Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ToXiWiN    31/01/2012    2 recensioni
Lui. Il male, la tentazione, la lussuria. Qualcosa di troppo opposto a Lei per poterlo anche solo amare.
Lei. Il bene, la purezza, il pudore. Qualcosa di troppo opposto a Lui per poterla anche solo desiderare.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il cielo cambia colore.
 
 
 
 
 
 
 
 
Lui. Il male, la tentazione, la lussuria. Qualcosa di troppo opposto a Lei per poterlo anche solo amare.
Lei. Il bene, la purezza, il pudore. Qualcosa di troppo opposto a Lui per poterla anche solo desiderare.
 
 
 
Erano passati tre giorni dalla sera di Natale, il ricordo di quel Babbano che cercava di approfittarsi di lei era ancora ben vivido nella sua mente, come se il suo cervello avesse scannerizzato secondo per secondo quella serata orribile e lei non riuscisse a trovare il tasto “reset”. Altra cosa che non riusciva a togliersi dalla mente, e di questa non riusciva a spiegarsene il perché, era il viso preoccupato di Malfoy che le si era andato parando davanti. Perché si era preoccupato a quella maniera? Non riusciva a trovare nessun nesso fra il Malfoy che l’aveva salvata e aveva fatto a pugni con Thomas per lei con quello che la odiava e non riusciva a stare senza deriderla per più di cinque minuti. Le era addirittura venuto in mente che potesse soffrire di personalità multipla, ma non avrebbe avuto senso capirlo solo ora…
La cosa che più la rendeva nervosa era che da quella sera, lui non le aveva più rivolto la parola. Senza un motivo, semplicemente si limitava a continuare la sua vacanza facendo finta che lei non esistesse e questo la irritava non poco. Non poteva passare dal salvarle la vita a snobbarla tranquillamente, era assolutamente senza senso…ma d'altronde cosa avrebbe dovuto aspettarsi da uno che aveva l’intelligenza di un vermicolo?
- Cazzo! – imprecò, rendendosi conto che da tre giorni a quella parte il suo pensiero fisso non era, come si sarebbe intuito facilmente, il tentativo di stupro quanto l’atteggiamento di Malfoy.
A distoglierla, fortunatamente, dai suoi pensieri fu un insistente bussare alla porta che cessò solo quando lei, con la faccia nascosta nel morbido cuscino del suo letto, urlò un soffocato “avanti”. Dei passi, senza essere accompagnati dalla voce del possessore, si fecero largo per la sala e Rose non dovette nemmeno voltarsi per capire di chi si trattasse, specialmente quando il soggetto in questione si sedette accanto a lei posandole una mano sul fianco.
- No, Albus! A cena non vengo: non ho fame! – rispose piccata alla domanda che di li a qualche secondo gli avrebbe sicuramente rivolto il moro.
Il ragazzo rafforzò la presa sul suo fianco facendola girare a pancia in su per poter così incontrare gli occhi celesti della rossa e rispondendo al suo sguardo indispettito con uno altrettanto severo.
- Smettila di fare l’idiota! Siamo tutti preoccupati per te! – “Non tutti” pensò dentro di se la ragazza – Dominique sta rasentando l’isteria, Hermione passa tutto il suo tempo a cercare di tranquillizzare tuo padre e tuo fratello si sta auto colpevolizzando per non averti seguita l’altra sera! – dissi alzando la voce mano a mano che il discorso andava avanti, per poi, senza preavviso abbassare lo sguardo e stringerle una mano mentre il ciuffo scuro di capelli nascondeva quello che stava succedendo su quel viso d’angelo – E anche io mi sento colpevole…- continuò a voce bassa, in un sussurro roco -…se fossi arrivato un pochino prima magari tu non avresti passato nemmeno quello che…
Non terminò la frase perché Rose, alzatasi di slancio, gli aveva circondato il collo con le braccia e lo aveva strinto a se in un abbraccio che diceva tutto e Albus, decisamente provato dalla situazione, si lasciò andare sulla spalla della cugina lasciando che un solo singhiozzo gli incrinasse la voce.
- Non dire stronzate, Al! – lo rimproverò Rose con il tono più dolce che aveva trovato e stringendolo di più a se – Se qualcuno ha la colpa di quello che è successo quella sono io! – lo sentì annuire vicino al suo collo, quindi riprendendo il sorriso e dandogli una leggera pacca sulla testa lo allontanò da se con una spinta.
- E ora raccontami gli svolgimenti con Dom!
