Home Sweet Home
di AlexisLestrange

12/03/12, ore 17:03

Ciao! Secondo capitolo davvero interessante! Tanto per cominciare mi piace la descrizione del tempo, perché la pioggia mi ispira molto :) inoltre è bello leggere dei due Winchester all'epoca delle prime stagioni.. Un Sam ancora "perfettino" e un Dean completamente opposto! Ho ridacchiato quando ho letto:
"per individuare il caso giusto servivano tempo, pazienza, e un occhio molto attento. Tutte cose che a Dean parevano mancare."
Esattamente! xD Vabbè vado avanti con la lettura, ho ancora una dozzina di capitoli da leggere :P

10/03/12, ore 16:21

E fu così che anche questa è finita :) Nn so cosa dirti apparte che sono stata orgogliosa di farti da beta reader :) La fine è stata una cosa meravigliosa dalla prima volta che l'ho letta e la mia reazione ogni volta è "MOOO CAROOOOOOOOO!!!!!" con la faccina da fangirl annessa! Brava, ottimo lavoro :)

09/03/12, ore 22:14

Mi sento profondamente in colpa per non aver commentato finora nessuno dei capitoli della storia, anche se l'ho sempre seguita. In realtà non ho un motivo preciso o una scusa per non averlo fatto, quindi mi scuso e spero questo commento possa farmi perdonare. Mi è piaciuta molto tutta la storia, ed in particolar modo il tuo modo di scrivere, che non so... mi dava delle coordinate precise ma allo stesso tempo mi permetteva di farmi una mia idea della situazione e lasciava spazio alla mia immaginazione. Adoro gli autori che sono capaci di farlo o mi fanno provare una cosa simile,  quindi penso di essere diventata una tua fan...
Mi sono piaciuti un sacco anche i tuoi personaggi, il modo in cui li facevi muovere, o se capisci come intendo, il modo in cui si muovevano autononamente. Jane in particolare, è un personaggio originale che vedo perfettamente integrata nella storia e che interagisce con grande naturalezza con i protagonisti. Protagonisti che tra l'altro, sono ben caratterizzati. Ho trovato adorabile la parte finale del panino, molto dolce e amara allo stesso tempo, dato che nessuno dei due aveva qualcosa da regalare all'altro...
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è l'equilibrio che hai trovato dedicando una parte della narrazione a Sam ed una a Dean, senza mettere da parte o dimenticare improvvisamente uno dei due. O almeno io ho avuto questa impressione...
Mi scuso ancora profondamente per essere una così sfaticata recensitrice, prometto che cercherò di commentare di più d'ora in poi. Infine ho seguito il tuo consiglio e ho visto il tuo collage e mi piace anche quello... semplice ma un po' inquietante, adatto alla storia...
E adesso andrò a leggermi la tua prossima storia! Ancora complimenti e grazie per aver condiviso questo tuo lavoro, ottimo tra l'altro!

09/03/12, ore 20:37

Ha fatto proprio schifo!!!
Noooo scherzo, è bellissima :D

poi finisce in modo molto... dolce, ma non effettivamente triste!

(ma ce la farai, che ne so, una one-shot di Dean che torna a trovare Jane? Eh? Dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai dai!!!!)

Ettipregoooooooooooooooooooo! (tutto attaccato, essì)

Bellissima, davvero.
E andrò subito a leggere l'altra!

Bacioni,
S.

09/03/12, ore 19:22

nuoooo mi dispiace che sia finita accidenti!!!:P mi è piaciuta molto come storia, anche perchè sembrava un vero e proprio copione del film!!hai reso benissimo tutti i personaggi, e poi dean e jane..uuuh%) la coppia perfetta padre e figlia. mi è un pò dispiaciuto il fatto che dean e jane si siano dovuti separare ma d'altronde doveva finire così, non sarebbe stato più supernatural altrimenti....-.-...e ahaha pure io mi sono messa a ridere quando jane ha prorposto come "Oggetto " per potersi ricordare l'uno dell'altro il panino con "Una fetta di pane, maionese, formaggio, prosciutto...»«...uova, altra maionese, e un'altra fetta di pane" :D originale davvero come idea e assolutamente ottima per dean!!!ahahah :D bene dopo questa luunga recensione ti lascio facendoti ancora i complimenti !!! e vado subito a leggere l'altra tua ff !!! ahahah :D alla prossima !!!!:D

