A space story
di nessuno0505

28/01/12, ore 01:27

Ciao Andrea, benvenuto in questo sito di pazze furiose, senza nemmeno la maschera del nickname (Sere ha pure rivelato subito il tuo vero nome)
Io sono una tradizionalista, per quanto riguarda le fic su L.O.
Ma sono anche cresciuta ai tempi dei primi episodi di Guerre Stellari (quelli con Harrison Ford, tanto per capirci), gli unici film fantascientifici che mi siano mai piaciuti. E non so perchè, ma in questa tua fic neuroendocrinosensoriale avverto la stessa atmosfera di quella storia. Sarà che anche là c'era un popolo in rivolta (interi pianeti) e queste astronavi gigantesche che si spostavano nell'iperspazio...
O forse che, in tutte le salse, le storie di L.O. mi riportano indietro, indietro, indietro...

27/01/12, ore 18:24

In questo cap Andrè, nonostante il fatto che sia praticamente tenuto in vita tante volte da un'apparecchiatura meccanica, che gli consente di non perdere la testa (reazione umana, che se viene dominata rende lui meno umano, continuo ad insistere su questo particolare che non è affatto piacevole), dicevo, Andrè pare essere in minoranza di fronte ad una folla infuriata, che spara a tutto spiano... E guarda un pò l'ironia della vita, a salvarlo è proprio un certo Fersen, che molto, ma molto indietro nel tempo, nella vecchia Francia, è stato il suo unico vero rivale in amore.
Ma scusa, vorresti spiegarci quella frase, buttata lì dall'ex svedese: "E così… anche voi l’amate!”? Dobbiamo intendere che anche lui la ami? Se le cose stanno così, che Dio ci aiuti, perchè in questo caso Andrè non avrà vita facile neanche nello spazio siderale! Si tratterebbe di una colossale sfiga cosmica!

27/01/12, ore 09:34

Devi avere una vera passione per la fantascienza, si torna sulla terra solo con i riferimenti all'originale. Particolare l'inversione di ruolo nella battuta detta da André alla fine. Ma cosa troverà ad attenderlo? I neuroimpianti sono sempre in agguato... La storia continua a essere interessante, vai che sei solo! (Già, come ti senti in questo gineceo?)

27/01/12, ore 05:55

e così sei stato di parola...Fersen deve essere il più sborone di tutti...così avevi detto e così hai fatto...però Andrea, dopo averci a lungo pensato...non mi puoi cadere su una cosa così semplice: anche voi l'amate? e dai!!!! anche voi puntini puntini puntini sospensivi...ah...è il cromosoma y...lo so...

24/01/12, ore 22:34

Caspita anche questo capitolo è davvero super!!!Mi ha tenuta fino alla fine col fiato sospeso: complimenti vivissimi!!!
Chissà cosa succederà ai nostri beniamini adesso: non vedo l'ora di vedere anche come la situazione si evolverà....
E' davvero una storia appassionante e piena di colpi di scena: complimenti, mi piace da matti!!!
Alla prossima e un abbraccio

24/01/12, ore 20:24

Oh...oh...Andrè è pienamente cosciente dei guai che ha combinato colla ragazza...il Comandante Oscar è una ragazza a cui lui teneva moltissimo e con la quale ha agito male, tanto da costringerla a licenziarlo...ed allora lui che ha fatto? Si è arruolato nell'esercito ed ha rinunciato a parte della sua umanità pur di starle vicino...pazzie per Amore Andrè ne ha fatte tante...il tuo non fa eccezione!!!

24/01/12, ore 20:19

Caspita! un semi siborg innamorato del suo Comandante! E che forza l'uso del francese per indicare le strumentazioni di bordo, fa un sacco chic! Ed è pure rispettata l'ambiguità del personaggio Oscar che tutti credono un uomo ed invece è una donna bellissima che fa strage di cuori di tutti i sessi. Pure Alain c'è sulla Versailles! E c'è pure imbarcata Rosalie, magari nelle vesti di crocerossina?

24/01/12, ore 20:03

Tra tutti questi termini del cavolo, sui quali ti affanni tanto, ma un poco di storia vorresti avere il buonsenso di pensarla, e magari anche scrivercela. Un capitolo intero per dirci che lei è in pericolo e lui ha i neuroni tramortiti da qull'accidenti che lo rende più un robot che un essere umano. Ma hai letto in quale sito sei venuto a scrvere? Ti farebbe bene dare una sbirciatina a qualche altra fic. Chissà, magari impareresti che qui siamo sulla terra e che chi ti legge ha un cuore. Se ti mantieni su questa falsariga non so fino a quando riuscirò a reggere, ma magari, se ci descrivessi un pò del mondo reale, almeno quello interiore, potrei rivedere la mia opinione (che, beninteso, in quanto tale non è un giudizio, ma solo quello che mi trasmetti, che per il momento è molto poco).
Hai una certa stoffa nascosta nello scrivere, perchè la sminuisci con pochi contenuti? Dai, fai un piccolo sforzo, vedrai che ci riesci.

