Io non voglio più bruciare nella cenere: (Burn/Maki a grandi dosi)
di Balla sulle nuvole

17/10/12, ore 16:58

In ritardo anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Yeah.
Mary cara, come stai??
Era da tantissimo che non aggiornavi, e sono felice di ri-leggere qualcosa scritto dalle tue magiche mani!
Non ti ho nemmeno più chiesto com'è andata a Londra.....sono un essere ignobile T.T
Burn non è OOC e, anche come lo hai caratterizzato nei capitoli precedenti (che ho riletto tutti, perchè non ricordavo bene la trama :'' ), mi è piaciuto tantissimo come lo hai caratterizzato.

L'Aliea Gakuen, l'ho sempre detto, deve farsi un gli affari propri, e il signor Shiller deve andare a buttarsi da un dirupo anche solo per aver sfruttato in modo orribile la Pietra di Alius.

Tralasciando ~

Come al solito, scrivi divinamenete e sembra di vivere ogni scena.
Inutile dirti che è tutto perfetto, no?
Bacioni
EVer

16/10/12, ore 07:43

Cavolo, avevo scritto una recensione lunghissima e questo computer me l'ha cancellata ç.ç

Adesso devo riscrivere tutto di fretta perché tra dieci minuti devo andare a scuola

Cazz---

Ciao Mary :) come stai? Mi sei mancata in questo periodo...

Mi mancava leggere le tue storie, hanno quel qualcosa di unico che le contraddistingue dalle altre, sono sicura che saprei riconoscere qualcosa scritto da te tra mille :)

Questa raccolta poi è qualcosa di sensazionale, mi hai fatto davvero amare questa coppia, e vedendoli così come tu li descrivi sembrano davvero fatti l'uno per l'altra, tutte le volte che li vedo descritti da te mi chiedo come mai non li abbiano messi mai insieme anche nell'anime.

Non hai fatto errori grammaticali di alcun tipo, ed è scritta benissimo.

Burn innanzitutto non è OOC, fidati di me, perché io ho letto un sacco di fic su di lui, essendo il mio personaggio preferito, ed è stato reso nei modi più inimmaginabili possibili, quindi fidati di me se ti dico che l'hai reso vero, l'hai reso come una persona vera e quindi per niente fuori dal suo carattere.

Mi piace l'idea di fare in modo che loro abbiano potuto scegliere, e hai anche sottolineato quello che secondo te, e secondo tutti credo, li ha spinti ad accettare.

Maki è sensazionale, ha un carattere forte e fantastico, vorrei essere anche io come lei a volte, sempre con le battute pronte... è davvero da stimare xD

Ho adorato anche il significato delle foglie, quando lui le calpesta lo fa per sentirsi potente, sa di essere molto più forte di quei vegetali secchi, e vuole diventare anche il più forte di tutti. complimenti.

Sai una cosa? tutte le volte che scrivi mi vengono quasi dei brividi, descrivi tutto in modo così minuzioso, con un lessico ricercato, che non posso fare a meno di sperare di diventare un giorno come te.

Quando descrivi le scene mi pare quasi di viverle, come un film nella mia mente, in modo che nessun particolare venga tralasciato, riesci a rendere anche le cose più marginali protagoniste della storia.

Ti voglio bene, mi sei mancata davvero -Ho letto la tua nuova NdA, mi fa piacere che tu abbia inserito anche me, anche se non me lo merito :s-

Meli C:
Ps.
quando aggiorni la danza della pioggia?

17/04/12, ore 12:02

E' davvero carinissima.
No, insomma, il tuo stile mi piace un sacco, è leggero, non lascia intravedere troppo le emozioni e crea una spazio vuoto che può riempire solo il lettore, vedendo la storia come vuole lui. (?)
Oh, ammira i miei ragionamenti di prima mattina x''
Sciao Maryyyyyyy! c: Sai, era da un po' che mi dicevo che dovevo recensire qui, finalmente sono arrivata.
Sono bellissimi. çç
Per una volta fa bene vederli sinceri, e poi si sa che in fondo entrambi sono dei teneroni,dai.
Quando ho letto Masaki--ogggh, cioè, tu mi vuoi ammazzare çç E'... è qualcosa di splendido, Maki mamma, il bambino e Haruya impaziente :'D
Ho adorato la descrizione dell'ospedale.
E oh, Maki e Haruya sono mitici, insomma, a litigare anche prima di partorire, ma dai :'D
E' stata... una bellissima sorpresa, non c'è che dire çç
Non so, questa fanfic mi ha dato un po' la sensazione di essere completa çç Sai, all'inizio di The Break non pensavo che la BanMaki venisse accolta così;ora ho una paladina. E che paladina, Mary! :3
Aspetto la prossima shot, che avrà un altro dei tuoi splendidi titoli. Ispirano, sai? I tuoi titoli. Sì. Hai capito x''
Un abbraccione spaccaossa,
Cha.

