Tendershipping
di Bad Devil

05/06/16, ore 07:07

RECENSIONE PREMIO
H^o^la!
Nello scegliere quale delle tue storie leggere ho finito per optare per la soluzione più ovvia e coerente rispetto a quella che hai portato in concorso. Anzi, si può dire che quest'ultima sia una specie di sviluppo delle idee che a flash hai infuso nella raccolta, dove si trovano un pò tutti gli elementi che più caratterizzano il rapporto tra Ryou e Yami Bakura (il dominio, la polarità, l'ingenuità, i sensi di colpa, la compassione e la comprensione). Da questo punto di vista l'ho trovata molto ben strutturata, ed anche stilisticamente sei stata funzionalmente semplice al'efficacia di contenuto. Interessante poi come tu abbia scelto di incentrare tutte le drabble col PoV di Ryou, non mi sarebbe dispiaciuto poterne leggere qualcuna anche sulla tua interpretazione di Yami Bakura, ma in questo modo hai potuto sviluppare al meglio i suoi pensieri, per cui nulla da obiettare nemmeno su questo aspetto.
Complimenti,
XOXO
Evee

27/04/14, ore 18:10

Stavo facendo una "carrellata" delle fanfic in cui compaiono Ryou e/o Bakura, e, vedendo il titolo "Tendershipping", non ho potuto fare a meno di leggere.
Che dire? Tutte e sei le drabble sono davvero interessanti.
Ho trovato perfettamente IC sia Ryou sia Bakura, cosa peraltro non molto facile da fare: brava!
Inoltre, mi è proprio piaciuto il modo in cui hai trattato il rapporto (perverso, distorto o altri termini che abbiano quel significato) che intercorre tra i due: devo dire che è quello più, diciamo così, "realistico" che si possa immaginare.
E, visto che siamo in tema, secondo me è stato un vero peccato che Takahashi-sama non abbia voluto soffermarsi più di tanto sul rapporto tra questi due... In fondo, l'unica volta che li si vede parlare tra loro è stata nell'episodio 25 della Season 0, e, solamente nel manga però, anche nella saga di Duelist Kingdom.
Un vero peccato...
Poiché penso di essermi dilungata abbastanza, termino qui, così non rischio di annoiarti/stressarti o quant'altro.
Ancora complimenti per la raccolta di drabble!
Un saluto,
-Alima

06/04/12, ore 13:53

Anche le cose belle giungono alla loro conclusione e questa serie di drabble non fa eccezione - ho fatto la rima! *O* Se non altro, la "Tender" ha un nome piuttosto corposo. *___*v
Una cosa rapida: "nemmeno se il prezzo da pagare sarebbe stato troppo alto"; al posto di "sarebbe", dovrebbe esserci un "fosse". ^^

Comunque.
Ho trovato questa drabble conclusiva quasi romantica: ormai sia Ryou che Bakura si sono avvicinati l'uno all'altro, talmente tanto da fare cose che mai avrebbero pensato di poter fare.

Bakura racconta a Ryou di Kul Elna, in maniera tanto accurata da fargli quasi vivere ciò che lui stesso ha vissuto; lo fa con calma - forse perché incuriosito dalla reazione di una persona così innocente di fronte a qualcosa di tanto crudo? -, ma lo fa. E' quasi come se gli donasse il proprio passato, insieme al presente e alle sue intenzioni sul futuro, arrivando a condividere completamente la propria esistenza con il suo "ospite", non più solo a livello fisico, ma anche a livello mentale.

Ryou, inizialmente, era terrorizzato da Bakura, tanto da sentirsi in qualche modo "corrotto" dalla sua presenza; la cosa è andata via via scomparendo e, ora, Ryou ascolta Bakura, e non solo accetta la sua decisione sanguinaria e autodistruttiva, ma sceglie di rimanere al suo fianco, qualsiasi cosa dovesse succedere.

E' per questo che ritengo la drabble romantica. ^^
Credo sia la prima Tender - con presenti entrambi i componenti - che riesce ad essere "romantica" facendo rimanere i personaggi IC. **
Romanticismo distorto, sì, ma credo che per loro due non possa essere altrimenti. ^^

Una serie di drabble perfetta per la Tender: trovo che tu sia riuscita a rendere benissimo entrambi, sia singolarmente - attraverso la visione e le parole dell'altro - sia insieme; hai mostrato la "caduta" di Ryou, hai svelato Bakura poco a poco e, alla fine, loro due, così diversi e opposti, hanno trovato un "essere insieme" che di stonato non ha nulla ma che, anzi, sembra non poter essere altrimenti.
L'ho già detto, ma lo ripeto: a rendere benissimo queste Tender è stato anche il tuo stile, allo stesso tempo diretto e capace di narrare con molta delicatezza. ^^ *O forse dipende dal punto di vista di Ryou? Sta di fatto che è reso benissimo*
A completare il tutto c'è, a mio parere, un ottimo IC di entrambi i personaggi. ^^

