Nobody Expects the Watson's Inquisition
di Doralice

01/02/12, ore 00:35

Awwwwwww!!!!!!!!!! (--> recensione utilissima e profonda che ti tornerà sicuramente utile...)

Ma a parte questo... Questa incursione nello slash è perfetta, my dear! Adoro, ADORO come hai impostato la scena del bacio. I pensieri di Sherlock, il comportamento di John, le loro diverse reazioni subito dopo che il fatto è avvenuto, con Sherlock che reclina la testa all'indietro e poco dopo sorride, e John che, dalla sua, si dà alla fuga... Interpretazione perfetta! Per non parlare di tutta la tensione che anticipa il momento, la rabbia di John e il suo desiderio e la frustrazione... E Sherlock che continua a non capire in quella sua maniera un po' ingenua... (mi ricorda il "not good?" "Bit not good" del primo episodio...). Come hai colto bene i personaggi! ...Ti stimo, sister! XD

31/01/12, ore 23:35

Non scriverò una recensione chilometrica per il semplice fatto che questo capitolo mi ha lasciato qualcosa di talmente bello e pacifico (non si se mi sto spiegando bene), che non riesco a fare altro se non sorridere!
È un capitolo romantico, introspettivo e talmente tante altre cose che non so che altro dire.
Insomma, tutto questo per farti capire che mi è piaciuto enormemente questo capitolo!
per non parlare del bacio intenso (dal punto di vista emotivo) e della fuga el povero John!
Ma il finale è qualcosa di meraviglioso... è perfetto.
Be', chiudo qui e ti faccio ancora i complimenti!
Un bacione e a presto! Ciao ^^

31/01/12, ore 23:02

Essere amati per quello che si è. Il desiderio più normale del mondo, tutti lo vogliamo è normale quindi che anche una persona controllata come Sherlock Holmes lo desideri e Jhon è l'unica persona a farlo è comprensibile quindi che Sherlock se ne senta attratto. del resto come dice il detto gli opposti si attraggono e più opposti di loro chi può essere.
comunque la storia è bella mi raccomando aggiorna presto che vogglio sapere come và a finire alla prossima ciao ciao

31/01/12, ore 22:46

"E poi che amici conosci che ti vogliano ficcare la lingua in bocca? –
Ficcare la lingua...?
Sherlock provò a dire qualcosa, ma scoprì che era difficoltoso far funzionare il cervello senza l'adeguato apporto di sangue. Abbassò lo sguardo, constatando con sommo stupore il proprio stato." -->Ahah Sherlock sperimenta la sconvolgente verità che anche lui ha un corpo che reagisce! e che si manifesta per sottolineargli l'importanza della persona che ha davanti.

"Ingenuo felino che si cacciava nella tana del lupo, attirato dalla sua folta pelliccia color miele, pronto a farsi sbranare. Del tutto consapevolmente." -->bravo. vai. a farti scop..sbranare! :P

Credo di aver letto poche storie belle e appassionanti come la tua, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! non posso farne a meno *.*

31/01/12, ore 22:32

ciao, bellissimo....... anche il secondo capitolo l'ho trovato intenso come il primo...impossibile togliere gli occhi dallo schermo finchè non si arriva alla fine...i miei complimenti...kiss

