Reaching for something in the distance
di Eralery

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/12, ore 10:08

Non è giusto. Lo fai apposta. Insomma, come pretendi che io (Wolfstar convinta) leggendo l’inizio di questo capitolo, non inizi a shippare Remus e Sirius follemente e a fare la hola per loro. Insomma, fra te e Wynne mi avevate quasi deviato, ma...
No. Questo inizio fa troppo Wolfstar. Non è giusto! Non puoi torturarmi così!
Vabbé, bando alle ciance.
1) L’inizio vagamente (vagamente?) comico mi ha fatta crepar dal ridere. Insomma, è così tipico di Sirius volersi accaparrare il bagno per primo! E così adorabile il modo in cui gli altri cercano in tutti i modi di impedirglielo, perché sanno che lo terrebbe occupato un’ora (e anche questo fa molto, molto Sirius). Brava! Il giusto buongiorno da Malandrini.
2) rava ancora, per questo gioco di contrasti che c’è fra il primo e il secondo paragrafo del capitolo. Mentre nel primo tutto inizia con estrema allegria, con quest’atmosfera burlona e vagamente bagordeggiante tipica dei maschi adolescenti in generale (e dei Malandrini in particolare), nella seconda si percepisce inizialmente una quiete. Non una quiete serena, né una quiete angosciante... no, nulla di questo. Una quiete proprio, mentre il dormitorio è immerso nel torpore. Hai descritto perfettamente le sensazioni che si provano nello svegliarsi la mattina, prima di andare a scuola, quando il corpo si ribella in tutti i modi all’idea di alzarsi. Diciamo, quindi, che Mary si sveglia e tutto è immerso nel torpore. Ho visto tutte queste scene davanti agli occhi come quelle di un film, ho sentito la doccia scrosciare e il rumore lieve dei passi scalzi di Mary.
E ho visto Lily, seduta lì a gambe incrociate. Ho apprezzato molto questo momento di tenera amicizia fra le due... e mi hanno commosso le loro parole, i pensieri di Mary. Negli ultimi, in particolare, è percepibile un’angoscia soffusa che ho trovato anche in 50SofaL, e che ho l’impressione ritroveremo spesso.
3) Anche questo pezzo su Vitious mi è piaciuto molto. Proietta alla perfezione nell’atmosfera “scolastica” e fa capire molte cose. Tutti sono contenti, perché il programma è molto interessante. Non capiscono che se affronteranno questo tipo di argomenti, è perché potrebbero rivelarsi la differenza fra la vita e la morte.
4) Non bisogna affatto trovare una ragazza a Remus. Remus ha già Sirius!
Okay, la pianto. Anche questo momento mi è piaciuto. Trovo che tu stia gestendo alla grande la situazione iniziale, con questi momenti introduttivi, chiamiamoli così, che non sono mai noiosi ma delineano perfettamente le questioni in ballo (guerra, amicizia, gioia e dolore) sempre in modo piacevole e delicato. Proietti perfettamente il lettore nell’atmosfera sotto i diversi punti di vista, uno alla volta. Qui è toccato ai Malandrini.
5) Mi piace questo salto temporale. Coglie di sorpresa, certo, ma è perfetto.
E’ molto interessante anche questo contrasto fra brevi paragrafi e lungo paragrafo. Devo dire che ho apprezzato tutto di quest’ultimo pezzo. Ci sono così tanti dettagli e particolari per cui dovrei elogiarti che non posso proprio scriverli tutti.
Questo paragrafo è stato molto ben gestito. Proietta direttamente nell’azione.

Ancora complimenti, tesoro, perché questa storia promette alla grande.
Bacioni, Little Genial Teen!
Ti voglio bene,
Daph

