Obesity
di Robiz

28/02/12, ore 12:56

Ciao, finalmente riesco a recensire questo capitolo. Come si dice?! Meglio tardi che mai :) Dunque diciamo che questo è un capitolo di passaggio, dove riassumi i precedenti dal punto di vista di Mamoru e ci fai capire anche qualcosa di più: il fatto che lui provi tenerezza per questa sua nuova paziente. Bene, io sono molto curiosa di sapere come precederai ora con questa storia, se ci racconterai solo le sedute di Usagi o se ci farai scoprire anche qualcos'altro... Adesso devi entrare proprio nel vivo! Mi ha fatto sorridere il quaderno che ha deciso di usare Mamo per scrivere di lei, con il coniglietto in copertina xD Beh allora spero di leggere presto il nuovo capitolo, baci

Fede

04/02/12, ore 17:14

Ciao, non so se ti ricordi di me :) Manco un pò da EFP, mi dispiace di non aver cliccato subito sul tuo nick per vedere se anche tu avessi scritto delle storie perché se mi fossi accorta prima di questa bellissima storia non avrei aspettato così tanto per recensire. Comunque eccomi qua, pronta a recensire i capitoli che ho letto fino ad ora. Mi ha colpito subito questa storia perché ha una trama molto delicata e complessa. Non è facile analizzare queste tematiche senza banalizzare, ma soprattutto non è facile renderle così bene come hai fatto tu. Mi hai molto impressionata e devo farti i miei sinceri complimenti. Ti dirò, all'inizio ho avvertito un effetto straniante nell'associare questi personaggi alla tua storia perché volendo ci sarebbero stati bene anche dei personaggi tuoi, inventati, e la storia non ne avrebbe risentito per niente, anzi! Ma forse il fatto che siano questi personaggi a darti l'ispirazione per le tue storie non può che essere un punto di inizio.
Scendendo nel dettaglio, noto una notevole capacità di introspezione e descrizione delle vicende personali di ognuna. Sembra quasi che tu con queste situazioni ti ci sia trovata a contatto per quanto le hai descritte bene. Ognuna delle storie raccontate porta con sé tanta di quella verità che è impossibile non commuoversi o riflettere sulle problematiche giovanili. Aspetto di leggere il seguito, sono sicura che saprai sorprendere ancora!

27/01/12, ore 19:43

Ed eccomi qui, ci sono anche io :)
Credo che Mamoru sia proprio perso, è rimasto come colpito da Usagi!
Lo dimostrano le sue freudiane pippe mentali!
Fa le ore 23.00 solo a pensare a lei, al loro incontro al parco, all'arrivo di lei in clinica, alle esperienze con le altre ragazze, alle sue reazioni...
Poi la chiama anche "Usa" nel suo monologo interiore, e prende per i suoi appunti su di lei, un quaderno con un coniglietto!
Oh sì è proprio per lei quel quaderno!
Quello che provi Mamoru è un istinto di protezione che io non soffocherei... hihihih altro che codice degli psicologi!
Sono daccordo con te che se un'attività ti piace e ce l'hai nel sangue, la fai senza peso e con piacere, come la psicologia per te, (Roberta te l'ho già detto che lo adoro anche in queste vesti? *_*), ma qui figlio mio, sta nascendo qualcosa!
Hai usato ottime descrizione, brevi, ma ci hai dato un'immagine immediata di quanto hai descritto, Robiz, e ti dico che questo capitoletto mi è piaciuto, mi è  davvero piaciuto davvero tanto!
Sarà che studiando anche psicologia mi immedesimo credo bene, ma davvero credo tu stia procedendo bene!
Complimenti :)
P..S Non preoccuparti per il ritardo nell'aggiornare, siamo in due!
Baci!

27/01/12, ore 16:57

Questo nuovo capitolo mi piace moltissimo, la trama si fa sempre più speciale, mi chiedo che cosa pensi Usagi di tutta la sua situazione, avrà le speranze per migliorare e stare in salute? Devo ammettere che il punto di vista di Marzio è dolce e tenero da leggere, si preoccupa per lei e le da coraggio ad andare avanti e ad avere fiducia che tutto andrà bene, ammiro moltissimo questo suo lato. Al prossimo capitolo... Un abbraccio Miss Yuuki

21/01/12, ore 00:06

Dico che hai fatto davvero bene ad esporre il parere medico - affettuoso di Mamoru; a me personalmente mi ha fatto capire un punto importante: Mamoru deve essere molto cauto e tenere a freno le emozioni se vuole aiutare Usagi ad uscire dal suo disordine alimentare.
bene, posso perdonarti per il ritardo ;).
Ciao