Soffi di vita... La famiglia Brief!
di Silene Nocturna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/12, ore 22:06

Nooooooo!!Non puoi lasciarmi cosììììì!!Io ho amato questa storia!
IC, coinvolgente, pairing assolutamente che approvo (tale madre tale figlia?) e scritta benissimo!!Q_Q Voglio un seguitooooo!!
No ok, non voglio rompere le scatole, assolutamente, ognuna decide della sua storia, volevo solo essere sicura di esprimere per bene l'adorazione per questa fanfic!
complimenti, bravissima!

07/06/12, ore 14:11

Ecco che anche la mammina viene a recensire!! x°D L'ho letta ieri, solo che poi non ho commentato perchè erano tipo le due di notte e stamani avevo un esame!! xD
Coooooooooomunque, allora cominciamo dall'inizio.
Le coppie crack vanno sapute scegliere, perchè certe sono veramente inguardabili a mio parere, e devo dire che ero scettica anche su questa ( prima di leggere), ma al tempo stesso ero curiosa, perciò me la son letta tutta, o meglio divorata xD
Mi è davvero piaciuta, sia com'è scritta ( chiara, pulita, scorrevole) sia proprio la trama. Solo una cosuccia: all'inizio Bra ha appena compiuto sedicianni mentre alla fine hai scritto che ne ha diciotto, ma da quanto ho capito non sono mica passati due anni xD magari è una svista ;)
Mi piace molto Radish in questa ff ( io amo Radish, sono un po' di parte xD), come si pone con Bra... mamma mia *sbav*
Sarebbe carino sapere che è successo dopo, soprattutto la faccia di Vegeta nello scoprire che TIPO di allenamento cominceranno a fare quei due ahahah :D
mmmmmh per ora mi fermo qui, se mi viene qualcos'altro in mente, te lo farò sapere xD
ancora complimenti figliola ;D
un bacione!

Mammina Bulma
(NB)

14/05/12, ore 13:09

Scusascusascusa! Son di nuovo in ritardo D: Volevo recensire tutto domenica mattina ma son stata trascinata fuori casa.
Dunque, innanzitutto ciao!^^
Allora, avevo letto questo capitolo tempo a dietro, ma l’ho riletto volentieri per recensire^^
Allora, qui finalmente Bra inizia ad allenarsi con suo padre…o almeno dovrebbe! Vegeta non sa da dove cominciare ad allenare sua figlia, che a differenza del fratello ha dimostrato da subito una certa attitudine al combattimento. Inoltre, Bra indossa una tuta Saiyan (quindi attillatissima) che non era prevista dal padre, si suppone. XD
Dunque, il Principe si scopre paziente, e proprio mentre Bra comincia a dimostrargli ciò che sa fare (praticamente nulla) viene distratta dall’improvviso arrivo di Radish, cosa che –o l’evento della notte prima- trovo perfettamente comprensibile.
Ma la Terza Classe nemmeno le rivolge la parola, e parla solo col Principe. La ignora, forse per rispetto della classe gerarchica di fronte al Principe, o forse no.
E Bra si sente osservata, ragion per cui ordina chiede a suo padre di mandarlo via. Ma non solo perché si sente osservata, credo…
Questo Vegeta mi è piaciuto, sìsì. Insomma, dimostra un certo senso dell’umorismo, anche se non lo fa per far ridere.
La giovane non è ancora pronta ad allenarsi con lui, e la “scarica”. Le propone un’alternativa, però, che lei rifiuta: è il suo orgoglio che ribolle. E’ l’orgoglio della figlia del principe, che vuole essere vista dal padre anche come Saiyan, e quindi come combattente. Sa che neanche suo fratello la prenderebbe sul serio, ma lei vorrebbe veramente essere vista come tale, e chiedere a Goku non sarebbe una buona idea: rischierebbe di allontanarla ancora di più dal padre, se si rivolgesse all’acerrimo rivale.
Ma a distoglierla dai ragionamenti è proprio il fratello di Kakaroth, che fissa il suo corpo nell’attillatissima battle suit e non perde l’occasione di poterla schernire per la sua metà terrestre.
La ragazza è abbastanza scaltra da capire che può averlo in pugno, col ricatto: sarà lui ad allenarla, anche se in segretezza.
A tavola, quando si scopre che Vegeta ha sentito tutto il discorso di Bra, inizia la tensione. Lei mente spudoratamente, dicendo che si allenerà con Goku, e Vegeta pensa di lasciarla fare, pensando che l’altro non sarebbe capace di allenarla.
Mi dispiace di non essere riuscita a commentare questo capitolo come avrei voluto, calcando di più sul rapporto tra padre e figlia: il mal di denti me lo impedisce :/ Dunque, scusa anche per questo! Prossimamente (spero entro oggi) commenterò i prossimi capitoli. Il ritardo da me accumulato può sembrare irrispettose, e mi scuso tanto di ciò. Se avessi, come da te suggerito, commentato tutto in uno, il ritardo sarebbe ancora aumentato.
Beh, ciao e a presto ^^