31/01/12, ore 15:50

June, finalmente eccomi qui!
Perdona il ritardo, ma, come avrai intuito, ho avuto un bel da fare con "Epsilon" e... be', ma ora sono qui per recuperare!
Allora, allora.
Questo capitolo, come il primo, mi ha dato un'impressione molto, molto positiva. Ovviamente ribadisco quel che scrissi nella prima recensione: la cura per i dettagli, la guerra - purtroppo - onnipresente, lo sviluppo degli argomenti in maniera credibile e veritiera, nonché ben spiegata.
Di questo capitolo ho apprezzato molto la descrizione dell'amicizia tra i Marauders e tra Lily e le sue amiche. E' una descrizione molto, molto buona, con la quale - personalmente - mi ritrovo a concordare a pieno; è così che, anch'io, ho sempre immaginato James, Sirius, Remus e Peter: fondamentali l'uno per l'altro e indivisibili.
Ho apprezzato, poi, il piccolo inserto dell'attacco ai giovani Tassorosso, che ha contribuito a dare un maggior spessore alla storia, riconducendoti quindi su quelle che furono le linee guida della Rowling e della Saga.
I personaggi, considerati singolarmente, mantengono un ottimo IC: la pacatezza e la serenità di Remus, l'allegria e quella punta di sarcasmo di Sirius, il brio di Peter e il suo attaccamento agli amici prediletti; particolarmente degno di attenzione è James, nel quale già si intravede il cambiamento, si intravede la maturità che va prendendo il passo (come sostiene a giusta ragione Remus) e la "perdita" della saccenza che era solita caratterizzarlo.
Degno di nota anche il rapporto tra James e Lily: mi piace come l'hai reso, forse perché si avvicina anche alla mia personale visione. Un rapporto che lentamente va trasformandosi, e si nota. E io mi complimento con te, perché hai la capacità di non affrettare le cose, rallentandole anzi, grazie anche all'uso dei dettagli, che completano l'ottimo quadro della tua fanfiction.
Stilisticamente, mi ricollego ancora una volta alla mia passata recensione: preciso, schietto ed efficace. Uno stile curato, anche, capace di accattivare il lettore e accompagnarlo nella lettura.
Grammaticalmente, poi, ho notato l'assenza di errori e per questo ti faccio i miei complimenti!
A tal proposito vorrei solo fare due appunti o tre (e sono certa che se continuo così, mi manderai presto a...):
1) Quando hai parlato dei Marauders, proprio all'inizio del capitolo, è stato tirato in ballo anche un sesto ragazzo, Jack. Ma, sbaglio, o nei dormitori si era in cinque? Da quanto ricordo, nel dormitorio di Harry erano: Harry, Ron, Neville, Seamus e Dean.
2) In questa frase, a circa metà capitolo: "che si meritava più del suo lungo naso, che si meritava anche più di James", il "si" è superfluo, la frase calza benissimo - e meglio, a parer mio - anche senza;
3) Quando Lily abbandona la riunione e commenta l'attacco ai ragazzini Tassorosso, hai usato l'aggettivo "schifata": bada bene, è corretto, eh; solo che, vista la cura generale per il lessico, forse, un "disgustata" o "ripugnata" suonerebbe meglio; "schifata" lo troverei più adatto in un contesto informale. Ma questo consideralo come un consiglio spassionato, non prendermi troppo sul serio. :)
E fatte queste tre precisazioni, mi congedo, nella speranza di non averti annoiata o, peggio, irritata. ._.
Attendo comunque con ansia il prossimo capitolo, perché muoio dalla voglia di scoprire come si andrà evolvendo il rapporto James/Lily e le vicende di Hogwarts e, in generale, della tua storia.

Sara.

29/01/12, ore 21:24

Io trovo che il capitolo, i personaggi, la situazione (tutto insomma) sia assolutamente perfetto e splendido!!!! Non cambierei nemmeno una virgola... James finalemente è leggermente cresciuto e ha capito che se vuole Lily come premio, deve cominciare a crescere, e a seguire i preziosissimi consigli di Rem!!!! E come ha potuto constatare, anche solo essendo gentile, e non stressando la poveretta, ha già dei risultati.. Magari tra un pò le cose miglioreranno ulteriormente!!! A presto., e buona gita!!!

29/01/12, ore 19:14

Ooooh, hai aggiornato prima <3
Anche io quando ho la febbre divento iperattiva e iperproduttiva, quindi ti capisco :)

Ma passiamo a questo capitolo meraviglioso! Da dove posso iniziare?