24/01/12, ore 19:19

Avvincente, sembra scritto dal dottor House...anzi, dal docteur Maison.... A parte gli scherzi, si riesce a percepire chiaramente l'impeto della battaglia e la storia rimane sulla riga dell'originale; i sentimenti dei personaggi resteranno invariati nonostante gli neurostimolatori & c.? Sono curiosa di leggere il seguito

24/01/12, ore 19:00

grande Andrea! sei sempre più dentro la storia! Vedo che il salotto letterario di ieri sera ha dato i suoi frutti! Addirittura il particolare di Alain che aiuta Andrè ad arruolarsi sulla Versaille! So che il 999 l'hai messo per me...non mentire! E la Normandy...ahahah...di quel mese in Normandia di Oscar ti sei preso una fissa! Mi costrinngerai a scriverci un'intera storia sù...anzi ho già qualche idea...va là...ma è vero che vieni a far notte? nel caso tra poco ti vedo e ci parlamo da vicino...aspetto sempre la scena che tu sai, comunque...anche se so che devo aspettare ancora un bel po'....nel frattempo mi godo questi piccoli particolari recepiti da un uomo che scrive su LO perchè io gli ho fatto il lavaggio del cervello e dopo che si è letto su Wikipedia il riassunto delle puntate che io non gli ho ancora raccontato parola per parola ....spero che qui comprendano quanto sei adorabile!
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 01:51 am)

24/01/12, ore 01:06

Ok caro Signor Nessuno, considerando che con questa recensione siamo a quota 7, credo tu debba cercare di risalire dal baratro e continuare a sviluppare questa tua "idea"....bell'idea devo dire!! aspetto il secondo capitolo ok? a presto.

23/01/12, ore 10:54

Caspita come inizio è davvero appassionante!!!!! Il primo capitolo, anche se di poche righe, mi ha entusiasmata moltissimo e non vedo l'ora di
leggere il seguito di questa tua storia originale e fresca!!!! Se poi posso darti un piccolo consiglio da amica, continua a scrivere questa tua storia
originale perchè ha tutte le premesse (almeno secondo me) di diventare un piccolo capolavoro di originalità e di novità sull'anime di lady Oscar...
Continua cosi, perchè io seguirò sempre con vivo interesse la tua storia: mi piace davvero tanto!!!!
Spero tu possa continuare a scrivere la storia amica mia carissima..
Un megabacio e alla prossima

23/01/12, ore 00:56

Tanti saluti a nessuno! Solitamente sono scettica sulle storie di Lady Oscar ambientate al di fuori del periodo storico originale, ma la cosa che mi incuriosisce è il fatto che a scrivere sia un ragazzo con scarse conoscenze della storia, mentre nel sito si trovano prevalentemente ragazze che conoscono la trama come se stesse, e chissà cosa ne verrà fuori. La narrazione è scorrevole, ricca di terminologie e descrizioni tecnico-futuristiche intervallate da parole in francese che aiutano a mantenere collegata l'ambientazione avveniristica e quella originale. Metà uomini e metà macchine, la premessa è interessante. Mi sa che ti toccherà continuare, sei arruolato sull'astronave-manicomio!! Alla prossima

22/01/12, ore 20:55

Finalmente qualcuno che si cimenta con un AU fantascientifico :-)
Essendo io una grandissima appassionata del genere, sono assolutamente curiosa di leggere questa fic. PEr il momento, le puntuali descrizioni dell'ambientazione sono credibilissime e degne di un autore di FS. Ma - dettaglio che mi è piaciuto molto - perfettamente integrate nello spirito francesizzante del contesto oscariano. :-)
Non so come farai a mantenere intatti i tratti distintivi dei protagonisti della storia di Lady Oscar, così caratterizzati e condizionati dall'ambiente storico per cui sono stati concepiti e che in un futuro remoto perdono di "peso" (penso al fatto di avere una donna in posizioni di comando o un uomo in posizione sociale inferiore, solo per esempio). E se anche stravolgendoli saprai rendere comunque il romanticismo e l'infinità del loro legame. Ma sto qui ad aspettare. Quindi te tocca continuà :-P

22/01/12, ore 20:08

Wow andrè neuroimpianatao,chiisà se l'elettrostimolatore eviterà che le strappi la camicia o qualsiasi altra cosa abbia indosso. Lettore num 1 interessato ce l'hai,quindi nn hai scuse x nn continuare ;-). L'idea del neuroimpianto te l'ha data serelalla a furia di farti il lavaggio del cervello con lady oscar,dì la verità!