Golden Light
di StregaSibilla

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/10/12, ore 02:07

StregaSibilla devo dire che la storia mi è piacuta tantissimo. Ho commentato l'ultima volta al capitolo 3 ma questo è solo perchè oggi non sono riuscita a distogliere lo sguardo dallo schermo ed ho letto i capitoli restanti tutto d'un fiato gustandomeli a fondo. Complimenti!!! Leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo, come la storia su Supernatural che hai citato alla fine. Sono troppo curiosa quindi aspettati presto un altra mia recensione. A Presto!! :)

10/10/12, ore 03:32

Strega sibilla sono veramente affascinata dal tuo modo di parlare dei Volturi. Io amo i Volturi e seguo con enorme piacere ogni loro storia ma non tutti li trattano nella maniera adeguata, forse nemmeno io XD. Mi piace la storia che stai imbastendo e non vedo l'ora di leggere il seguito. Purtroppo sono arrivata con un pò di ritardo e mi dispiace tanto. Domani continuero a leggere. Complimenti!!!! :)

25/09/12, ore 00:33

Stregasibilla mi piace molto il tuo prologo! Non vedo l'ora di leggere il resto di questa storia. Lo so arrivo tardi ma l'ho scoperta solo ora quando ho potuto ricominciare a leggere qualcosa. Ti seguirò e credo che troverai molto spesso mie recensioni. Sono proprio curiosa. Complimenti!!!!

10/08/12, ore 11:37

Quanto ho aspettato questo momento! Ma tanta attesa è valsa per un capitolo così meraviglioso.
Così bella, questa storia! Tanto grande e tanto piccola, in quattordici capitoli sei riuscita a rendere una visione così bella dell'amore, quando c'è gente che quasi non riesce in libri di trecento pagine e più. Marcus, quel personaggio tanto ambiguo e tanto sofferente che ci passava davanti quasi trasparente ogni volta che lo incontravamo....ha ritrovato il suo spessore. Ha ricominciato a splendere dopo millenni di infinita, continua attesa. "Quelli che se ne vanno non ci lasciano mai veramente"...no. Trovano il modo di ritornare. Ridono con noi, gioiscono con noi, amano con noi, ma non vogliono soffrire con noi. E se la nostra vita è diventata un filo nodoso e ingarbugliato loro lo districano lentamente, con dolcezza, solo per vederci sorridere di nuovo. Solo per vedere ancora una volta il sole splendere nei nostri occhi.
Grazie StregaSibilla, la pietanza è perfetta, tutti gli ingredienti hanno trovato la loro armonia e il risultato è stato a dir poco delizioso.
Grazie, Grazie, GRAZIE!
(Recensione modificata il 10/08/2012 - 11:40 am)

19/07/12, ore 20:24

Ciao Strega Sibilla!!
E' bellissimo -come sempre d'altronde- tornare a rileggerti!
Si, ci hai fatto aspettare un mese, ma anche io non mi sono potuta fermare un attimo prima di oggi! Scusami! Ora però rimedio, tranquilla ;)
Questo capitolo è da bava alla bocca... Stupendo!
Molto tenera la scena iniziale delle due bambine che si confrontano e la sincera preoccupazione di Emily per Marcus e Aro che si stanno facendo del male e ciò va al di fori della sua comprensione, per certi versi, perchè Emily vede tutti in modo positivo. Renesmèe mi lascia piacevolmente stupita. Da mezza vampira quale è, sei riuscita a caratterizzarla molto bene, nel suo essere ancora bambina ma con una mente molto matura, complimenti!
Ed ecco che invece si passa alla scena nella radura, all'immobilità che si rompe (Ah! quanta magia nelle tue parole, sei bravissima!). Aro, distrutto ma pur sempre con una dignità nel suo comportamento e nelle sue parole. Vuole che Marcus lo colpisca ma che così facendo tutto si sistemi e loro possano tornare a casa insieme. Psicologia contorta ma molto ovvia per un vampiro millenario come Aro, assolutamente realistica. Invece Marcus lo lascia a terra e si volta a guardare Grace e la prima cosa, chiede della bambina. Ma subito Aro che lo rimbecca, dicendo che non risolverà niente e infine Marcus che gli dice che tornerà, anzi, che resterà nel clan. Qui, in queste poche battute, nella scena che vede i due vampiri, emerge tutto il loro essere; il fatto che comunque non sono due vecchi tenuti insieme dall'improbabile potere di una vampira -Chelsea- ma che in effetti c'è qualcosa che li lega, al di là di tutto, qualcosa che nessuno aveva mai considerato (sempre guardando l'ottica dei personaggi) e qualcosa che nessuno e quasi fa mai nelle storie riguardanti i Volturi. Invece un motivo ci deve essere e tu l'hai fatto emergere, anche attraverso i flashback dello scorso capitolo, un antico legame derivante dalla loro vita umana su cui hanno basato la loro immortalità. Credo di essere stata troppo contorta, scusa, mi sono lasciata trascinare! ^^ Riassumo: mi è piaciuto come tu abbia fatto emergere l'autentico legame (a noi sconosciuto) che deve legare i due vampiri.
Il tutto si conclude con una scena che a rileggerla mi ha fatto commuovere. Quel "Tornerai, vero?" in finale di Aro. Veramente commovente, non so perchè, ma mi fa sembrare Aro almeno un po' umano. Poi il piccolo intermezzo delle bambine che cercano di saltare la finestra, che carine sono tenerissime, avevo il sorriso fisso leggendo di loro due.
Piccolo errore tecnico: La parte che narra delle bambine e poi del "dopo battaglia", si ripete due volte come se fosse stata copia-incollata. Ma nulla di che :)
Ed ecco che, dopo che Rosalie li caccia di casa -che coraggio ragazza!!, finalmente Grace inizia a raccontarli la verità su Didyme. Marcus però non vuole ascoltarla e anzi, sembra avere qualcosa di molto più importante da dirle, tanto che la invita a guardarlo...
Devo preoccuparmi?! Pazienza, aspetterò il prossimo capitolo, come sempre!! Certo che sai come stuzzicare il palato a dovere! xD
Intanto scusa per il poema - recensione, spero di averti trasmesso tutta la mia ammirazione, e anche stima. Sei assolutamente bravissima, complimenti, direi geniale. I miei più sinceri complimenti, di nuovo.
Ora ti saluto che altrimenti non la finisco più!
Un bacione e un abbraccio fortissimo <3
Tua affezionatissima
Beth

