Gossip Witch
di Whatadaph

30/10/18, ore 20:53

Ho ritrovato questa bellissima storia dopo qualche anno (almeno 5) e l'ho riletta tutto d'un fiato, come avevo probabilmente fatto ai tempi. Non so se ti ricordi di me (non credo), sono la pazza squinternata che aveva letto e recensito questa storia per un po', per poi leggere anche "Sulla mia pelle", e inviarti un messaggio disperata perchè a un certo punto avevi smesso di aggiornare la storia e io ero letteralmente impazzita perchè volevo sapere come finiva xD Ecco, ho riletto quel messaggio e credo di dovermi scusare xD sono stata un po' eccessiva, mi dispiace!
Non entravo su EFP da anni, letteralmente. Qualche giorno fa, non so nemmeno bene perchè, mi è tornata in mente questa storia e ho deciso di rileggerla. Esattamente come anni fa, mi ha preso subito, l'ho divorata! Il tuo stile, la caratterizzazione dei pesonaggi, la trama .. tutto veramente ben fatto! Brava, complimenti! Non so se e quando leggerai questa recensione, ma ho sentito che scriverti due righe, una volta finito l'epilogo, fosse la cosa giusta da fare. Ho adorato tutto, davvero. Sei riuscita a farmi tornare ad Hogwarts, mi sono ritrovata di nuovo catapultata in questo mondo, che, devo ammettere, mi mancava (anche se finchè non ho iniziato a leggere non mi sono resa conto di quanto mi mancasse veramente), e mi sono sentita subito a casa, grazie alle tue parole. Ho deciso di riprendere "Sulla mia pelle" dall'inizio, mi piacerebbe anche recensire regolarmente e spero di riuscire a farlo (tra l'altro devo ancora controllare se già ai tempi avevo lasciato qualche recenisione come per questa storia).
Grazie ancora, davvero!
Ciao
Fra

17/12/15, ore 23:32

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0.

ciao carissima!! Ho trovato questa storia davvero molto appassionante e scritta estremamente moto bene,salvo per alcuni errori di distrazione molto comici negli ultimi capitoli!!!
molto simpatico il finale,mi ha ricordato una delle interviste della rowling,in cui svelava alcuni particolari delle idee originali sul finale ,che poi ha deciso di non mettere!!!XD

19/08/15, ore 12:25

avrei voluto recensire ogni singolo capitolo, come faccio di solito, ma ho semrpe letto questa storia al cellulare e sapendo che c'è un seguito e , presto, un seguito ancora, ho pensato di farlo poi, capitolo per capitolo, ma non potevo certo non lasciare una traccia del mio passaggio qui <3
Allora, ti dico che ti ho inserita tra gli autori preferiti, sei bravissima e coinvolgente, leggerò anche le altre storie che non rientrano in questa saga.
Non amo GG, anche se ho visto qualche episodio della prima stagione eppure questa storia mi ha conquistata per l'impronta ''tua'' che hai dato al testo. Sei stata originale, anche se, come ti ho già detto, ho letto pochissime storie sulla NG quindi non saprei, anche se, per intuito, i personaggi sono molto omologati nel 'fanon' mentre tu hai dato spazio e profondità a personaggi solitamente poco trattati - adoro Dominique, davvero e dire che prima non mi piaceva, mentre la tua è davvero, incredibile, mi piace
Mi sono piaciuti i tuoi OC e per esperienza so che è difficile crearne personaggi nuovi e lasciare che i lettori si affezionino, mentre io non ho avuto nessun problema

Amo Dominique e mi piace tantissimo con Adrian, adoro Scorpius (ma è genetico) e mi piace anche molto Rose che ha ''carattere'' è forte, anche io immagino una Rose molto forte, che tende a differenziarsi, mi piace, penso sia uno dei personaggi con più ampio margine di crescita.
Oggi pomeriggio comincerò a leggere il seguito
:D sono felice di aver scoperto questa storia <3