13/05/12, ore 12:41

Ahauahuahauahuahauhau mamma mia bellissima l'ultima frasee XD

Uno sguardo oscuro sullo stipite della porta, fin troppo noto alla terza classe, gli fece accapponare la pelle più del ricordo di quegli alieni che rappresentavano un’orgogliosa vittoria, tanto da convincerlo a deviare indiscutibilmente il discorso.

- Il principe ci ha salvati e abbiamo festeggiato dinanzi a un falò.

Suppongo che fosse di Vegeta lo sguardo oscuro sullo stipite della porta XD. Stupendo quando dice "gli fece accapponare la pelle più del ricordo di quegli alieni [...]" Rende perfettamente l'idea di come Radish abbia da sempre etichettato il suo principe, ossia come l'essere più temibile dell'intero universo e molto più pericoloso di qualsiasi altro alieno orrido XD nonostante ora sia un uomo che vive apparentemente civilmente ed in pace con se stesso e con la famiglia.
Quando ho visto la scritta fine, devo dirti che avrei voluto che la storia continuasse in eterno. Davvero troppo bella, specie la maturità e responsabilitò che Radish ha dimostrato nell'ultimo incontro con Bra. Davvero emozionante, almeno tanto quanto la descrizione schifosa (cioè, la descizione era perfetta nella sua brutalità XD :S mi sono spiegata vero?) della battaglia con gli insetti giganti *_* che spettacolo sapere di un Nappa disperso nelle macerie *_* ahuahauh.
Mi spiace un po' per Radish che sia stato vomitato da quell'insetto mmmh XD
E poi.. "Il principe ci ha salvati tutti e abbiamo festeggiato dinanzi ad un falò". Non potevi concludere in maniera migliore.
Mi sorprendi sempre di più u.u spero che inizierai una long... una long MOOOLTO long T_T così da potermi tuffare nelle tue righe ed emozionarmi così come è riuscita a fare questa storia.
Davvero un ottimo epilogo. Complimentissimi.
Un bacione ernome cara :D alla prossima ^_^

12/05/12, ore 20:01

Ciao :)
Non ho molto tempo per scrivere un commento dettagliato, inizio col dirti che questo finale mi è piaciuto, seppur molto aperto. Se devo dire la verità avrei preferito qualcosa di più chiaro, ma anche così, mi è piaciuto, anche perché è stato tutto avvolto da un alone di mistero, come d'altronde è questa 'nuova' coppia.
Mi dispiace che questa bella long sia finita, spero pubblicherai qualcos'altro in grado di 'allietare' i miei pomeriggi! :)
Un bacio e alla prossima
Vegeta_