25/03/12, ore 00:43

Mary!
Non riesco ad arrivare in tempo nemmeno quando mi dedichi qualcosa. E, sinceramente, ormai mi sto rendendo conto che non arrivo in orario e basta! Sono stanca di dover studiare latino e greco sempre, poi il pianoforte e il copione di teatro, poi ancora promessi sposi. Io voglio il mio tempo lobero per leggere, scrivere, aprirmi su questo mondo in cui fantasia e realtà trovano un filo che le connette. E sai cosa, questa fanfiction è meravigliosa e bellissima. Le emozioni di haruya sono così vive e vere, e lui è dolce ed esasperante nella sua imbranataggine (esiste questo vocabolo? O.o). L'ho trovato perfetto, davvero, calato in questa situazione così bella ma difficile, quando sai che tutto sta per cambiare e non ne vedi l'ora! Perché questo cambiamento segnerà la tua vita per sempre.
Sai, mi ha fatto tenerezza quando ha detto che già lo vedeva con un pallone da calcio. L'ho trovato così dolce e, non so se era volontario suscitare in me questi pensieri, ma mi sono detta: e se il figlio poi non avesse questa passione? Vedi, Haruya è così felice, ripone nel suo bambino il sogno di una infanzia felice, quella che lui non ha avuto, ma sogna per lui anche ciò che ha vissuto con il calcio. Ma il futuro, chissà, sarà lui ha svelare i segreti. Sappi solo che ho apprezzato tantissimo questo personaggio nella fiction. Davvero, per niente OOC, come si suol dire, ma nemmeno troppo IC. Perfetto, a mio parere: amo il tuo modo di caratterizzare la coppia.
Per il resto, ti dico che è stato un piacere leggere! Come sempre scrivi benissimo e adoro il tuo stile, ma qual he virgola continua a scappare qua e là. Mi rendo conto che ormai sono piccolezze, sei migliorata così tanto! Che, poi, devi sapere che io sono dell'opinione che si può SEMPRE migliorare. E tu fai passi da gigante, non c'è davvero confronto con qualche mese fa, sebbe tu fossi già bravissima allora. Sono contenta che. Miei consigli ti aiutino, significa che sto riuscendo nella mia missione!! :D
Ti chiedo di nuovo scusa per il ritardo... Spero che tu possa perdonarmi davvero, non con un "ma figurati" detto così... Perché so che ci sarai rimasta male almeno un poco, no? Te lo dico perché per me succede così, soprattutto perché mi hai dedicato questo capitolo... Mi sento davvero in colpa, non vorrei mai suscitare in voi l tristezza e l'ansia dell'attesa di una recensione che tarda ad arrivare.
Ora ti saluto... É davvero tardi (poi ti racconto come mai recensisco e sono ancora sveglia a quest'ora!).
Ti voglio tanto tanto bene, Mary. Manchi, sai?
Claire
(Recensione modificata il 25/03/2012 - 12:45 am)

21/03/12, ore 17:28

comincio dicendo una cosa...
VOGLIO! ESSERE! LA! PRIMA! (la cosa non succederà mai perchè ci sto mettendo i secoli a scrivere çAç)
anche se dovrei studiare fisica perchè domani ho la verifica e probabilmente prenderò 3
anche se dovrei fare matematica perchè ho promesso alla mia vicin che le facevo copiare i compiti
anhe se dovrei rispondere a una ecina di mail delle mie amiche
anche se avevo promesso che avrei messo a posto la roba di sincro perchè domenica ho la gara e ho lasciato tutto com'era da quando sono tornata dal 25 scorso (mi sembra .-.)
ma a chi diamine interessa? a nessuno! quindi recensisco u.u
Burn: credo sia inutele dirti che stavo per darti tante di quelle botte da farti passare la voglia di blaterare
chiudi. il. becco. fratellone! oggi sono scazzata! non ho voglia di litigare u.u e tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te U^U
Burn: che hai bevuto?!
*picchia con un martelletto sul tavolo* ordine in aula! o ti faccio sbattere dentro! u.u dopo come manterrai la tua promessa? eh? eh? eeeeh?
Burn: cambio domanda, ma che ti sei fumata?!
niente, ecco cosa! >.< ora taci ciccio (???), mi devo concentrare sulla recensione della mia co-autrice
Shirou: ti conviene, fin'ora sembri matta e basta u.u
.-. allora ricominciamo....