Il risveglio dei malandrini (più Jack e Frank, poverini) è stato molto divertente, ho riso come una matta!
Povero Sirius, non lo lasciano andare in bagno!! E insomma, non si fa, non si fa!
James sembrava un po' drogato o ubriaco, più che insonnolito...sorrideva come un cretino e diceva cose senza senso a Remus, che sì, è la loro mamma *-*
Mamma-Remus, ci dice :D

La parte con la doccia di Mary e con Lily che la abbraccia perché gli è mancata mi è sembrata molto commovente, visto che la storia poi ci porterà dove la Rowling (maledetta!) vuole che finisca.
Al cimitero. -.-"
La cosa mi deprime, ma siccome sono masochista, continuo imperterrita a leggere ff su gente che poi morirà, in un modo o nell'altro.
E non ho nessuna intenzione di smettere U.U

"Non sarebbe cambiato niente. Aveva bisogno di crederci" è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e ho finalmente maledetto la Rowling per la sua assurda sete di sangue e la sua propensione a sterminare TUTTI i personaggi tranne i tre principali U.U
La odio xD E' una frase stupenda, cara <3
Mi ha commosso ç___ç

Mi ha incuriosito molto questa storia di Vitious che insegna l'Occulmanzia. Non lo so, perché, ma mi ha colpito :D

L'ansia dei Malandrini ognuno nei confronti dell'altro è comprensibile e spaventosamente reale, e riesci a rendere tutta questa ansia per il mondo "là fuori" molto bene, secondo me :)
Peter che si impegna in qualcosa è una bella novità, non l'avevo mai considerato sotto questo punto di vista, e devo dire che mi è davvero piaciuto.
E' un gran vigliacco, ma mi è piaciuto. :)

La riunione finale mette tanta ansia e tanta tenerezza per quel minuscolo - davvero minuscolo - momentino James/Lily (<3), e Remus sembra sempre una sorta di Mamma-Guru (Basta, d'ora in poi lo chiamerò sempre così!!!) che se non sta dietro a tutti e quattro (I malandrini e Lily) non si sente a posto con se stesso.
E' adorabile!! :D

Questa della riunione è la parte che mi è piaciuta di più...beh, se la batte con la scena iniziale del risveglio, se non altro :)

Sirius patito per le moto è awwww! *-*

Ok, fine recensione delirante. E' inutile dirti quanto tu sia splendidamente brava e quanto il tuo stile sia meraviglioso, perché
1) è una cosa ovvia
2) è vero
3) è una cosa ovvia (, l'ho già detto, e no, non mi importa xD)

Ottimo, ottimo capitolo.
Eccellente, Smithers :D

Ok, me la smetto e vado a scrivere Daffodils, con tuo sommo - e incomprensibile - diletto :D :D

Bacioni!!!

Selene

29/01/12, ore 19:03

Eccomi qui XD bhe non potevo stressarti e poi non recensire, sarebbe stato troppo maleducato anche per una pigra cronica come me u.u
Cominciamo subito con una precisazione, l'Incanto Patronus è un incantesimo che si impara a Difesa contro le arti oscure, poiché è un incantesimo che serve a difendersi da creature oscure. Un altra cosa, è improbabile che Amos Diggory fosse ancora a scuola perchè Cedric nasce nel 1977, mentre l' ultimo anno della vecchia generazione finisce nel 1978; ma è un errore piccolo piccolo quindi non importa. Sto ascoltando Wild World adesso mentre scrivo :) devo dire che è davvero molto bella e devo dire anche che hai fatto un ottima scelta: le parole all'inizio stanno divinamente con il capitolo! Ci hai proprio azzeccato sisi!! Un grazie speciale alla febbre che ti ha fatto aggiornare prima!! Il capitolo comunque è meraviglioso come il precedente <3 <3 <3 <3 la cura che metti nella forma e nei personaggi l'ho vista (o meglio letta ^^) ben poche volte e quasi sempre con gli stessi autori ;D mi fa piacere che tu sia uno di questi XD Il tuo stile  è scorrevole e piacevole e ti invoglia a continuare a leggere all' infinito, infatti io non vedo l'ora che arrivi l' 11 (o il 12 a seconda)!! Sinceramente io ho sempre pensato che fosse James quello che si chiude in bagno per ore, ma anche sirius non scherzava di certo <3
Sai che non so cos'altro scriverti?? Ah si, chi è Jack? E a James che ruolo gli farai fare nella squadra? E... Va beh ho capito, ti lascio in pace!! ora scappo
A (relativamente) presto, ciauuu
P.s. e comunque il posto tra le preferite te lo sei guadagnata in pieno u.u