17/08/12, ore 14:35

Eccola, la fine! Che non mi stupisce più di tanto perchè avevo letto i primi capitoli del sequel (il mezzo infarto mi è preso lì, quindi più o meno è lo stesso, no? XD)... E non sai quanto io me ne sia pentita per tutta la lettura di questa storia! Mi sono mangiata le mani in continuazione a ogni spoiler che già avevo, ma sono contenta che non mi abbiano rovinato la lettura. Sì, perchè in fondo c'è molto più della sola stroyline dietro una storia... C'è la gestione dei personaggi, la capacità di caratterizzarli e definirli in modo deciso senza che sembrino delle bandierino, le relazioni che si instaurano tra fratelli, cugini, conoscenti e amici e che tu hai dipinto davvero bene e con cura. Poi c'è la capacità di riuscire a rimanere legati alla storia di partenza ambientata in un universo, che la maggior parte di noi conosce molto bene, anche continuando a parlare dei drammi adolescenziali che credo siano uguali ovunque.
In questa storia ho trovato molta fantasia e originalità, come anche molta sensibilità nell'entrare nella mente e nelle sensazioni di ogni personaggio descirvendolo e facendolo prendere in simpatia o meno per quello che è. I tuoi protagonisti hanno uno spessore che è difficile trovare in tanti OC quanti sono loro. Di solito con la NG si tejde a fare copia e incolla delle caratteristiche de genitori che conosciamo bene, e invece qui vediamo una Rose e una Lily Serpeverde che sembrano perfettamente a loro agio, oppure un Albus esageratamente pieno di sè che non ha niente a che vedere con l'essere imbranato di Harry. Insomma, complimenti davvero, per tutto! A presto, Bea

21/03/12, ore 07:57

cara daphne, allora...intanto ti faccio i miei complimenti per "Gossip Witch": è davvero bellissimo e l'ho letto talmente in fretta che mi sono trovata senza accorgermene alla fine dell'epilogo...che colpo! Qual'è la cosa buffa? Sono arrivata a questa tua storia tramite il sequel...ho letto i primi capitoli che hai pubblicato e continuavo a leggere "c'è un prequel, faccio un riassunto x capire, non c'è problema se non avete letto quanto è successo..." ero DIVORATA DALLA CURIOSITÀ!!! E via a leggere... Ho adorato Domi: quanto mi è dispiaciuto leggere dei suoi momenti no però ho gioito per lei e Adrian, anche se mi è dispiaciuto x Jacke... Non vedo l'ora di continuare a leggere le tue creazioni :) xoxo B.

25/02/12, ore 20:56

Ok, ho letto in due pomeriggi tutta la storia v.v
E te lo devo dire
TI ADORO RAGAZZA! OH SI TI HO ADORATA PER QUESTI DUE GIORNI!
E penso proprio che continuerò ad adorarti anche quando inizierò il sequel (oh si, dopo questa recensione, mi sembra giusto CORRERE a leggere)
Non ti libererai tanto facilmente di me e.e
Oddio Lysander l'adoro, è fantastico c'è è il ritratto di sua madre.
Uhm vediamo...Scorpius Lucy...la coppia con più problemi di tutte le altre! Oddio Jackie la volevo picchiare, anzi...questa parola sminuisce ciò che davvero volevo farle.
Adesso penso che abbia detto tutto (No ok mi sono tipo dimenticata tutti gli altri personaggi ma dettagli)
Bellissima storia, davvero bella.
Baci

12/02/12, ore 11:25

E' finita. Mi verrebbe anche da piangere, non fosse che ho già letto il prologo del sequel xD per fortuna che ci sei tu, Daph, a impedirmi di lacrimare come una scema e a saziare sempre la mia grande curiosità e la mia voglia di leggere le tue meravigliose storie :)
Una conclusione coi fiocchi, non che avessi alcuni dubbi riguardo alla tua capacità di scriverne una tale! Mi immagino perfettamente la faccia viola di zio Vernon mentre si accorge che sua figlia ha ricevuto una lettera da Hogwarts! E il ritaglio di giornale all'inizio è stato un gran colpo di stile, a mio parere -anche perché io so già che quel John Greysand non è altri che il padre della protagonista del prologo di STP, e trovo che qui, ragazza mia, tu sia stata VERAMENTE geniale!
La dedica a me, nella parte finale delle tue note, mi ha veramente scaldato il cuore, e voglio dirti che ti voglio bene, Daph, davvero.
Potrei dilungarmi su tutte le sensazioni che questa tua storia, nel suo corso, mi ha regalato, ma non lo farò. E sai perché? Perché so per farlo in un'altra, particolare recensione, perciò spero che tu non me ne voglia se questa è un po' breve.
Voglio salutarti con un: Ti voglio bene, Daph, e lo dico davvero <3