Buon giorno co-autrice! ^^
come sati? spero bene
allora, non sai con quanta ansia aspettavo questa shot stupenda **
insomma, già quando me ne hai parlato (e io mi ero fatta i miei filmini mentali da reting rosso .///////. che vergogna) ero andara fuori di testa **
insomma, Nagumosan e Makichan hanno un figlio!!!!!! *o* *va in adorazione di Masaki* cioè, a parete che Masaki (sebbeno io non segue IEgo per mia scelta u.u) ce lo vedo troppo come figlio loro, insomma, occhioni da gatto [cit.] e capelli ciano scuro ** è così fottutamente NaguMaki, così incredibilmente figo che...
Shiroi: non ricominciare con questa storia! è_é
scusa Shiroukun, ma Masaki è così caruccio e spelnditamete splendio come figlio di Burn e Maki! ** e insomma, Cha è un genio e lo sapevamo tutti (perchè io non sono così geniale come Chaaa!? >.< uffa!! voglio essere un genio! >.<) e Masaki è stupnedo come figlio loro **
ma ora cominciamo la recensione vera u.u
Burn: che cosa?! e questo cos'è allora?!
un attimo di sclero u.u
Burn: attimo proprio -.-
>.< zitto fratellone cattivo!
allora, parliamo di Nagumosan, alias il mio fratellone con la testa rossa e gl'occhi gialli, allora, ma quanto è stupendamente stupendo in questa ff? no, cioè troppo meraviglioso! e sinceramente non l'ho trovato OOC, quansi per niente se devo essere sincera
Burn: capirai che ne capisci tu!
.-.
comunque, ora ti spiego perchè non mi è sembrato OOC (come se a qualcuno importasse di cosa penso io .-.,,,): allora,  Burn tremendamente in ansia, ma anche così teso non smette di dira cavolate -.- andiamo, è così assolutamente da lui dire a Maki i smetterla di gridare perchè lo agitava... ma quanto sei stupido fratellone?!
Burn: ma che vuoi? è lei che fa tutto! *inica Mary*
shhhh! non capisci niente! zio pingu! Maki sta per partorire e tu le dici di smettere di urlare! ma che co****ne! anche se è tremendamente da te u.u
Burn: -.-""""
e poi, quando pensa a suo figlio ** *sospira estasiata* è così incredibilmente dolce!
zuccehrosissimamente zuccherosissimo! ** insomma, Nagumosan non è un tipo dolce, assolutamente no no no no, non è così che è  Burn, però per la scena credo che sia azzeccatisimo questo pensiero così dolce e amorevole, perchè, prima di tutto parliamo di suo figlio, e solo uno sqilibrato da rinchiudere in manicomio non è dolce col proprio figlio, e poi, insomma, Burn ha passato l'infanzia in un'orfanotrofio a litigare con Fuusuke per i biscotti e i pastelli colorati per disegnare (sscusa ma non ho saputo resistere a scriverlo **) credo che sia giusto che sia così nei confronti di suo figlio, che voglia che Masaki non sia mai solo, che non passi quello che ha passato lui e che si senta rifiutato e non amato, perchè sono sicura che nessun genitore possa volere che suo figlio passi qualcosa di doloroso che lui stesso a provato, e quindi fa di tutto per impedirlo.
quindi trovo che sia giustissimo e stupendo il modo in cui Burn ragiona lì in sala d'aspetto, tra l'ansia e il resto, così come trovo sia stupenda la conversazione tra Maki e Burn quando lui entra *ci ripensa e si scioglie* aaaaawww! che amori! **
e a proposito di Maki :

“Qualcuno allontani immediatamente questo coglione dalla mia vista”

ahahah! che genio! la stimo sempre di più u.u perchè anche qui lei è assolutamente IC.
e secondo me anche il mio fratellone è IC  U^U perciò devi ricrederti co-autrice u.u
ma ora passiamo all'ultimo punto...
Shirou: a santo terumi, adesso comincia :S
Burn: AL RIPAAAAROOOO!
... TU MI HAI DEDICATO QUESTA SHOT MERAVIGLIOSA?! ** çAç
M-MA M-MA M-MA, IO NON ME LO MERITO!!! çAç
GRAZIEEE TESORO! *abbracciastritolesoffoca Mary* GRAZIE MILLE DAVVERO, ANHE SE NON ME LA MERITO! çAç
bene, e ora purtroppo devo lasciarti peer causa di forze maggiori (leggi: scuola bastarda, compito di fisica, gatto che si sta arrampicando sulle tende, altro gatto che ruba i biscotti dal tavolo) a presto tesoro ^3^
ti voglio un mondo di bene che tu nemmeno immagini! çAç
bacioni
Reby che va a "studiare" *ahahahah! si, certo, come no x'''D*
PS: è un po' che non sento Meli, tu sai niente?

21/03/12, ore 16:56

Tesoro...
Le tue fic sono la mia gioia e la mia salvezza , perchè posso concedermi cinque minuti di relax leggendo le tue meraviglie , lontana dai compiti e quant'altro.
*me fa volare fuori dalla finestra Leopardi e le sue poesie*
E poi Haruya papà....<3
Io li trovo dolcissimi i nostri inazumiani versione genitori , perché alla fine , ad essere sincera , ce li vedo tutti da sposati e con i loro frugoletti da gestire <3
Anche gli otp più assurdi e più crack <3
Perché in fondo , come hai detto tu, il nostro tulipano sbruffone si lascierebbe alle spalle il suo caratteraccio , forse non del tutto , solo un pò , perché a me il fiorellino rosso piace anche stile bad boy .
Però , quando ho letto di Maki , Haruya e Masaki mi sciolta letteralmente sulla tastiera...
*Kidou asciuga la pozza creata da Annalisa*
E poi ce li vedo bene Maki e Burn con un maschietto <3
Insomma questa shot è dolcissima e davvero bella , soprattutto perchè è scritta davvero bene e come sempre riesci a comunicarmi tutti i sentimenti dei tuoi personaggi , ad un certo punto mi ero messa anche io a sognare la vita futura di Nagumo ad occhi aperti.
In parole povero , che poi tanto povere non sono , questa fic è tua si vede , perchè il tuo stile è come al solito impeccabile <3
Ho ripetuto quaranta volte le stesse cose , ma quando si parla di te non esistono le mezze misure *^*
Ed ho iniziato anche a parlare a vanvera , wow *^*
Non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli delle tue long e di vedere il mio Oc in azione!
Complimenti come sempre Mary , non ti smentisci mai e per me rimarrai sempre una scrittrice favolosa ;)
Ti voglio un mondo di bene anche io <3
Bacione <3

