Reaching for something in the distance
di Eralery

08/09/12, ore 10:50

Finalmente sono riuscita a leggerla tutta!
Era nelle preferite da secoli e non ero ancora riuscita a finirla :))
Ho letto che c'è stato un calo di recensioni, così pensato di scrivertela appena potevo.
Questa storia è davvero stupenda!
So che di Lily/James ce ne sono tante, anche troppe, ma quando ho iniziato a leggere la tua mi sono detta: "Questa promette davvero bene!"
E infatti ieri non riuscivo a smettere di leggere, avevo gli occhi incollati allo schermo.
Mi piace la trama, perché non forza troppo il rapporto tra James e Lily, mi piace come hai mantenuto benissimo il carattere dei personaggi.
E poi mi piace il tuo stile, davvero :))
Spero che aggiorni presto, sono impaziente di andare avanti con la storia!

Baci.
Fra

15/07/12, ore 12:07

Se devo essere sincera, stavo per piangere dalla gioia quando ho visto l'aggiornamento!! Adoro la tua Mary... In effetti adoro tutte le Mary McDonald ma la tua... boh non lo so mi ispira di più xD Ce lo vedo tantissimo sirius ad addobbare ogni anno qualcosa di diverso, si mi piace :)
La tua Miriam mi assomiglia O.O non lo so perchè o come ma mi assomiglia... Anchè io sono un irresponsabile, ma certe volte tiro fuori un lato... da Percy Weasley... E posso assicurarti che ti vengono un sacco di turbe mentali quando succede ... ma andiamo avanti: L'uscita è troppo carina <3 Mi sono emozionata tantissimo... Mi sembrava di essere li insieme a loro... Ma come fai? bhe ora vado ciao =**

13/07/12, ore 22:00

finalmente hanno fatto pace le due testone :)
è bello vedere Lily e James che si fanno più complici, così come è bello vedere Sirius e Mary che si avvicinano :)
Marlene...mi sa un po' di quelle ragazze molto gentili ma anche un po' affamate di gossip, però non mi sembra malaccio come l'hai disegnata tu :)
davvero un bel capitolo, davvero, aspetto solo con impazienza che le due coppiette si formino :)
ciao ciao :)

03/06/12, ore 18:05

bene, è la prima recensione che lascio e devo dire che è una bella storia...e poi, io adoro tutte le storie sui Malandrini :)
che dire, James è davvero dolce e mi piace vedere Lily che si chiude meno a riccio verso di lui, che è disposta ad aprirsi...anche se dopo con le amiche si richiude a riccio (scusa la ripetizione)
mi piace Mary come personaggio, mi sa di donna con palle e contropalle e che non si lascia spaventare da qualcuno, (forse ancora un po' da Mulciberg, magari...)
e Sirius...beh, lui resta sempre quel bel manzo di ragazzo adorabile :) ok, in tutte le fan fiction in cui si innamora di una ragazza non vedo l'ora che si metta con una ragazza, per cui sto scalpitando affinchè ora si metta con Mary (anche se ormai io sono per il team Sirius/Dorcas, ma sono dettagli ;) )
comunque, bel capitolo e bella canzone, complimenti ancora :)
ciao :)

02/03/12, ore 22:24

Eccomi, scusa il ritardo ^^ Ho poco tempo quindi mi devo sbrigare xD Tanto per cominciare devo dire che il capitolo mi è piaciuto!! Certo non mi aspettavo di meno. La morte di Charlus era, per così dire, scontata: Harry non ha altri parenti oltre ai Dursley. James e Lily li hai completamente messi da parte, per dedicarti a loro come singoli, mi è piaciuto il pezzo della stanza, secondo la mia idea di malandrini era realistica, anche il modo di porsi dei Potter di fronte a Sis, come se fosse un figlio è molto reale; brava x) Ah un ultima cosa, io non intendo aspettare fino al dodicesimo capitolo per avere un pò di sano JamesLily chiaro?? Quindi Muoviti <3 Ci sentiamo Ciaoo
BlAcK

02/03/12, ore 15:28

Ciao!! Molto bella la storia, complimenti! E' interessante... e adesso sono curiosa di vedere cosa combinerai tra James e Lily :D
P.S. Ho scritto una storia... Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, e magari se hai qualche consiglio da darmi...

