Understand or do not understand, that is the question..
di Irae90

23/02/12, ore 14:19

Una cosa proprio bella della tua fic è la credibilità dei personaggi: niente mary sue sia maschili che femminili ma persone reali con i loro vizi e le loro debolezze. Andrea mi fa morire con la tirchiaggine e la sua ingiustificata ed eccessiva gelosia e Anni che una volta fatti valere i suoi diritti si sente poi in colpa e con la sensazione che sia colpa sua. Troppo bello. Ehhhh Andrea ma che vuoi!? Pensi che Anni debba sempre startene addosso come la puzza sui facoceri? ha anche diritto di stare con i suoi amici senza te tra i peidi. Lei mica fa la gelosa quando stai con le tue amiche, eh! Forse la mamma di Anna non ha tutti i torti a non essere contenta della loro storia ma Anni dovrebbe anche far notare i suoi difetti ad Andrea,  i fidanzati servono anche a questo, no?

21/02/12, ore 21:54

Andrea deve sforzarsi di capire brava Se1996re scrive molto bene una sola cosa che non mi convince molto è l'uso del linguaggio SMS nella storia ma per il resto sei brava

16/02/12, ore 20:32

Certo che Andrea è proprio un........(ci pensa su moooolto bene)perfetto cretino. Io al posto di Anni lo avrei lasciato insieme ad un bello schiaffone. Una cosa del genere è inammisibile secondo me ma Anni è Anni. Sicuramente faranno pace ma credo che sarebbe una buona idea che Andrea frequentasse un corso di galateo insieme ad un corso su "tutto quello che non devi dire ad una ragazza". Sarebbe utile non solo a lui ma anche a molte altre persone, se esistesse un simile corso!

12/02/12, ore 22:24

ok Andrea non mi piace propio nonono non si trattano così le ragazze anche se si è gelosi... ok basta fare lezioni di galateo. Complimenti come al solito rendi gli incontri tra questi due molto uhm vivi e reali complimenti

08/02/12, ore 10:23

complimenti bellissima storia la stai sviluppando molto bene... fortuna che Anna non si fa condizionare da Francesco e tutti gli altri

08/02/12, ore 09:34

Accidenti Andrea però che grezzolone che sei! Non si dice alla fidanzata alla quale tu vuoi fare un regalo "Mamma mia la roba costa troppo! Non ci penso nemmeno a spendere tutti sti soldi! oppure andiamo da un’altra parte che è meglio ..ancora non ho l albero dei soldi . Mamma, quando ho letto ste frasi mi sono sentita gelare e hio pensato "Ma è scemo?!", maremma i ragazzi a volte sono proprio degli imbranati specie quando stanno a fianco di una ragazza . Tsk tsk eeeeh Andrea dovrai mangiarne di minestra!
Menio male chwe Anna è paziente con te. Uhu un anello d'argento? Figo ma mi sa che porterà non pochi guai alla nostra ragazza specie quando lo vedranno certi maschietti. Ohiohi.....
Questa storia mi sta incuriosendo sempre di più, non vedo lìora di keggere il capitolo 9!

05/02/12, ore 14:48

Mamma mia, qui finisce che Anni prenderà a pugni tutti se non la pianteranno di dirle di lasciare il suo boyfriend. "Ma non ti ama" "lascialo perdere" neh ma che cavolo vogliono tutti quanti!? h Dio che vogliono è abbastanza chiaro ma per fortuna Anni è una testona e anche un mostro di pazienza, se fosse per me li avrei mandati sul serio tutti al diavolo invece di mantenermi civile anche se a quanto pare con il suo boy di pazienza ne ha pochina, eh? Ehehe, no Anni non si fa così! Cerca comunque di capirli, sono tutti innamorati di te, al massimo prenditela con lo scrittore nonchè tuo creatore che ti ha fatto diventarei una specie di (diciamo così) femme fatale che fa rimbambinre tutti. Vabbè vediamo nel prossimo capitolo cosa combineranno nel centro commerciale, sperando che non incontrino gli altri spasimanti sennò Anna si trasforma in un lupo mannaro e li sbrana tutti, se non l'anticipa Andrea. (non mi dispiacerebbe però tale prospettiva ihihi) . Continua così!

31/01/12, ore 23:17

Me la stanno facendo impazzi ad Anna cmq sei molto brava e qst storia mi appassiona smpr piu ah se ti va vieni da me che ho aggiornato

21/01/12, ore 20:53

Ahiahai la mamma non è d'accordo, eh? Povera Anna meno male che però ci sonbo le amiche e un fidanzato comprensivo anche se per un microsecondo ho pure pensato che mamy avesse fiutato qualcosa di cattivo in Andrea, chessò che fosse solo un imbroglione che volesse solo divertirsi con la nostra amica e via ma ....che diavolo!!!! NBon credo che sia questo ma solo l'istinbto materno chw vuole proteggere la figlia dai guai e le fa prendere lucciole per lanterne. Il 6 capitolo per favore a presto!