09/03/12, ore 18:51

noooooo che tristezza! Mi sono talmente appassionata a questa storia che non vedevo l'ora di leggere il prossimo capitolo ogni volta! Beh che dire...i complimenti non sono mia abbastanza...mi sono innamorata da subito di Dean e Jane, li ho sempre trovati teneressimi. Dean ha bisogno di qualcuno da amare e Jane di essere amata, insomma padre e figlia! Poi la scena del saluto mi ha messo una tristezza addosso...però la semplicità di Jane, tipica dei bambini, anche se lei purtroppo ha sofferto molto, mi ha fatta sorridere...sei stata davvero brava con questa storia, perchè sei riuscita a far sentire (per lo meno a me) le emozioni che i personaggi stavano vivendo. Brava davvero. Leggerò sicuramente la tua prossima storia, perchè se la scrivi come hai scritto questa, sarà di certo stupenda :)

07/03/12, ore 19:09

:( ......povera piccola...che le sta succedendo? mica morirà veramente come diceva sua sorella spero...:( ..e carinissimo dean che è superagitato per lei o.o e se n'è accorto solo quando si trovò in ospedale, seduto sulla sedia...:P spero proprio che abbia un lieto fine questa storia..deve!!! sennò povero pure dean:P ormai si è affezionato a jane...:p alla prossima :P

07/03/12, ore 02:13

stavo per piangere o.O povera Jane...e povero Dean :( questa storia è stupenda! Non so che altro dire, è davvero bellissima...dovrebbro farci una puntata!!!

01/03/12, ore 23:41

Noooo che le succede a Jane ora???ufff troppo curiosa!!! Capitolo stupendoooo!! Mi piace che inizia tranquillamente, Dean all'opera e la bimba dolce che le porta il pranzo. L'ironia è una delle cose che più mi piace in Supernatural e tu riesci a renderla anche in questa storia, brava brava!!! Maryanne, un pò mi dispiace, povera piccola! Era deformata, ma essere seppelita sotto l'asse del pavimento...che crudeltà...certo che non è che si comporta di lusso tenendo la piccola Jane così prigioniera! Cavolo mi sono appassionata troppo a questa storia! Vorrei durasse ancora a lungo! Mi piace troppo Dean che fa da padre a Jane, è troppo dolce e la piccola sembra fidarsi molto di lui. Che bella, brava, brava! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A prestoooo

01/03/12, ore 23:12

E ne approfitto va! :) Visto che adesso ho tempo ti recensisco questo capitolo, e devo dire, anche se sono solo all'inizio che la storia mi piace. Cavolo se mi piace, c'è quell'alone di mistero e quel giusto mix di ironia che insieme danno alla storia un ritmo leggero e piacevole da leggere. I personaggi di Dean e Sam li hai inquadrati perfettamente, sopratutto Dean con quelle sue battutine intelligenti haha. L'ambientazione molto "prime serie" mi piace e mi da anche un pò di nostalgia :'). La storia della famiglia Everlyne mi intriga e non vedo l'ora di continuare a leggere per scoprire tutto! ^o^ e poi la loro loro misteriosa figlioletta, uhm... Ok devo solo leggere XD
Comunuqe davvero complimenti, sicuramente continuerò a leggere.
a presto <3