21/03/12, ore 16:51

Mary **
é davvero bellissimo questo capitolo!!!!
Nagumo è proprio come un mio compagno di classe!
si si XD
Capelli rossi,stesso carattere....
Adoro entrambi <3
Andando alla recensione decente....
Cocordo su 2 cose:
1 che Nagumo è un Coglione (come il mio compagno di classe ù.ù)
2 Che Masaki sembra identico al padre **
*si immagina Nagumo da neonato*
*W*
CHe teneroooo!!!!!!
*Ad un certo punto nella sua immaginazione arriva Suzuno e i due iniziano a picchiarsi*
Il primo di una grande amicizia ù-ù
*Poi si immagina arrivare Maki che strappa il ciucco a Nagumo e poi s picchiano*
Il primo di un grande amore *W*
*poi arriva un tizio di nome Rococo Urupa che la sveglia nel mondo dei sogni decendole:*
Rococo:TI VUOI SVEGLIARE CRIBBIO????!!!!!
*cade a terra tramontita*
Shirou:Ah! Io la recensione non la faccio al posto suo!
Goenji:Non contate nemmeno su di me!
Kazemaru:Al meno che qualcuno la rivsvegli!
Tayou: Ci penso io u.u
*Tayou si veste come un Dio dell'antica grecia*
Tayou:Ciao Aury-chan ^W^ è il tuo dio Apollo che ti parla!
*Mi alzo,lo vedo e muoio di epitassi*
Nagumo:Ma bravo!!!
Suzuno:10 elode! Adesso hai peggiorato le cose =.=
Goenji:C'è sempre il piano B gente!
*si avvinica al mio roecchio*
Goenji:Aury...la fumetteria è li che ti sta apsettando!!!
*mi svbeglio di scatto*
La fumetteria in un altro momento ò-ò
Prima finiamo ù-ù
Tutti:Alleluya un po' di Umanesimo!
*Ad un certo punto ci trasferiamo nell'epoca dell'Umanesimo*
Tutti:Non intendevamo quello ma vabbè .....
*Intanto che loro si ritrovano lì nell'umanesimo per qualche strano motivo,io Tayou e Rococo siamo in questa recensione che non va affatto bene*
Dicevo....

Qualcuno allontani immediatamente questo coglione dalla mia vista”.

Guarda Maki.
Anche se sono la sorella di Midoriwaka tu mi somigli molto u.u
Avrei detto la stessa cosa anche io!
Insomma!
Fa bene Maki a cacciarlo!
Quale idiota sgriderebbe la moglie per gli urli che fa durante le doglie!
QUando si dice che gli uomini sono stupidi....
Tayou e Rococo:EHI!
Tranne te Tayou ^.^
Rococo:Ed il sottoscritto?
*Lo ignoro e continuo questa recensione*

“Sono il tuo papà, e non ti abbandonerò”

Che parole dolci **
Poi dette da Nagumo **
*muore*
.....
*si rende conto di non aver finito la recensione e risuscita*
Adesso ti lascio in pace tranquilla XD
Spero di non averti annoiata conq uesta fic ù-ù
TVB
Tua Aury XD
*se ne va trascinandosi dietro Rococo e Tayou*
*Nell'Umanesimo....*
Suzuno:Come credete che riusciamo a tornare nel 2012?
Nagumo:Non lo so,ma io ho un figlio da mantenere quindi troviamo un modo!
*Come riusciranno i nostri Inazumiani a tornare nel 2012?La pazza Aury99 ritornerà a stressare la gente con le sue folli recensioni? Tutto alla prossima recensione!*

