Hyacinthus
di redseapearl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/15, ore 22:28

Nuoooo! Crudele!!! Non puoi avere davvero intenzione di non continuarla!!! È così avvincente (inoltre ancora non hanno iniziato a fare cose porcoste quindi non può dirsi conclusa! U.U)! Guarda che ci conto al leggerne il seguito!!!! ^.-
Bye!

04/11/14, ore 17:48

Bellissima... adoro questa fanfiction, ma il seguito ç.ç? Cioè non puoi lasciarmi così con il fiato sospeso... io voglio sapere come prosegue!!!
Complimenti e grazie per il tuo lavoro, spero tu la riesca a terminare!

P.s.: ho visto Near in versione adulta ed è molto figo (a me piace anche da giovane, quindi sono di parte, diciamo °-°), mi sono, quindi grazie a te, letta anche la one-shot dopo la morte di Kira/Light e mi è piaciuta un botto anche quella, non ero a conoscenza della sua esistenza, grazie mille XP!!!
(Recensione modificata il 04/11/2014 - 05:50 pm)

26/01/13, ore 23:58

Sembra che ti perseguito, avendo già commentato una tua storia, ma giuro che non è così xD A dire la verità, aprendo il tuo profilo mi si è aperto un mondo. Hai scritto delle storie stupende, soprattutto della mia coppia preferita :)
Questa storia è fantastica. Ho elaborato delle fantasiose teorie su chi sia questo nuovo Mello (per adesso sono convinta che sia una speci di "clone" del precedente, con le sue sembianze e il suo cervello, cresciuto da Halle xD) e sono davvero, davvero curiosa.
è un peccato che tu non l'abbia più continuata... spero che tu non l'abbia abbandonata e chissà, in un futuro prossimo l'aggiorni!:)
Per sicurezza, la metto tra le seguite ;)
E comunque bravissima, sei davvero una grande autrice con una fervida immaginazione!:D

12/06/12, ore 22:51

Mello ha sicuramente perso la memoria, in un modo o nell'altro. Oppure è un pazzo che sta sognando tutto (tipo Smallville).
Una delle due. L'unica cosa che non riesco a spiegarmi è come sia potuto ritornare indietro nel tempo, per così dire. Come diavolo faccia ad avere determinati ricordi, ma ad avere solo 14 anni. E mi sa che lo scoprirò alla fine, eh?

E brava Reddie, che mi incuriosisce sempre di più. Il capitolo non mi è sembrato noioso; considera che noi lettori mica sappiamo come fosse organizzata la giornata di un comune ragazzo della Wammy's... Anzi, ci stai fornendo informazioni preziose! Però è il caso che parli solo per me, non si sa mai.

Vedo che ti stai sbizzarrendo con i nomi latini, eh? Zefiro, Morfeo... Interessante, sì. Il nome Leon, lo ammetto, associato allo descrizione fisica del personaggio, mi ha ricordato un ballerino che molto tempo fa si è visto ad un programma che conduce la De Filippi: Amici. Me lo vedevo con mia nonna da piccola, ma lasciamo stare xD
Dorothy è evidentemente gelosa di Valentine, Mello ragiona proprio come dovrebbe ragionare.

Aspetto il seguito
Kyoya

31/05/12, ore 20:00

hello! dire che il capitolo è inutile lo trovo sbagliato: la presentazione di nuovi personaggi (anche se poco utiliai fini della trama principale) è sempre essenziale.
fantastica la descrizione del metodo di insegnamento alla wammy’s house. molto realistico. e grazie per aver umanizzato i ragazzi che vi abitano. normali adolescenti che fumano e leggono riviste porno. davvero, grazie di cuore per questo.
il ritrovamento del pezzo di puzzle, quel puzzle che sarà sempre nei miei ricordi, dà la giusta suspance...
detto questo, valutazione assolutamente positiva e aspettando il prossimo capitolo.