10/07/12, ore 21:11

E appena il terzo capitolo della ricetta che spero sempre non finisca, eppure sento di essermi completamente invaghita di questo pranzo. Proprio oggi ho sognato Marcus...ma non il solito Marcus...era...rivitalizzato. E il caso vuole che proprio oggi trovo una spiegazione alla mia silenziosa domanda. Non e una circostanza squisita?:) a parte questo vorrei riferire alla talentosa strega che ha tradotto il mio sogno in realtà che adoro il suo modo di scrivere e di delineare i personaggi come se si inoltrasse nella loro anima. Grazie! Non vedo o ora di continuare, quindi mi interrompo qui :) a presto, e ancora complimenti!
Indecoroso "ciao ciao" alla Emily....
MJ

05/07/12, ore 20:41

Sono senza parole :O Wow!
Questo capitolo è un capolavoro, è l'unica cosa che sono in grado di dire.
Sei fantastica, e l'ho già detto non so quante volte, e la tua storia è meravigliosa.
Meraviglioso capitolo, aspetto il prossimo.
Che sarà l'ultimo da quello che ho capito, giusto?
Come hai finito questo capitolo, le parole, il contesto, la scena che si è creata nella mia mente...Insomma...Meravigliso. Mi hai lasciato con il chiedermi cosa succederà dopo, e una moltitudine infinita di domande....Ti adoro, lo ripeto. Sei fantastica, lo ripeto xD Un altro capitolo da favola, complimenti <3
Un bacio, ancora brava,
Lucilla
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 08:43 pm)

15/06/12, ore 11:45

allora... SEI Viva!!!! =D
scherzo dai, abbiamo tutti i nostri impegni ^^
ma non sai che gioia aprire la pagina delle storie seguite e vedere la tua che era stata aggiornata *-*
poi questo capitolo è stato davvero WoW! insomma sono riuscita a immaginarmi appieno la potenza dei due  "anziani".
mi sono immedesimata alla perfezione in Grace  e ti ringrazio! complimenti , come sempre ^^ (mi sa che non riuscirò mai a dirti il  contrario...scrivi talmente  bene !)
Alla prossima. Ciaooo.
Addy

01/06/12, ore 18:36

Dire che è stupendo è poco, dire che è magnifico ancora meno, dire che è letteralmente meraviglioso non rapresenta ciò ce questo caitolo è. Veramente un capitolo splendido...Ho immaginato tutte e dico tutte le scne,tutto ciò che è successo l'ho visto passare sotto i miei occhi.Sei veramente veramente brava! Questa è la tua storia e non m'interessa nulla che non segue ciò che ha scritto la Meyer nella guida(s proprio vuoi sapere Aro è nativo della Grecia ed è stato trasformato intorno ai 25 anni,Marcus a 20 anni mentre Caius verso i 50)bha...dettagli....Se avrai mai bisgono di cose così fammi un fischio,ho la guida sempre a portata di mano.:P Bhe,ora scappo....Aspetto il prossimo capitolo;) Lucilla