27/01/12, ore 16:34

Ed eccomi qui, finalmente!
*Applausi a Wynne e alle sue entrate a effetto dopo ritardi inenarrabili*
Cara mia, ci sono taante cose da dire su questo entusiasmante prologo, ma la prima di tutte è una: GRAZIE ?
La tua dedica mi ha scaldato il cuore, e mi va di ricordarti un'altra volta che ti adoro, Branchia mia ?
E ora, mia cara, scoprirai che per le storie a capitoli la sottoscritta si cimenta in recensioni di elevata demenza e organizzate in un dicorso a punti (Daphne lo sa bene) perché altrimenti scriverei una serie di frasi sconclusionate senza andare a parare da nessuna parte, quiiindi...
1. JAMES E LILY: lo so che non sono il punto centrale del prologo ma sono il punto centrale della mia testa xD
Mi è piaciuto molto il rapporto che hai deciso di descrivere: non sono amici, ma lei non diventa una isterica dagli squilibri mentali appena lo vede, e lui sembra avere un cervello dalla circonferenza maggiore di quella di un fagliolo. MOLTO BENE, direi... Lily ha già un'impressione diversa di lui, e James dal suo canto sembra stupirla con la sua improvvisa maturità :D Naturalmente sono curiosissima di vedere come andrà avanti.
2. Lily e famiglia: mi sono sembrati perfetti. I suoi hanno un comportamento amorevole nei suoi confronti ma allo stesso tempo sembrano leggermente... imbarazzati? Non so, dal modo in cui li descrivi traspare che la loro non è una perfetta famiglia felice, e trovo che non ci sia niente di pià adatto :) Mi è piaciuto il momento in cui Lily riflette su come si senta inadeguata fra le mura che l'hanno vista crescere, spezza un po' il cuore a pensarci, ma sei stata bravissima davvero!
3. Mary: mi piace, sai? Questo suo modo di voler essere felice un po' a tutti i costi (o forse è solo una mia impressione) e di essere restia dal parlare di ciò che la fa soffrire, odia tanto la guerra e c'è solo da ammirarla per questo. Forse un po' mi ci rispecchio, in questa "fuga" dalla sofferenza... mi intriga e davvero non vedo l'ora di conoscerla meglio!
4. Miriam, Alice e Claire: ammetto che non amo vedere Alice come compagna di stanza di Lily. Non chiedermi perché, davvero, ma è una cosa che ho trovato sempre tanto improbabile e non ho mai capito perché tutti tendano a metterle nello stesso anno xD Ad ogni modo la tua Alice mi piace, e anche Miriam, con i suoi capelli biondi e la sua forza, che le permette di essere se stessa in ogni situazione. Voglio conoscerle, sìsì, e pi di tutte voglio conoscere Claire, perché mi incuriosisce davvero davvero molto! Cosa nasconderà? Perché le occhiaie? (ho già le mie teorie, cara, le ho già xD)
5. I MALANDRINI: Ma come hai fatto?
Li amo, li amo, li amo, li amo, li amo ? forse Peter fa un po' eccezione, ma diamine se li amo! Trovo che tu li abbia resi molto bene, tutti e quattro e permettimi una parentesi su Remus, che nella parte iniziale su di loro mi è sembrato perfettamente perfetto con i suoi pensieri su Hogwarts e il suo bel sorriso nonostante le grandi difficoltà che ha! Compliments dear :)
6. Nel complesso questo inizio mi è piaciuto molto! Naturalmente il viaggio per Hogwarts è il momento giusto da descrivere, e tu l'hai fatto in maniera scorrevole e mai scontata, errore facile da compiere vista l'enorme somma di storie di questo tipo! Complimenti anche per il discorso di Silente, che mi è piaciuto da morire!

La conclusione?
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! Taaanti baci :)
Wynne!