12/05/12, ore 16:30

Ciao cara^^
Mi spiace molto, ultimamente, sul serio, non ci siamo sentite :/ Bisogna rimediare, quindi è doveroso che ti becchi su msn o su fb :)
Innanzitutto, ti dico già che non ti devi minimamente preoccupare, il fanale non mi ha deluso affatto, nonostante hai lasciato un po' l'amaro in bocca a chi si aspettava una bella lemon xD *alza la manina e diventa tutta rossa* xD
Ok, a parte gli scherzi, questo finale aperto l'ho comunque apprezzato, perchè lasci immaginare al lettore quello che desidera. Chi vorrebbe vederli assieme, se li immagina, e chi vuole il finale cattivo...se lo immagina xD
Comunque, analizziamo da capo questo epilogo.
Bra si sente un po' in colpa nei confronti di Radish, e dato che è fortemente attratta da lui, ha deciso di tirar fuori la sua maturità e di ascoltare un po' meno il suo orgoglio. Dopotutto lo ha raggirato con l'inganno, e questo Radish non l'ha mandato giù. Essere ricattato così da una ragazzina, gli brucia.
Quando lei cerca si scusarsi, lui ha il voltastomaco, nel suo popolo le scuse sono rarissime! xD Bra di fronte all'atteggiamento testardo di Radish, si incattivisce, e da la colpa di tutto a Radish. Poi è logico che lui si incazza di brutto (avrei agito ugualmente, io u.u) Mi ha piaciuto moltissimo come hai descritto quelle, scene, adoro come scrivi *____________* Te l'ho già detto? xD
Comunque! Nonostante la rabbia Radish si sente attrarre dalla ragazza, e la bacia. Lo ammetto: ho fatto un salto! E' stata affascinante quella scena: lui che la bacia nel pieno di un'incazzatura! *W* Non so come tu faccia ad essere così brava *____*
Speravo che andassero oltre, ma Radish preferisce rimandare. Immaginavo che Bra si arrabbiasse, sperava (come me xD) di vivere qualcosa di davvero molto intenso insieme a quel gnocco che ha fatto perdere la testa pure a me xD
Ma è bello che rappresenti così Radish, e non come uno che gli basta la botta e via! L'hai fatto saggio u.u ci tiene alla ragazza ;)
"- Da che pulpito! Sta’ tranquilla principessa, avrai il tuo benservito ma… Non stasera.-" Oddio, questa battuta l'ho adorata, ci ho sbavato sopra xD Scherzo, ma... gran benservito *W*
Passiamo all'ultimo paragrafo, quello in corsivo, in cui Radish racconta una sua avvenuta a Bra, in cui sembrano tranquilli, dove non si offendono o si tirano pugni xD Gra bel episodio, Radish che stava per venir inghiottito. Non oso immaginare la faccia schifata di Bra xD
Però in questo paragrafo di fai pensare che Vegeta alla fine non abbia ammazzato Radish per la sua relazione segreta con Bra...o... beh sta a noi credo, decidere :D
Gran bella storia, complimenti Nihila! Spero che aggiornerai presto qualche altra tua storia :)
Baci.

11/05/12, ore 20:56

ma che coppia stupendaaaaa *.* adorabili entrambi e degni l'uno dell'altro... nella sotria che ho inventato io, Bra si innamora di radish perché è l'unico uomo al modo che somigli a suo padre e, in un certo senso, è quello che si intuisce anche dal tuo racconto... non sono riuscita a capire, in realtà, se questi due poi si metteranno insieme e se i genitori di lei accetteranno la relazione... certo, la parte finale del capitolo in cui lui racconta a lei le sue avventure, lascia supporre che radish non viene squartato vivo da vegeta e che a bra nessuno impedisce di frequentare il suo sayan... bella storia! Complimenti!! ^_^

11/05/12, ore 16:07

Noooo!!! Non può essere già finita!!! Ti prego! Mi è piaciuta troppo... vorrei leggere ancora di questa coppia, strana ma interessante! Complimentoni :-)

11/05/12, ore 07:08

Brava bravissima braverrima (licenza poetica per sottolineare la bravura)!!*applaude* Ho amato veramente questo capitolo, lo scontro di Vegeta con Bra,il suo allenamento, e poi quando ha detto
"- Sai, mamma… Tanti anni fa, avresti dovuto sposare Goku.- e lei sapeva perfettamente come colpire." sono rimasta col fiato sospeso e ho detto "Ohmammamiamolarompe"
Mi piace molto il tuo stile scorrevole, corretto e ricco di lessico, mi piace l'IC dei personaggi, ho trovato personalmente ICissimo l'abbraccio di Vegeta, veramente un gesto degno di un Vegeta ormai padre da anni, ingentilito ma sempre burbero che ama la sua secondogenita. Bello il fatto che tale madre , tale figlia,in fatto di uomini. Uh e ho adorato "- Ti dico solo che ha sfasciato il tavolo della cucina con un pugno. Ah, devo dire che certe manifestazioni di gelosia mi mancavano.- fece Bulma civettuola, guadagnandosi lo sguardo sbalordito di sua figlia." Vegeta E' un marito geloso, è descritto anche nella guida ufficiale di Dragon Ball, e adoro quando lo si fa notare. Sfasciare il tavolo è così da lui!Beh, bravissima, bravissima, bravissima e alla prossima (davvero è l'ultimo? oh no T_T)