05/03/12, ore 18:16

Ciao Mary.
Ti prego, perdonami... perdonami davvero se non mi sono presentata prima, se non mi faccio sentire da tanto tempo... troppo. Mi spiace davvero,ma sono risucchiata dallo studio, dagli impegni. Ed il PC, anche se ha ripreso a funzionare, ha qualche problemino di velocità... insomma, mi sento troppo in colpa. E non solo con te, poiché ti devo recensire anche l'altra shot, ma anche con Nicole, come Ever e Giulia! Tutte... *sospira* certo, chissà, forse voi non vi fate nemmeno tanti problemi se non ci sono però...
comunque, questa shot è stata bellissima. Adoro questa raccolta, sai? Sono come dei piccoli slice of life, non collegati tra loro tuttavia, ma con lo stesso filo logico. In latino la prof direbbe che è un costrutto a cornice, come l'Asino d'Oro, in cui c'è anche la storia di Amore e Psiche tra tutte le altre storie che, seppur ognuna diversa dall'altra, hanno come sfondo il fatto che la divinità salva l'uomo dalla sua fragilità: quando l'uomo cade e compie peccato, il Dio accorre ed è l'unico in grado di salvarlo e ridargli felicità. Ecco, beh, dopo questa parentesi continuo! Diciamoci chiaro e tondo che non ho capito chi sia Zel xD lo so, sono una frana, ma non posso farci niente! Anche su google non riesco a trovarlo TT.TT
Ma, ad ogni modo, non è poi così importante per la comprensione sapere come è fatto. A me interessano gli altri due, veri protagonisti! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Maki e Nagumo. Lui srafottente, sì. Però in realtà - so che suona banale a dirlo così - a lui importa di lei e la sua gelosia è del tutto giustificata. Non penso che a Zel piaccia Maki e probabilmente il suo atteggiamento molto intimo con lei è dovuto al loro legame di amicizia, ma capisco come mai Haruya abbia frainteso. Anche io dall'esterno avrei potuto pensare lo stesso. Ma avremmo messo entrambi il piede in fallo! Mi ha colpito poi che lei alla fine lo definisca "borioso". Non saprei bene come interpretare questo aggettivo: forse vuole indicare una persona che pensa solo al divertimento, senza spessore o maturità? Ad ogni modo, è stato interessante soffermarmi a pensarci su. Mi sorpredi sempre, sai? E' una cosa importante sorprendere il lettore: spesso anche io gioco su questo.
Mi sono accorta che però Maki sembra non cogliere l'irritazione di haruya, sembra che giudichi il suo atteggiamento solo come un'ennesima presa in giro. l'ho capito dalle seguenti frasi - ora te le ricopio - e la cosa mi è piaciuta molto. Lei non pensa che una persona come Haruya sia capace di cose che non riguardino il mondo superficiale del divertimento.

" < Fai anche la finta tonta, parlo di te e di quel Segata insignificante > esclami serrando i pugni nervoso, un gesto che ti ho visto fare spesso.
Probabilmente  li serri almeno due volte al giorno, visto la rabbia che c’è nel tuo cuore. "

Ecco, di queste righe.
Ed il concetto è rafforzato da ciò che viene dopo: " Ciò però, non cambia il fatto che tu sia un idiota, privo di tatto e di sentimenti ".
Stai diventando sempre più brava, comincia ad esprimere benissimo tanti sentimenti anche se in poche righe. Insomma... è un talento e sono contenta che tu stia riuscendo a tirarlo fuori a pieno! Sono contenta per te!!! =D Beh, sai, penso di aver finito! ^-^
Ormai ti avrò detto tutto quel che volevo tu sapessi, quindi ti lascio, senza prolungarmi troppo!
Scusami ancora per il super ritardo, non sono degna nemmeno di una risposta, guarda!
Un bacio e un abbraccio grandi grandi.

Claire.

04/03/12, ore 00:05

osantibrillantiniargento (????!) che Kikko non mi venga a picchiare perchè dovevamo guardare un film insieme e invece io sono qui a recensire questa shot, e che tu mi possa perdonare se sono in ritardo in modo osceno e se da brava essere immeritevole di esistere scriverò una recensione ancora peggio del solito! >.<
Burn: ma di che cavolo stai sparando?! hai già cominciato a dare di matto?! senza nemmeno salutarla?! O.o
Shirou: che c'era in quella pizza che hai mangiato a cena?! o.O
>.< shhhhh! zitti! devo recensire!
... però è vero, non ti ho salutato .-.
Shirou/Burn: -.-"
va bene, adesso ci riprovo, e questa volta ci posso riuscire, allora...

ciaaaaaaao Co-autrice! ^u^
a parte il fatto che non so bene cosa sia quello sclero là in alto, ne so che cosa possa essere questa cosa che sto scrivendo adesso perchè davvero, oggi sono fusa, leversioni di latino mi martirizzano (???) sia il cervello che il resto (già che oggi ero così fuori di me che stavo per suicidarmi durante la versione çç ma questo non centra un cappero lesso (???)) ma...
.....
Burn: sei morta?
... ehm... non mi ricordo che volevo dire .-.
Burn: ma quanto sei idiota?
disse quello col succo in testa
Burn: >.< ma che centra?!?!?!?!
non lo so, non mi ricordo che volevo dire! >.< quindi ricominciamo di nuovo u.u
il mondo: O.o""""""
^_^"""