31/05/12, ore 18:39

Dovrei prendere spunto da te per quanto riguarda lunghezza dei capitoli e tempo d'aggiornamento ;___;
Comunque ciao! Prima di tutto fatti dire che il capitolo non è per niente noioso, tutt'altro. Sarà che sono una fan delle "cose inutili" come le chiami tu (che poi nel caso di questo capitolo non sono affatto inutili ù_ù magari non avranno particolare rilievo nella trama NearxMello, ma sono dettagli piacevoli da leggere, mi piace scoprire il Wammy's House insieme a Mello <3), ad ogni modo a me questo aggiornamento è piaciuto tanto, specialmente la parte centrale (che poi copre quasi tutta la lunghezza del capitolo) riguardo al primo giorno di Mello, e quindi agli altri orfani, alla struttura della House e delle lezioni... giustamente hai voluto ricreare in maniera realistica il luogo dove si svolge la storia, ed è stata un'ottima scelta ù_ù
Hai costruito intorno a Mello una Wammy's House nuova, che mi piace veramente tantissimo, e ammetto che in buona parte è come me la sono sempre immaginata io (specialmente riguardo all'approccio didattico). Non posso non riservare una menzione speciale ai nuovi personaggi. Il mio preferito è senza dubbio il piccolo Joy *o* Mi è piaciuto sin dal primo momento, quando compare la sua figura occhialuta e mingherlina intenta a spazzolarsi i denti. Cioè, è un amore questo bimbetto, mi fa troppa tenerezza XD E fa ridere il fatto che, dopo che Valentine e Mello hanno già finito e se ne stanno andando, lui sia ancora lì ad asciugarsi la bocca LOL
Quanto alle tre new entry in mensa... stima per tutti e tre. Mi piace soprattutto Dorothy, "bambolina con gli occhi storti e i capelli rossi". Ha un bel caratterino e sembra proprio che non resista al fascino (?!) logorroico e cialtrone di Valentine. E condivido con lei l'antipatia per la dottoressa Constance ù__ù (Ci tengo comunque a precisare che, sebbene Dorothy mi piaccia molto, Joy è sempre Joy. XD)
Quanto alla scena finale, e cioè il ritrovamento del tesoro sepolto... wow! *___* Me lo sentivo che in quella specie di boschetto sarebbe successo qualcosa, anche se ovviamente non avevo previsto esattamente tutto, mi immaginavo di più qualche incisione su un albero o altre scemenze simili x°D Sarei curiosa di sapere la storia di questa tessera di puzzle nascosta, e a proposito, sappi che leggendo di questa nuova Wammy's House mi viene una certa nostalgia per la vecchia generazione, quindi... sarebbe bello qualche flashback con Matt, il piccolo Near ecc.
Ecco.
Io la pietra l'ho buttata.
Adesso, con permesso, vado a nascondere la mano ù__ù
Per ultima cosa, c'è un punto in cui hai scritto "oltre di esso", ma penso che suonerebbe meglio "oltre ad esso", per il resto nulla, e non ho visto neppure errori di battitura (ma è comunemente noto che io sono cieca di fronte agli errori di battitura x°D)
E con questo credo di aver finito. Grazie per l'attenzione ù_ù
Un bacione e a presto!!
sadie

29/05/12, ore 21:12

Ciaoo! Complimenti, bellissimo capitolo come al solito, anche se non ci sono state nuove scoperte (a parte il puzzle ovvio u.u) questa storia mi confonde proprio, per quanto mi sforzi di capire che cosa è successo a Mello non mi viene in mente nulla che credo sia vagamente possibile D:  sono sempre piu curiosa (chissà quante volte l'avrò ripetuto? ) spero di sapere presto il seguito :D per il momento non posso che farti i complimenti :) mi piace come si sta sviluppando la storia :)
A presto :)