01/06/12, ore 17:03

Carissima Strega Sibilla!
Perdonami, non sei stata l'unica ad avere tanti impegni, quindi non ho commentato lo scorso capitolo, mi dispiace. Sappi però che mi è piaciuto tantissimo, l'ho divorato come mio solito.
Passando a questo... Wow! Non ci sono parole, davvero, sei stata magnifica e il tuo talento rivela sempre inaspettate sorprese!
Lo "scontro" tra Aro e Marcus è stato davvero soprannaturale. La potenza e la grandezza dei due vampiri millenari si mostra ad ogni parola, sei davvero una maga coi fiocchi... anzi, una strega!
Fantastici i flashback, ben scritti, originali, profondi... Non so davvero come complimentarmi.
E poi la rivelazione... Marcus sa di Dydime e protegge Grace da Aro... e Aro, giuro che mi ha fatto pena, mi sono commossa. Quando nell'ultimo flashback ci sono i suoi pensieri. Non l'avevo mai vista così... Come erano da umani, cosa li tiene insieme... Caspita sei stata bravissima.
E poi la scena finale...

Il Dio della menzogna stava piangendo
E quel pugno non voleva decidersi a calare.

Avvertire la potenza delle parole è stato sconvolgente. Ho provato i sentimenti dei protagonisti, il dolore per una volta autentica di Aro e la sofferenza di Marcus... E anche l'incredulità di Grace.
Ora non resta che aspettare l'entrata in scena di Emily... farà scintille!

Ti mando tanti baci
Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato e che so continuerai a farlo.
Tua affezionatissima Beth <3

31/05/12, ore 21:51

L'ho letta tutta d'un fiato e WOWW ragazza tu hai talento a scrivere!! Bellissima davvero, non ho nessuna osservazione da farti!!!! Bravissima!

31/05/12, ore 21:50

Ciao!! La tua fanfiction mi piace davvero molto!! E' originale e mi piace il fatto che non sia la classica Ed/Bella! Complimenti!!!

08/05/12, ore 19:37

Prim di tutto vorrei dirti che questa è una storia veramente fantastica,e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo. Fin ora ho letto tutti e 12 i capitoli,ma oggi ho deciso di rileggerli un po'tutti,e in questa mia rilettura ho scoperto di non aver letto una parte di questo splendido capitolo sei. Avevo saltato la parte in cui Grace e Chelsa parlano delle"madri-vampire"(se posso chiamarle così).Ho letto che dice che il vampiro più "giovane" è stato trasformato poco prima dei 15 anni ma se leggi la guida di twilight(ora ricordo che è stata detta solo in quel libro l'età di gemelli,ma potrei sbagliarmi)Alec e Jane sono stati trasformati da Aro a circa 12\13 anni...Comunque a parte questo fatto insignificante....Mi voglio veramente complimentare per questa tua bellissima storia,un bacio.Lucilla

02/05/12, ore 15:23

Awwwww
che teneri!! Finalmente Grace ha capito che quello che prova per Marcus è ben più di una normale amicizia ;)
per fortuna Marcus non ha intenzione di tradire le sue promesse e sceglie di stare dalla parte dei Cullen e di Grace...spero che Aro non voglia punirlo ...anche se penso che all'inizio proverà a fargli uno dei suoi discorsi lava-cervello, nei casi estremi passa alla violenza...
Appunto ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà Aro, quale sarà il suo "piano" ...
ti aspetto, e non ti preoccupare se non aggiorni puntuale, tutti abbiamo i nostri periodi "pieni" ^^
A presto
Addy

05/04/12, ore 20:19

Beh, come dice il proverbio, meglio tardi che mai... io però con il ritardo esagero!
Sono due settimane che devo recensire la tua storia e continuo a dimenticarmene, dunque sei autorizzata ad avercela con me!
Passiamo alla tua storia che è la cosa più importante, direi che la prima cosa da dire è che... LA ADORO, sul serio, è scritta benissimo e ha una trama oltre che originale molto avvincente...
Mi piace moltissimo Grace e, nonostante pensi che una parte del cuore di Marcus sarà sempre di Didyme, spero che possano essere felici insieme.
Emily è davvero adorabile e un pochino misteriosa, tutta questa somiglianza e i suoi sogni su Didyme mi stanno facendo morire di curiosità!
Spero aggiornerai presto e soprattutto spero di recensire più in fretta!
Baci,
Jessy!