Complimenti per questa raccolta! ^^
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 02:13 pm)

05/04/12, ore 22:35

Eccomi di ritorno presso i tenderici lidi, nel frattempo giunti alla loro conclusione. ^^

La Tender è una coppia che difficilmente può portare i suoi due componenti alla salvezza, che facilmente può portarli al logoramento: Ryou, ormai, pur rimanendo ingenuo e innocente, si è lasciato "corrompere" da Bakura, ma adesso è lo stesso Bakura che prosegue imperterrito nella sua "caduta"; tuttavia, stavolta, non è Bakura a vedere l'animo di Ryou, etichettandolo come "ingenuo", ma il contrario: è Ryou a vedere l'animo di Bakura e capisce che, ormai, non ha più la possibilità di salvarlo dall'odio che lo sta corrodendo.

Paradossalmente, proprio quando Ryou ha finalmente accesso al cuore di Bakura (... oAo *le fa uno strano effetto*), comprende che non potrà averlo per sempre e che, anzi, presto dovrà perderlo nel modo più crudele.

Penso che questa sia la drabble che più preferisco della raccolta: la descrizione di Bakura è, a mio parere, tanto efficace da essere perfetta. ^^
E' quasi inquietante pensare che, effettivamente, il suo animo deve essere ridotto a brandelli, colmo di odio e, proprio per questo, capace di lucida crudeltà. Cose che neppure un animo candido come quello di Ryou è riuscito - e, probabilmente ma molto sicuramente, non riuscirà mai - a cancellare o anche solo ad attenuare.

Un'altra drabble molto, molto cupa ma, allo stesso tempo, a suo modo affascinante.
Davvero complimenti! ^^

27/02/12, ore 23:36

Ed ecco l’ultima tender di questa raccolta. Sei stata talmente puntuale a pubblicare i capitoli che è finita davvero in un attimo!
Tra tutte, questa è la drabble che preferisco in assoluto, perché racconta di una coalizzazione e mi piace questo voler prendere le sofferenze dell’altro (che deve aver faticato moltissimo nel mettersi a nudo in quel modo e raccontare tutto il proprio tormentato passato) e aiutarlo il più possibile nel portar avanti la vendetta – che ormai è un qualcosa per il quale entrambi si battono. Anche lo stesso Ryou, così fragile, vuole combattere, il tutto perché lo ama! <3 Ottima idea per completare veramente in bellezza questa raccolta carica di angst e introspezione! *O*
In generale le drabble mi sono piaciute tutte, quindi complimenti per questa tua raccolta, e grazie per avermi chiesto di partecipare anche tu a questo progetto di drabble. :3
Complimentoni di tutto cuore.
XShade
PS sappi che per il contatore di EFP questa è la 500° recensione che lascio (in realtà sarebbero anche di più, ma se un autore cancella una storia allora la mia rece si perde nell’etere), quindi mi sembrava giusto metterla qua, nel fandom che tanto amo, a una delle prime persone che ho avuto l’onore e la fortuna di conoscere via internet proprio grazie alle FF. <3

27/02/12, ore 23:10

Di questa drabble adoro i termini da te utilizzati, e credo che, insieme al saper condensare in sole 100 parole una trama che riesca a rimanere in piedi da sola, sia la cosa più importante.
È una drabble molto dura, dove i vocaboli da te utilizzati sono molto forti già dalla prima riga ed è proprio grazie ad essi che riesci a descrivere Bakura alla perfezione. <3
L’accenno a Ryou alla fine mi ha dato un senso di malinconia; non so perché ma mi sono immaginata una donna che da una scogliera guarda la nave del proprio uomo partito per mare.
Una bella immagine, non trovi? <3
P.S. Domanda stupida, poiché ho letto tutta la raccolta in anteprima, mi sorge un dubbio: non è che questa è la vecchia versione di Embodiment? XD

27/02/12, ore 19:34

Il piccolo Ryou cresce e scopre i piaceri della carne, che occupano anche la sfera mentale se condivisi con un’altra persona. <3 Sa che il loro è un rapporto sbagliato, ma nonostante ciò non riesce a resistere all’opposto che è in lui e che lo attrae così, come se fosse… gravitazione! <3 (qualunque riferimento a fatti o persone è puramente lol).
Però Ryou conosce tutti i segreti di Bakura, anche quelli più inconfessabili, quindi magari per rapporto “sporco” vuole intendere che Bakura ha una scarsa igiene personale? xD *Come uccidere una storia piena di angst*
Molto bella anche questa drabble, complimentoni! ;3

