Membership of the Days
di Marguerite Tyreen

20/02/12, ore 18:20

Privjet Margie!!!
Lo so, sono indietro come una lumaca con “La canzone di Temaru”, dovrei mettermi sotto a leggere e recensire ed invece non resisto alle distrazioni…e così eccomi anche qui!
Ovviamente ho letto tutti e tre i capitoli (riuscitissimi come sempre, quello su Mills mi ha stranita. Il Dottore da bambino, chi se lo aspettava? :D), ma questo devo dire che per ora è quello che più mi ha toccata. Vuoi un po’ perché di là Ralph Morgan non è certo il personaggio più cristallino, vuoi un po’ per l’atmosfera da settecento che a me piace tanto…questo “capitolo” è davvero quello che preferisco.
Tu hai accennato a Dickens nelle note d’autore, a me invece è parso di scovare una traccia, seppur vaga, dei drammi ibseniani, soprattutto nell’atteggiamento della sorella di Ralph.
La conclusione poi…tenera e per certi versi, commovente. Un vero tocco di realtà, di quella cruda e concisa come solo i bambini la sanno tradurre a parole.
Insomma questo “capitolo” mi ha suscitato un gran senso di vuoto.
Sei straordinaria come sempre, alla prossima!
Auf Wiedersehen!

19/02/12, ore 15:34

Oh da bimbo il piccolo Morgan fa tenerezza, è così solo, e ora mi spiego anche perché sia cresciuto in questo modo, con quel brutto carattere e tanto scorbutico.
Mi chiedo se si ricordi da adulto quanto ha scritto su quel foglio, per un verso è straziante, come è straziante quanto ha ascoltato dai genitori.
Sua sorella deve essersene resa conto tempo addietro, ma per lui è stato uno shock scoprire che i suoi genitori non amano nessuno dei loro figlio.
Per un bimbo di otto anni è incomprensibile una cosa del genere, come è incomprensibile capire un matrimonio, sposare qualcuno dove non c’è amore.
Ammetto che se fosse cresciuto con il carattere che aveva da bambino sarebbe stato un bel personaggio, forse un sognatore sempre con la testa fra le nuvole, ma credo anche che il severo Robert Morgan non avrebbe mai permesso che uno dei suoi figli vivesse con la testa fra le nuvole.
Carissima sto diventando veramente sensibile, visto che una lacrimuccia mi è scappata anche in questo capitolo, che tra l’altro è stupendo, malinconico al punto giusto.
Tutti i miei complimenti e un bacione grandissimo <3 .

-Yuko-

*______* (sì, vabbè, non è un modo molto serio iniziare una recensione con una faccina, però...)
Che dolcezza, Marguerite, un breve e dolce missing moment che non mi aspettavo! Patrick che si barcamena tra Shakespeare e il mulino e preferisce il primo, ovviamente. Lui è veramente un Ismaele mancato!
Comunque immagino che la patataggine sia caratteristica di tutta la famiglia: stupenda Angela, con quella tenerezza intatta e ingenua dei bambini, belli entrambi i genitori (Sinead è un nome bellissimo, il mio preferito tra gli irlandesi!)
Devo dire proprio non me l'aspettavo una scena del genere: mi hai mostrato una Limerick molto diversa da quella che pensavo, familiare e calda.
Leggerò anche di Mills, ovviamente, mi chiedo cosa mi riserberà il nostro doctor ^___^
Un bacione grande
Ta Primavere

24/01/12, ore 23:49

Oddio ma che dolce,
triste e dolce allo stesso tempo.
Povero Dickie è così solo, malinconico come lo è da grande, ma non è triste,
lui è felice, ama a dismisura la sua mamma ed è felice, eppure in cuor suo vorrebbe avere degli amici.
E' piccolo eppure è così maturo per un verso, ma non capisce il motivo per il quale i suoi coetanei lo
tengano a distanza.
Come ho detto mi sono innamorata di queste shot, sono veramente toccanti, piccoli attimi di un passato più o meno triste
dei vari personaggi.
Tutti i miei complimenti, un baicone:

23/01/12, ore 21:58

Margie *__*
Ma dimmi, mangi pane e miele a colazione?? Quant'è dolce questa shot?? Quanto? *______*
È veramente una piccola perla, al pari di quella su Pat ** è piena di malinconia e venata di tristezza, ma non per questo non c'è un clima quasi di tranquillità ** Povero piccolo Dickie, allontanato da tutti >___< e la gattina *__* no, io mi sciolgo troppo con certe cose, mica ora ti aspetti un commento coerente e decente, vero? *_*
Dickie sei adorabile ** quasi più di babyPat!
E hai ragione, la sua mamma è davvero un angelo, si vede che ti piace scrivere di lei <3
Tesoro, grazie per averci regalato questa storia e questi personaggi <3
Aika.

Oddio mi sono sciolta.
Veramente è tenerissima, mi piace questo sprazzo sull’infanzia di Patrick, lui è così bello, così sognatore come lo è la sua sorellina, e poi c’è quell’atmosfera felice e serena nella sua famiglia, le serate a provare le recite, il sorriso sulle labbra, veramente stupenda.
Poi questo viaggio a Limerick, la recita e la folgorazione per Patrick.
Dolcissima la scena in cui la sorellina lo trova a scrivere una tragedia, e quel discorso, la paura di lei di perdere suo fratello, di vederlo partire lasciandola in dietro, cosa che poi è accaduta. Non è diventato un grande scrittore Pat, ma è partito lo stesso, e ora si trova decisamente molto più lontano da casa, dall’altro capo del mondo.

Come ho detto veramente dolcissimo questo missing moments, mi è piaciuto molto e sono curiosissima di leggere quelli degli altri personaggi.
Bravissima, un bacione:

-Yuko-

Okay, io ho duemila storie in arretrato ma QUESTA devo commentarla subito per forza!
Margie, mi è piaciuta tantissimo *_________________* Non solo perché c'è Pat e ci sono un sacco di citazioni di Amleto ♥
Ma perché è un piccolo capolavoro nel quale si sente il tuo amore per il teatro ehttp://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=928198 per i tuoi personaggi **
L'allegra famiglia che si riunisce a recitare Amleto mi ha fatto sciogliere ** Angela ha tipo capito tutto della vita e dell'amicizia fra Amleto e Orazio ** che bimbetta saggia, la adoro, decisamente ^^ Non è che farà qualche comparsata in Temaru?? *___*
Patato che vuole fare lo scrittore!! *____*
Quanto amo questa cosa?? Quanto?? *___* Spero che possa realizzare questo suo sogno, e così andrà in giro per l'Europa a presentare i suoi libri in compagnia di DuLac e della sua sorellina **
Margie, adesso che hai sfornato una storia così adorabile sai che voglio leggerne altre, VERO?? ** Daidaidai **
Bravissima,
Aika.