31/01/12, ore 22:17

Mi continuo a chiedere:"Se la terza stagione di Sherlock non andrà così,ma allora come?"
Il ritorno inaspettato di Sherlock dopo tre anni di assenza fingendosi morto;la rabbia di John per la tristezza provata in quell'arco di tempo senza essere informato che fosse tutto finto e la sua consapevolezza contrastante di continuare ad amare il suo compagno. Nonostante le cose non adranno più come prima(ed è la triste verità),perchè la morte,seppur falsa,di Sherlock ha lasciato un vuoto profondo in John,talmente depresso da non essere del tutto colmato dalla riaparizione del detective vivo e vegeto,questa mancanza ha dato loro il tempo per riflettere.
Il loro rapporto abbandona le battutine sarcastiche,i battibecchi in cui sempre Sherlock riusciva a vantarsi delle sua capacità intellettuali,la loro vita normale prima di quel maledetto giorno. E' come se si fosse stata tagliata una corda,e poi sostituito il pezzo mancante allacciandone,malamente e provvisoriamente,un surrogato.
Riflettere sulla loro amicizia,su cosa provano l'uno per l'altra. E si spaventano quasi di ammettere che,sì,qualcosa di grande c'è. John è consapevole di volere Sherlock,glielo confessa senza alcun apparente remore,e si lascia guidare dall'istinto e non dalla mente baciandolo. Sherlock,dal canto suo,non prova a scacciare la situazione estremamente intima creatasi tra lui e il dottore,perchè non vuole. Ammirabile come il detective decida di andare incontro,per una volta,a ciò che desidera il proprio cuore.
Ho anche molto apprezzato quella piccola sbirciatina al passato di Sherlock,al suo primo,non voluto,ed unico bacio. Non concordo a pieno che dopo quella esperienza abbia rivolto la propria attenzione al sesso maschile,ma io sostengo che semplicemente non mostrava interesse per alcun essere umano in particolare. Beh,fin quando non è arrivato John,il suo tassello mancante.
E' incredibile come,anche un sociopatico come Sherlock,possa avere qualcuno che lo ami di un amore totale.

Bacioni  :-x
Sevvina

30/01/12, ore 13:17

Veramente bellissima non c'è che dire. Non so se mi mettono più tristezza i pensieri di John all'inizio o quelli dopo quando gli viene detto che Sherlock è tornato. Continuo a immaginare la scena del ritorno di Sherlock e in realtà continuo a immaginarmi John che gli da un bel pugno in faccia (strameritato). Tu invece l'hai reso ancora meglio, il gelo, il muro tra loro, mi hai fatto stringere lo stomaco. La finta indifferenza di John mi ha fatto quasi piangere. (vabbè si sono la lagna vivente, sto sempre a piagnucolare dietro questi due, mannaggia Moffat!). Veramente complimenti, aspetto con ansia il seguito!

29/01/12, ore 22:05

(Elendil Snape aka Idril Earfalas): Finalmente mi riconnetto al sito dopo mesi e mesi di inattività... Ma come potevo non correre a leggere questa storia? ... Immagino che scrivere per la prima volta una slash non sia semplice, ma a mio parere hai fatto un ottimo lavoro finora! Infatti, al di là del tuo stile, che sai già mi piace molto ed è parecchio in sintonia con il genere di lavori che amo leggere, il punto vincente in questo specifico racconto è che hai scelto uno sviluppo del post-Reichenbach davvero originale e che è la prima volta che trovo (e ne ho lette diverse di fic sul tema, eh! ;) ). Oooh, adoro anche le storie in cui John e Sherlock si ritrovano e, nonostante i tre anni di distanza, da subito - dopo un primo approccio in genere "turbolento" - ritornano alla situazione pre-"fall". Ma questa visione che hai dato è incredibilmente originale, spiazzante e sofferta al tempo stesso. Insomma, sei riuscita a far percepire bene la sofferenza che è alla base del muro che si è venuto a creare, da una parte, e la difficoltà ad affrontare tutto ciò, dall'altra. E il tutto rende la tua storia molto realistica... Sotto certi aspetti, anzi, molto più realistico di altri racconti.
Bellissimo, poi, il dettaglio di John che coglie il gesto di Mycroft e gli chiede di non farlo, nonchè la reazione di Mycroft stesso a questa richiesta. Mi è piaciuto davvero tantissimo!

