Il viale dei sogni infranti
di Gaia Bessie

09/01/12, ore 15:09

Sigh,sigh! *Si asciuga gli occhi con la felpa*
Noooooooooo! Era nuova! Vabbhe,recensiamo! u.u
Questa storia mi piace per tre motivi:
Motivo numero uno) L'idea della storia è molto bella e originale,anche se molto triste!
Motivo numero due) La storia è scritta bene,e l'unico errore che ho notato è stato quel "Rasalii",è Trasalii! Ma credo sia un errore di distrazione! :D
Motivo numero tre) Hai messo la Belissima canzone Boulevard of Broken Dreams dei miei adoratissimi tre pazzoidi dei Green Day!
Brava,mi è piaciuta!
Bloody_Rekla

08/01/12, ore 19:56

Complimenti per la storia è davvero stupenda, inoltre la ho trovata mooooolto originale e con un tocco poetico... mentre la leggievo avevo i brividi alla schiena... complimentisssimi !!!

08/01/12, ore 18:40

Wow!
Stavo bazzicando svogliatamente nel fandom - nemmeno intenzionata a recensire, pensa! - e trovo questa graziosissima storia; wow è la parola più adatta a descriverla.
Insomma, è bastato il titolo a stuzzicare la mia voglia di leggere, nonostante non conoscessi la canzone, ed è stato anche ciò che mi ha colpito di più: il Viale dei Sogni Infranti.
E' un'immagine molto forte, suscita in me qualcosa di indefinibile; non so di preciso che emozione sia, ma è intensa. E' riuscito a turbarmi.
La storia è poetica, nient'affatto leggera - ma nel senso buono - e, in qualche modo... intima. Personale.
Non so come tu abbia fatto a creare un'atmosfera del genere, ma si riflette direttamente sul lettore: è qualcosa di, come ho già detto, personale, ma estremamente decadente.
Sì, credo che decadente sia l'aggettivo migliore per descriverla: mi ricorda una bellissima villa ormai in rovina, e durante a storia di Heather ho visto davanti agli occhi, come in un flash, l'immagine della "Sposa Cadavere" (proprio quella di Tim Burton ^^) e, in minor misura, "Spoon River" di Edgar Allan Poe (forse per la struttura delle storie personali? Non saprei, ma è come se vi vedessi un nesso...)
I sogni infranti che si svelano sovrappongono due mondi, due periodi diversi, creando un contesto reale-irreale che adoro.
L'adoro. Semplicemente.
Buono anche l'Ic dei personaggi; io, personalmente, avrei approfondito un po' di più il personaggio di Courney (perché si trovava lungo il viale dei sogni infranti? Qual è la sua storia? Perché ha questa curiosità).
Lo stile è molto semplice e incalzante, ma non per questo meno toccante; anzi, forse è proprio questa semplicità a rendere il racconto speciale.
Ancora complimenti per la storia! Mi è piaciuta davvero :)
Baci, Luna
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 06:48 pm)

08/01/12, ore 13:49

Il viale dei sogni infranti, ho sempre adorato questo nome...non so perchè. -ecco, appunto la mia solita ignoranza-
La tua storia è bellissima, ha quel malinconico che io amo.
Gli sbalzi temporali sono chiari e ben costruiti, brava!
Con questo ti saluto.

Auf widersehen,
Carlotta.

08/01/12, ore 12:59

Complimenti hai messo in scena una fan fiction meravigliosa !

Non sono una che apprezza gli sbalzi temporali esagerati o tutta questa riflessività ma la tua storia mi ha molto colpito e ho deciso di ignorare il mio istinto perfettino  che tende a correggere ogni poveraccio che passa per questo fandom.
Non che la tua storia abbia bisogno di correzioni.

Mi bastava : "Il viale dei sogni infranti." per correre a leggere, questa è una delle mie canzoni preferite e anche il singolo che ha venduto più copie in assoluto dei Green Day, Dio li benedica ...

Ma tornando alla storia mi ha impressionato il modo in cui sei saltata da una coppia all'altra senza creare un distacco esagerato.
La tua credo sia una scrittura semplice, senza fronzoli o aggettivi molto scorrevole e delicata.
Il modo in cui affronti i pensieri della protagonista è molto curato e penso che la parte finale dove emerge la D X C (Duncney <3) sia molto ben studiato.
Ti è venuta in un momento d'ispirazione suppongo ... (elementare Watson)
Molto bella, delicata, con una trama sviluppata al meglio.
Niente da dire se non che mi sei veramenmte piaciuta nel cimentarti in una storia impegnativa come questa.

