Recensioni per
Figlia di Sithis
di MorwenFuinur

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/04/13, ore 05:26

Dunque, premetto che la saga di Elder Scrolls è una delle mie preferite, e che proprio al capitolo di Morrowind sono molto legata, per cui ho apprezzato molto la provenienza della protagonista!
Ti direi però di stare attenta a queste cosucce:
1) Non avere fretta di proseguire con la trama quando scrivi, ogni tanto fermati a dare qualche descrizione, altrimenti ne perde il ritmo della storia, che deve sempre essere equilibrato.(Ad es. A pezzi veloci, d'azione dovrebbero seguire intermezzi un po' più lenti, per dar respiro al filo della narrazione)
2) A proposito del punto uno, le descrizioni servono a dare un quadro generale anche per chi eventualmente non è un patito del videogioco e non conosce ogni singola cosa nei dettagli. Altrimenti rischi di ritrovarti con un elenco della spesa anzichè un breve racconto.
3) Sempre per l'effetto "lista della spesa", controlla alcuni punti in cui introduci numerosi nomi di luoghi, personaggi e istituzioni senza fornirne alcun quadro generale, almeno riassumilo, o rischi di spaesare il lettore!
Per ora ho letto solo questi capitoli, e ho visto che in quanto a descrizioni ti sei ripresa un po' verso la fine di questo. Attenta però a non introdurre troppe cose senza prima, o dopo, averle spiegate in qualche modo.
Alla prossima il resto dei capitoli!! :)

Recensore Veterano
20/02/13, ore 13:04

Ciao!
Credo che la tua storia abbia bisogno di qualche piccolo "intervento di manutenzione".
A livello di trama ho poco da dirti, se non che secondo me procedi davvero troppo spedita. I primi capitoli in particolare sono estramamente frettolosi (oltre che molto corti) e non ci fornisci molti strumenti per conoscere nel profondo la tua protagonista. L'ingresso nella Confraternita l'ho trovato un po'sottovalutato, come se non fosse nulla di speciale, quando non è così.
A livello di forma, invece, c'è da lavorare. Attenzione innanzitutto ai nomi dei personaggi: è Babette, non Babeth; Riverwood, non Riverhood, ad esempio. Penso che un'accurata conoscenza del fandom in cui si scrive sia un ottimo punto di partenza per creare hype e attenzione attorno alla storia, che in questo modo risulterebbe ben più curata. C'è molto da rivedere anche a livello di accuratezza, specialmente per la punteggiatura: lo spazio va dopo i segni di interpunzione, mai prima.
Questa frase, poi, è ben poco comprensibile: "Li avrei trovato Drow e l'avrei ucciso... e sicuramente è morta nel tentativo." ->"Lì" innanzitutto, non "li"; "è morta" non concorda, come tempo verbale, col resto del periodo, dovresti ricontrollare.
Ti consiglio di rivedere i capitoli passati e, soprattutto, di dedicare più attenzione a quelli futuri.