L'amore ai tempi di Facebook.
di Daequan

12/07/12, ore 17:54

Urca, quanto è vero! Non so limitarmi ad un 'cosa' fosse vero, perché in generale ogni riga che ho letto in questi tre capitoli è profondamente realistica (tant'è che continuavo a pensare "Accipiacchia, questo lo faccio anch'io, questo lo dico anch'io" eccetera). Inoltre devo farti i complimenti per la struttura dei dialoghi, sono molto arguti e coinvolgenti, ed in certi casi mi hanno anche strappato un sorriso... O una grassa risata: lasciatelo dire, la parte su Wikipedia nel secondo capitolo è semplicemente geniale! (Ho apprezzato anche la battuta di Fabio sulle paure irrazionali... Dunque good job, direi che hai colto il punto della questione rappresentata dai social network: l'impressione che, a causa delle facilitazioni apportate da Facebook (i 'mi piace' strategici, gli stalkeraggi anonimi, le cotte immaginarie), le relazioni diventino un po' artificiali è abbastanza diffusa e trovo che nell'introduzione tu abbia detto bene. I social network sono la salvezza dei timidi, a detta di tutti. "Tutti tranne i timidi, naturalmente."

P.S:(Normalmente non sono così esaltata nei commenti: è il caldo, sigh!)
Vado a spulciare tra le tue storie perché mi sembri una tipa in gamba, passa da me se hai tempo!
A presto,
Sumi

02/03/12, ore 18:46

Ciao! divertente questo capitolo! Certo che questo tuo "innamorato" è ben...non saprei...sconclusionato?! Però fa tenerezza :)
Comunque è bello come una discussione così vivace sia veicolo per qualcosa di molto vero "Siamo i nostri nemici"...è incredibile come riusciamo a farci condizionare dalle nostre stesse paure e purtroppo non sempre si riesce a vincerle...Che farà questo innamorato ora?
Vediamo
A presto, complimenti

30/01/12, ore 12:31

Ti sei appena guadagnato un nuovo lettore!
Mi piace molto quel sottile sarcasmo che c’è tra gli amici. I dialoghi sono molto simpatici e verosimili. Le battute sono riuscite a farmi sorridere più di una volta! XD Bellissima la parte del “passaparola” e “gli scambi di mi piace cosa?” Quel suo amico è un grande! Lo stimo!
Anche la parte finale è molto divertente: uno che pensa solo a quello, mentre l’altro che ha pensieri più romantici porta l’amico all’esasperazione finale…
Non vedo quasi nulla di particolare da criticare, forse in quest’ultimo capitolo la storia è lasciata un po’ sospesa in un luogo poco definito…e ora che ci penso le descrizioni dei personaggi sono rese solo ad un minimo livello psicologico. Un’ultima cosa: i nomi mi fanno una confusione assurda! Devo ancora capire chi è Fabio, Renato ecc… e le abbreviazioni mi mettono ancora più confusione.
Hai fatto comunque un buon lavoro, non prendere troppo sul serio le mie critiche ;) forse sono io un po’ fissata con le descrizioni. XD

A presto
Monique N.

30/01/12, ore 10:39

Ciao...Eccolo il secondo capitolo..."una battaglia tra un sogno e un sogno"...bella definizione. Molto azzeccata: non succederà mai nulla senza una scelta. Sognare è bello, bellissimo ma anche per amarsi e basta come dice il tuo protagonista bisogna tornare alla realtà, potrebbe anche essere meglio dei sogni...chi lo sa! Il tuo protagonista non ama le sfide, resta lì prigioniero dei sogni e non vive lascia vivere gli altri, almeno io la vedo così...Scusa ho un po' divagato :)
Il primo capitolo mi era pisciuto di più, non so esattamente perchè, forse questo capitolo di botta e risposta è un po' troppo confuso, troppo veloce...mah...vediamo come prosegue...Deciderà di vivere o no...
A presto, comunque è stato divertente leggerti
Eldarion

10/01/12, ore 21:51

Stendiamo un velo pietosissimo sul nome del protagonista..
Carino.
Sinceramente? Hai scritto e puoi scrivere di meglio. Ti preferisco quando scrivi qualcosa di paradossale e incomprensibile piuttosto che con queste storielle, non si addicono molto al tuo stile secondo me, puoi rendere molto meglio su altri argomenti.
Ciò non toglie che sia un testo ben scritto, corretto e scorrevole.

Altra pecca? Le abbreviazioni dei nomi. Io sono difficile con i nomi, ma le abbreviazioni le trovo un po' forzate, non so perché.
Valutazione comunque positiva!

10/01/12, ore 10:43

Ciao! Che bellina questa storia! Bella quanto vera: se sei timido sei timido non c'è web che tenga anche se via etere le cose un po' si semplificano! Due caratteri opposti questi due amici, uno teatrale e l'altro timido e innamorato. Uno è spettacolo l'altro sostanza...io preferisco la sostanza! che farà quel ragazzo innamorato? Io immagino che prenda coraggio e scriva qualcosa su facebook...così, tanto per approfondire...Chissà! :)
Complimenti, proprio una bella lettura, vivace e accattivante!
Un saluto
Eldarion

09/01/12, ore 20:58

Carina =D E' un racconto dolce e senza pretese. Almeno, questa è l'idea che ne ho avuto io. Lo stile è scorrevole e piacevole da leggere; mi sono inceppata solo su quel "tipo qualunque che teneva in mano un foglio" o qualcosa del genere. Secondo me è da sistemare, l'ironia non è ben resa =) E non ti conosco, ma qualcosa mi dice che fai teatro e dai molta considerazione a chi riesce a non trucidare la grammatica italiana ;)
So che è contrassegnata come completa ma, secondo me, questa storia dovresti continuarla. Mi intriga xD
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 09:00 pm)