Wandmakers
di Rowena

04/02/22, ore 16:09

Ed eccomi all'ultimo capitolo. Un vero peccato che questa storia sia stata interrotta, era molto interessante. Magari le mie recensioni ti spingeranno a riprenderla in mano, chi lo sa?
Marietta si è messa a frequentare Richard,eh? Alla fine ha capitolato.
Ci sta che gli Unicorni non si possano allevare come cavalli comuni.
Il Nottetempo avrebbe qualcosa da imparare dai pulman Babbani.
I Draghi si sanno proteggere benissimo da sè, per come la vedo io: inoltre per prendegli corde del cuore, bisognerà pur ucciderli, no?
Ottima mossa rendere i Nati Babbani appassionati di storia della magia. Ha senso ed in effetti è un tema comune.
I Kneazle non avranno una gran magia, ma considerate le capacità della Veela, non sottovaluterei i loro capelli.
Anch'io trovo affiscinanti le anime delle bacchetta.
Ottimo capitolo, il modo in cui sono allevati gli unicorni mi è piaciuto.
Dunque il sangue è utilizzabile senza dannarsi se preso senza uccidere... ì una cosa che credo anch'io.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/04/15, ore 11:00

Ollivander è il mio personaggio preferito insieme a Remus Lupin e sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere una storia a capitoli su di lui. Anche l'idea di mettere la figlia di Gregorovitch è bella. Scusa se sto mettendo tutto quello che avrei dovuto scrivere agli altri capitoli qui, però così faccio prima. Aggiorna presto, è troppo tempo che è ancora al 7. Baci, Arda♥

29/02/12, ore 22:23

Allora, da dove cominciare.
Ho inserito la tua storia sia nei Preferiti sia nelle Seguite perchè sono potenzialmente pirla e non vado mai a controllare le Preferite, quindi rischierei di perdermi qualche aggiornamento.
La storia mi piace tantissimo, davvero.
Innanzitutto è impossibile cadere nel banale, e ormai le storie originali, sprattutto nel canon di Harry Potter stanno diventando una specie in via di estinzione.
E' appunto molto originale e io non posso che amarla.
L'ho trovata gironzolando sulla tua pagina dopo aver letto tutta d'un fiato "Diavolo, Perce!" e averla amata. (Aspettati una recensione anche lì, ovviamente.)
Il tema mi affascina moltissimo, perchè l'arte di costruire le bacchette mi ha sempre interessato anche leggendo i libri. Se fossi una strega (E invece no. Sono un'inutile Babbana, Sigh.) mi piacerebbe davvero fare questo lavoro, perchè per quanto impegnativo è effettivamente quello che attirerebbe maggiormente il mio interesse, senza dubbio.
Tu, tra l'altro, stai trattando questo argomento in modo davvero impeccabile. E' difficile scrivere così ampiamente di un argomento del genere e del suo aspetto tecnico senza far annoiare i lettori, cosa che tu non fai assolutamente. Le lezioni di Olivander sono descritte benissimo e non sono per nente noiose, anzi, sono davvero interessanti, è bello vedere tutta questa preparazione e precisione.

Passando ai personaggi.
Li adoro. Sono tutti caratterizzati benissimo, e credo di essere già innamorata di Richard, anche perchè, insomma, era Tassorosso!! u.u (L'orgoglio Tassorosso fa capolino.)
Jurga è davvero un bel personaggio, ha un carattere molto interessante e mi piace il modo in cui ormai si rapporta con Marietta.
Ecco, Marietta per me era solo la ragazzetta odiosa che aveva fatto la spia, e adesso tu me la fai vedere in modo decisamente diverso, mi piace. ^^
E, bè, Stebbins, l'ho detto, mi sta facendo innamorare. u.u
(e sta facendo innamorare pure Marietta, và...)
Marco e Sallustio mi piacciono un sacco, direi che Marco è un altro amore fiorito da questa storia. u.u Faccio il tifo per le bacchette di ulivo!!
Gli altri Maestri mi stanno tutti abbastanza sugli zebedei, direi.
Olivander è un altro personaggio reso molto bene, non dev'essere stato facile entrare nella sua testa.

