This is War
di LadyMorgan

16/01/12, ore 23:07

Cioè, Wow!
Ti hanno mai detto che sei bravissima? Probabilmente si. Comunque te lo ripeto, perché la tua one
- shot mi e' piaciuta davvero tantissimo ! Grindelwald e' uno dei personaggi che mi intriga di più, e la tua
descrizione del suo pensiero, della sua mente, e del confronto con silente, e' veramente fantastica.
la canzone che hai scelto ( che a me piace molto ) e' perfetta, e anche tu l'hai resa perfetta usandola
in quel modo, scegliendo quelle parole, e abbinandole ad un pezzetto di storia. Complimenti, il confronto
che hai scritto e' fantastico, originale, appassionante ... E tante altre cose xD
Padfoot (:

15/01/12, ore 13:38

Questa storia è uno spettacolo! Conosco la canzone e, nonostante non si tratti del mio genere preferito, credo sia davvero molto bella. Il testo è adattissimo a questa storia e hai saputo utilizzarlo al meglio. Mi piace tantissimo come tu abbia caratterizzato Albus e Gellert: due facce della stessa medaglia. Entrambi si fronteggiano da lontano, ma sanno che in fondo sono più simili di quanto non ammettano. Lo stesso Albus tante volte ha agito in nome di qualcosa che non poteva essere diverso dal bene superiore di Gellert. Come mai i due si trovino in due parti diverse rispetto alla barricata può essere spiegato con una citazione dello stesso Silente: "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quello che siamo veramente, molto più delle nostre capacità." Il tuo stile inoltre è molto bello, questa storia è fantastica! Complimenti :)

14/01/12, ore 09:39

E poi dici che non sei in grado di scrivere fanfiction. Beh, convinta te...

A parte gli scherzi, passo alla recensione. E' una songfiction, questa, che mi ha inquietata moltissimo. Lo scontro tra due amici che vogliono rivoluzionare il mondo con una stessa finalità, ma con metodi diversi, è sempre lacerante e lascia ferite che non si possono guarire facilmente.

Più volte mi hai detto di adorare le Grindeldore ed ora capisco perché.
Questa fiction è proprio... tua. Si sente che sei tu in ogni parola, in ogni virgola.

Adoro la caratterizzazione di personaggi e mi è piaciuto molto il punto in cui descrivi come Silente preferisca morire piuttosto che "uccidere quella parte di sé che seguiva le sue idee e se ne appropriava, le ridimensionava e le migliorava, costantemente e senza possibilità di appello, con una brama e una voracità che di razionale non aveva nulla."
E per contro, adoro il punto in cui descrivi come Grindelwald voglia invece lo scontro.

Hai reso bene il fatto che quei due fossero due parti di un'unica mente, troppo diverse per convivere pacificamente, ma troppo simili per odiarsi davvero.
Brava, complimentoni
Bebbe

12/01/12, ore 15:34

Lo sapevo che l'avresti pubblicata :D
Anche se, dato che sono a due metri di distanza, me lo potevi anche dire -.-"
Sai già quello che penso: E' ORRIBILE!
Totale carenza di virgole, tripudio di punti esclamativi e poi, Sil, la grammatica, per Dio! Capisco problemi di sintassi, ma per lo meno scrivere bene "Albus" non mi pare così difficile u.u
E poi, io credo che avrebbe dovuto essere più lunga, cioè, non sono nemmeno 10 righe e 4 sono di punti esclamativi, quindi ti suggerisco di sviluppare di pià la trama.
E poi questa sarebbe introspezione? PUAH!
Non dico papiri di roba, ma almeno capire PERCHE' fanno quelle cose non sarebbe male!
Quindi, ritirati e datti all'ippica u.u
...
Ti lovvo tanto tanto tanto e questa storia è bellissima, ma mica ti potevo dare soddisfazione, no?
<3 <3 <3