Nothing Else Matters
di Esaul

21/01/12, ore 11:54

La storia è molto bella,la trama anche,essendo io stessa un'appassionata di musica,trovo che come racconto potrebbe funzionare,hai un'ottima conoscenza della chitarra (scommetto che la suoni,anche io ho questo strumento del cuore e lo suono da un po' di tempo) e conosci anche diversi generi,segno che anche tu sei appassionata di rock ed ogni influenza che con il passare degli anni ha subito,Tuttavia,se posso permettermi ho trovato qualche errore nel testo,per esempio,ho notato che utilizzi molto questa forma d'espressione:

"c'aveva i capelli nerissimi"

"E' un pezzo hard rock, non ci c'entrerà mai la scala blues. E poi la tonalità è sbagliata"

c'aveva o non ci c'entrerà,non sono forme grammaticali corrette,per giunta nel periodo stonano abbastanza,è più corretto scrivere "aveva i capelli nerissimi" e "non c'entrerà mai...." nell'ultimo caso il C' è più che corretto

Poi ho notato anche questo errore

"ma per quanto ci provassimo non riuscivamo ad emularlo nemmeno minimamente"

dovresti usare solo una delle due forme,o nemmeno,o minimamente

"E poi avevo sempre nella mente i suoi occhi color ghiaccio"

ma non erano grigi i suoi occhi??

Perdona la pignoleria,l'ho detto più che altro per far scorrere più fluidamente il testo,visto che usi un linguaggio anche piuttosto ricercato,sai scrivere,ma hai qualche problemino con la grammatica,alcuni periodi non sono uniti e ci sono degli errorini di grammatica,ma la storia in se per se ha una trama curiosa,sono impaziente di leggere nuovi capitoli :)

PS:potresti cercare una BETA che corregga il testo o lo aggiusti,tutti i più grandi scrittori hanno segretarie che aggiustano i loro pensieri ;)

"""