Albus mugolò, non sembrava particolarmente contento di parlare della ragazza e Rose, per qualche assurdo motivo, lo capiva...come se in qualche modo stesse vivendo la sua stessa situazione. Che assurdità! Il cugino per tutta risposta alla sua comprensione si alzò dal letto tenendola per un polso e tirando verso di se così da farla alzare.
- Forza vieni a cena!
Rose per una volta decise di accontentarlo, anche perché altrimenti sarebbe stato lì tutta la notte per farle capire quanto gravi fossero le condizioni della famiglia senza di lei e quindi per convincerla a scendere a mangiare qualcosa. Senza lasciare la mano del moro varcarono la porta della camera finendo nel corridoi, dove ad attenderla c'era una Dominique decisamente agitata che si torturava le mani con lo sguardo basso ed i capelli in disordine.
La rossa spostò lo sguardo verso il cugino e non riuscì a trattenere un sorriso intenerito quando vide lo sguardo con cui continuava a fissare l'altra, nonostante le sue pessime condizioni Albus sembrava che stesse vedendo la creatura più bella del mondo. Per un momento, uno solo, provò un moto di gelosia. Non per il fatto che il cugino amasse la sua migliore amica, ma proprio per il sentimento che provava...quello sguardo innamorato con cui continuava a fissarla avrebbe tanto voluto che almeno una volta Scorpius glielo avesse rivolto. Un attimo! Ma che diavolo stava pensando? Lei non voleva che Malfoy si innamorasse di lei, non voleva assolutamente!
Si passò una mano fra i capelli, arruffandoli ancora di più e poi la tese verso la cugina che l’afferrò al volo e senza aggiungere niente, semplicemente sorridendosi come solo loro due sapevano fare, scesero le scale a passo svelto seguite dal moro che le guardava divertito.
Quando arrivarono giù però lo stomaco di Rose fece un paio di caprioli quando vide che ad aspettarla, o forse più probabilmente ad aspettare Albus, c’era Malfoy appoggiato con la schiena al muro che li fissava con uno sguardo neutro.
Tentò di passargli davanti, sempre tenendo la mano a Dominique, facendo finta di nulla, ma inevitabilmente il suo sguardo andò a ricadere sul biondo che con suo grande stupore la stava guardando in modo strano. Girò la testa di scatto, come se avesse avuto paura di essere stata scoperta a guardarlo, e poi entrò nella sala da pranzo sedendosi a tavola accanto a suo padre che subito le passò un braccio sulle spalle stringendola affettuosamente e schioccandole un bacio sulla fronte, al quale Rose rispose con un sorriso tirato.
- Tutto a posto, piccola? - le chiese mentre anche gli altri prendevano posto a tavola e Hermione iniziava a portare la cena insieme a Molly.
- Sì, tutto ok!
La cena, stranamente passò tranquilla. La cosa che più la innervosiva era il proprio continuo fissare gli occhi di Scorpius che mai una volta l'avevano fissata di nuovo, sembrava veramente che per lui lei non esistesse. Parlava con Albus e Hugo di un argomento che non era riuscita a captare. Non riusciva a spiegarsi come potevano quegli occhi che appena qualche sera prima l'avevano guardata con tatto sgomento e quasi paura adesso sembrare così gelidi. Era una cosa improbabile, se non impossibile.
Fortunatamente adesso non doveva più preoccuparsene, perchè al freddo sul suo angolo preferito di tetto con solo la schiena riscaldata dal comignolo che sputava fumo, non c'era nessun biondo.
Chiuse gli occhi, lasciandosi andaro contra la superficie calda dietro di lei e rannicchiando di più le gambe nella coperta di lana. Involontariamente le tornò in mente la sera di quattro giorni prima, proprio in quell'occasione Scorpius l'aveva chiamata per nome e non riusciva ancora a spiegarsi il perchè quella marea di brividi le erano corsi lungo la schiena nel sentirlo pronunciare dalle sue labbra.
- Maledizione! - diede un calcio al tetto sotto di lei.
Non poteva crederci! Da quando era iniziata quella vacanza il suo pensiero fisso era Malfoy, non era una cosa accettabile! Non era assolutamente una cosa accettabile!
A distoglierla dai suoi pensieri fu proprio la persona che glieli aveva procurati. Si voltò di scatto ritrovandoselo più vicino di quanto pensasse visto che si era già chinato per sedersi vicino a lei. Sobbalzò all'indietro e a impedirle di cadere fu solo la mano pronta di Scorpius che si era strinta intorno al suo braccio e l'aveva sorretta.