26/02/12, ore 11:02

XD Istinto di sopravvivenza o desiderio represso? Non lo sa nemmeno Ryou! XD
A volte si fanno delle cose o semplicemente si lascia che accadano.
Il corpo di Ryou ha due anime al proprio interno e in testa ha tanto casino... *patta Ryou* Non te la passi bene, nè? XD
Bakura deve aver impantanato un po' l'innocenza di Ryou, ma di contro chissà se un po' della sua dolcezza è arrivata al cuore dello spirito dell'anello (fa molto Signore degli Anelli così... OMR! (R sta per Ra, lol) *prende appunti per futura storia*). Ryou ha proprio l'aspetto di una persona ingenua della totalità dl termine, e sicuramente Bakura marcia su quello per riuscire a coabitare con lui, e per potergli chiedere CERTE cose! +w+
Complimenti anche per questa drabble. :3

26/02/12, ore 10:33

Della serie "a volte ritornano", ecco che ritorno a recensire! XD
Perdonami per il ritardo, pian piano recupero tutto. :3
Che dire, innanzitutto complimenti perché anche questa drabble è veramente molto bella. <3 Ryou è sicuramente un personaggio che non è stato approfondito tanto nemmeno dallo stesso autore dell'opera, e vedere questa profonda introspezione mi ha fatto piacere. E' vista naturalmente in chiave shounen-ai, ma quasi ci si chiede se Ryou abbia mai pensato queste cose del proprio Yami, almeno un po', soprattutto per quando riguarda il colmare i propri difetti grazie all’aiuto di un’altra persona.
Complimenti per questo piacevole punto di vista! ;3
XShade-Shinra

21/02/12, ore 10:35

Buongiorno! ^____^
"La vendetta ora era di entrambi, perché loro erano una cosa sola" non sai quanto ho trovato adatta questa frase per Bakura e Ryou! In effetti, credo sia l'espressione guista per definire la tender! *^*
Come per le altre drabble, devo farti i miei complimenti per come li caratterizzi! *----*
Sei proprio bravissima, complimenti! ^.^

14/02/12, ore 12:36

Salve! ^___^
Non si può non rimanere di stucco dopo la lettura di una drabble del genere, credimi. Mi trovo davanti una drabble (cento parole circa) che descrivono Bakura alla perfezione! *^*
Senza contare che c'è anche un accenno (o più di un accenno <3) alla tender.
Guarda, davvero non so cosa dire! *^*
Complimenti! >w<

06/02/12, ore 15:22

Ecco uno dei motivi per cui proprio non riesco a capire il perché del nome pucciotenero di questa coppia: come dico sempre, per essere IC, deve essere minimo sadomaso, non consensuale o con Sindrome di Stoccolma acuta. U.U (A meno che non sia stato messo apposta come presa per i fondelli...)

E in questa drabble, così come nelle altre, l'IC c'è: Bakura è totalmente dominante, può fare a Ryou ciò che vuole senza dover chiedere o dare spiegazioni e Ryou, nonostante questo, accetta.
All'inizio, quando era ancora "lucido", si rendeva conto di come ciò che stava subendo fosse una cosa negativa, che lo colpiva fin dentro l'animo, quasi "sporcandolo" - e, forse, temeva e disgustava chi gli faceva questo.
Ma, ormai, Ryou ha perso quella "lucidità", adesso anche lui si è fatto trascinare - sempre con quell'inquietante innocenza - in un rapporto negativo, sapendo che lo è, però senza riuscire a dirgli di no: a lui sta bene così.

Mi piace molto come riesci a rendere questo rapporto "malato", di totale sottomissione, da un punto di vista così ingenuo, che racconta la sua lenta "caduta" come se fosse una cosa normale e innocente: la condizione di Ryou lo sta facendo innamorare in modo distorto, ma lui, nonostante questo, riesce a mantenere la sua candida ingenuità. *Bakura aveva ragione ù.ù* E' una cosa inquietante ma tu, nonostante lo stile "deciso" *non riesce a trovare un aggettivo adatto o.O*, riesci a raccontarlo con molta delicatezza. ^^ Credo sia anche questo a favorire quel che io ritengo un ottimo IC di Ryou. *^*

Ti faccio i miei complimenti anche per questa drabble. ^^

06/02/12, ore 11:15

Ciao! ^_____^
La tendershipping rispecchia un tipo di rapporto che mi piace (ovvero, dove c'è un seme MOLTO seme e un uke MOLTO uke, detto intermini "terra terra" xD). E questa drabble ha accentuato al meglio questo aspetto che, ripeto, a me piace moltissimo in una coppia. Di conseguenza, la drabble è stata molto più che gradita! *^*
Complimenti! ^____^

05/02/12, ore 10:49

"Ingenuo" è una parola adattissima per descrivere Ryou, quindi complimenti per la scelta! ^____^
Non so che dire di questa drabble, credo si commenti veramente da sola! *---*
Hai fatto un ottimo lavoro, complimenti! >w<

05/02/12, ore 10:47

Che carina questa qua! *^*
Trovo che siano sentimenti che Ryou possa aver davvero provato. Insomma, Bakura è proprio il suo opposto, se così vogliamo dire. Nessuno oserebbe andargli contro, già che lo vedrebbe soltanto! ù---ù
Ottimo, questa raccolta mi piace molto, continua così! ;)