29/05/12, ore 16:35

ciao!! che bello non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo della tua meravigliosa fic con Mello piccolo e con la novità ma in senso buono la bellissima coppia NearxMello dove quello più grande è Near xd per una volta è Near il più grande dai xd ha sempre fatto la parte del piccolo nella piccola ma era giusto così per il fatto dell'età ma ora è Mello per il fatto dell'età il più piccolo xd comunque a parte questa cosa che ho detto sulla coppia volevo dirti che il capitolo si è rivelato a essere meraviglioso, stupendo, unico come sempre ovviamente <3 anche se ha avuto un aspetto interessante soprattutto verso la fine della fic dove trova quel "tesoro" eheh <3
Parlando del capitolo il nostro CaroMello (xd) è sempre più deciso a scoprire chi sia veramente Near che lo ha attirato molto soprattutto per quello che è avvenuto nei capitoli precedenti e il fatto delle memorie del Mello del manga ed è sempre più convinto di scoprire anche i segreti della wammy house <3 e poi i suoi compagni mi stanno molto simpatici e divertenti ahhah poi Joy poverino lo hanno soprannominato il bradipo della house xd però è così simpatico e si è dimostrato molto gentile con Mello dai xd e poi la guida della house (Valentine) lo adoro è troppo divertente con i suoi commenti e che ha già stancato Mello per il fatto che parla molto ma il loro modo di comportarsi di Mello con Valentine mi ha ricordato Matt <3 e poi Z poverino anche lui che s'è l'è presa con Mello solo perchè ha sbagliato il colore dei capelli xd e poi Dorothy già mi piace è troppo simpatica e poi per il fatto dell'occhio la capisco io ho lo stesso problema (siamo in due sorella xd) e poi non lo vuole ammettere ma sotto sotto lei è innamorato di Valentine perchè faceva la gelosa per l'insegnante ehehe xd complimenti hai creato dei personaggi perfetti e fantastici e poi la house mi piace molto come è stata descritta mi sembrava di vederla davanti agli occhi e poi interessante il fatto delle lezioni, insegnanti, mi è piaciuto tutto è descritto in una maniera spettacolare davvero complimenti <2 e poi il nostro caro Mello vuole subito dimostrare a Near quanto sia intelligente facendo subito il test per la classifica nonostante ha di tempo solo una settimana per prepararsi..ma lui è un grande e scommetto che sicuramente arriverà primo xd dai per una volta poverino xd ha già sofferto abbastanza per il fatto di essere sempre secondo anche se questo è un universo parallelo (diciamo così dai xd) rispetto all'originale. E poi la parte che è stata il colpo di scena è stato il ricordo che ha avuto Mello sull'altro Mello che nascondeva qualcosa per terra e Mello appena si è ripreso è andato a controllare e ha trovato una carta stagnola con dentro un pezzo di puzzle di Near e lui ha capito che era suo dal ricordo che ha avuto nel capitolo precedente quando il signore della sua visione (Roger xd) diceva a lui e Near che L era morto..e quindi il fatto che il Mello del manga ha nascosto il pezzo di puzzle in quel modo per tenerlo al sicuro allora vuol dire che era innamorato di lui o almeno li voleva bene ^^ <333
Comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre ovviamente <3 e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà a Mello and Co. e soprattutto non vedo l'ora di leggere altri incontri tra Mello e Near <3
ah per il fatto della porta gialla del capitolo precedente presente nel laboratorio della dottoressa Costance chiedo perdono che non lo abbia collegato subito alla fic The Yellow Door me ne ero accorta dopo aver riletto il capitolo precedente una seconda volta ma avevo già fatto la recensione però :( comunque chiedo perdono per questo mio grave errore e prometto che starò più attenta ai collegamenti promesso..scusa :( e poi stupenda l'idea di collegare le varie fic e poi ora che ci penso anche il discorso del mondo parallelo è presente in quella fic dove Mello si ritrova in un mondo parallelo e la House era un posto psichiatrico con persone che avevano dei problemi e lì Near era piccolo mentre in questa fic sempre del mondo parallelo è Mello quello ad essere piccolo..ho notato almeno questo dai xd
Comunque spero di non averti annoiata con la mia recensione e spero che mi risponderai..ciao ^^