09/05/12, ore 18:35

o radish e bra mi piacciono tanto.. e vegeta e bra che si chiariscono..che carini.. e bulma che si mette a dire che radish è un bell'uomo come facesa sua madre con vegeta.. troppo divertente.. beh mi dispiace che c'è rimasto solo un capitolo.. io adoro questo paring.. beh alla prox.. ;)

04/05/12, ore 15:48

Ciao Nihila :)
Perdonami per questo terribile ritardo!!!  Ma ultimamente non sono molto in vena di scrivere recensioni decenti, e quindi non me la sentivo di lasciarti un commento di schifo -.-“ Magari anche questo fa schifo! Perdonami^^’
Comunque l’ho letta subito, sei troppo grande! Sai, questa storia, per la sua originalità mi rapisce in ogni capitolo. E posso dire, che anche questo mi è piaciuto un sacco! Trovo che sia un peccato che il prossimo sia l’epilogo, comunque credo bene che i due personaggi ti facevano venire voglia di scrivere una lemon, sono troppo xD Comunque è bellissima così :D
Allora, continuiamo con Bra che è decisa sul fatto di voler essere degna del titolo di “principessa dei saiyan”. A questo proposito Vegeta non ha mai voluto occuparsi di lei per insegnarle l’arte del combattimento, non la vede adatta. Ma un certo tizio… ehm ehm, chissà perché l’ha spinta a voler far vedere che nelle sue vene scorre eccome sangue saiyan (o meglio, il carattere da saiyan ce l’ha, ma sono i muscoli che mancano xD) Bene, con il ricatto la bella mezzosangue è riuscita a corrompere Radish, e a costringerlo ad allenarla.
Sono troppo forti le battute tra il bel capellone e Bra! Però si vede che c’è feeling ;) Ma Radish si rende conto che lei è troppo umanizzata, basta fare l’esempio dell’automobile xD Sarebbe troppo strano vedere Radish in macchina (mi viene in mente Piccolo con Goku a scuola guida) ma poi chissà xD
Lo ammetto, e non mi è nemmeno difficile farlo: invidiavo Bra stretta a Radish che volavano *-* Povero saiyan, si è proprio reso conto che i terrestri sono particolari quando vede la giovane che allargava le braccia per imitare gli uccelli xD
“- Beh… Pensavo fossimo diretti da Goku.- chissà perché l’idea di trascorrere del tempo completamente da sola, in compagnia del saiyan... Le metteva addosso ansia.” Ci credo, ci credo, dopo quello che è successo! Ma con questo non vuole dire che le dispiace ;) Furba la ragazza, è arrivata ad accalappiarsi anche quel bonazzo di Radish!
Comunque mi è piaciuto molto il fatto che Radish era come turbato al ricordo della sua gioventù, passata in compagnia di Napa e Vegeta, rammentando bene che l’abisso che c’era, in particolare con Vegeta, lo faceva sentire sempre in soggezione.
Poi, c’è la scena che mi ha preso di brutto: Bra che viene catturata dagli occhi di lui, abbandonandosi alle intime carezze che la eccitano (ci credo caspita!) ma la doccia fredda arriva con la risposta di lui. Lei, al momento ci rimane male, ma ovviamente non lo da a vedere, e lo colpisce. Ahia, mi sa che lo fa incazzare xD Ma lei stessa sa che lui non è stupido, è un gran bella tattica la sua, quella di farsi colpire di proposito.
Comunque l’allenamento prosegue, e di certo Bra è affaticata, visto che non è assolutamente abituata a certi ritmi. La parte in cui Radish le insegna a caricare l’energia, mi ha ricordato l’allenamento di Videl e Gohan xD Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui Radish la bacia nel sonno, abbandonandosi ad una sua piccola debolezza. Caro, mi ha fatto quasi tenerezza *-* E ovviamente ho invidiato lei! xD
Lei quando si sveglia sente il suo sapore, e desidera moltissimo che possa essere accaduto realmente. Tutti e due, qui, hanno una debolezza e ciò li rende simili.
Passiamo alla lite. Bra arriva a casa, e… sì, la fa grossa. Ce l’ha moltissimo con suo padre, perché crede che a Vegeta importi più di Trunks che di lei, per il fatto che non è forte come il fratello. E’ evidente che non lo pensa sul serio, ma quando ci sono queste scariche di nervoso… beh, capita in tutte le famiglie credo.
La sua frase che mi ha lasciata con il fiato mozzato è stata questa: “- Sai, mamma… Tanti anni fa, avresti dovuto sposare Goku” No, non puoi dire questo Bra!!! Sarebbe stato peggio se tuo padre fosse stato Goku!!! xD Vabbè, a parte gli scherzi, è stata proprio maligna qui. E’ ovvio che Bulma ci rimane malissimo, ma il suo istinto materno lei fa capire che c’è qualocsa che non va. Alla fine la verità viene a galla, e spero per Radish che non gli succerà nulla!!
Bello il finale, in cui padre e figlia fanno pace, dai Vegeta non è un così cattivo padre! :D Mi ha fatto pena povero! Ora non mi resta che scoprire cosa succederà tra Radish e Bra, spero in un lieto fine, ma la vedo dura! Bravissima, sei sempre una grande, cara! Complimenti, e aspetto il prossimo!!! :D
Baci.