29/01/12, ore 21:13

Aggiorna al più presto possibile o potrei non sopportare la tensione... è scritta benissimo, e mi dà un po' di gioia dopo le lacrime nel vedere la 2x03.. Sherlock reagisci o reagisce John.. e non come credi, ovvero con un pugno, ma.. *___*

29/01/12, ore 20:17

bella!!!nella tua fic ritrovo molti punti comuni con la mia,e questo mi piace perché mi rendo conto di non essere l'unica pazza!
ora voglio sapere come va avanti però!!
possibile che S.H. faccia una mossa giusta nell'ambito sentimentale??ai posteri l'ardua sentenza XD
mi piace molto l'idea della muraglia di ghiaccio,sebbene non sarei mai capace di inserirla tra loro due,però con la tua storia va a nozze!
cos'altro dire..attendo il prossimo capitolo!
nel frattempo questa va nelle seguite!
un bacio,
Gip!

29/01/12, ore 19:41

Bella, bella, bella! Mi piace un sacco!
Fantastica la loro non-evoluzione nel rapporto! Tendiamo sempre tutti a credere che John perdonerà Sherlock solo guardandolo, mentre questo gelo che s'è creato, seppur terribilmente triste, è più verosimile!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)
Dall'estratto ho già capito che voglio leggere tutta questa storia!

29/01/12, ore 15:34

Fico. E meno male che hai detto che non sei portata per lo slash! XD
I sentimenti di John, la sua rabbia, Sherlock che non capisce cosa deve fare - o meglio, lo sa, ma non sa come metterlo in pratica... è tutto così meravigliosamente IC che mi fa stellinare. Probabilmente gli sceneggiatori risolveranno la cosa molto più velocemente, ma secondo me John ha tutto il diritto di stare incazzato quanto vuole, e di prendersi il tempo che desidera. Foss'anche tutta la vita.
Però, sono sempre John e Sherlock. Sono una delle coppie - fanon, canon, amici, quello che vogliamo - più famose del mondo ed è impossibile che le cose non si risolvano tra loro. Sono curiosissima di capire come, però!

29/01/12, ore 14:08

ciao! oh mio dio oh mio dio oooohhh miooooo diooooo!!!!
è dannatamente bella! mi piace un sacco il modo in cui l'hai scritta, le descrizioni non sono ne troppo corte, ne troppo lunghe. i personaggi sono favolosi e molto simili a mio parere a i reali del telefilm, solo che sono nascosti all'interno dei personaggi, perchè noi non leggiamo la loro mente o i loro pensieri. Adoro tutto e mi piace pensare che la terza serie sarà più o meno così, perchè John è stato ferito molto nel profonod...e perdonare una cosa così dolorosa non è così semplice... so per esperienza che un tradimento in un amicizia tra best, può rompere le basi di un legame nato dopo anni di conoscenza reciproca e quando le basi si rompono, ricostruirle è davvero un lunghissimo processo. .... si è fortunati se si riesce poi a ricostruire qualcosa.... quindi posso capire John, Sherl per lui è tutto e è rimasto davvero molto scottato.... ma mi auguro che Sherl voglia e lotti per riaverlo!!
non vedo l'ora di leggere il seguito......
spero lo pubblicherai presto!!!!! sono eccitat alll'idea!!!!!
kiss

29/01/12, ore 13:57

Ciaoooooooo!!! Beh, che dire...bellissimo... Ho letto questo primo cap. tutto d'un fiato e mi sono anche un pò commossa. Hai descritto bene le emozioni dal entrambi i personaggi rispettandone bene il carattere e anche se varie reazioni.
Ero sicura che avresti scritto una ff su Sherlock hahahaha...:) e ora non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci, Cri!!

29/01/12, ore 13:45

Veramente complimenti!!! Bellissima..! ;) Avrei continuato a leggere ancora: scorrevole, ben scritta, per niente scontata e assolutamente in linea con i caratteri dei due personaggi! Aspetto il secondo capitolo, sperando che sia bello tanto quanto il primo! ;)