Erano solo stupide parole!
di delicius90

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/05/12, ore 23:55

Era iniziata bene ma poi è calata T.T non mi è piaciuta per niente! E' la prima storia in cui leggo che Vegeta violenta,picchia e fa perdere il bambino a Bulma. Di conseguenza ho cominciato a odiarlo .-. Non so il motivo che ti abbia spinta a scrivere delle cose del genere dopo aver iniziato con loro che si amavano tanto.
Sei stata un pochino incoerente: sei passata dal rappresentare Vegeta come un uomo innamorata a un violento .___." Arriva addirittura a tradirla? ma dai!
Yamco che violenta Bulma? Ok che è un bastardo, un pu**aniere e tutto quello che vuoi ma arrivare a farlo diventare un violento ce ne vuole! La fine non è delle migliori... potevi farli riappacificare invece che far scappare Vegeta proprio durante la nascita del figlio (e qui c'è un'atra contradizione: Ma come voleva tanto questo bambino poi lo abbandona insieme alla madre quando sta per venire alla luce? C'è qualcosa che non va o.O)
Ci sono molti errori grammaticali ad esempio la punteggiatura (poche virgole, troppi punti >.<), i verbi (passi dal passato al presente e vice versa), errori di distrazione (ad esempio saltare o invertire alcune lettere), errori grammaticali (C'é e CE sono differenti con significati differenti! C'ERA e CERA sono due cose completamente diverse!) e errori di ortografia (scrivere xò invece che però è considerato un errore d'ortografia. Meglio evitare il linguagio sms nelle storie non tutti potrebbero capirlo!)
Un consiglio? RILEGGI la tua storia o il capitolo per individuare eventuali errori ortografici o parole ripetute! DOPO aver CORRETTO eventuali errori (o orrori come direbbe il mio prof di Italiano xD) pubblichi il capitolo. Altrimenti chi legge potrebbe non capire!
La mia recensione è semplicemente per evidenziarti errori che magari avresti potuto evitare :)

Un Bacio AN

14/02/12, ore 10:38

Ciao :)
L'idea per questo capitolo mi è piaciuta molto, anche il suo titolo! Finalmente Bulma ha partorito!
Però, noto ancora degli errori ç_ç
Ad esempio, guarda attentamente questa frase: "Aveva partorito un bel bambino decise di chiamarlo Trunks aveva lo stesso sguardo di Vegeta".
Non noti che c'è qualcosa di strano? In un unico periodo hai messo la frase reggente con tanto di subordinate al seguito senza un minimo di punteggiatura xD
Forse sei abituata a scrivere così perchè ti affidi alla lingua parlata e in effetti in quel caso non si nota nemmeno. Quando parliamo, omettiamo tanti tipi di punteggiatura così come le articolazioni stesse delle parole (studio linguistica all'università).
Questi errori si ripercuotono poi nello scritto, quindi cerca di guardare bene dopo avere scritto ogni capitolo...come ti avevo già detto, leggi ad alta voce le frasi e domandati se ci vogliono virgole, punti, punti esclamativi.
Errori di questo tipo ne ho riscontrati in molte altre frasi, ad esempio anche nei discorsi diretti.
Adesso non voglio sembrare pignola o cose del genere ma è davvero un peccato che tu faccia questi errori.

saluti, soundslife

12/02/12, ore 11:58

Nooo che capitolo triste!! Uffi :( non ci voleva proprio... speriamo che la situazione si risolva al più presto...
Attenta alla punteggiatura, mancano molte virgole.
Aggiorna prestooo

11/02/12, ore 15:18

Capitolo romantico  e divertente allo stesso tempo! Mi è piaciuto molto, forse quello più bello di tutta la storia!
E' stato davvero bello quello che ha fatto Bulma, Vegeta si è subito preoccupato XD che tenero... *__*
Aggiorna presto