01/05/12, ore 13:36

Nononono!!Non puoi lasciarmi così!!*W* veramente interessante questa FF trovata per casissimo!mi ha intrigato il pairing originale e sono rimsta colpita!scorrevole, IC, ben scritta, che mantiene la suspence!insomma mi piace un sacco!*W* spero che la continuerai!bravissima!
Baci

BloodyRinoa

30/04/12, ore 12:56

Ciao :)
Eccomi qua che, con immenso e deplorevole ritardo, mi accingo a commentare i capitoli di questa FF, che ho tra le seguite da tempi immemori. Mea culpa. All’epoca recensivo davvero raramente, ma il nuovo aggiornamento mi ha spinta a cominciare a farlo anche con questa storia:)
Bene, tutto comincia da ciò che purtroppo non avviene mai: Kakaroth si degna di resuscitare il fratello maggiore. In effetti, considerando una delle poche cose che salvo del GT, non era nemmeno necessario, dato che Radish torna in vita ma non viene fatto fuori (o almeno non si vede la sua seconda uccisione).
Ovvio che la famiglia di Bra non sia normale! XD D’altronde lei è un ibrido alieno, figlia della donna più ricca e intelligente al mondo e del Principe di una popolazione di guerrieri alieni quasi estinta. Tutto regolare xD
Lei guarda Radish come se fosse un alieno…No, aspetta: Radish è un alieno! Vabbè, come se fosse un intruso(?) e pensando più ai suoi capelli che al suo passato avventuroso ed emozionante, a cui è invece interessato il giovano Trunks. Ma ahimé, Radish non è particolarmente loquace, e Trunks non avrà certamente soddisfatto la sua immensa curiosità.
“Ma quello era il fratello di Goku, dannazione: avrebbe dovuto condividere il tetto con lui, piuttosto che invadere la Capsule Corporation”…in effetti me lo chiedo anche io. Ma si sa, tutti prendono la Capsule Corporation per un hotel! XD
Bulma è invece attirata della pila di piatti che si accumula. Ma la sua fortuna non è solo di avere robot che ci pensino al posto suo, ma anche di essere molto ricca (infatti, su ‘Dragon Ball Wiki’ una volta lessi che per sfamare un Saiyan servono il corrispondente di 30-40 pasti umani al giorno). Con quattro Saiyan, poi…la situazione si complica xD
Nessuno ha mai insegnato a Bra a combattere, eppure lei è la Principessa dei Saiyan, una mezzosangue, e questo provoca in Radish una sorta di incredulità.
Nonostante non lo dimostri chiaramente, con le sue lunghe occhiate a Radish, è chiaro che l’interesse ci sia. Se non altro curiosità. In fondo lui ha ciò che a lei manca dell’essere Saiyan, e non è ancora “addomesticato”. Poi vabbè, Radish, si sa, è uno che sa rispondere a tono. Keep calm and keep fighting.
Poi in TV ci sono quasi solo programmi su Mr Satan *facepalm*. Ma c’è anche un programma più interessante! Vegeta da giovane quando era atterrato sulla Terra, e Bra gli da velatamente del “vecchio” XD Ahahahah! Oddende, poi Vegeta tratta Trunks come un bambino, minacciandogli di tagliargli la paghetta, quando lui lavora xD
Ovviamente nessuno entrerebbe mai in quella casa per rubare è_é Dei ladri suicidi, forse XD Ma no, è uno dei tre minacciosi e superpalestrati uomini. Quello il cui odore sprigiona ferormoni(?what? XD).
Poi Radish curioso(?) di sapere come sia baciare la principessa :D Si guadagna uno schiaffo, ma ne è valsa la pena. Forse.
Ma la discussione a tavola il giorno dopo è stata tragicomica, con  Bra che voleva essere allenata, facendo credere a sua madre che sia uno scherzo e Vegeta che rischia di morire soffocato (che morte indegna per un Saiyan che sarebbe stata) XD
E tutto finisce con Bra che sta risvegliando lo spitito Saiyan e vuole, finalmente, combattere :D
Ma dovrà lottare per imparare a combattere (giuro, non l’ho fatto apposta) xD
Ciao :) Recensirò appena potrò anche i successivi^^