Ok, Mary, buon giorno
prima di tutto, fai finta di non aver letto niente fino a questo punto, perchè è evidente che sembro una povera idiota senza cervello
il mondo: ma tu sei una povera idiota senza cervello
>.< si lo so, ora non interrompetemi o perdo di nuovo il filo.
allora, tornando al nostro discorso...
MA QUANTO MI è MANCATO LEGGERE UNA TUA BURN*MAKI?! TU NEMMENO TE LO IMMAGINI QUANTO MI è MANCATO LEGGERE QUESTE MERAVIGLIE DI SHOT CHE SCRIVI!!!!!! (ovvio che nel frattempo mi sono letta le ue precedenti almeno mille volte u.u ma adesso che centra? niente! ^^")
non vedevo l'ora che tu aggiornassi questa raccolta stupenda (e prova a dire il contrario e ti picchio! non in realtà non potrei mei picchiarti, perchè io ti voglio troppo bene, però che ci vuoi fare, assomiglio un po'... anzi un bel po' a Maki su questo punto di vista u.u")
cioè, io semplicemente adoro le tue Burn*Maki (altrocheschifezzechescrivoio >.<)
ma ora parliamo di questa shot, di questo capitolo stupendo che io semplicemenete ho adorato.
allora, cominciamo dal fatto che hai messo il punto di vista di Maki, e che ovviamente lo hai reso perfettissimosamente perfettissima in tutta la sua perfettezza perfettosa (WTF?!)
cioè, ma quanto è stupenda Maki in questa ff? è perfettta! così stupendamente consapevole di esseresi innamorata del mio fratellone che fa sempre il cretino, e che comunque sia è la prima a considerarlo un povero scemo che pensa solo a se stesso e che...
Burn: hey! guarda che io sono qui! ti sentendo! <_<
non è colpa mia se sei un cretino che si automassacra tirando dei pugni contro il muro! >_>
Burn: a parte che non è questa la shot in cui mi massacro una mano, e poi è colpa sua *indica Mary* se prendo a pugni il muro, ma non centra proprio niente adesso! <_<
se se, va la che se non era per Maki avevi ancora la mano insanguinata u.u
Burn: piacchiatela, perchè se no lo faccio io, e se la picchio io non arriva a fra tre secondi *riceve una padellata in testa da parte di Mary*
Mary: u.u *si strofina le mani, poi afferra il rosso per la maglietta e lo prende in braccio* ^^
brava co-autrice! ma ora torniamo a parlare di Maki.
allora, prima di tutto, ma quanto è adorabile con il dolcissimo Zel? il buo migliore amico ^^ che amori
e poi, Zel, Ringo xD miticosissimo, assolutamente fantastico! eheh
e poi, Maki rovescia il succo in testa al mio fratellone! ma che genio è?! no cioè, troppo troppissimo (?)! **
insomma, quella è Maki, dolce e adorabile in tutta la sua avventatezza e maneschità (WTF?!)
Maki è IC al 100% U_U
e poi c'è Zel, ma quanto è adorabile anche Zel? no, cioè, se Maki non stesse così meravigliosamente bene con Burn si dovrebbe sposare con Zel! insomma, ma che adorabili sono?
sisisisi, visto che quando domineremo il mondo Maki la risparmieremo, e ovviamente dovrà stare lontana dal mio fratellone, risparmieremo anche Zel, e loro si sposeranno e avranno tanti bambini ^^
Zel/Maki: ma che ******* spari?!?!?!?!?!? >/////////////////////////<
sususu, da bravi, non fate casino e andate a fare... qualcosa u.u
Zel/Maki: ma questa è fuori!
Burn: ci si fa l'abitudine col tempo, vero Fubuki
Shirou: *con la sottoscritta attaccata a una gamba* sì, si impara a sopportarla col  tempo U.U"
Burn:
*scuote la testa* povero albino, meno male che è mia sorella e non la mia ragazza *si ricorda che ha Mary aggrappata ad un braccio* .-.,,,,,
bene, ma ora passiamo all'ultimo punto, quello più importante: il mio fratellone alieno megalomane coi capelli a forma di tulipano che lui sostiene essere una fiamma ma che in realtà non lo è...
Burn: -.-" che razza di nome del ***** è questo?! smettete di censurarmi?!
no! devi parlare da bravo ragazzo! che esempio darai ai tuoi bambini?!
Burn: ma di che stai *Kuro e Aka lo fanno cadere e lo colpiscono con dei cuscini*
Mary: ^^
** dooolci!
Shirou: ^^"
Zel/Maki: o.O" andiamocene
Burn: non lasciatemi da solo con questa banda di matti!
Shirou: hey!
Burn: cioè, con la banda di matti e uno zuccherino ambulante
Shirou: .-.
*ç* zuccheriiiino! *si appiccica a Shirou*
il mondo: finirai la recensione entro domani?!
o si giusto
sono rimasta a ... Burn, il mio fratellone ^^
allora, il mio fratellone è così IC in questa shot che stavo per mettermi a urlare! **
insomma, Burn che fa il geloso ma non vuole darlo a vedere! troppo meraviglioso! è così... così... così wow! **
e finisce per farsi rovesciare un succo in testa xD che mita che è Maki? ^u^
insomma, in questa shot sono tutti completamente IC! complimentissimi co-autrice! ^u^

io non so più che dire, perchè credo che dopo una recensione così mi avrai preso per matta, perciò dirò solo buona notte co-autrice! ^3^
bacioni
Reby e Shirou *si trascina il suo 'zuccherino' in camera*
Burn: oh santo terumi, quella è matta, andiamocene *prende in braccio Kuro e Aka e se ne va a braccietto con Mary*