29/05/12, ore 14:44

ogni volta che aggiornano le storie che preferisco mi fomento...hahahah! bellissimo questo capitolo, io penso che Valentine sia in assoluto uno dei migliori OC che abbia letto nel fandom....te lo dico mi sono innamorata! (cosa impossibile visto che c'è N in questa storia, ma vabbè.....) la porta gialla!!!!! hai ragione!!!!! bè adesso partono i film mentali......mi piace questo Mello2 calcolatore è proprio degno del precedente, non vedo l'ora che si avvicini di più a L e che scopra il significato di quel pezzo di puzzle....alla prossima, spero con un capitolo altrettanto bello e lungo!

29/05/12, ore 00:21

Guarda quanto ti amo ç____ç No, dico GUARDA QUANTO TI AMO!  Sono qui a recensire nonostante tutto ciò che ho detto^^.

Non garantisco per sulla coerenza di quanto dirò.

Questa sorta di Mello reincarnato/rimpicciolito alla Conan/non so che altro si fa sempre più interessante, ho ADORATO il pezzo di puzzle custodito gelosamente nella stagnola sotto terra, i resti di una piccola grande vendetta sul rivale che sembra non avere più una connotazione temporale precisa!

I bimbi della Wammy's.

Uhm... Inutile dire che la parte scema di me cercava Linda, poi si è ricordata di essere una generazione troppo avanti :D Valentine mi piace, è una sorta di Matt chiassoso ed esibizionista e dà grande esuberanza alla narrazione, in particolare ai vivaci ritratti dei compagni. C'è solo un problema, ovvero la mia astinenza da Near che qui non trova sollievo. Ma ci sto lavorando, giuro! :D Ottimo lavoro e brava che aggiorni in tempi umani permettendomi di ricordare la trama da una volta all'altra e poter recensire. Irene

(Recensione modificata il 07/07/2012 - 04:16 am)

15/05/12, ore 15:44

Eccomi finalmente giunta, con un ritardo indicibile, ma sono qui. Sono qui!
Avevo atteso tanto l'incontro con L (Near), ma non sapevo cosa aspettarmi, dato che non avevo idea di che intenzioni avesse Near. E a quanto pare le sue intenzioni erano innocue, ovvero vedere di nuovo Mello e parlarci. Beh, proprio innocue no dal momento che tutte le volte che il povero Mello si trova in presenza di Near deve patire tremende emicranie, mi fa tanta pena, piccino T__T L'incontro mi è piaciuto molto, e anche il modo in cui hanno interagito: sono rimasti distanti, ma come giustamente hai scritto c'è stato un momento in cui sono entrati in "sintonia". E poi si sono sorrisi!! *___* E Near ha detto che Mello è PREZIOSO. PREZIOSO! Non sono cose che si dicono tutti i giorni. E poi sì, certo, è ovvio che Mello sia prezioso, vista la sua storia. E qui taccio per non dire troppo u__u
Mi piace anche il modo in cui piano piano certi istinti riaffiorano in Mello. Per esempio l'innata antipatia verso Near e il suo spirito di competizione nei suoi confronti. Il bello è che lui stesso si stupisce di averceli, piccola stellina xD
Ho avuto un piccolo tuffo al cuore quando ho letto le parole compiaciute di Near "Non mi aspettavo niente di meno da te, Mello", non so spiegarti che tipo di emozioni mi ha suscitato... una specie di nostalgia, forse.
E quel "Sapevo che L non sarebbe riuscito a resisterti" della dottoressa? Certo che non può resistergli, accidenti. È ovvio. Lo ama. XD *rotola*
Beh comunque per finire ho notato la presenza dell'ormai famigerata porta giallo limone nel laboratorio.
Intrigante, bella citazione. La porta gialla ci osserva. xD Che questo sia l'ennesimo di quei tanti universi possibili? È un po' inquietante come idea!
Bel capitolo in definitiva, come al solito scritto benissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo e giuro che la mia recensione sarà più puntuale. Cascasse il mondo è_é
Un bacio!
Sadie

