Ghiaccio
di baby80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/04/23, ore 11:47

Cara baby80, Torno a ripetermi: scrivi benissimo, hai un grande talento. Ma auguro sinceramente che riprenderai la storia, è Bellissima, davvero... Ripensaci! Ti aspettiamo fiduciose! Un abbraccio 😘 Maria Luisa

13/04/20, ore 11:47

Questa storia è bellissima. Riprendila dai..e facci sognare
Sei veramente brava. Non rovinare questo tuo talento.

06/08/16, ore 01:45

Io arrivo solo adesso a leggere e devo dire che sono rimasta di stucco... Non la sentivi tua? Accidenti, io la sentivo proprio tanto, molto particolare e appassionante. Una storia diversa e più cupa, eppure davvero avverti la sensazione del fuoco che scioglie il ghiaccio. É bellissima e va bene così... Emozionante anche se incompleta. Un inchino sempre...

Nel caso leggessi ancora le recensioni... TORNA TI PREGOOOOOOO (sei un mostro di bravura.)
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 01:50 am)

Magari la puoi concludere adesso, non è mai troppo tardi... Credimi, è splendida. Ciao un bacio
Cecile
(Recensione modificata il 06/08/2016 - 05:11 pm)

26/06/14, ore 18:47

Ora comprendo perché ora so. Arrivai tra le tue storie attraverso "André..." , quel giorno che la scelsi tra le storie scelte di questa sezione e mai scelta fu più azzeccata, perché me ne innamorai. Il tuo stile mi conquistò subito: così efficace, sensibile, pronto a scavare nell'animo di tutti i personaggi in modo poderosoe vibrante. Storia e autrice subito tra i preferiti. Ciò che avevo letto (e tutte le lacrime che avevo pianto) mi era bastato per tale scelta, certa che la tua bravura non si limitasse solo a quel racconto. Lessi "attesa" e anche lì emozioni e lacrime a non finire, e un'emozione in più per il motivo che ti scrissi nella recensione, alla fine. Inizia a leggere, così, tutti i tuoi racconti: belli, intensi, carichi d'amore e passione, talvolta controversi (vedi la voce "Destino"), con un anima. ..e scoprii anche il tuo rapporto speciale con André al cui dolore, stanchezza,,amore, passione, hai saputo dare voce in modo splendido. Ma mi accorsi che è da tanto tempo che non ci sono tue storie nuove, qui da Oscar e André da parecchio tempo e che addirittura dell'ultima c'è solo il primo capitolo. Non ti nascondo che talvolta (proprio come in questo momento) mi sono sentita una stupida, a manifestare tanti complimenti a chi non so neanche se li leggerà mai. Ma te li meriti tutti. E ora, leggendo dell'interruzione di "ghiaccio" scopro anche perché, o meglio, cosa ti passava per la testa in quel perido. Con il tuo sfogo capisco un po' più di te e se non sentivi più la storia hai fatto bene ad interromperla, anche se da lettrice, mi ha addolorato molto questa scelta. A me piaceva e anche tanto. Ambientazione e personaggi particolareggiati in maniera maniacale. Forse troppo? Non so, credo che sia solo una questione di gusti. E se da un lato capisco la tua voglia di sentirti libera e cambiare, dall'altro non posso che esserne rattristata. Che peccato Baby! Perderti in questa sezione è una vera e propria ingiustizia. Dispensatrice di emozioni quale sei, ti auguro di aver trovato la tua strada, di ritrovare anche questa via, lungo il cammino per farci continuare a sognare. Spero un giorno o l'altro di poter ancora leggere il tuo nome tra gli autori di nuove storie. Stavolta sono io che m'inchino a tanta bravura e maestria. Superba...come sempre

26/06/14, ore 08:15

Grande André! Ci voleva proprio qualcuno che cercasse di aprire gli occhi a questa Oscar, gelosa e distrutta da quest'amore non corrisposto. Ma lui dice bene. Non è colpa sua, se Fersen non l'ama. Non è colpa di nessuno, semplicemente il suo cuore appartiene ad un'altra donna. Farebbe prima a farse una ragione. Certo, che pazienza ha il povero André!sarebbe così facile infilarsi in quel letto. E poi quelle citazioni sulla puntata dell'anime... Spero che "questa notte" passi in fretta perché mi sta venendo l'ansia. Eccezionale, come sempre. La magia che riesci a creare è superlativa. Brava, brava, brava

26/06/14, ore 07:57

Altro che ghiaccio, qui sta per divampare un incendio colossale!  André, sempre fenomenale nel mettere prima di tutto il rispetto per Oscar. Infondo è vero, anche solo un bacio potrebbe essere poi giustificato da questa sbronza che continuano ad alimentare. Ma che servirebbe? E lei? Ormai cotta, anche così la sua testardaggine viene fuori ma, le ultime frasi mi fanno ben sperare, anche se sono convinta che cedere ora sarebbe uno sbaglio perché tutto è annebbiato dall'alcool e allora sì che si verificherebbe quanto già avevo previsto. Oscar se ne pentirebbe subito dopo. Ormai la conosciamo. Splendido il modo con cui descrivi tutto questo! Brava, brava, brava

26/06/14, ore 07:47

Wow! Capitolo splendido (e va beh!non è una novità, lo so) André avrebbe dovuto dire quelle cose ad Oscar su Fersen, perché ha semplicemente ragione. Come può l'amore che non c'è, da parte di un uomo, farle prendere decisioni che così drastiche? Mica può costringere Fersen ad amarla. È dato che Lui ama un'altra, Lei che fa? Praticamente decide di non amare più. Povera stupida. Inoltre, stavolta ho indovinato. Arriva puntuale la frase " non ho più bisogno di te", ma detta con consapevolezza da André. Splendido questo omaggio alla puntata "un innamorato respinto", rivisitato. E come non dare ragione allo stesso. In che vesti lo vorrebbe accanto Oscar? È cosciente di cosa porterà quella decisione? Gli toglie quello, gli toglie tutto. E poi, che sensualità nell'ultima parte. Mi aspetto risvolti un po' più hot.

