Ali Scarlatte 2.0
di Mary P_Stark

05/09/14, ore 17:53

Dato che ho un tatuaggio sul fianco destro di 30 cm di una fenice infuocata che risorge, non potevo non iniziare questa storia. La fenice per me non è solo un simbolo, è la mia filosofia di vita: Post fata resurgo ("dopo la morte torno ad alzarmi"). Già solo i primi capitoli mi hanno attirato verso la tua storia. I pensieri della protagonista narrati in prima persona e le vicende dei parenti narrati diversamente creano un contrasto davvero piacevo da leggere. Ci risentiamo alla fine della storia. Erika

01/09/12, ore 00:01

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Povera bambina.D: Così piccola e già così carica di responsabilità e pensieri... ma è pur sempre una bambina, e si vede. La trovo tanto dolce e coccolosa.u.u
"Da adulta, non avevo mai avuto problemi a vivere isolata dagli altri, impegnata solo a portare avanti i miei vari progetti per aiutare il prossimo, ma come bambina era la prima volta che assaporavo il vero amore, l’affetto puro e semplice, senza dover affrontare alcuna privazione o la mera solitudine."
Sai, questa parte è davvero bellissima. Comunica benissimo le sensazioni della protagonista. E' interessante leggere dei suoi pensieri sulle precedenti incarnazioni e il paragone con la sua vita attuale di semplice, normalissima bambina dell'era moderna.
Alex mi piace sempre di più. La seconda Aileen... per caso avrà un qualche ruolo? Il fatto che si chiami come Joy significa qualcosa?
Beh, immagino che lo scoprirò presto.xD Ancora complimenti!

30/08/12, ore 00:00

Allora, credo d avertelo già detto ma devo ripetertelo... adoro i pensieri di Joy. insomma da un lato sono così maturi, si capisce che è già passata più volte per quella determinata età e si comprende che ha uno scopo più alto nella vita che quello di giocare a monopoli con alex. d'altra parte subentrano i pensieri puerili, adatti ad una bimba della sua età, una bambina che vuole giocare e non pensare a nessun disegno superiore! vuole solo crescere amando la sua famiglia!
un'altro personaggio che adoro è Alex. è così particolare e dolce, anche se despota! è tenerissimo con la cugina e le scene con loro due mi fanno sempre sciogliere!
mi piace moltissimo lo stile che usi per scrivere perchè mi riesco a figurare nella testa tutto ciò che avviene, sopratutto mi vedo chiaramente la bambina! sei davvero brava a descriverla!
Non vedo l'ora che cresca!!

Daisy

18/01/12, ore 22:40

che dolce *-* quindi il compito della Fenice è di aiutare gli altri da quanto ho capito :) mi sembra un lavoro abbastanza faticoso XD e capisco anche perchè nelle sue precedenti vite fosse sola :\ un compito del genere probabilmente ti allontana dalle persone che conosci e alla lunga i rapporti si logorano a causa della distanza e del tempo passato lontano... ma ora voglio proprio vedere come farà a "isolarsi" per non farsi scoprire, la sua famiglia addottiva (mi sembra brutto dire famiglia adottiva però da ora la chiamerò solamente famiglia perchè alla fin fine i genitori di Joy la considerano "carne della loro carne") la ama moltissimo, anche perchè è la loro unica figlia e lei a sua volta ama per la prima volta qualcuno davvero. Sono curiosa di sapere ch poteri ha la Fenice e in che modo può usare il fuoco che le brucia dentro ^-^ ad esempio era una scena particolare (però mi sembrava tanto da cagnolino XD) quela di Joy che annusa l'aria per sapere chi c'è alla porta. Alex cresce... e diventerà un figo ù.ù su questo non ci sono dubbi XD (ti prego fallo diventare figo!) e mi sembrano già molto amici (migliori amici per lei e penso anche per lui se già dal primo giorno di scuola si è presentato da lei per chiederle personalmente come fosse andata). Il sorrisino del padre di Joy mi sembra sospetto ù.ù per caso lui e la moglie si immaginano la loro piccolina fidanzata col loro nipotino? Bravissima come sempre! l'unica cosa è che mi sono venuti un paio di dubbi :\ L'Enrico VII a cui ti riferisci è Tudor? quello che ha fatto concludere la guerra delle due rose? e poi perchè la Fenice si rincarna a così lunga distanza dalla sua ultima vita? a presto! e grazie per le tue storie e le puntuali risposte :)

18/01/12, ore 21:51

tiene letteralmente incollati allo schermo! Davvero interessante, ben scritto e con idee non indifferenti. Ottima l'idea del salto culturale dei bambini in epoche differenti che mette in risalto la caratterizzazione del personaggio e che immagino inciderà sull'andamento della storia. Davvero una storia da seguire. Complimenti ancora :)