25/04/12, ore 22:02

Ed eccomi qui' anche se leggermente in ritardo. Non sono stata benissimo e non mi andava di arrancare una recensione campata in aria. Anyway, un capitolo di transizione che se da una parte aumenta il mistero e la suspance in noi lettori sinceramente ci fa capire che qui' veramente e sottolineo veramente qualcosa non va per il verso giusto. Mihael di adesso e Mello vecchio(non so come identificarli XD) hanno molto probabilmente lo stesso cervello. O forse Near innamorato del biondo ha immagazzinato con una strana macchina del succhia memorie(un po' come quella di Silente di Harry Potter, ma con piu' tecnologia e meno magia). Ovviamente anche la megera dell'infermiera sa qualcosa molto probabilmente con quella frase campata in aria:
“Sapevo che L non sarebbe riuscito a resisterti.”
Quei due erano amanti tempo fa e Near ha deciso di farlo "resuscitare" solamente per suo bisogno di riaverlo con se'. Ok, diciamo che questi capitoli con il conta gocce mi stanno facendo venire un emorragia proprio nel circuito di Papez pure a me! XD(adoro queste tue nozioni di medicina). Sinceramente non mi viene altro da dirti o chiederti, dato che e' stato un bel capitolo di transizione. Sono curiosa di vedere come farai evolvere la situazione dato che ora e' solo Near che deve fare la prossima mossa oppure mi devo aspettare qualcosa da quel birbante? XD. Brava ed ingegnosa come il solito ti annoierai di sentire sempre gli stessi complimenti.
Cmq alla prox.
Un bacio.
Silphyl

24/04/12, ore 22:41

Mi sono accorto solo di un paio di congiuntivi sgarrati, niente di grave, cose che posso sfuggire.
Riguardo quella cosa di cui abbiamo discusso in privè, potresti per cortesia dirmi il nome della fanfic? Mi basta solo quello.
Una cosa di cui mi sono accorto, è stato che tu abbia voluto specificare i numeri delle camere. Potrebbe essere un dettaglio di contorno, o qualcosa di particolare. Resta da svelare solo l'enigma della differenza di date.

Alla prossima
Kyoya

24/04/12, ore 22:27

Buonasera, Miss. Il mio nome oggi è Curiosità.
Sa proprio come conquistarsi gli occhi dei lettori, lei. Ha interrotto la narrazione al momento più adatto, sono proprio contento.
Ho notato un "da prima", che non è mica sbagliato, ma ho cercato sul vocabolario (si tratta di un lavoro che mi aveva fatto fare la professoressa di lettere) e ho letto che è una forma più arcaica di "dapprima". Niente di che, volevo solo fartelo notare. Così, puoi scegliere Miss.

Essendo io un Ootori, riesco perfettamente seguire i ragionamenti di Mihael, ma d'altronde... Ti aspettavi diversamente Miss?

Kyoya Curiosità Ootori

p.s. Descrivi proprio bene, sai? Riesco a immaginare tutto, dagli stati d'animo ai luoghi alle persone.

24/04/12, ore 19:24

Sono curiossooooo!
Nella scorsa recensione ho parlato al femminile, e tu sai perché, ma da ora in poi ho deciso che parlerò come "Kyoya". Bene, pronta? Start!

Miss Red, la sua storia mi incuriosisce sempre di più. La mia persona è riuscita a prendere il controllo su quella pazza di "Dolores", chiamiamola così, e si accinge adesso a recensire una storia che spera possa far parte delle sue preferite. Sarebbe un grande onore avere la propria storia fra le preferite di Mr, Ootori, sa? E adesso, credo proprio che la smetterò di parlare in terza persona.
La informo del fatto che stuzzica la mia curiosità.
La riverisco
Kyo-love

...

*Kyoya* TU! Come OSI farmi firmare "Kyo-love?" *disgustato*
*Regia* IO OSO! BWAH BWAH BWAH!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]