- Grazie...- mugugnò allontanandosi e stringendosi le gambe al petto ed appoggiandoci sopra la testa.
Sentì il biondo accomodarsi vicino a lei appoggiando la schiena al comignolo facendo toccare le loro spalle, un contatto che per un secondo Rose trovò piacevole. Merlino...ma che le passava per la testa?
Sospirò porgendogli una parte di coperta che lui afferrò al volo e vi si avvolse le gambe accomodandosi meglio sulle tegole scomode, restando in silenzio...un silenzio che la metteva estremamente in imbarazzo. Non c'era mai stato silenzio fra di loro, mai! O per insultarsi o per chissà cosa si erano sempre parlati e quel silenzio era veramente una cosa nuova!
- Senti...- alzò lo sguardo verso il viso di Scorpius che era stranamente contratto in una maschera di preoccupazione -...mi rendo conto che...dopo l'altra sera...ho mandato un po' a puttane il nostro accordo...
Rose alzò gli occhi al cielo e poi borbottò qualcosa che assomigliava tanto ad un "Tranquillo, ormai ci sono abituata" che le procurò un'occhiataccia da parte del ragazzo.
- Quello che volevo dire è che...- il silenzio calò di nuovo e Rose dovette spostare nuovamente lo sguardo su Malfoy per capire il motivo di quel blocco improvviso, sembrava estrememanete teso...probabilmente non lo aveva mai visto così. Abbassò lo sguardo e poi rivolgendo quei meravigliosi occhi grigi verso di lei, concluse con un - ...mi dispiace!
La rossa non poteva crederci, forse fu anche per quello che gli occhi le si sgranarono fino all'inverosimile. Non era umanamente possibile che Scorpius Malfoy le dicesse che gli dispiaceva, senza nemmeno un motivo valido per giunta!
- E...Ehm...per cosa? - balbettò.
Scorpius si passò una mano fra i capelli biondissimi che anche lei in quel momento aveva una voglia matta di accarezzare, e poi con uno sguardo che si era fatto improvvisamente determinato sussurrò:
- Anche per questo...
Quello che ne seguì fu tutto talmente veloce che Rose si rese conto di quello che stava succedendo solo quando sentì le labbra del ragazzo sulle sue e le sue mani, che aveva sempre immaginato fredde come il ghiaccio, ma che in realtà in quel momento bollivano, sul suo viso.
No...non era possibile! Scorpius la stava baciando? Ma allora perchè non riusciva ad essere arrabbiata, irritata...schifata? Riusciva solo a sentire quanto fosse piacevole la sensazione di completezza che le davano le labbra del ragazzo.
Non muoveva un muscolo però, non riusciva a nè ad approfondire il bacio come avrebbe voluto una sua parte, ne scacciarlo e buttarlo sotto dal tetto come avrebbe voluto l'altra. Semplicemente muoveva le labbra a ritmo con le sue, arrossendo come una matta quando lui si staccò guardandola negli occhi...quasi stupito di non essere stato ammazzato!
Improvvisamente il lume della ragione le ritornò di colpo e il suo primo pensiero fu Thomas. Lo aveva tradito! Aveva baciato Scorpius tradendo Thomas, ma soprattutto...aveva baciato Malfoy! Lo stesso che fino ad una settimana prima la derideva come se fosse stata un fenomeno da circo, lo stesso che quando giocavano a Quidditch tentava sempre di disarcionarla dalla scopa e quindi ammazzarla...lo stesso che usava le ragazze come bambole da usare a suo piacimento!
Si alzò di scatto, stavolta riuscendo a mantenere l'equilibrio, e precipitandosi verso il bordo del tetto, non voltandosi nemmeno quando sentì il suo nome pronunciato dal ragazzo. Si calò in camera sua con le lacrime che le rigavano il viso, perchè ormai ne era certa...si era innamorata di Malfoy!
 
 
Spazio autrice:
SCUSATEMIIIIIIIIIIIIII! So di aver postato con un ritardo enorme ma sono veramente nei casini fino al collo con la scuola, tesine e quant'altro!!!!
So anche che il capitolo non è dei migliori, ma vi prego di accontentarmi per questa volta e di continuare a seguirmi!!! Vi adoro tutti solo perchè seguite la mia fanfiction!!!!! Se volete venite a dare un occhiata anche a quest'altra che ho cominciato a scrivere ora: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=945371&i=1 
U
n bacione e scusatemi ancora!!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ToXiWiN