22/01/12, ore 22:56

Eccomi anche qui, cara Alessia.
Allora, non so davvero da dove iniziare...
Grazie. Di cosa?, chiederai tu. Be', di tutto, sinceramente. Sì, sono consapevole dell'esagerazione. Ma, grazie e basta. Per avermi citato nel tuo angolino <3, per scrivere storie così belle, per l'effetto che le parole e le tue fanfiction hanno su di me, per tutto.
Passiamo alla storia, però, perché sicuramente ti stai annoiando.
La storia è perfettamente perfetta: è una James/Lily (OTP! OTP! ONE TRUE PAIRING!) in cui tutti i personaggi sono ben sviluppati, come, ad esempio, Peter, che in quasi tutte le J/L è un ameba in fase di decomposizione (?), che non è in grado di ragionare per conto proprio e che sta sempre appiccicato - peggio dei capelli unticci di Mocciosus u.u - a James, Remus e Sirius. Ma in questo capitolo ho notato che il cricetino nel suo cervello ha cominciato, magicamente, a ruotare di nuovo.
James è... un James cambiato, cresciuto, un altro James. Un James che sta crescendo e che si rende conto dei sentimenti verso Lily; un James che non è più il ragazzino strafottente che lanciava incantesimi a tutti, ma un James serio e maturo, un uomo, diciamo.
Poi c'è Lily, capelli rossi e occhi verdi, che, sotto sotto, resta sempre la ragazzina che urlava a Potter e Black di farla finita con gli scherzi.
Ma anche Sirius (<3), che, indubbiamente, è ancora un po' ingenuo. Anche lui è cresciuto, certo, ma ha sempre quell'alone di ingenuità attorno, tipico di lui.
E Remus. Oh, io amo Remus! E' un personaggio magnifico, con quelle frasi sagge, che, almeno secondo me, trasmette tranquillità. Come Kingsley, per intenderci.
Mary! Non dimentichiamoci di Mary! Personaggio secondario per molti; principale per me.
Questo primo capitolo, quindi, promette moooolto bene! E non posso che porti i miei più sinceri complimenti: sei meravigliosa. Sì, so di essere ripetitiva - forse anche troppo - ma, quando leggo queste storie, non so più che dire!
Ci sarò sicuramente al prossimo capitolo, Ale!

Francesca <3

PS: ti voglio bene!

