Cui placet obliviscitur, cui dolet memini
di ifyourheartdoesntwork

13/10/12, ore 13:08

Eccomi qui a recensire un altro meraviglioso capitolo
mi piacciono queste digressioni, soprattutto quando sono scritte così bene! Con le tue parole evochi così tante cose...
mi ha colpito molto il passaggio in cui dici che i sogni in cui è presente Draco sono sempre vividi e colorati; ci sono quelle persone che sanno rendere belli persino i sogni più insignificanti infatti.
Poi, il fatto che Hermione riesca a vedere in lui una parte buona e gentile che di solito è nascosta mi ricorda quanto, a volte, i nostri pregiudizi sulle persone possano essere sbagliati, e che bisogna sempre cercare di conoscere meglio qualcuno prima di giudicarlo. È anche per questo motivo che adoro Hermione!
E adoro anche la tua storia, ahahah *-*
a presto, un abbraccio

07/10/12, ore 22:08

mmm bene bene.. un capitolo dal passato, un capitolo dall'inizio della loro storia... mi piace!
poi, io adoro le alette di pollo! e poi, ma non c'entra nulla, meglio Piton che uno Schioposo Sparacoda... ahhaha
o meglio ancora... Draco Malfoy, ovvio!
a presto cara!
Flame

07/10/12, ore 15:54

Ho scoperto la tua storia da poco tempo e la trovo molto interessante. La trama non è affatto scontata e piuttosto ricca di spunti per possibili evoluzioni. Personalmente non riesco a fare supposizioni e mi limito ad attendere gli sviluppi futuri. Apprezzo il tuo modo di scrivere e spero che i tuoi impegni ti consentano di dedicarti ogni tanto alla stesura dei capitoli.

07/10/12, ore 14:59

Ma come è possibile che un capitolo così sublime abbia ricevuto così poche recensioni?? È scritto in maniera superba, assolutamente impeccabile (e lo si capisce già dall'introduzione). Non ci sono errori. Non ci sono solo dialoghi né narrazioni troppo lunghe e noiose. Non avresti potuto far meglio. È perfetto!!!

ok, ammetto che all'inizio mi sono preoccupata: pensavo realmente che Hermione fosse super felice con Ron e che la storia avrebbe preso una piega ben diversa (della serie incontro/divorzio da Ron ecc.), ma poi sono rimasta stupita dal colpo di scena che ha portato tutto ad un livello molto molto superiore a quello che pensavo che fosse! Che dire, complimenti autrice, perchè per come la stai sviluppando questa storia è veramente ben articolata. Apprezzo anche i titoli dei capitoli (che trovo assolutamente calzanti e originali). Spero aggiornerai presto perchè sono così curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo, che ho inserito la tua storia tra i preferiti. XD
Buona fortuna, Clara.
P.S.: penso che la cosa che ho adorato di più sia come hai reso lo stato psicologico di Draco perchè penso sia molto difficile per chiunque immaginare cosa ci possa essere nella mente di persone che subiscono traumi di questa portata. Rinnovo i complimenti. :)

Ehi, non ti preoccupare per l'attesa: per quanto mi riguarda, è stata ripagata con questo bellissimo nuovo capitolo!
L'ho letto tutto d'un fiato, tu sei bravissima e riesci ad esprimere tantissime emozioni attraverso ciò che scrivi!
Il cambiamento di punto di vista (da Hermione a Draco) è stata una scelta molto azzeccata, anche perché non hai nessun problema a 'saltare' da una parte all'altra del racconto (:
è una storia veramente dolcissima, ti faccio i miei complimenti - ancora -, anche se ormai sai quanto mi piaccia il modo in cui scrivi!
Beh, spero di leggere presto il prossimo capitolo...un bacio!
Giulia

mi piace la tua idea ma fai finire bene questa storia!
Erica
p.s.se ti va puoi le ggere la mia ff "Aerine Gray la semidea":)
p.p.s.se vuoi inserisco altre 100 recenzioni ma aggiorna ti prego!!!