02/03/12, ore 21:26

Buonasera!
Finalmente la connessione Internet si è sistemata, gli esami sono finiti, mi hanno dimesso dall'ospedale, ergo posso tornare a leggere e recensire qui su EFP! Come se qualcuno avesse sentito la mia mancanza ...
Ahem, andiamo avanti!
Al solito, grammaticalmente, sintatticamente, lessicamente, eccetera, la Shot è impeccabile, si legge in modo davvero scorrevole, anche perchè hai usato la prima persona davvero in modo ottimo: solitamente, l'uso della prima persona rende più complicata la lettura, perchè costringe il lettore a calarsi nel personaggio narrante, e spesso si perde di vista il resto della storia.
Non è però questo il caso, assolutamente no, poichè hai reso il POV di Maki in modo assolutamente naturale, evitando l'introspezione eccessiva, ma riportando i pensieri della ragazza in relazione all'ambiente esterno, insomma, senza divagare. Inoltre, non hai tralasciato nemmeno il secondo protagonista, Burn, il cui carattere emerge benissimo dai pensieri che gli rivolge Mercury.
Il dialogo finale tra i due, poi, è proprio ben fatto, perfettamente coerente con le personalità di Maki e Burn, e la scena del succo ... davvero magistrale. Maki nasconde i suoi sentimenti per Haurya dietro una maschera di disprezzo e freddezza, e tuttavia non può fare a meno di sfogare la sua rabbia, la sua sofferenza per i sentimenti non ricambiati. Insomma, una Mercury molto ... concreta, ecco, forte esternamente, ma debole dentro.
Complimenti per la Shot, davvero bella!
Saluti, Carolus_Draken
* S'inchina, saluta, ed evapora con il suo mal di testa *

01/03/12, ore 20:22

Ritardooooo ç___ç
Tayou:Non sei in riatdo se l'ha messa oggi =.=
Ma in quanto non aver recensito prima sono in ritardo u.u
Questa è la mia filosofia u.u
Rococo:Davvero?
No.
Tayou e Rococo: ....
Ringoooooo =çççççç=
Tayou:Non mi sbavare!
Ma i ringo sono buonissimiiii =ççççç=
Sopratttutto quelli al latte =çççç=
Rococo:*mi mette in boca dei ringo al latte*
Tayou:Grazie =.= Non ce la faceva più a sopportarla!

Zel vale mille volte te Burn. Inoltre, non capisci proprio niente, che ne sai di chi sono innamorata io? Tu che ne sai di me Haruya? Sei solo uno stupido borioso

Io so molte cose su quest'ultima frase u.u
1 Maki mente
2 Zel non è per neinte (lo dico come fun di Nagumo nd me ) (lo ammazzo! nd Rococo) mille volte meglio di Haruya u.u
3 Non pensa davvero che sia uno stupido brioso
Però quoto una cosa:
Non ne sa niente su di chi è innamorata =.=
Insomma! Lo capito anche io che è cotta del Tulipano!
Vabbpn =_=
Ti ho già detto che questo capitolo è FAvolosto?
No immagino di no XD

Tesoroooooo :D
Come stai??
Ringo XD
Io adoro i Ringo <3
Ora che ci penso devo ricordare a mia madre di ricomprarli...
Kidou: e-ehm -.-
Si , ora recensisco come si deve..
S. Maquia dalla Alia Gakuen , patrona dei piromani...ci sta.
Quel ragazzo la farà uscire di testa , poverina , come d'altronde fanno tutti i ragazzi , ma Maqui ha un bel caratterino ed ha dimostrato di saper tener testa a mr Tulip percui ù.ù
Eheh anche se non lo ammette si vede lontano kilometri che Nagumo è innamorato di lei , coem ha dimostrato con Zel e Maqui...
Qui due mi stanno iniziando a piacere sempre di più , accidenti >.<
Se continui a scrivere queste storie stupende su di loro finirò per diventare una BuMaki...
Però mi piace un sacco Maki , ha un carattere tutto suo che mi piace e sto provando a mettere giù le basi per una storia con le protagonista , ma al momento è solo una bozza...
Come sempre scrivi delle storie fantastiche , e ti ammiro molto , perché riesci a stupoirmi e ad emozionarmi con dei fluff così dolci e un pochino malinconici..
Brava brava Mary ;)
Come sempre del resto...
Ora vado a scrivere un pò... visto , non scherzo qundo dico che le tue storie mi ispirano :)
Bacione
Ti voglio tanto bene e ti adoro <3
Annalisa