Joie :)
Wynne!

11/02/12, ore 19:13

E sono arrivata alla fine.
Dunque, come posso procedere con ordine? Facciamo così: seguirò le tue domande.
Cosa mi è piaciuto di questa storia?
Ah, dire tutto sarebbe banale, vero? Decisamente sì.
Sarebbe vero, però.
Comunque.
Beh, la cosa che mi ha fatto letteralmente impazzire, che mi è piaciuta senz'altro più di ogni altra cosa è la mia ignoranza incorreggibile. Mi avevi consigliato questa storia mesi fa, e io non ho mai trovato il tempo - non ho mai voluto trovare il tempo - per leggerla. Le settimane andavano avanti, tu continuavi a taggarmi, e io sempre a dire che avrei recuperato, quando invece non l'ho mai fatto. Poi, all'improvviso, mi viene in mente che c'è quel Gossip Witch, che lo dovevo leggere da tempo, eccetera.
E così mi sono messa a leggerlo e, parola dopo parola, frase dopo frase, capitolo dopo capitolo, si è insinuato nel mio cuore fino a conquistarmi del tutto, fino a farmi rimanere sveglia fino alle due pur di leggere e sapere cosa sarebbe successo.
La cosa più stupefacente di questa storia? A parte il solito tutto, l'intreccio. Un intreccio geniale, pensato punto per punto. Un intreccio che nemmeno sarebbe dovuto esistere, perché non doveva essere una Long. La credibilità e la naturalezza di ogni cosa. L'amicizia che lega i personaggi.
La cosa che mi è piaciuta più di tutte le altre, che mi ha fatta svalvolare più della mia ignoranza, è il rapporto che si è creato e continua a crearsi fra noi due. Ci sentiamo quasi tutti i giorni, abbiamo i nostri numeri. Insomma, non so mica te, ma io ti voglio indiscutibilmente bene.
Cosa invece no?
Una battuta simpatica, sei meno convincente di Adrian Goldstein.
Posso sinceramente dirti che, in fin dei conti, non c'è proprio un maledettissimo nulla che non mi sia andato a genio in questa storia? Io te lo dico, tanto è vero. Altrimenti non me la sarei divorata in una settimana (e avendo il tempo, ci avrei impiegato anche meno!), altrimenti non sarei qui ora.
Che personaggio preferite?
Questa domanda è ampiamente retorica, e lo sai. Sai quanto parzialmente mi rispecchi, quanto io segua le vicende con lei, soffra con lei, mi innamori con lei. A parte di Adrian, chiaro. Sì, parlo proprio di quella birichina di Dominique Weasley. La mia beniamina, la nostra protetta. L'ho amata dal principio alla fine, da Jake (io continuo a sperare in un colpo di scena, eh) a Goldstein, dalle fughe in bagno all'interrogatorio a Jackie.
Jacob Greengrass è indubbiamente al secondo posto. Ho smesso da tempo di accostare i tuoi personaggi a quelli di Gossip Witch, ed è stato in quel momento che le singole individualità e l'intera storia hanno acquisito fascino. Jacob è stato uno dei pochi a mantenere un retrogusto di Chuck Bass. Mi rendo comunque conto che sia tanto differente, e nel finale della storia emerge questa sua diversità, ma l'immagine di Chuck (complice il fatto che Ed Westwick è il suo prestavolto) non si decide a lasciarmi in pace quando leggo il nome "Jake".
Rose Weasley. la redenzione di un personaggio, almeno per quello che mi riguarda. Con questa sua sovversività, ermeticità, questo suo voler essere diversa. E' una caratteristica che appartiene anche alla mia Dom, quindi mi ci affeziono a priori e senza tanti complimenti. Voglio assistere al suo pieno sviluppo, sappilo!
Ora mi faccio le domande da sola, già.
Quali sono state le tue coppie preferite?
Guarda, sai quale sia la risposta. Ma in verità ci sono ben due coppie a contendersi il primato. Solo che la seconda non è ancora una vera coppia. Quindi incominciamo dall'inizio.
Dominique/Jacob.
Lo so, forse tutte hanno fatto gli occhi a cuoricino - tu compresa, ciccina bella - quando hanno letto di Adrian e Dominique. Beh, io no. Io Dominique la voglio con Jacob, anche se Adrian mi sta leggermente più simpatico rispetto all'inizio. E ti vorrò molto bene se ottempererai alle mie richieste.
Gli altri due? Ma Molly e Lorcan!
Perché?
Perché lui è strano. Non è la classica coppia ribelle/fissata con le regole, no. Perché per quanto lei rispecchi il paradigma, lui è diverso. Insolito. Strano.
Oh, allora, io dovrei fumare. Quindi ora mi prendo una pausa e vado a fumare. Poi torno e finisco.
Rieccomi, con la mano sinistra CONGELATA.
Dov'ero? Ah, sì, Molly e Lorcan. Mi piacciono alla follia. Spero proprio che si mettano insieme, sì!
Poi, beh... Grace e James hanno acquistato punti a lungo andare, te lo devo dire. Grace mi piace, James un po' meno, ma insieme hanno qualcosa... quella certezza, quell'amore... mi piacciono, punto.
Lysander non posso digerirlo, ma questo significa soltanto che la tua storia è proprio fatta bene. Perché in ogni storia ci deve essere qualcuno che ti sta antipatico. E qui c'è lui, che checcavolo, mi sembra scemo. Intelligente, eh, ma ritardato. Una Luna Lovegood al maschile e molto peggio. Brrrr.
Roxanne... meno irritante, ma con lui... così genuini, così carucci. Da fargli esplodere una Caccabomba in faccia. Ma probabilmente si metterebbero a ridere.
Insomma, Daph.
Silvia.
Silvietta cara.
Woodstock, amor mio.
E' stato bellissimo.
Concentrato e una vera e propria secchiata (manco fosse un test di biologia), ma stupendo. Indimenticabile, unico.
E ora... vai con il sequel.
Fra poco quel 173 diverrà un 174, perché ti segnalerò. Sai già che ti segnalerò.