Aggiorna presto, sono curiosa!!! :D

02/03/12, ore 14:14

Mi dispiace moltissimo che tu abbia fatto morire Charlus, ma spesso nelle fiction accade.. Così anche di solito riescono ad avvicinarsi ancora di più Lily e James... certo che qui, proprio niente su loro sue, hai scritto!!! Almeno un'occhiata!! Ma credo che comunque dai prossimi capitoli, ci sarà un'ulteriore evoluzione dellla storia.. E allora, alla prossima!!!

01/03/12, ore 21:52

bello, bello, bello, bello!!!! mi dispiace molto per james e il fatto che sirius in casa potter venga trattato come un figlio mi fa molto tenerezza complimenti!!

26/02/12, ore 11:48

Cioè, ma io non avevo recensito il primo capitolo? Sono tremenda. Beh, lo farò ora.
Si potrebbero dire molte cose "generiche" positive di questa storia, e adesso cercherò di elencarne gran parte, mia cara e adorata Little Genial Teen.
1. La cura che ci metti. Perché ogni capitolo è visto e rivisto, ogni dettaglio esaminato con attenzione. Questo è lodevole, è evidente. Ci metti molto impegno e attenzione, e questo è bellissimo. Si vede che ti viene dal cuore.
2. Sirius e Mary. Perché, oh... li adoro insieme, anche se sono un Wolfstar convinta. Li adoro insieme, già, e credo proprio che tu e Wynne facciate parte di una congiura, un terribile complotto ordito ai miei danni per convincermi che Sirius sia etero. Ci state riuscendo, mio malgrado (ma non tanto mio malgrado, perché adoro leggervi).
3. Mary. Perché mi piace tanto la tua Mary, è un personaggio particolare e pieno di spessore, che ho avuto l'onore di conoscere bene leggendo Fifty steps of a love. Storia che ho già riletto, oltretutto, e a me non capita spesso di leggere più di una volta una fan fiction. Mi capita solo se mi piace davvero tanto, ecco. E la tua Mary... è così vera. La conosci come le tue tasche, credo di avertelo già detto.
4. Sirius. Perché se il tuo Sirius non ha una ragazza fissa è perché non ci sa fare, non perché ci sa fare troppo. Dico solo questo u.u
5. Lily. La tua adorabile, semplice LIly. Mi piace perché in lei ritrovo dei tratti di Harry. E c'è una cosa che spesso, molto, troppo spesso i fanwriters dimenticano: Silente stesso dice che Harry ha molto di Lily. E nella maggior parte delle Lily che si trovano in giro, di Harry non c'è un'ombra.
6. James. Questo James che prende se stesso in mano e matura. Ecco.
7. Il tono: leggero, divertito, sereno. Il respiro profondo prima del balzo, direbbe Gandalf.
Oddio, ci sarebbero così tante cose da dire... farei le tre di notte, se continuassi (anche se non è ancora mezzogiorno XD)
Bacioni, Little Genial Teen.
Luv u <3
Daph