03/02/12, ore 22:21

Buonasera!
* Fa mente locale chiedendosi se si è già presentata alla suddetta autrice ... *
* Manda al diavolo la sua memoria da insetto e decide di presentarsi lo stesso *
Buonasera di nuovo! Sono Carolus_Draken, piacere di conoscerti!
Ok, è ufficiale, mi sto rincitrullendo sempre di più ... ma passiamo alle cose serie (e cioè alla recensione)
Si, lo so che ormai lo dico riguardo a ogni autore/autrice che leggo, ma hai uno stile di scrittura davvero bello, decisamente si. Molto realistico, e descrittivo, ma che lascia spazio anche a pezzi introspettivi. Insomma, magari a volte ti scappa qualche virgola, ma ciò non intacca minimamente la bellezza della Fic.
Burn OOC? Non mi sembra ... insomma, ovviamente non è il solito Nagumo dell'Anime, ma secondo me hai individuato pienamente il vero carattere di Haruya, forte e tracotante in superficie, in realtà ragazzo/uomo tormentato internamente. Sia nel primo capitolo, dove troviamo un Burn preda della monotonia, del grigiore della vita moderna (davvero un bel capitolo, hai descritto perfettamente com'è la vita dei tanti pendolari delle grandi città, o almeno, posso assicurarti che Milano è proprio così come l'hai descritta), sia nel secondo, dove Nagumo deve affrontare la sconfitta per opera della Genesis, e quindi la sua inferiorità, hai descritto davvero molto bene i pensieri, i sentimenti di Nagumo, in modo molto realistico e concreto.
Anche la coppia Burn/Maki è interpretata davvero bene: Maki è per Nagumo l'antidoto, alla monotonia e banalità nel primo capitolo, alla sconfitta nel secondo. Sinceramente, non avevo mai pensato a quei due come coppia, ma leggendo le numerose Fic a loro dedicate, devo ammettere che non sono proprio niente male come coppia, decisamente no! E mi piace molto il modo in cui hai interpretato il loro rapporto, decisamente si. E anche Maki è IC, assolutamente si!
* Fa mente locale pensando se ha detto tutto quello che voleva dire ... *
* Manda ancora al diavolo il suo stanco cervello e si leva il cappello immaginario davanti all'autrice *
Davvero una bella Fic, spero di leggere presto nuovi capitoli.
Saluti, Carolus_Draken
* S'inchina ed evapora via *

02/02/12, ore 17:22

Ehilà!! Ciao Mary, come stai?
Lo sai, IO SONO STATA LA PRIMA A LEGGERE IERI SERA ù_ù
Mi sento realizzata, anche se poi non ho avuto il tempo di recensire, che fregatura. E quindi sono prima per metà! =D
Ok, come dire, mi è piaciuta tantissimo.
E anche di più. Il modo sicuro con cui Burn maschera le proprie emozioni è spettacolare, descritto così bene che mi ha colpita nel profondo. E Maquia è stata molto dolce, sì, comprensiva, ma come si addice ad un rivale leale. Non accennava a sentimenti più grandi della pura curiosità e interesse disinteressato (non so se hai afferrato xD oggi è una giornatina più che storta, sono contorta anche io). Insomma, hai descritto bene la situazione, i pensieri iniziali di Burn erano del tutto giustificati, insomma, non andavano oltre ciò che effettivamente erano, non hai descritto una rabbia demotivata, né un gesto demotivato o esagerato.
Sai, sono dell'opinione che le storie debbano sì esprimere ciò che nella realtà non accadrebbe o che accade di rado e nei sogni, ma anche avere uno sfondo di veridicità. Le persone devono essere vive anche nei racconti. Burn non va identificato con il fuoco. Solo, il fuoco è qualcosa che gli si potrebbe addire, che rappresenta il suo carattere esplosivo, la sua rabbia. Ma non sono la stessa cosa, sembrerebbe banale se così fosse. Ma tu hai espresso bene la differenza. E l'ho apprezzato moltissimo.
Il battibecco tra Maki e Burn è stato divertente, ha aiutato a far capire al lettore quale legame ci sia tra i due.
I miei più grandi omaggi, carissima, per un'opera come questa =D
Spettacolare, davvero, mi ha colpita e l'ho apprezzata più di molte altre che invece descrivono scene di amore molto più lampanti o anche fisiche.
Una shot delicata, è l'aggettivo che più mi viene in mente ora, anche se non so se si possa dire adatto!!
Beh, ora la tua prima lettrice e settima (se non mi ha preceduto qualcun altro) recensitrice ti saluta!
Un grande abbraccio e un bacione <3
Claire!

PS: lo sai che il meteo dice che domani qui a Roma dovrebbe nevicare? CAPITO?! DOVREBBE NEVICARE! QUI! Che bello, ma se poi non è così vado a spaccare la faccia al presentatore del meteo!!! xD

02/02/12, ore 11:38

*arriva una folle con un DS*
Dai Sora....
Puoi vincere!!
SEEEEEEEEEEE!!!
Ho vinto *W*
Nagumo:ti rendi conto che siamo in una recensione?
Si lo so ^.^
Suzuno:Allora potresti spegenre quel DS.
Già hai ragione ^.^"
*spengo il Ds e lo do a Suzuno e inizia a giocarci lui*
-.-"
Ciao MAryyyyyyyyyyyyyyyy!!!!! *___*
*le salto addosso*
Come va??
Questo capitolo è eccezzionale *W*
Sto iniziando ad amare il Nagumo*Maki UWU
Si si mi piace come coppia *W*
Loro due sono una coppia perfetta *W*
Ora ti lascio Mary X3
Sei mitica!