10/02/12, ore 23:24

Aaw che bel capitolo!
Solo al pensiero che è da un mese che ci provavano..mamma mia quante volte l'avranno fatto?? xD
Comunque in questo capitolo ho notato diversi errori. Cerca di correggere la punteggiatura, che usi poco. Le frasi sono molte volte senza virgole e punti e risulta difficile leggere. Cerca di leggere ad alta voce ogni volta che finisci. Magari ognuno di noi scrive e poi non rilegge o non lo fa ad alta voce e vengono fuori degli errori che poi sono di distrazione.
Spero che ne prossimo capitolo non ci saranno piú ;)

10/02/12, ore 01:11

*-* che carini!! Uffa ma perchè il mio ragazzo non è come vegeta!! Vabbè sorvolando, volevo farti i miei piu sinceri complimenti, scrivi deliziosamente, e poi volevo anche supplicarti di aggiornare presto, perchè penso di non resistere piu di 2 giorni :) ti mando un bacio, Angii ^^

09/02/12, ore 17:52

Cu-cu :) bello anche questo capitolo! Bulma che da scivolare l'asciugamano, ma quanto può essere diabolica quella donna? Ahah! E poi ancora nuda abbraccia vegeta ** cioè io a quel punto avrei approfittato ahah :)
È stato meraviglioso quando ha detto che avrebbe voluto un figlio! Gioia **

09/02/12, ore 17:47

No ok, io a Vegeta me lo spupazzo! Meraviglioso **
Yamcha deve farsi da parte! Non ho niente contro di lui ma non può rovinare una storia tanto complicata quanto bella e passionale come quella di vegeta e bulma! Eh no! Piu il tempo passa, piú amo questi due scemi *-*
Capitolo carino ;) baci, soundslife

09/02/12, ore 16:41

O ma che bel capitolo!!!! Quei due stanno sempre a litigare e a farsi i dispetti, ma alla fine si amano davvero tanto! Sono così dolci.. <3
Aggiorna presto. Sono davvero curiosa di leggere la continuazione!

08/02/12, ore 17:54

Odio con tutta me stessa Yamcha =.= niente, non lo sopporto proprio!!!!
Menomale che c'è Vegeta a consolare Bulma ahahaha
Capitolo molto carino, specialmente l'ultima parte!
Aggiorna presto

08/02/12, ore 17:50

Aaaaah come sono contenta che quello non era Vegeta! Il principe è INDISTRUTTIBILE, si sa... ù.ù
Mi è piaciuto molto il comportamento di Bulma, ha dato solo un "assaggio" a Vegeta... Presto verrà il bello o no? =)
Be aggiorna presto

07/02/12, ore 00:15

Ma quanti avvenimenti** ok, in fondo sono contenta che quel corpo non era di Vegeta. XD

07/02/12, ore 00:12

O mio dio, ma è una cosa tristissima :( povera Bulma! Non meritava di perdere il bambino, è stato ingiusto :'( ma chi è questo uomo misterioso che poverino ci ha lasciato le penne?? Spero non sia vegeta, anche se si è comportato malissimo u.u

06/02/12, ore 18:46

cosa?????????? no,aspetta,questa è la prima ff che leggo in cui vegeta picchia bulma,uccide suo figlio e poi muore....ed è l'unica ff in cui riesco ad odiarlo seriamente!!!!ti prego nei prossimi capitoli fai accadere qualcosa di positivo sennò non c'è gusto nel leggerla XD

06/02/12, ore 18:32

hahahaha certo che hai trovato un modo molto originale di rendere vegeta così subdolo.... quindi avrebbe escogitato tutta questa violenza per non cadere nella monotonia?se avrebbe semplicemente chiesto a bulma di fare l'amore lei avrebbe detto subito di si quindi non ci sarebbe stato gusto.....trovo che sia molto molto molto originale... ammetto che non ci avrei mai pensato e che leggendo i due capitoli precedenti sono rimasta semplicemente inorridita...sono felice di sapere che in realtà era un folle modo per amare bulma senza ammetterlo troppo mostrando romanticismo e desiderio....infondo il personaggio di vegeta non è stato creato per essere una persona normale XD
questo capitolo mi è piaciuto ma ci sono ancora delle incongruenze nei verbi(anche se ce ne sono meno rispetto ai capitoli precedenti)comunque per sommi capi è positivo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]