Ti voglio bene. Sai anche questo.

Silvia.

P.S. SEQUEEEEEEEEEEEEL!

06/02/12, ore 19:53

Complimenti! Ho letto tutto e mi è piaciuto moltissimo solo che ci sono rimasta male per una cosa.. ma che fine ha fatto gossip witch?
Spero che tu continui, ancora complimenti!!

05/02/12, ore 18:20

Finalmente sono arrivata alla fine di questa storia!
E dico "finalmente" non perché non mi sia piaciuta, bensì perché ero curiosa di avere diverse spiegazioni che, ahimé, non ci sono state. Immagino, però, che ci saranno nel sequel che hai annunciato; una storia che sicuramente non mi perderò.
Dicevo, la fan fiction in sé mi è piaciuta e anche l'accostamento tra Harry Potter e Gossip Girl [telefilm che, a dire la verità, ho smesso di vedere. Un po' per mancanza di tempo, un po' perché cominciavo a odiare lo svilupparsi della trama e dei personaggi].

I personaggi.
Devo dire che ogni tanto mi sei sembrata un po' troppo frettolosa. Non contesto assolutamente la caratterizzazione, che mi è piaciuta molto, ma il cambiamento di alcuni personaggi che ho trovato troppo "drastico", anzi, troppo veloce. Per farti un esempio potrei citarti: Dominique, Jacob o anche la "cattiva" Jackie. Specialmente quest'ultima: ho colto il riferimento al passato di sua sorella, al comportamento che aveva avuto Dominique con lei, ma mi è parso come che sia cambiata in uno schiocco di dita, troppo veloce.
Un'altra piccola cosa è che: ogni volta che un personaggio fa notare il comportamento strano, comportamento che sembra non appartenere, ad un'altra persona [vedi: Grace/Dominique, Domique/Rose, Dominique/Jackie], questa accusa sempre il colpo [sentendosi in colpa] e cambia atteggiamento all'improvviso.

I miei personaggi preferiti, comunque, sono: Adrian [nome che tra l'altro avevo pensato anch'io per una mia storia; mi piace molto], Jacob, Dominique e Lily.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Lysander, che mi ricorda tantissimo Luna, e Lucy, di cui però non ho ben compreso [e accettato] la scelta finale di lasciare Scorpius.
Scorpius, Albus e James devo dire che sono molto differenti da come me li immagino, ma questo non mi disturba affatto; li trovo dei buoni personaggi.
Di Rose e Hugo non so bene cosa pensare: mi piacerebbe leggere qualcosina in più di loro, giusto per farmi un'idea più precisa [ovviamente so che stai facendo tutto quello che puoi; i personaggi sono tanti ed è molto difficile gestirli bene e dare a tutti una parte nella storia. Sono tanto carini quando si sbracciano e ti supplicano per avere anche una piccola particina nella storia].
Grace, mi dispiace, ma proprio non la sopporto. Ti dirò, molto probabilmente è perché non riesco a far altro che associarla a Serena di Gossip Girl, che ho sempre odiato e sempre odierò. [In più non vedo di buon occhio nemmeno l'attrice].
Alcune coppie le ho trovate di troppo, in primis quelle che vedono protagonisti i gemelli Scamandro. Invece mi sono piaciute molto le coppie formate da Scorpius e Lucy, Dominique e Adrian, e ti confesso che vedrei bene anche una bella Lily/Jacob.

Mi è piaciuta molto l'idea dei galeoni stregati e mi ha davvero incuriosita l'epilogo finale con la figlia di Dudley.

Probabilmente avevo altre cose da dire, ma ora come ora non mi vengono proprio in mente.
Ehm, mi rendo conto che forse posso essere sembrata un po' troppo "critica", ma ci tengo a precisare che le mie sono idee soggettive, sicuramente gli altri avranno pensieri diversi dai miei, e non sono assolutamente considerazioni volte a sminuire la tua bravura!
La recensione è verde, positiva, appunto perché la storia mi è davvero piaciuta.
Ora ti lascio, credo di essere stata piuttosto noiosa.
Alla prossima ;)
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 06:22 pm)

04/02/12, ore 12:45

Ed eccomi qui, in un ritardo mostruoso, ma spero di riuscire a farmi perdonare <3
Questi capitoli sono stati... Assurdi (in senso positivo, ovviamente!) !
Cioè, quasi non mi capacito del fatto che Lucy e Scorpius si siano lasciati, che Jakie Finnigan potesse arrivare a scusarsi, che Molly e Lorcan dovranno separarsi a causa delle loro scelte...
E mi sono quasi commossa leggendo il momento in cui Domi e Adrian si sono detti di amarsi *__*
Sono incuriosita tantissimo da Albus e Quinn, e spero che l'appuntamento con la Menley vada a rotoli, a settembre u_u xD
Vedere, poi, tutte le cugine finalmente unite, cresciute, che si vogliono bene, è stato un vero toccasana :)
E vogliamo parlare dell'epilogo? La figlia di Dudley è una strega?!
Povero Didino, mi sa che passerà l'estate in un manicomio xD
Ovviamente non vedo l'ora che posti il seguito, quindi corro a mettere la tua serie tra le preferite ^^
Baci, e grazie per questa fantastica storia che ci hai regalato *__*