29/04/12, ore 19:22

Oh, che bello, finalmente hai aggiornato **
Ho passato settimane a controllare il tuo profilo autrice per leggere il tanto atteso terzo capitolo di questa meravigliosa long che mi sta appassionando sempre di più. Perdona il lieve ritardo nel recensire, ma ho avuto un week end molto intenso e il mio scrausissimo cellulare non si degnava di connettersi a internet. Ora passiamo alla storia, devo dire che è davvero un piccolo capolavoro, mi piacciono le tue descrizioni, così ricche e accurate, riesci a farmi materializzare tutto in testa, come se fosse un film e ho apprezzato davvero molto questa tua capacità. Adoro anche come utilizzi un linguaggio forbito in maniera impeccabile, non tutti riescono e si impappinano con considerazioni errate.
Mi è piaciuta anche la maniera in cui hai saputo mantenere perfettamente I C tutti i personaggi, in particolar modo Radish, e credo non sia stata una cosa facile, anche perché non è un personaggio così 'delineato' nel manga e anime e ha anche un carattere molto difficile da interpretare, come anche il compare Vegeta.
Ora passiamo a questo capitolo, ci ho messo molto a leggerlo, ma ciò non mi è pesato, anzi, volevo durasse di più, soprattutto la parte di affetto che c'è tra Vegeta e la giovane Bra. Il capitolo è stato avvincente, con le giuste considerazioni quando ci volevano e i comportamenti di ogni personaggio sono stati così azzeccati che mi sembrava fosse davvero una parte del manga, dalla reazione di vegeta quando bra sbraita contro di lui, alle considerazioni materne di bulma e tutti gli altri.
mi è piaciuta davvero molto la parte dove bra si reca dal principe per scusarsi e il modo in cui lui la perdona *-*
Davvero un lavoro magnifico, non ho altri commenti da fare, senza alcun errore grammaticale, ma d'altronde tu non sei il tipo che commette simili strafalcioni. Non so che altro dirti, mi hai quasi emozionata. Attendo con impazienza la pubblicazione dell'ultimo capitolo, quanto mi farai attendere? ;)
Alla prossima allora, cara Nihila :)
Vegeta_

29/04/12, ore 16:18

L'ho riletta tutta 2 volte... Mi piace tantissimo Radish e la tensione che si è creata con Bra... Che dire, l'hai reso davvero bene ed è molto coinvolgente!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]