26/02/12, ore 09:18

Ma... io ho betato questo capitolo, in passato. Onore degli onori!
Vabbé, Little Genial Teen. Spero che mi perdonerai il ritardo inecente nel recensire, ma ultimamente sono stata incasinatissima, fra la scuola, la danza e tutto il resto. Cercherò di recupererare a dovere, adesso.
1. Mi piace questa piccola introduzione di inizio capitolo, in cui descrivi l’andamento “normale nell’anormalità” della vita degli studenti di Hogwarts, attraverso queste generiche e semplici frasi introduttive, che pure hai saputo reinerpretare e rendere in maniera niente affatto banale, parlando degli “studenti stipati nelle varie aule del castello”. Utilizzi un tono leggero e vagamente ironico, molto delicato e coinvolgente, che cattura ogni istante di più. Oltretutto, mi sembra il tipo di narrazione ideale per i Malandrini, o meglio, per la visione che tu hai dei Malandrini. Questo tono leggero... mi sembra come l’ultima innocenza, prima che venga strappata dalla realtà.
Tornando al discorso della piccola introduzione, mi piace molto il modo in cui “sposti l’inquadratura”, proprio come farebbe un regista. Prima una visuale del castello dall’esterno, con gli studenti “stipati nelle aule” visibili attraverso le finestre. Poi la videocamera si sposta sul Platano Picchiatore, i cui rami si agitano facendo cadere le ultime foglie, e infine il letto candido dell’Infermieria, con un Remus pieno di lividi e graffi e dall’aria sbattuta mollemente sdraiato fra i cuscini. Si inquadra il comodino, poi le luci, e infine le ombre di Albus e Minerva che discutono.
Apro una breve parentesi sulla suddetta discussione. Trovo che tu l’abbia resa perfettamente. Ho sentito il tono ansioso di Minerva, quello triste ma inesorabile di Albus. E... beh. Splendido, mi è sembrato davvero un “tocco alla Rowling” (e di tocchi del genere, ne hai messi anche altri su cui tornerò dopo).
2. Mi piace questo passo sulle sensazioni dei diversi personaggi in merito a Piccolo Problema Peloso di Remus. I Malandrini ovviamente ne soffrono... ma ne soffre anche Lily, pur se nell’inconsapevolezza. E la sua sofferenza in un certo qual modo è doppia, poiché soffre del fatto che Remus stia male e soffre del fatto che lui, il suo migliore amico, le stia nascondendo qualcosa. Soffre e si sente in colpa, perché è in qualche modo convinta di essere stata lei a sbagliare qualcosa... e crede che questo le impedisca di avere la fiducia di Remus, del suo amico Remus. Non sa quanto si sbaglia.
3. Di questo terzo paragrafo ho apprezzato due cose in particolare: le torbide riflessioni (dicasi seghe mentali) di James e le convinzioni paturniose (dicasi ancora seghe mentali) di Sirius. James cerca di conquistare Lily, ma lo fa con molto buon sensa. Il non avere immediati risultati tuttavia lo stressa moltissimo, quindi si fa... seghe mentali. Sirius, invece. Il buon vecchio Sirius. Mi piace molto questa interpretazione che dai al suo non avere mai avuto una relazione vera con una ragazza che gli piacesse sul serio... il fatto che lui non le sappia valutare. Che non ci sappia fare con le donne. Sebbene mi venga spontaneo vedere tanto Wolfstar in questo, ci vedo anche del Marius (dillo che è un nome geniale). Tanto Marius. Ed effettivamente, lo scambio di battute fra i due mi piace. Amo molto i pairing botta risposta, come li chiamo io, e mi piacciono tanto i Marius. I tuoi Marius.
4. Per quanto riguarda i vari paragafi in cui esplori i vari rapporti di amicizia presenti in questa storia, posso solo dire che sono a-do-ra-bi-li. Ne parli con dolcezza, con quell’allegria offuscata di nostalgia che a me sembra molto Malandrinesca e che mi piace davvero moltissimo. Ne parli in maniera diretta ed esplicita, ma mai banale e noiosa, sempre con quel tono che tanto mi piace. Sei brava, Little Genial Teen. Te l’ho mai detto? E già che ci sono, ti dico: vai a rispondere al mio esse emme esse, che mi hanno annullato le prove questo pomeriggio quindi sono liberissima di venire a Roma!
5. Ho adorato la parte sulla Signora Grassa! E qui torniamo al discorso dei tocchi “à la Rowling”. Il punto è questo: in quante fan fiction la Signora Grassa dice qualche parola? Così, all’improvviso, me ne vengono in mente solo due che io abbia letto nelle quali compare. The Shoebox Project e poi da qualche parte nella saga di Doppelgaenger.
Hai messo la Signora Grassa! Brava, davvero! Questo è uno di quei dettagli che proietta meravigliosamente nell’atmosfera di Hogwarts, e, beh... l’hai resa perfettamente IC.