02/02/12, ore 18:39

Il lontano sette settembre duemilaundici m’imbattei per caso in una curiosa fan fiction. “Gossip Witch”, si chiamava. Durante l’estate avevo spesso guardato il famoso telefilm “Gossip Girl”, sebbene di tanto in tanto saltassi qualche puntata – e me ne dispiaccio, visto che ora non posso più usufruire di Megavideo –, mi piaceva, era… attraente, forse. Non appena lessi il titolo di questa fan fiction, la aprii, curiosa. A quei tempi era ancora al capitolo sette, “Jack o’ Lantern”, un capitolo splendido, a mio parere. Però, c’è da dire, ancora molto vicino e simile a Gossip Girl.
Andai avanti con la fan fiction, tenendola tra i preferiti del pc, attendendo gli aggiornamenti. Non ero un’appassionata, sarò sincera. Mi prendeva, sì, ma non mi entusiasmava più di tanto.
Poi.
Eh, poi. Andando avanti, la fan fiction si è distaccata sempre di più dal telefilm sopracitato: c’era del tuo, questo era palese. I personaggi maturavano, e, se prima assomigliavano od erano ispirati a quelli di GG, cambiavano, cercando di correggere i propri difetti e di crescere esteriormente quanto interiormente.
L’evoluzione dei personaggi è appena percepibile, perché da subito essi iniziano il loro cammino verso il cambiamento. Un po’ alla volta, passo per passo, sceglievano che strada imboccare, che persone tenersi di fianco e da chi allontanarsi.
E nonostante questo, il cuore batte per conto suo. Perché, ad esempio, secondo me Adrian non voleva innamorarsi di Dominique Weasley: è capitato, l’ha reso felice, ha voluto tenerlo stretto a sé. È normale, è bello, è amore: è adolescenza, come dicono in molti.
O Grace e James. Parliamone, dai. Lei non mi sta simpatica, detto francamente. Per me, rappresenta quasi la perfezione: gentile, buona, bella e simpatica. E anche intelligente. Sarebbe stata una Mary Sue, un cliché, ma poi è comparso James. Lui già mi piace di più, ma non tanto, eh. Ho apprezzato, però, la sua caratterizzazione così distante dai soliti stereotipi presenti nel sito – o, più in generale, nel fandom – di “Bellissimo, muscolosissimo, simpaticissimo, e tante altre cose-issime”. Ho apprezzato anche l’accoppiata, a dire il vero: almeno così si tolgono di mezzo :P.
Una coppia che ho apprezzato, invece, per quanto strano possa sembrare, è la Roxanne/Lysander. Già, una Lily/Lysander convinta che ammettere di avere in simpatia Roxanne e Lysander. Nevicherà. Oh, aspetta, hanno appena chiuso le scuole proprio per questo. Finalmente ne fanno una giusta, quei tizi… Ma comunque, tornando a Roxanne e a Lysander. Mi piace lei, orgogliosa di se stessa, di tutta se stessa; non ha un bel corpo, ma un carattere forte e deciso, a parer mio, e non posso fare a meno di apprezzare lo spessore che le hai dato. Tuttavia, della coppia preferisco Lysander: così fresco, pazzo – essì –, allegro, spensierato – così Lysander. Così diverso dalla mia immagine di Lysander, ma così perfetto nel suo essere il tuo Lysander. Assieme sono tremendamente carini, e la scena della valigia penso sia la mia preferita.
