Lì, dove Cielo e Mare s'incontrano
di Ikari Chan

07/05/12, ore 12:54

ahsuahushaXD decisamente grazie ai consigli della tua amica e consigliera hai dato ben poco spazio all'immaginazione XD però secondo me sei stata brava non hai strafatto, anzi! hai reso alla pefezione la paura di Umi per la sua prima volta, la sua ansia, ma anche la sua aspettativa e la voglia di qualcosa che neanche sapeva cosa fosse a parer mio :) compliementi :) aspetterò volentieri il tuo capitolo e non mettere la testa sotto la terra altrimenti non ci farai mai sapere come finirà :P a presto!

07/05/12, ore 12:27

ma no dai la scena dle bacio è venuta bene :) diciamo che la cosa è un po' precipitosa perchè in fondo si sono appena conosciuti e la due dei tre minuti che hanno passati insieme li hanno passati litigando in pratica XD vabbè che la rabbia è un'emozione forte ma non pensavo che potesse tramutarsi in passione così in fretta O.o ammetto che all'inizio pensavo che Cielo fosse solo stato preso dalla lussuria ma poi quel suo modo quasi dolce di chiedere a Umi di fare l'amore con lui mi ha fatto ricredere... mi dirai se sbaglio ^-^ mi sembrano scritti bene, sono abbastanza scorrevoli :) si in generale mi piace molto l'unica cosa è tutta la "velocità" con cui si compiono le azioni :\

07/05/12, ore 12:12

ciao :) come ti avevo detto son passata a dare uno sguardo alla tua storia :) non mi sembra male, anche se devo ancora capire se Umi è una specie di divinità in grado di starsene beatamente i acqua quant tempo gli pare o se è solo un ragazzino molto allenato o chessò... Di certo c'è rimasto molto male quando si è vosto aggredire da quel ragazzo che aveva appena salvato e dopotutto anche quest'ultimo era dispiaciuto del suo comportamento anche se, dal suo punto di vista, era più che corretto. Sono curiosa di vedere come reagirà il "cielo" a quel bacio improvviso e soprattutto dato da un ragazzo trattato così male poco prima. Al prossimo capitolo :)

27/04/12, ore 20:26

Eccomi ^^ Parto col dire che per essere il tuo primo lavoro yaoi non è affatto male. Insomma, il primo? Non è da tutti scrivere paginate di lemon senza nemmeno scadere una sola volta nel volgare. Io in questo campo leggo un po’ di tutto, e naturalmente trovo un po’ di tutto; ho le mie preferenze, e personalmente sono molto meno romantica nella descrizione di certe cose, ma ognuno ha il suo. Se non sapessi l'età ti darei, a livello stilistico, sui diciassette anni. Partendo dal titolo, l'allegoria di cielo e mare che in realtà sono persone, caratterizzate l'uno dagli occhi di stella e l'altro dai capelli chiarissimi e il profumo salmastro, è interessante, così come quell'allusione sensuale del loro "incontro" all’orizzonte. Umi è un nome dolcissimo tra l'altro ^^ La tua storia presenta le canoniche caratteristice della yaoi, un seme ben definito come Sora (che d'altronde ha avuto sempre e solo relazioni con donne...o con una sola?va beh), maschile e più grande, e il piccolo timido uke...ti dirò, ho un debole tremendo per gli uke così, dunque mi becchi buona, ma se fossi qualcun altro è probabile che ti consiglierei di stare attenta, in futuro (in un altra storia, eh, che la caratterizzazione di Umi ora è questa), a non calcare troppo la mano sulla "passività" dell'uke: è poco credibile in un contesto reale, nessuno sarebbe mai così sottomesso, seppur più giovane e già cotto del partner (^^), e rendere un ragazzo così "debole" caratterialmente porta talvolta a fargli perdere personalità e originalità. Però, il punto è che a me piacciono tanto le personalità submissive, ci cado anch'io temo...quindi...tanto amore per Umi, che mi ha fatto una tenerezza incredibile :)) Se c'è una cosa che mi piace moltissimo nelle yaoi è proprio un accenno di dialogo tra tutto il resto *coff coff*, mi ha messo una certa dolcezza il modo in cui Sora blandisce e consola il ragazzino, stringendoselo al petto, è stata una prima volta molto dolce. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ “così” è la rapidità con cui la prima volta è avvenuta, fa pensare che il più grande se ne sia approfittato ampiamente, inoltre all’inizio sembrava infastidito dalla presenza di Umi mentre subito dopo cambia idea e nota quanto è caruccio. Sostanzialmente ti salva il fatto che sia una mini-long da quattro capitoli che intenda descrivere un avvenimento un po’ surreale, confuso tra la realtà ed il sogno, ammantato di notte e d’acqua salata, più poesia slashosa ed erotica che vera e propria storia intesa come “inizio, svolgimento, e fine”. All’inizio mi chiedevo perché, nel secondo cap, non si faccia subito riferimento al tentativo di suicidio di Sora, nel senso che mi sarei aspettata più introspezione da questo punto di vista, eppure leggendo questo ho inteso che possa essere una tua consapevole scelta e non una tua mancanza: l’introspezione lascia il posto alle reazioni, alle parole, ai sentimenti e alla percezione dei corpi l’uno sull’altro, sempre per quest’atmosfera molto da “notte stellata col rumore delle onde in sottofondo”. Si è comunque capito che Sora abbia avuto una relazione con una ragazza, che sia finita (per la di lei morte? Mi sono persa un pezzo?) e che facendo il bagno si sia lasciato quasi inconsciamente cadere verso il fondo… In questo senso Umi rappresenta una specie d’innocente, inconsapevole ancora di salvezza, sempre per rimanere in tema di mare.
Nel complesso, considerando che è la tua prima, il risultato è molto buono, ritieniti soddisfatta e datti allo yaoi anima e corpo perché…perché…boh, perché sì ecco.
Alla prossima con l’ultimo capitolo,
Ero
P.S.: Aggiungo che il tuo stile di scrittura è molto piacevole, scorre liscio risultando elegante, certe frasi sono proprio belle, e i dialoghi sono credibili, non è da tutti.
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 08:31 pm)