Bravissima, mia cara <3
Daph

23/02/12, ore 20:54

Ce l'ho fatta! :D
So bene che mi sono fatta attendere per un lasso di tempo a dir poco vergognoso, ma cercherò di rifarmi con una (anzi due) recensioni che siano degne almeno la metà di questa adorabile storia :)
Perciò prepariamoci al lancio (No, non mi sono fatta una canna, anche se potrebbe sembrare...
10  9  8  7  6  5  4  3  2  1...
- "Un solo pensiero gli balenò per la testa, facendolo sorridere stupidamente: Hogwarts.
Il sorriso gli morì sulle labbra quando si ricordò con chi divideva la stanza."
Aah, non fare il duro, Remmy-remm, lo sappiamo tutti che adori quei tre screanzati!
Come nello scorso capitolo mi è piaciuto molto vedere come hai reso questo personaggio, e il "
Hai ragione come sempre, mammina" di James mi ha fatta decisamente sorridere! Direi che la scena intera del risveglio mi ha fatta sorridere, credo che tu abbia illustrato qualcosa di incredibilmente vero, e volevo anche complimentarmi per come hai lasciato un ruolo a Peter, che tutti tendono ad escludere!
- "
«Vado a lavarmi» avvisò, avviandosi verso il bagno. «Ti voglio bene».
«Lo so. Non è cambiato e non cambierà niente, Lily, non preoccuparti». [...]
Non sarebbe cambiato niente, mai. Aveva bisogno di crederci."
Triste, forse, ma ne traspare un grande affetto. Un amore sincero, anche se si tratta di amicizia, che vuole superare i confini, che vuole rendere tutto possibile.
Mi piace il modo in cui stai delineando l'amicizia di Lily e Mary, come sottolinei le differenze fra loro ma lasci scorgere anche tutte le cose che hanno in comune... complimenti davvero!
- "
Il solo pensiero che l’anno successivo non si sarebbero ritrovati più ad Hogwarts, ma fuori, allo scoperto, lo faceva rabbrividire."
Fa rabbrividire anche me, Filious caro, credimi!
- "
«Ma tu sei tutto matto»."
Remus che racchiude in una sola frase tutti gli anni di vita di Sirius Black xD Ahahah, bella la parte in cui il caro Pad "sfotte" James, trovo le loro scene molto naturali, credo che possano essere davvero stati così, sai? Mi piace molto come ne parli!
- "
«Perfetto!» esclamò Sirius, sorridendo apertamente. «Che intossicazione sia!».
«Sapete, ho sempre pensato che aveste qualche rotella fuori posto» iniziò Peter, con un sorriso che gli occupava mezza faccia. «Ora ne sono sicuro!»."
Quoto esattamente tutto ciò che ho detto prima riguardo ai malandrini. Sono veri, sono simpaticissimi e sono la prova che l'amicizia è la cosa più importante, che l'amore e il sostegno sono l'unica salvezza in tempi come i loro.
Meravigliosi, dico davvero!
- "
Sarebbe stata bellissima comunque, per lui, ma James per lei era solo uno dei tanti ragazzi della scuola, solo che più antipatico e spocchioso"
Io.... lui... se Lily proprio non lo vuole posso rapirlo?
- "
Sembrava davvero scosso. Per non parlare degli altri quattro… Quando io e Janet siamo andati a trovarli tremavano come foglie e sembravano sul punto di svenire"
Cuccioli, non permettete a quei cattivoni di farvi del male :(
Uff, a volte vorrei che non ci fosse stata la guerra ai loro tempi, sarebbe stato tutto molto più semplice, ma forse al contempo troppo differente...
- "
«Oh» mormorò appena Lily, accennando un sorriso. «Be’, è un pensiero molto gentile»"
SPOSALO! :D
Oh, già, lo farai, anche se ancora non lo sai!
- "
«Non ti piacerebbe avere una moto?»."
Non ti piacerebbe avere un'Anna? Non è rumorosa, e a parte i capelli di un riccio confuso è docile come un agnellino, l'adorerai, vedrai :)
- "
James inconsciamente si ritrovò a pensare a quanto i capelli di lei somigliassero al soffitto che aveva di fronte: erano tutti e due di un rosso meraviglioso."
Credo di essere di fronte a uno dei grandi dilemmi della vita: Mi prendo Sirius o questo dolcissimo, adorabilissimo, meravigliosissimo James?
Ahimè, vita dura!
E con questo concludo questa stupidissima recensione, spero di riuscire a scrivere anche quella del capitolo seguente sta sera :)
Bella storia, bella davvero, e più la leggo e più mi piace!

