Michele lo stimo per il pugno che ha dato al serafino. Ti giuro mi stava sull'anima pure a me.
Raziel: Puoi dirlo forte!
Comunque non vedo l'ora di scoprire di più sul passato di quei cinque (Samael, Lucifero, Azrael, Michele e Gabriele).
Quindi al prossimo capitolo.
Raziel: Vedi di farmi apparire anche nel prossimo capitolo. Mi offendo eh!
Bacioni
St_rebel e Raziel

30/07/12, ore 18:01

Fanculo sorella tu devi continuarla altrochè questa storia.
E troppo intrigante e penso di essermi innamorata di Lucifero, dio quanto è figo.
Viva la lussuria.
Comunque, ti vorrei solo far notare alcune cosine.
Arianna ha paura dei giudizi, a paura dei commenti su di lei, è fino a qua il personaggio mi piace
ma poi racconti che lei trae anche forza dalla sua diversità e sembra quasi che questo la renda felice, cioè non so come spiegarlo.
Ma mi sembra che la tipa sia un po' contro sensata, poi non so se si è capito ma amo il rapporto tra Samael e Lucifero.
Non so fin da piccola mi ha esercitato un certo fascino dell'oscuro, non so boh...
Gli angeli li hai descritti davvero bene, perchè non sono il solito Clichè, per esempio anche questa cosa delle ali è molto interessanti.
Quindi Samael avrebbe dovuto avere i contorni delle ali verdi? e Lucifero neri? Secondo me però se cambi molto la prospettiva degli angeli anche quella dei demoni dovrebbe cambiare certo non di molto perchè dovrebbero restare sempre sadici, cattivi e sexy però non so tipo la scena che hai descritto di Samael che ripensa a quando si è unito a Lucifero o di quando Lucifero ripensa all'amore che aveva e che ha ancora in parte per Lilith.
Che sinceramente mi sta sulle palle, *cerca di prendere per i capelli quella puttana e sbatterle la testa contro un muro* Non so se si era capito.
Beh vedo di aver scritto praticamente un tema quindi smetto di romperla sorella.
Bacioni e aggiorna presto che da ora in poi ti rompo le palle ogni giorno per questa storia.
St_rebel

19/03/12, ore 23:04

In tutta sincerità, questa storia non mi piace per nulla. Già dal prologo non mi è sembrata molto originale (leggendo del nucleo mi è subito venuta in mente la saga di Luce&Tenebra di Necrysia, ma può anche essere un caso e non è questa la cosa più importante), ho trovato la profezia (ma da dove salta fuori la profezia? E' un potere degli angeli? Non l'ho capito) piuttosto banale. La ragazza pura che redime il malvagio, l'umana e il demone... già visto, già sentito. Può diventare comunque interessante, se si inseriscono buoni elementi, ma qui sinceramente non ne ho trovati molti.
Un buon punto è stato, secondo me, la fine del prologo: oltre a spiegare gli aspetti negativi dell'albinismo (fin troppo spesso ignorati, nelle storie), hai scritto una frase abbastanza interessante. La gente ha paura del diverso. Arianna ha paura dei giudizi. Potrebbe essere un buono spunto (:
Non ho apprezzato, invece, la scena iniziale del primo capitolo. Non c'è erotismo, non c'è passione, non c'è pathos. Né emozioni né sensazioni. Una cosa che mi ha lasciata molto, molto dubbiosa è... Lilith moglie di Lucifero? Il matrimonio, religiosamente parlando, è un vincolo sacro. Dubito fortemente che due demoni possano contrarlo.
Arianna mi sembra abbastanza interessante, una persona sola, isolata, che teme - come hai specificato - il giudizio altrui. Però scrivi anche che non si fa problemi a dimostrarsi diversa... non capisco, mi sembra incoerente °° però l'ho apprezzata all'inizio del secondo capitolo! La fanciulla del mondo di cristallo, bell'epiteto (:
Il ragazzo che la importuna nel primo capitolo... da dove salta fuori? Non erano tutti spaventati da lei? Non si tenevano tutti a distanza? °°
I personaggi che mi lasciano più dubbiosa, però, sono gli angeli. Si comportano come dei ragazzini umani, sembrano un tentativo piuttosto grottesco e malriuscito di comicità, ad esempio nel litigio tra Michele e Gabriele, o nei dialoghi tra Lucifero (Lucifero, insomma! Il demone per eccellenza!) e Samael.
Samael... Michele gli profetizza che una ragazza lo farà redimere, lui ne incontra una molto particolare, e... cosa fa? Ripensa alla profezia e decide che è meglio tenersene alla larga, o ancora meglio ucciderla subito (come non si è fatto problemi a fare con i due umani)? No, passa del tempo con lei. Scusa, ma non mi sembra che abbia molto senso .-. Però hai piuttosto bene i sentimenti contrastanti che prova per lei.
E Michele? Prima permette che Arianna incontri Samael e poi s'infuria perché i due si vedranno al ballo? E ha più volte annullato un angelo per la rabbia? Mi sembra una cosa molto improbabile, molto poco "angelica", pura, non so se riesco a spiegarmi.

Il punto che rende la storia più pesante e poco scorrevole, però, è lo stile. Oltre a qualche errore di grammatica (ad esempio qual'è con l'apostrofo, o quasi tutti i congiuntivi mancati), ci sono diverse parti inutili. Ad esempio mi viene in mente, nel prologo, il paragrafo introdotto da "passarono pochi giorni o forse mesi dalla battaglia", di cui non capisco il senso: Michele sospira, pulisce le spade e si fa aria con le ali... e quindi? °° Ci dà informazioni sul personaggio? Approfondisce la sua psicologia? Spiega qualcosa? No, e allora a cosa serve? °°
Ed è pieno, pienissimo di ripetizioni: "era molto antico e decorato [...] dava un'aria antica", "bel disegno. Nonostante il disegno", "due pacche sulla spalla [...] pacche di Azrael", "ali normali, bianche [...] completamente bianche [...] simile al bianco" e molte altre.
Commetti spesso errori di punteggiatura: virgole al posto dei punti fermi, punti fermi al posto dei due punti... è molto disturbante, oltre a rendere lo stile piuttosto piatto, perché si trovano frasi brevissime e altre troppo lunghe, con parti che tra loro non c'entrano niente.
La tua prosa è, per me, molto noiosa. Non trasmetti quasi mai emozioni, le ho trovate solo nella parte della "fanciulla del mondo di cristallo" e un po' anche quando Samael pensa ad Arianna nel secondo capitolo, ma tutto il resto è... vuoto, ecco. La scena di tortura (a proposito, forse dovresti inserire "Non per stomaci delicati" tra gli avvertimenti) non mi ha trasmesso niente, né disgusto né sconvolgimento, né il sadico divertimento dei due demoni. E, come ho già detto, nemmeno la scena di sesso. Sembrano liste della spesa, sono semplici elenchi di azioni.

Bene, direi che ho terminato. Spero di non averti offesa, le critiche sono ovviamente rivolte alla storia, non a te, e vogliono essere costruttive, non distruttive (:

10/02/12, ore 16:16

ciao ci ho messo centocinquanta milioni di anni a recensire..però prima dovevo digerire la betatura
le mie recensioni le avrai sempre in ritardo..rileggere i capitoli uno dopo l'altro non ti da lo stesso effetto..
allora sono contenta che Arianna sia riuscita ad arginare l'incubo Mary-sue..
Samael è Samael e io lo amo per questo..
Lucifero non mi dice un gran che..scompare davanti a Samael
e..voglio sapere di quel maledetto ballo
baci
Khyhan