22/01/12, ore 18:45

Come promesso, June (o dovrei chiamarti Eralery? Me confusa ò.O), eccomi qui a recensire.
T'avverto: probabilmente sarà una recensione assai lunga e articolata, pertanto mi scuso in anticipo se dovessi risultare noiosa.
Premesso ciò, passiamo a noi.
Certo, ritrovandomi davanti ad un primo ed unico capitolo - per ora - non ho potuto farmi una larga idea della situazione e dei personaggi, ma ne ho comunque ricavato un'idea discreta: ti dico, subito, che i personaggi mi sembrano alquanto ben delineati, restando pur sempre nel cerchio di informazioni limitate tramandateci dalla Rowling; in Lily si riscontra una certa volontà d'animo, una sensibilità non indifferente, alternata a tratti di serietà misti a quella giusta dose di ironia che, a parer mio, ha sempre caratterizzato la ragazza; in James, invece, ritrovo sì la spigliatezza e l'esuberanza, con cui molti lo descrivevano, eppure si nota anche una sorta di cambiamento, una sorta di maturità che prima non c'era e adesso inizia ad affiorare, così come si nota una notevole riduzione della sua superbia e della sua arroganza; e d'altra parte, non potrebbe non essere così: siamo al settimo anno, quello del famoso cambiamento, pertanto, trovo che il James da te tratteggiato si mantenga anche sulla linea temporale e sulla coerenza delle informazioni lasciate dalla Zia.
Ben delineati, seppur brevemente, i personaggi, in questo capitolo, secondari: Remus, Sirius e Peter, paziente e compassato il primo, ilare e un po' sbruffone il secondo, timido e felice il terzo. Spiccano inoltre anche i personaggi da te creati, quali Claire e Miriam, che si ritrovano in armonia con la sfera Potteriana, presentando caratteri normali e "umani", coi loro pregi e difetti indubbiamente, caratteri fortunatamente non accostabili alle Mary Sue.
Alice e Mary invece, create dall'inchiostro di J.K. ma mai delineate, mi piacciono maggiormente, forse perché presentano quei tratti comuni che ho sempre supposto avessero: incondizionata lealtà, calma, spigliatezza e una discreta dose di brio. Ho particolarmente apprezzato la paura che Mary manifesta alla guerra, perché non solo hai messo in risalto la guerra in sé (troppo spesso ignorata nelle fanfiction), ma hai dato anche un aspetto reale e veritiero ad un personaggio di fantasia, che si discosta dal cliché di personaggio "senza macchia e senza paura" (di cui spesso ho letto in alcune fanfic, e non solo di HP), che vive con i suoi timori e con le sue gioie, come ogni ragazza di diciassette anni.
I personaggi, quindi, a parer mio, trovano anche un perfetto connubio con la trama: una narrazione che riprende per molti aspetti quella della Rowling, soprattutto stilisticamente parlando, coerente con gli avvenimenti a noi noti, una trama che, sebbene siamo solo al primo capitolo, non risulta semplice o insensata, ma che segue un preciso filo logico e che si articola in diverse componenti, quali la guerra, ma anche lo studio e Hogwarts stessa.
Ne ho apprezzato maggiormente il fatto che essa sia condotta con la giusta velocità, né troppo frettolosa né troppo lenta: una via di mezzo, che spiega efficacemente i fatti e che salta da un'argomentazione all'altra con un passaggio di poco avvertibile.
Stilisticamente, non ho nulla da obiettare: lo stile è diretto, schietto e pulito: trovo si confaccia particolarmente ad una storia a lungo sviluppo, dove talvolta è necessario tale stile per accattivare il lettore e accrescere il suo interesse. Anche le descrizioni paiono veritiere, mai esagerate e ben condotte.
Si dica altrettanto per la grammatica, nel complesso corretta e curata, ma che tuttavia, a volte, presenta dei piccoli errori di distrazione e/o battitura. Mi permetto di riportartene qualcuno:
Erano migliore amiche;
fu solo un puntino minusceolo;
due testa corvine;
crebbe (credo intendessi il verbo "credere", pertanto il passato remoto è credette; crebbe appartiene a "crescere");
iniziando a consegnarli per la classe, si appoggiò al muro (hai fatto un piccolo lapsus: eravamo in treno, giusto? Ma l'ambiente è descritto come un'aula scolastica);
finita più di cinque minuti fa minuti fa;
disse rapidamente rapidamente.

Come puoi notare da te, sono errori facilmente risolvibili e di scarso rilievo, mi sembrava tuttavia opportuno segnalarteli; è un peccato vedere un così bel capitolo sciupato da questi piccoli errori!
Giunti sin qui, posso dire che la mia recensione è ufficialmente conclusa e spero vivamente di non averti annoiata.
Non mi resta che attendere il 4 Febbraio e tornare qui per rileggere questa storia che promette assai bene.
Roxar.

20/01/12, ore 15:09

Come avevo rumorosamente preannunciato, recensisco!
Dunque!
Togliamoci subito la cosa 'negativa' (Che poi non è veramente negativa, è solo un..un...si dice annotazione? Boh!): c'è qualche piccolo errore di battitura/distrazione, e te li segnalo, perché personalmente detesto non accorgermene quando scrivo, quindi immagino che sarà così anche per te :D

"La riunione è finita cinque minuti fa minuti fa"
e poi la riga sotto:
"disse rapidamente rapidamente"

Ho notato solo questo, comunque :)

Passiamo alle cose interessanti!
Come inizio mi piace, è veramente intrigante. Poi io adoro le Lily/James (anche se ogni tanto impazzisco e mi metto a scrivere Lily/Sirius senza motivo, mah!) e quindi non poteva non piacermi :D Aggiungici che è scritta da te e abbiamo fatto tombola! :D

L'inizio mi è piaciuto molto, con il fatto che Lily non ha detto ai suoi genitori della guerra magica, anche se ho il terribile sospetto che non ne verrà fuori niente di buono da questa cosa U_U
Mannaggia a Voldemort!