#I walk this empty street ...#
Ti prometto che mi risentirò "Boulevard of Broken Dreams" perchè come ha detto lo stesso leader dei Green Day il viale dei sogni infranti è un posto vivo nel mio cuore, amico.
A presto e ancora complimenti Honest

08/01/12, ore 11:27

Molto bella, l'idea è veramente originale e mi piacciono i riferimenti a tutti quei personaggi, certo, c'è qualche errore di battitura e di sintassi, ma non ti toglie tanti punti.
E poi amo i green day.
Non è un dettaglio, perché ti fa guadagnare il doppio dei punti persi, senza ombra di dubbio! ^.^
bella anche l'idea della leggenda per cui si dice che una notte possa accadere quello, e bellissimo il momento in cui lei si rende conto di essere andata contro un suo desiderio, vedendo la scritta formatasi sulla targa.
Che dire, se ne vedono poche di fanfic il cui contenuto non sia banale, e per questo i tuoi punti salgono ad alta quota.
Scusa la mia fissazione con i punti...
Leggituri te saluta, Bessie!
By Hid.

08/01/12, ore 00:45

Ciao Bessie!
Devo dire che sono piacevolmente sorpresa dalla tua fanfction, seguivo le tue storie da prima di iscrivermi al sito, devo dire che diventi sempre più brava, complimenti!
Wow, povera Heater...
E anche povero Alejandro,
non se lo meritavano, davvero!
Il ragazzo dagli capelli scuri e gli occhi verdi era per caso Trent??
*Si, l'avevano capito tutti tranne te!*
Ah! Gentili neh?
Comunque, tralasciando le vocette misteriose nel mio cervello che mi mandano prontamente al paese dei Nani Felici, devo dire che anche che la grammatica è davvero molto buona....che correttore dell'ortografia usi?
E per finire, ti confesserò il mio pezzo preferito.....

"Un ragazzo si sta aggiustando il papillon.
È molto bello.
Ha la pelle ambrata e grandi occhi verdi.
Sorride.
Perché sta per sposare la donna che ama.
E la renderà felice.
Un uomo entra nella stanza.
È il padre della sposa.
È sulla cinquantina.
Alto e con i capelli neri.
“Non la sposerai, Alejandro.” sibila.
“La amo” risponde lo sposo.
Non riesce a dire nient’altro.
Una pallottola lo colpisce, dritto al cuore."

Ti giuro di avere sentito un leggero pizzicorio nei miei occhi, proprio come quella volta in cui Ash e Pikachu hanno litigato...Opps! Oh mio dio, l'ho detto ad alta voce?
*LO HA VERAMENTE DETTO AD ALTA VOCE?*
Aahahah, bene, ora io mi sono ricordata di dover scappare per...ehm, partire e non tornare mai più,
Hasta la vista!
DejaSer
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 12:28 pm)

07/01/12, ore 21:33

Ciao! ^-^
Allora, devo dire che la tua storia mi ha attirata dal titolo perchè adoro i Greeen day e "Boulevard of Broken Dreams" è una delle loro canzoni che mi piace di più.
Mi asettavo una song ficiton ( non avendo letto gli avvertimenti... ) e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, hai saputo fare un utilizzo davvero particolare del titolo della canzone.
Credo che la trama sia molto originale, forse avresti potuto approfondirla un pò di più, ma ho apprezzato lo stesso la tua storia.
L'idea che Courtney si ritrovi in questo viale dove ci sono delle lastre targhe incantate ( ? ) che scrivono profetiche parole non m'è dispiaciuta per niente, soprattutto perchè poi, attraverso Courtney, sei andata a "spasso nel tempo" e ci hai mostrato queste situazioni di sogni infranti e rimpianti.
La storia di Heather e Alejandro mi ha davvero colpita, chi gli ha sparato?! [ scommetto Chris, coi capelli neri, sulla cinquantina... Ehy, Chris non ha cinquant'anni! O_o ]  ( ç__ç )
La parte in cui, invece , ti dedichi a Trent e Gwen mi ha lascato l'amaro in bocca perchè, come semrpe dopo TDWT , Gwen se ne va via con Duncan e il mio cuore piange (se fossi evstita di bianco anch'io avrei una grossa chiazza rossa in corrispondenza del petto, eccco. )
E infine tratti della DxC, wow.
La scritta collegata a Courtney mi ha fatto venire i brividi ( sarà il freddo? )...
Lei non l'ha voluto seguire perchè ha ancora molti sogni da inseguire, ma sa che un giornò lo rincontrerà lì, nel viale dei sogni infranti.
Nel complesso è un gran bel lavoro, complienti!

Alla prossima,
Faith.

07/01/12, ore 21:03

Bessie... Come hai fatto? Solo con Prinzessin erano riusciti a farmi piangere, eppure tu mi hai tolto dagli occhi le lacrime... La morte di Heather e Alejandro, la tristezza di Trent, il pentimento di Duncan... Come ti sei permessa di scrivere una storia così bella??!! E l' hai pure ambientata nella mia città preferita! Davvero, bravissima