Wow questo pov di Draco è folle quanto meraviglioso...
Si vede lo sforzo che fa per tentare di recuperare quello che ha perso
Ed è di una dolcezza unica.. Sembra perfetto... Chissà quanto hai impiegato a scriverlo per far passare tutte le emozioni che sento ora...
Ben fatto... Non so dirti altro!
A presto

03/09/12, ore 11:58

È tornata la mia fanfiction preferita, evviva *-* non vedevo l'ora di leggere e recensire, ma con tutto quello che ho da fare in questi giorni non ho proprio avuto tempo .-.
Comunque, che dire....capitolo perfetto anche questo.
Ho trovato bellissima l'idea di inserire quel flashback in cui Draco chiedeva aiuto a Hermione, proprio come sta succedendo nel presente.
Sei bravissima, la scrittura è sempre pressoché perfetta, complimenti davvero.
Sei riuscita a commuovermi ancora una volta.
A prestissimo - spero ;D - e baci!

20/07/12, ore 11:29

Bellissimo anche questo capitolo, stupendo.
Sei bravissima, sei riuscita a far quadrare tutto quanto, davvero molto brava.
Ho amato particolarmente la metafora dell'albero; è davvero molto evocativa.
Mi piace moltissimo come sta avanzando la storia... sinceramente non mi aspettavo che fossero successe così tante cose prima che a Hermione venisse cancellata la memoria, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Come al solito scrivi benissimo, non ci sono errori o cose che non vanno, da nessun punto di vista.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto!
Baci, Giulia
ps: buona estate anche a te! ;D

18/07/12, ore 19:18

anche questo capitolo.. struggente..
quell'ultima frase.. e le calde lacrime di Hermione..
una settimana dopo.. se solo avessero aspettato..
mi incuriosisce sempre di più..
sei davvero brava..
lo stile è curato e sembra tratteggiare e definire con poche "pennellate" i personaggi, il loro vissuto e il loro trascorsi..
un'immagine forte densa ed evocativa.. quella del bagolaro a casa del medimago..
apparentemente astruso per il contesto, dà invece una chiave di lettura metaforica
che attinge però ad una realtà, e ci consente di aprire uno squarcio anche nella vita di un personaggio secondario:
il dottor Sullivaan e i suoi familiari, sua figlia Hannah piccola e testarda, ma tanto amata e benvoluta da essere viziata e accontenata..
mi prende ogni capitolo più a fondo..
non vedo l'ora di leggerti ancora!

06/07/12, ore 12:44

Waaa, hai aggiornato! *ç*
povera Hermione...sembra tutto un complotto contro di lei D:
per quanto riguarda il capitolo, l'ho trovato un po' meno avvincente degli altri, ma forse è perché stiamo entrando nel vivo della storia u.u
come sempre è scritto benissimo, è un piacere leggere storie scritte in questo modo :3
non mi resta che farti - di nuovo - i complimenti!
Pubblica presto il prossimo capitolo! ;D
baci, Giulia

06/07/12, ore 00:12

perfetto! questo capitolo è perfetto!
le parolacce.. eccome se ci stavano!!
insomma scopre tutto questo così dopo anni!!
e poi.. il capitolo precedente, con il POV di Draco.. meraviglioso!
lui perso tra frammenti, ricordi d'infanzia, ricordi della maledizione subita, ricordi di hogwarts, del loro primo incontro!
e l'uso dei colori.. verde e rosso.. complementari, come loro..
hai tratteggiato benissimo la follia di Draco.. e attendiamo il responso di Sullivan per sapere di più su Hermione...
che nel frattempo se la prende, forse ingiustamente, con Harry e suo marito Ron..
alla prossima!!
continua così..

29/06/12, ore 01:56

Bellissimo anche questo capitolo :') molto commovente, anche.
Draco, ridotto in quelle condizioni, fa davvero molta pena. Leggendo le tue parole, ci si dimentica quasi del fatto che abbia fatto soffrire tante persone durante la sua adolescenza. Ma ormai è tutto passato, no?

Sei molto brava nell'inserire i flashback nella storia, sai? Non vedo l'ora di leggere il continuo, e di sapere come procede la storia; è veramente troppo interessante! Aggiorna presto ;D
al prossimo capitolo, un bacio, e complimenti ancora.
Giulia.

29/06/12, ore 01:45

Wooah, hai aggiornato *w*
cosa posso dire, la storia diventa sempre più bella, davvero.
Il momento in cui Harry racconta a Hermione quello che è successo, all'inizio, mi ha talmente colpita che mi sembrava quasi di essere là, assieme a loro.
Per il resto ti faccio i complimenti sia per la trama - davvero bella e originale - che per lo stile: scrivi davvero molto bene, complimenti. Non ci sono errori di ortografia, e per me questa è la cosa più importante in una storia.
Complimenti davvero, e al prossimo capitolo!
baci, Giulia.