Quando il cielo cambia colore
di ToXiWiN

04/02/12, ore 13:15

Mi viene da piangere ç_ç io amo il tuo Scorpius, sul serio.
Ma prima parliamo della ff in generale, scendendo poi in particolare, che è meglio!
E' fantastica. Emozionante. Superba. Indescrivibile. Non so, per farti capire quanto possa averla amata basta dire che in due giorni l'ho riletta tutta da capo due volte? E forse sto per ricominciare a leggerla, Merlino. Le descrizioni sono perfette, il tuo stile di scrittura mi piace tantissimo, è... io non trovo le parole.
E andiamo ai personaggi: Scorpius.
Scorpius è un tesoro. Un amore. Duro all'esterno, che cerca di non palesare le sue emozioni... ma che poi non ci riesce, come nel capitolo precedente. E' dolcissimo, tanto che sul serio, mi sto anche innamorando di lui. Sarà che assomiglia tantissimo (caratterialmente parlando) al mio personaggio di libri preferito :)
Rose è testarda come gli Weasley. Mi immedesimo parecchio in lei; adoro la sua confusione, il suo voler pensare a Thomas, la sua frustrazione constatando che, con Scorpius a qualche passo da lei, le è impossibile. Amo anche i suoi sogni notturni XD
Ti giuro, mi sono emozionata tantissimo. Dall'inizio: quando Scorpius ha fermato Rose in corridoio, quando le ha detto di aver fatto a botte per lei, quando la rossa se lo è ritrovato seduto accanto in macchina, con la madre che gli faceva il terzo grado, quando si sono seduti l'uno accanto all'altra sul tetto, quando Rose ha scartato il suo regalo di Natale, quando ha letto il biglietto: spinosa come te, quando si è Smaterializzata a Londra, quando il ragazzo ubriaco le ha preso il polso e lei, con le lacrime agli occhi, ha pensato che quella volta no, non era Scorpius, quando il biondo è venuto a salvarla, gli occhi grigi che esprimevano millemila emozioni, quando l'ha abbracciata, quando, incurante di Dominique e Hugo, l'ha portata in camera sua, quando finalmente è esploso, rivelando tutta la sua preoccupazione, quando lei voleva accarezzargli i capelli, quando l'ha ritrovato sul tetto, quando finalmente lui l'ha baciata. E poi, qui: Quando arrivarono giù però lo stomaco di Rose fece un paio di caprioli quando vide che ad aspettarla, o forse più probabilmente ad aspettare Albus, c’era Malfoy appoggiato con la schiena al muro che li fissava con uno sguardo neutro. Anche il mio stomaco ha fatto le capriole, miseriaccia!
Invece, mi sono emozionata un po' meno quando Thomas ha baciato Rose xD
Da una parte vorrei che Rose lasciasse perdere presto Thomas, avendo già capito che si è inevitabilmente innamorata di Malfoy; dall'altra invece temo l'arrivo di questo giorno, perché mi piace troppo questa fanfiction ;_;
Tra i preferiti, di corsa!
Al prossimo capitolo, sicuramentesì :)
Un abbraccio, e complimenti <3
Oonagh.
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 01:18 pm)

02/02/12, ore 16:24

oddio!
non ci posso credere! ma quanto sono cariniiiiiiiiiiiiii? *-*
io sono ufficialmente innamorata di Scorp, ma questo era risaputo xD ma anche Rose ora! che dolciiiii!
okay, Ginny, relax!
mi piace da morire il momento tra Rosie e Al e mi dispiace da morire per lui perchè Dom non lo fila. piccino :3
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ora che le cose si sono un po' mosse :DD
un bacione
Ginny