20/03/12, ore 17:13

ok, due parole 'molto bello'.
Lo so mi odi, me lo hai già detto, comunque finalmente ho letto il terzo capitolo e penso ti sia venuto benissimo. Sei riuscita a descrivere la dolcezza, la sensibilità e il desiderio dei protagonisti. All'inizio ho provato un grande odio per Sora che ci mancava poco violentasse Umi ma quando è tornato in sé mi è ritornato simpatico. Di umi che dire adorabile e puccioso che tenero a rassicurare Sora :3. Scritto molto bene, rino-chan ha fatto un buon lavoro come correttrice e supporter ^^, e sei riuscita a non scendere del volgare. Forse si, in alcuni punti ci sono rimasta un po' O.O ma non essendo mai stata lettrice di Yaoi credo sia stato abbastanza normale.
In sostanza mi è piaciuto molto e spero TU pubblicherai presto il prossimo capitolo. *sa già che è una speranza inutile e scuotendo la testa ti maledice*
Ps. Ho visto la prima puntata dell'anime che mi hai scaricato....è fantastico *.* (Me:sto diventando una pazza pure io ç.ç... Cervello: si, anche più di prima -.- Me: cattivo... Q.Q)
Comuunque... ora vado a vedere la seconda *.*
Ciao :)

18/03/12, ore 21:12

Bellissimo primo capitolo, malinconico e dolce. Scritto benissimo e, a mio parere, coinvolgente. Quanto sono boni i personaggi, specialmente Umi <3 Che dolce il fatto che voglia diventare la ragione di vita di Sora <3 Anche il contesto è molto bello e non vedo l'ora di continuare, perciò ti lascio troppo curiosa ^^ di continuare e leggere i prossimi capitoli... C:
CIAO :D

17/03/12, ore 18:37

e rieccomiiiiiii*-*...te mi vuoi uccidere non è vero???? Q.Q è stato..oddio!! non so neanche che dire!!! mi ha fatto venire i brividi!!! questo capitolo mi ha sorpresa totalmente, non è sceso in descrizioni fraentendibili in volgarità, come succede in altre storie! è stato dolce e romantico fino alla fine, mi ha scaldato il cuore!! bellissimo!! e Umi mi ha fatto venir voglia di spupazzarmelo tutto >3< Sora è..beh un sogno che tutti vorrebbero xD il prossimo capitolo è già l'ultimo?? ç.ç che peccato! comunque mi complimento veramente taaaaaaanto per questo capitolo!! continua ok??*-* alla prossima!!!!
baci asia