19/01/12, ore 16:24

* Applaude* aggiorna presto ormai non c'è più niente da dire XD

19/01/12, ore 16:13

OMG capitolo stupendoooooooo brava nient'altro da dire complimenti ora vado a leggere l'altro capitolo

19/01/12, ore 16:04

Wow che fortuna Anna trova anche il tempo di andare da Andrea comunque complimenti è un capitolo ben scritto e ben descritto(perdona il gioco di parole) leggerò gli altri sicuramente

16/01/12, ore 19:54

Certo che questi due sono proprio imbranati nel campo dell'amour. Che cavolo Andrea perchè non hai colto al volo l'occasione e tu Anni che ce l'avevi a tanto così?!  Non ho parole, giuro non ho parole. C'era l'occasione, il momento opportuno (come direbbe Jack Sparrow) la scusa da cogliere al volo.........vabbè caliamo un velo pietoso sulla cosa e giustifichiamo dicendo che sono colombini ai primi voli, è naturale (ceeeeerto) cadere all'inizio (e questa fesseria da dove mi è uscita?!). Speriamo che al prossimo "volo" condividano quasi l'affettuosità che qui non si sono esattamente scambiati visto che il bacino alla fine non era esattamente convinto. Duo di salami!

16/01/12, ore 14:53

Okay, devo farti una critica, non prendertela: ho letto che è la tua prima storia, perciò cercherò di tenerne conto.
Allora, devo dire che lo stile è molto confusionario e poco lineare. Sbagli spesso la punteggiatura, mettendo troppi puntini di sospensione dove in realtà ci andrebbe un punto o dove non ci andrebbe proprio niente. In più sei troppo rapida nello scorrere degli eventi e molte cose non si capiscono affatto. Ci sono errori di battitura, che ti consiglio di correggere, e anche errori grammaticali veri e propri. Poi ho notato, sempre parlando della forma, che lo spazio dopo il punto e dopo la virgola non lo metti. Non devi metterlo prima, o almeno, così si scrive in italiano. Certo, forse è presto per fare una scansione totale della storia, ma per ora mi fermo a COME è scritta la storia, che è molto importante per vendere ciò che si scrive. Perciò ti consiglio di rileggere e di cercare di scrivere in modo corretto.
Ora leggo i prossimi capitoli, spero che non te la prenda. (L)

14/01/12, ore 20:24

Certo che Anna è proprio una buona amica pronta ad offrir ela sua spalla per piangere e tanto prontamente a dare consigli, buoni consigli  ""22non piango per chi non lo merita"  è vero e anche giusto ma porca miseria quando si spezza il cuore le lacrime fanno capolino! Ti dirò che mi sono divertita molto in tre punti. Il primo è il punto in cui Anni si rende conto di essere in ritardo  Aspetto che entri nel portone poi guardo l ora ,le 4:45 !! “oh porca miseria !” qui mi è scappato da ridere perchè la reazione della nostra amica è ,come dire, naturale e spontanea.In genere i personaggi molte volte sono dei tipi perfettini e compassati che in una situazione del genere avrebbero detto "Oh, ma guarda rischio di arrivare in ritardo!" per poi con aria sprezzanbte del pericolo di arrivare in ritardo e far imbestialòire il compagno in attesa di kloro  che sl contrario di loro non è tabto freddino e meno ancora dotato di eccellente autocontrollo e invece qui si trova un "porca miseria e un sottinteso "aiuto!!!! come risolvo adesso?!". La seconda è quando trova Matteo sull'autobus e lui scopre che Anni "gli ha messo le corna, per così dire (vabbè qui si capisce che lui è innamorato di lei) . Quando Anni trova Matti sull'autobus mi è venuto fuiori uno spontaneo "ohoh" e ho subito pensato anche "mo se li vede Andrea mi sa che fuinisce a rissa " ma per fortuna la dea della fortuna vuola bene ad Anni, (volesse bene così anche a me T______T sigh!! ) la terza è quanbdo i due colombini si incontrano e vedo entrambi sorridere qui mi è venuto in mente ,lo confesso, il genio della lampada di Aladino e per essere più precisi quando urla ,travestito da ape "Allarme rosso!.qui mi soo scompisciata immaginandomi la scena descritta più questa mattana mia.
Voglio proprio vedere che succedera, byebye!!!