Per quanto riguarda i suoi pensieri un po' contorti, è perfettamente normale, mi sa, visto che James si comporta in modo anormale...quindi è giustificata :D
Ah, ho detto quanto amo James? *-*
Lui è così..così..così...così tenero e dolce e cretino! :D :D

Comunque, sento la mancanza di Sirius...è comparso così poco! :D Insomma, lui è l'uomo più meraviglioso dell'universo! :D :D

Remus è il solito saggio in stile gandalf che salverà la situazione, immagino. Trovo che tu l'abbia descritto molto bene, per quel poco tempo in cui "è in scena". Ed è così protettivo nei confronti dei malandrini che è commovente :)
Sono una grande famiglia di cretini scapestrati <3 Li amo! :D

Mary come personaggio mi piace molto (anche per colpa di 70's students, quindi vedi te...!) e credo che tu l'abbia dipinta molto bene, così protettiva nei confronti di Lily, e la mia curiosità è stata attirata morbosamente anche da queste insolite (per una Lily/James) compagne di stanza di Lily.
Specialmente Claire. Adoro le persone che hanno le faccie - e le occhiaie - di chi nasconde qualcosa! :D
La tua Alice è una versione con un cognome diverso di Alice Prewett, mamma di Neville? Così, per curiosità :)

Peter è un grandissimo maledettissimo traditore ancora una brava persona, ma ovviamente poi dovrà mandare tutto a rotoli e rovinare la vita all'intero mondo magico.
Mannaggia a quel maledetto sorcio! In ogni caso, adoro il modo in cui lo descrivi e il modo in cui fai muovere i malandrini intorno a lui. E' parte di loro, dopotutto.
Anche se, se fossi stata Remus, io l'avrei mangiato. U_U

Beh, credo di aver ampiamente commentato tutto! Forse ho parlato troppo poco di James, ora che ci penso!
Beh, è strano vederlo così calmo - nella mia storia, come sai, ne combina una dietro l'altra - ma prima o poi tutti maturano, no?
Eccetto Sirius. Lui forse no :D

In ogni caso, il tuo modo di scrivere mi piace molto, è davvero scorrevole e lo stile non è pretenzioso come se ne vedono tanti in giro, ma semplice e leggero. Mi piace davvero molto!

Non è un capitolo del tutto allegro, ho notato, ma con il clima di guerra, come potrebbe esserlo?
Comunque, pieno punteggio per questo primo capitolo, e attendo con ansia il secondo! :D

Bacioni,

Selene <3

20/01/12, ore 14:11

Primo commento... Bè devo dire, che la storia che stai scrivendo mi ha coinvolta, è davvero bello come inizio, sperando che continuerai così e non la lascerai abbandonata a sè stessa!!! Ho sempre adorato le fiction con pairing James/Lily, sono così teneri insieme, che davvero meritano che qualche autrice/autore scriva su di loro, sono assolutamente inimitabili e mitici!!!!! A presto con il prossimo capitolo!!!

19/01/12, ore 21:11

Wow... è... E' MERAVIGLIOSA!! davvero è bellissima XD sai anche io penso che lily abbia iniziato a rivalutare James gia alla fine del sesto anno, e che già a gennaio avesse iniziato ad uscirci u.u comunque volevo dirti che, nonostante sia la peima tua fic che leggo, il tuo stile mi piace molto!! è scorrevole e non ti lascia mai indietro!! davvero davvero bello ;D cos' altro ti posso dire?? ah si, aspetto con ansia il quattro febbraio XD ciao!!

19/01/12, ore 20:44

Cioè, io ti adoro, lo sai vero?
Ma ti adoro tanto tanto tanto tanto tanto! ♥
Cioè, a parte che già nella parte dei ringraziamenti mi hai fatto luccicare gli occhi (ajhgdjhag **), poi rileggendo questa fanfiction, be', devo dire che mi è mancata tantissimo. Davvero, mi sono mancati tutti i singoli capitoli, in particolare il primo, da cui ha inizio tutto.
E tu sei un'autrice fantastica, anche se non vuoi ammetterlo. Hai delle caratteristiche che rendono la tua scrittura unica, come ti ho detto prima. E sei brava, davvero tanto tanto brava.
Ti voglio bene bella ♥
Mari.