26/06/14, ore 01:05

Una bomba devastante quella che lancia Oscar nell'ultima frase. Non me l'aspettavo. Veramente, mi era venuta in mente una situazione tipo: i due, accecati e storditi dall'alcool, si lasciano andare ad effusioni sempre più spinte, fanno l'amore con conseguente e immediato pentimento di Lei. E invece c'è il famoso annuncio. Chissà se c'è anche "non ho più bisogno di te". André, però, stavolta ha bevuto e lo vedo poco incline a giustificarla, a proteggerla, ad andarle incontro o anche solo ad assecondarla nelle sue decisioni. Mi sa che ci saranno scintille e non solo quelle della legna che arde nel caminetto.

26/06/14, ore 00:41

Una reggia di Versailles che pullula di divertimento ( di ogni genere), un André rapito da pensieri accattivanti che hanno sempre e solo un'unica protagonista, e Lei, la cara Oscar, che fa? Si fa prendere da un attacco di estremo bigottismo. Avrei voluto propria vederla nell'interrompere i due amanti? Magari avrebbe anche sguainato la spada. Il tutto scritto e descritto in modo divino. Brava, brava, brava.

26/06/14, ore 00:10

Ormai i tuoi racconti sono diventati i  compagni delle mie notti insonni. Mi aggiro tra i tuoi scritti che sono uno più bello dell'altro e tutto ciò che leggo, di altri autori, mi porta sempre a fare un paragone con i tuoi Oscar e André. Tu gli hai dato vita ed è difficile staccarsene. Ormai ho quasi letto tutto quello che hai scritto...poi dovrò ricominciare a rileggere, perché il tuo stile, la tua bravura, il modo di spiegare, di presentare Oscar e André e tutti coloro che li circondano (compreso Lucien)è veramente pazzesco. Con André, poi, secondo me c'è un feeling particolare:lui parla attraverso il tuo scritto. Sei la sua voce. E tornando a "ghiaccio" , si presenta come l'ennesima tua storia che mi farà fare l'alba. Ma quanta pazienza ha questo André? E questa Oscar, quand'è che smetterà di soffrire per un amore irrealizzabile e si renderà conto dell'amore che le è vicino da una vita? Auspico ghiaccio bollente in questa lunga notte... Che mi porta alla lettura del secondo capitolo. Straordinaria....come sempre

05/11/12, ore 13:24

Bè.. cara Baby.. che dirti..mi spiace un sacco che tu abbia deciso di smettere di scrivere ma rispetto la tua decisione, d'altronde non si puo' scrivere qualcosa che non sentiamo appartenerci..o non più. Questi sette capitoli sono stati per me qualcosa di unico, di particolare e di bello, forse perchè ,senza che tu te ne rendessi conto , hai rapito noi lettrici catapultandoci in un mondo nuovo fatto di sensazioni vere .. il dolore, la passione, l'amore , la rabbia, l'inganno ..Ora di uno , ora dell'altra.. hai saputo trasmettermi grandi emozioni e di questo ti ringrazio.Spero che un giorno continuerai questo tuo capolavoro!!se deciderai di non farlo sappi che quello che ho letto fino a qui mi ha scaldato il cuore...!!!

05/11/12, ore 13:10

L'algido comandante è tornata in sè e nel modo più doloroso .. Cara Oscar, non serve a niente fuggire dalla reggia , da i due amanti se il peso del tuo dolore è dentro di te.. Ti posso solo augurare che il nostro Andrè riesca a sciogliere quel ghiaccio che hai dentro al cuore e che ti faccia innamorare di lui il prima possibile.. in modo che anche tu sappia cosa è la felicità completa!!!

05/11/12, ore 12:57

Eh si , caro il nostro Andrè, anche io credo che il ghiaccio si stia iniziando a rompere..ma non canterei troppo presto vittoria fossi in te...ricordiamoci con chi abbiamo a che fare, ho paura che l'algido comandante faccia di nuovo capolino fra i fumi dell'alcool.. Ma mi chiedo .. sono davvero i fumi dell'alcool che fanno più intraprendente questa nostra Oscar??!!

05/11/12, ore 12:47

Aspetta..aspetta.. ma sbaglio o questa Oscar si sta sciogliendo?forse il ghiaccio che attanaglia il suo io sta facendo spazio all'ardore della passione??si perchè è questo che io leggo fra le righe.. Lei che prende la bottiglia dalle mani di lui e vi appoggia le labbra dove poco prima erano state quelle di Andrè..Cos'è questo se non un invito?che Andrè sembra raccogliere.. o per lo meno sta al gioco.. !!Bellissimo capitolo .. brava .. Straziante quel''Se mi togli quello mi togli tutto.''.. in poche parole si ''sente'' il dolore e lo strazio di Andrè!!Continuo la lettura!!

05/11/12, ore 12:24

Come aveva preannunciato Andrè questa sarà una notte molto lunga .. e aggiungerei difficile per entrambi .. Andrè sta cambiando il suo atteggiamento nei confronti di Oscar.. è stanco di fare l'amico ..ora vuole di più e sembra che ogni rumore, ogni gesto, ogni persona in questa ala del palazzo reale sia li per ricordaglielo .. e allora beve per calmare lo spirito bollente che serpeggia in lui, beve per stordire la pazza voglia di lei;Oscar dal canto suo sembra avere l'animo congelato.. e ora ha sganciato la bomba..Vado a leggere molto curiosa la reazione di Andrè!.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]