Lucy e Scorpius. Bastano solo quelle tre parole per far capire agli altri – solo a te, in realtà, nessuno mi si fila, ma fingiamo di sì u.u – quanto questa coppia sia originale e interamente, meravigliosamente tua. Lucy/Scorpius. No, cioè: Lucy/Scorpius. Nessuna Dominique/Scorpius, Rose/Scorpius (<3), Lily/Scorpius… No, Lucy. Sarò ripetitiva, ma tu sei un genio. Lucy è così piccola e fragile, così delicata, mentre Scorpius è così tenero ed esuberante, così perfetto per Lucy. Devono tornare assieme, okay? Ti adoro.
Poooi. Su Lorcan e Molly non ho molto da dire… Sinceramente non mi fanno né caldo, né freddo. Sono carini assieme, mi basta questo. Solo, non devono intromettersi in altre coppie u.u. Ma non lo faranno. Perché lo dico io – e perché, ormai, un po’ ti conosco e posso capirti un pochinoinoino <3.
Passiamo alla mia coppia prediletta, ora ù_ù. Quinn e Albus. Io li amo, li amo follemente. Sono perfetti, perfetti!, quella Giorgia deve darsi fuoco o partire per qualche isola ignota e sperduta dove Albus non potrà trovarla, così la dimenticherà a capirà finalmente che Quinn è la ragazza adatta a lui. Così esuberante, allegra, chiassosa… così poco femminile! La adoro, ma davvero. È il mio personaggio femminile preferito assieme a Lily, sappilo. Albus vagamente sciupafemmine, all’inizio, mi aveva fatta scompisciare dalle risate, ora lo trovo molto azzeccato per l’idea che hai in quella tua mente geniale e malefica.
Mmmh. Ora cos’altro potrei dire? Effettivamente, potrei iniziare a sparare cavolate su cavolate, ma non lo farò. Devo comportarmi da ragazza seria. Ma non lo sono. Ho quattordici anni, dopotutto, chissene frega delle cose seriose e serie – a parte Sirius, il mio ammmmoreh.
Tuuuu, sei un fottutissimo genio. Io non smetterò mai di ripetertelo, ne sei consapevole? Se lo sai bene, se non lo sai sallo, come dice la mia genialissima prof. di latino ed italiano. Comunqueee. Io che devo dire? Che la trama è originale e ben organizzata?
Biiiiiiiiiip. Opzione bocciata. Troppo banale.
E Dominique mi mangerebbe, se facessi una cosa tanto banale. Neh?
Andando avanti, io vorrei spupazzarti. Cioè, mi hai dedicato uno o più capitoli e in più mi hai citata nei ringraziamenti finali ;A;. E come mi hai citata. Waaaah. Non penso di meritarmi tutti quei complimenti complimentosi, ma li accetto ugualmente e li nasconde nel mio cuoricinoh. Cuoricinoh in cui ci sei anche tu, tanto per la cronaca u.u.
Io ora vado a rinchiudermi in un sarcofago – ovvero nel documento di LODV – e continuerò a sgretolarmi in mille e più cuoricinih (??).
Sappi che ti voglio tanto bene. E che sei una svergognatah. Ecco. <3
Baci,
LGT.

