Cui placet obliviscitur, cui dolet memini
di ifyourheartdoesntwork

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/06/12, ore 22:51

allora.. intanto ti ringrazio per la risposta alla recensione e poi...
non mi puoi intitolare il capitolo come il secondo verso del mio carme catulliano preferito!!
appenna l'ho letto sono corsa a scriverlo nella recensione senza leggere il capitolo!!
renditi conto l'effetto che mi fa!! comunque continhuo la lettura e la recensione...
le lenzuola.. argentate con ricami verdi e rossi.. anche quello simbolo di pace, di concordia fra le case,
di amore fra serpeverde e Grifondoro, fra Draco ed Hermione!! bel particolare!
"...la sua abitazione era poco lontana dal San Mungo, per cui decise di recarvisi a piedi... oltretutto, l’idea di smaterializzarsi la disgustava.
Come ho potuto abbandonarlo? continuava a chiedersi ossessivamente, senza riuscire a pensare ad altro."
il fatto che la smaterializzazione la disgusta, collegato al flashback è un altro raffinato dettaglio!! che colpisce!!
"Anche le pareti della stanza un tempo dovevano essere state bianche, ma al momento erano strabilianti: dipinte con colori sgargianti, rappresentavano luoghi, persone, volti... che Hermione conosceva tutti, e uno in particolare. Il suo." anche un folle può dichiarare il proprio amore.. senza parole!
é un immagine che fa venire le lacrime agli occhi, come ad Hermione!
la Cruciatus è una maledizione terribile, forse la peggiore delle tre..
l'anatema che uccide è breve e indolore, l'imperius perlomeno non è doloroso..
ma la cruciatus ti spezza le ossa e ti consuma dentro, ti rincretinisce..
penso soprattutto ai Paciock torturati da Bellatrix..
e pensare che Draco in un qualche modo ce l'abbia fatta, sia riuscito a sopravvivere e a non restare solo apatico buttato su un letto (come i Paciock)
mi rincuora e mi rattrista allo stesso tempo.. chissà se ancora parla.. o si esprime solo ingenuamente attraverso le immagini...
questo credo che lo scoprirò al prossimo capitolo!
baci
Fiamma

mi hai sorpreso! non è la solita Dramione..
è una storia che si presenta come molto toccante..
prima la foto di hogwarts,
poi i ricordi che affiorano,
alla fine le confessioni di chi le vuole bene..
e poi.. beh leggendo ci si immedesima subito in Hermione e..
ho creduto anch'io per un attimo che Draco fosse.. morto..
poi la rivelazione.. è impazzito!
non vedo l'ora di leggere il seguito!
continua così.. finora sei stata tutt'altro che scontata!!
Fiamma

È bellissimo quando Ron racconta a Hermione tutto ciò che è successo in passato, e sei riuscita benissimo a descrivere la situazione in cui si trovava Draco dopo essersi reso conto di stare sbagliando tutto. Ormai è inutile che ti dica che sto amando questa storia...per favore, aggiorna presto, che sono curiosa!
A presto! Giulia

17/06/12, ore 00:18

Eccomi anche al secondo capitolo, bello come il primo! All'inizio non riuscivo a capire cosa stesse succedendo, ma dopo la frase di Ginny tutto è diventato chiaro...
è davvero una bella storia, lo ribadisco =)
alla prossima, Giulia

17/06/12, ore 00:11

Oddio, qualcuno mi spieghi il perché non ho scoperto prima questa fanfiction! È meravigliosa *--*
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere, complimenti, non ci sono errori (e ti giuro che io sono molto puntigliosa per quanto riguarda l'ortografia), mi si riempie il cuore di gioia quando leggo storie così **
beh, corro a leggere il prossimo capitolo e metto nelle seguite!
Baci, Giulia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]