Ps: Sono l'amministratrice di Lost in a Supernatural World, giusto se non avevi afferrato hahaha

xoxo

01/03/12, ore 22:24

whaaaat??'e ora?? che succede???? ma maryanne è morta e sepolta e se n'è andata una volta per tutte....che è successo a jane?? spero sia solo la stanchezza e le turbolente emozioni e ansie della giornata....comuunque parlando del capitolo...bellooooo come sempre del resto:P molto supernatural la storia con l'aggiunta di un dean supertenero con la bambina!!! bellissimi insieme loro due..:) speriamo per un lieto fine..eh chissà che ne faranno di jane quando tutto sarà finito..va bene, aspetterò e leggerò:P alla prossima allora :P

28/02/12, ore 17:45

dean è fantastico nel proteggere jane, tenerissimo.%)...e questo mi ha fatto molto piacere nel capitolo:) si è preoccupante però la cosa, che succede se jane esce di casa e muore?o sua sorella dentro di lei muore poi ci saranno degli effetti negativi in jane???' :( povera bambina...
e quando jane ha chiesto a dean se lui per proteggerla sarebbe disposto ad uccidere e lui le ha risposto di si..o.o..mi sono sentita sciogliere!! che bello...per forutna che sam ha lasciato dean a fare il bebysitter!!!ahahah:P oooook al prossimo capitolo!!! :D

28/02/12, ore 16:31

Mmmm bella, mi sembra di vedere la casa e l'espressione della piccola che è impaurita da quella figura. Davvero una bella descrizione! Ti avevo detto che avrei commentato ogni capitolo...avrei dovuto farlo prima di leggere tutto...dannati impegni!!!Però almeno così ho una scusa per rileggerla in attesa del prossimo capitolo! :P

27/02/12, ore 23:02

Non vorrei essere ripetitiva, ma hai davvero un talento per la scrittura! Il modo in cui narri ciò che sta per succedere, gli stati d'animo, i particolari...capitolo per capitolo diventa sempre più bella e ben scritta!
La scena del fantasma che si avvicina alla piccola Jane e prima le sussurra quelle parole, sale l'ansia man mano che la piccola prende coraggio e cerca di svegliare Dean, è descritta davvero bene. Gli scricchiolii che preannunciano qualcosa, c'è curi i dettagli e davvero mi sembra di vedere le scene in tv.
Dean che cucciolo! Si è subito legato a lei, poi quando lei spaventata lo abbraccia e lui con quel fare paterno che riesce a calmarla! e quando le parla dei suoi genitori, davvero bello!!!
Mi piace anche il pizzico di ironia, che di tanto in tanto tocca a Sam e non è Dean a passare per l'insensibile della situazione come spesso capita!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Brava brava e grazie per avermi suggerito la tua storia!!!

27/02/12, ore 20:48

EMbhè, eccheccavolo! In questa recensione dovrò lascarti almno, e dico almeno, 200 parole!

Si perchè primo: adesso si che è proprio bello questo capitolo! Anche se te l'ho già detto come l'avevi scritto prima mi sembrava troppo bum diretto... perchè a volte come tu sai bene, determinate parole rendono tutto il contesto di una scena, quindi quel "d'un tratto" che c'era, proprio non ci stava per la scena che stavi descrivendo, così invece con una salita graduale della suspance, con un climax dagli scricchiolii, ai brividi di Jane fino ad arrivare alla vera e propria figura, minchia *ops* si può dire? xD Cavoletti di bruxelles, così si che metti ansia!

Ben fatto u.u

Poi andando oltre, allora quando parli dell'abbraccio di Dean e Jane, oh... che carini >w<

Il ragionamento che fanno i due dell'Ave Maria è impeccabile, e come ti ho anche detto per messaggio non ho messo parola lì in mezzo perchè veramente è fatta benissimo :) I dialoghi sono ben curati così come il lessico, e la narrata è impeccabile, mi tocca ripetermi xD

Quando Dean parla alla piccola Jane dei suoi genitori, che tenerezza che mi fanno, mi ricorda tanto la puntata "Morte nell'acqua" quando Dean parla a Lucas (si chiamava così?) :)

Ottimo lavoro, più vai avanti nei capitoli più sembra che migliori anche nello scrivere, ma vabbè tu hai un dono naturale :)

Bacioni.