Riassumendo e concludendo questa papirica e noiosa recensione, la storia mi piace davvero da morire, e se in effetti ha poche recensioni è perchè tratta di un argomento insolito che per fortuna non riguarda 'Mione e Dray che si danno da fare sulla Torre d'Astronomia.
Complimenti davvero, un ottimo lavoro.
Spero che aggiornerai presto,
Mary

02/02/12, ore 22:40

Molto in ritardo, ma eccomi qui.

(Il motivo del ritardo puoi vederlo, se ti va, a questo link: http://www.sulromanzo.it/webzine)

Mi unisco al disappunto di lady hawke per la mancanza di recensioni. Ero sicuro di trovarne di più. Però mi è stato fatto notare che qui su efp vanno molto l'introspezione e le storie d'amore, preferibilmente con coppie <i>tutto men che canon</i>. E tu non stai scrivendo di ciò. U.U

(Hm, la storia d'amore sta arrivando, in verità ;D)

Questa arte delle bacchette sta diventando una scienza matematica. Entrerà in gioco il mistero della magia, vero?

Perché, come dire, hai molte buone idee, e di sicuro sei attenta ai dettagli, ma il tutto ha una piega forse un po' "didascalica", non so se riesco a spiegarmi.

Richard e Marietta sono persone noiose, è vero. Hei, aspetta! Non sono noiosi, sono normali! Fanno parte di quella categoria di persone che non va in giro abitualmente con mantelli dell'invisibilità e parti di anima di qualcun altro al collo. Quelli che la notte ad Hogwarts dormivano!

Oh, come li sento vicini! Sì sì. Anche dare il giusto spazio alle persone normali è cosa buona e giusta. E può rivelarsi fonte di ispirazione.

Anyway, per tutto il resto, approvo e sottoscrivo quanto scritto da Lady H.

In attesa del prossimo capitolo, un saluto!

DRV

19/01/12, ore 12:17

Ciao scrittrice femmina di fanfiction!
Avendo letto questo capitolo pezzo per pezzo mentre nasceva mi sono persa la pubblicazione. Come al solito sono sorpresa che non se lo caghi nessuno di striscio, ma sappiamo come vanno queste cose e poffarbacco agli altri. Poffarbacco dovrebbe nasconere sagacemente un insulto, per capirci.
Sto rileggendo il capitolo e ho inspiegabilmente letto compagna di stOnsa: sono posseduta da Peter Sellers e non l'ho mai saputo, chiamate i ghost busters!
Mi fa morire che Jurga usi il termine Signorinella: che ha, novant'anni? XD
Sì, Jurga, tranquilla, SAPPIAMO che hai un carattere bello come il moccio di Troll, vero Ron?
Ah, Richard, che ragazzo malandrino che sei! E così c'è del tenero con la povera vittima di Hermione, eh? Affascinante.
Si vede che ho scoperto l'opzione appunti di EFP? No perchè ci sto giocando proprio ora!
Sono felice che tu ti sia presa del tempo per il povero Stan, dev'essere il pg più sfigato della saga e oltre. Ecco, su di lui credo che davvero nessuno dica granchè. Ok, nemmeno io penso che ci sia da dirci su granchè, però poverino!
Povero Olivander: lui non lo sa, ma i suoi studenti hanno altro da fare che mettersi a far domande sugli unicorni.
Complimenti a loro che non hanno dato di stomaco sul Nottetempo nelle condizioni in cui erano, perchè io l'avrei fatto. La spiegazione sul commercio degli unicorni è molto precisa e dettagliata, pollici in alto, Rowi!
Devo averlo già detto, ma Madame de Guise fa tanto Marie de Guise del film Elisabeth! E cmq ho sinceramente paura della memoria di Olivander, dai... non è una cosa normale!
La descrizione che segue è davvero puntuale e precisa e Santuario Scamandro come nome mi ha fatto sorridere perchè è davvero Rowlinghiano!
Cyril era l'unico uomo della squadra. Il figlio di Wilde si chiamava Cyril... devi dirmi qualcosa sulle tendenze di quest'uomo adorabile? XD
Richard e Marietta non sono mai stati alla Foresta Proibita: che adolescenza noiosa. TUTTI ci sono stati, TUTTI!
Ora che ho letto questo capitolo vorrei davvero vedere un uomo aggredito da un unicorno, per vedere com'è. Credo che sarebbe una scena assurda come Dany vs minipony.
Che sia il caso di finirla qui?
Sappi che sono innamorata di Calinda per quell'"apprendista maschio di Olivander".
Bellissimo capitoloooooooooooo