16/03/12, ore 08:28

*nose bleeding* ma.. ma.... questo capitolo (come tutti gli altri) è fantastico *^*
perfettamente perfetto (?)
il capitolo è scritto benissimo e nei minimi particolari e poi... cos'era tutta quella dolcezza?
Umi... è maledettamente puccioso, come si può resistere a uno come lui? decisamente, comprendo Sora uwu
aspetto con ansia l'ultimo capitolo, baci
Isa_chan

15/03/12, ore 18:07

*Eccola con account diverso* Buon pomeriggio pazzoide!!
Non scusarti per il ritardo perchè ne è valsa veramente la pena*_*
La scena lemon è assolutamente stupenda, descritta non troppo dettagliatamente ma neanche in modo superficiale, mi ha fatta quasi sentire vicina ai due personaggi...
Sora. Non potevi scegliere nome più bello, è in assoluto uno dei miei preferiti...
Umi dolcissimo nel dire a Sora che lo ama*-* mi sono commossa in quella particolare scena>.<
Anche se io mi commuovo quasi sempre quando si tratta di yaoiXD
scusami tu se ho recensito con un po' di ritardo ma ti ho già detto che prendo il pc molto di rado...gomen ç__ç
Al prossimo capitolo bella e complimenti ancora per tutto^^
Eli

14/03/12, ore 21:04

Wow! *O*
Devo dire che è una Lemon con i fiocchi! *-* Umi e Sora sono troppo belli insieme anche se Sora è un po' come dire particolare xD non è andato per il sottile col piccolo corpo di Umi u.u
Che carini alla fine *W* insomma sono rimasta senza parole! *-*
Aspetto il prossimo capitolo anche se è (purtroppo) l'ultimo ç_ç

Kiss kiss Isa ^-^

31/01/12, ore 15:34

Io già te l'ho detto è proprio bella, e per dirlo io che non vado proprio pazza per il genere... bhe ce ne vuole. Quanto è dolce Umi *.* e che bello il legame tra loro. Non so come TU riuscirai a scrivere il prossimo capitolo ma mi divertirò molto a scoprirlo >:)
Certo che per una che neanche riusciva ad immaginare una scena romantica scrivere una storia simile è un'impresa, che stai superando bene tra l'altro. u.u Ci vediamo al prossimo capitolo con la curiosità di vedere cosa riuscirai a scrivere.
^^ ciao

27/01/12, ore 20:41

oh mio dio *O* studendo! *O*
Insomma Umi così.. così.. uke ** e l'altro (di cui non si sa il nome u.u) così.. così arrogante, cattivello e dominatore (?) insomma seme u.u
Devo dire che mi ha rapito anche questo capitolo (mi manca solo che chieda il riscatto <- o.o), scorre benissimo e scrivi bene oltre alla trama e protagonisti meravigliosi! **

Adoro quel tenero e dolce avatar! ** che se il mio cervello non ha capito male dovrebbe essere Umi?! **
Aspetto il prossimo capitolo! *O*
kiss kiss Isa ^-^

27/01/12, ore 19:25

oooooooooooooooooooooooooooooh *A*
Yo! eccomi come promesso! xD
Mi ha rapito questo capitolo ** è bellissimo! Adoro Umi con la sua dolcezza e occhi bianchi?! O.O wow! ** mm.. però l'altro non ha mostrato molto la gratitudine verso Umi ç.ç insomma ok ti volevi uccidere ma lui piccolo uke ti ha salvato ç.ç che ingrato! -.-"
eeeeeeeeeeeh Umi è troppo carino! >_<
Corro a leggere il prossimo capitolo U.U

kiss kiss Isa ^-^

26/01/12, ore 11:55

ciao! questo capitolo....ehm.... mi ha fatto letteralmente sbavare :Q____ attendo ansiosamente il prossimo capitolo
ciauuu! :D

24/01/12, ore 19:29

Oddio Tay(carino questo soprannome:D) Umi è davvero bellissimo*-*
Bellissimo capitolo, davvero. Il modo in cui hai descritto i sentimenti del nostro caro seme<3 (immagino, a questo punto, che sia seme:D) alla perfezione.
Il modo in cui si preoccupa per Umi ma, allo stesso tempo, vorrebbe farlo suo... è semplicemente troppo romantico e per una ragazza che, come dici tu, non ha mai descritto un bacio, è più che perfetto^.^
Per quanto riguarda il capitolo in generale, direi che è scritto molto bene e particolareggiato.
Spero che pubblicherai presto perchè amo questa fic*-*
Alla prossima!!
Eli