Continua così, Ale :)
Con taaaanto affetto *-*
WynneAnna!

19/02/12, ore 17:44

Ebbene, alla fine giunsi. Malandata e tutto quanto, ma giunsi.
E passiamo a noi.
Ovviamente, anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio e sicuramente non ha deluso le mie aspettative; ha confermato, al contrario, tutto ciò che scrissi nelle precedenti recensioni.
Mi piace inoltre come i personaggi vadano via via prendendo spessore, come tu ne delinei il carattere, capitolo dopo capitolo.
Mi piace la Lily simpatica e predisposta allo scherzo, mi piace il James più pacato e più maturo, che sta lentamente smettendo di importunare Lily. Mi piacciono anche le amiche di Lily - Mary, in particolar modo - e il rapporto d'amicizia bello e vero che stai "disegnando", passo dopo passo.
Mi è piaciuto anche la complicità e l'unità dei Malandrini, del loro volersi preoccupare reciprocamente gli uni degli altri.
Inoltre, anche la trama prosegue bene, non tende mai al noioso né porta il lettore a stancarsi. E a questo punto ti dico che, ovviamente, sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
Ho apprezzato poi anche il richiamo ai diversi elementi secondari della Saga, quale il Quidditch, il "problema" di Remus o il ritratto della Signora Grassa: trovo che ciò conferisca maggiore veridicità alla fanfiction.
Anche stilisticamente non ho nulla da dire, riconfermo anzi ciò che scrissi in precedenza.
Grammaticalmente ho notato solo qualche svista, errori di distrazione per lo più, nulla di rilevante insomma!
Quindi, Ju, veramente un buon lavoro anche questa volta e resto in attesa del quarto capitolo!
A presto,

Sara.

17/02/12, ore 18:30

Allora, tanto per cominciare scusa per il ritardo ma ho avuto dei problemi ;D ma ora sono qui quindi incominciamo XD
Tanto per iniziare, abbiamo un problema. Il problema è che non ci sono problemi. Che ci sto a fare io qui se non ci sono problemi nel testo sul quale io possa problemizzare?? <-- ok con questa parentesi voglio dire che è perfetto XD Il capitolo intendo :D è davvero bello! Hai fatto notaree che Silente sta per chiedere ai Gryffindor di entrare nell' ordine; mi piace che Lily si preoccupi per Remus, anche se io ho sempre pensato che lei se ne fosse accorta presto(tra il 3 e il 4 anno, prima di piton) di cosa fosse Moony :D ma credo che anche nella tua storia manchi poco alla scoperta giusto??
Peter mi sembra un pò lento ma in fondo sappiamo che è così, tranne quando si tratta di salvarsi la pelle -.-'' ma andiamo avanti
Io sirius continuo a vederlo come un gran sciupafemmine che con le donne ci sà fare, cioè era bellissimo, possibile che non ne avesse mai approfittato? Comunque anche la tua versione ha una sua logica xD Cosè questa storia che c'è un limite alle persone nei dormitori?? Io non ne so niente!! O.O spiegami appena puoi perfavore!! ora devo proprio scappare ciaooo XD

16/02/12, ore 22:23

questa storia mi è piaciuta molto perché è scritta bene ed è basata su la coppia che più preferisco. I loghi sono descritti bene a anche le emozioni e ciò è molto importante per capire la stria tutto coincide e il comportamento dei personaggi si a dice

16/02/12, ore 12:26

I malandrini preoccupati???? Oddio che teneri!!! Povero Rmus, mi dispiace così tanto per lui, semplicemente non lo merita... Lily, si sente quasi offesa dal fatto che Remus non si confidi con lei, in fondo sono amici... Ma prima o poi credo che il cervellino della Evans si metterà in moto e capirà finalmente qual'è il piccolo problema peloso di Rem... Intanto, ci sono i buoni propositi per il nuovo anno... Lily che si mette con James