02/02/12, ore 17:28

Ho seguito questa storia praticamente dall'inizio e tutto mi sarei potuta aspettare tranne questo. Cioè...che epilogo! Spiazzante è dir poco!
Però pensandoci, credo che tu abbia fatto anche in questo caso la scelta giusta: ci stava un bel troncone per accrescere la suspence per il seguito.
Ah, giusto per precisare, "Sulla tua pelle" sarà la grande attesa del mese :)
Non vedo l'ora di ritrovare i tuoi personaggi.
Domi e Adrian, in primis. Li ho adorati dalla prima volta che li ho visti insieme.
Rose e Jake. Non intesi come coppia, li scrivo insieme perchè li vedo simili. Cioè, entrambi hanno avuto una specie di non-finale e spero che li "risolverai" in seguito.
Lily, che non posso fare a meno di adorare, per definizione.
E anche Albus, personaggio che in tutte le altre ff che ho letto non mi piace mai granchè...Era un velato complimento alla tua originalità, nel caso non si fosse capito ^^
E poi gli Scamandro, dolci metà comprese.
E Lucy e Scorpius, che pur non essendo la mia coppia preferita son sempre da tener d'occhio...
Bravissima Daphne, e a presto!

01/02/12, ore 18:12

Una lacrima è quasi scesa anche da parte mia, se ti può consolare.
So di aver recensito ben poco questa storia, ma mi sono accorta che la gustavo di più leggendola e basta. Aspettavo il prossimo capitolo come un bambino aspetta il natale, non vedevo l'ora di aprirlo e leggere cosa c'era al suo interno. L'ho amata, dalla prima all'ultima parola. La trovo una storia interessante, appassionante, da cui è impossibile staccarsi.
Non saprei dirti cosa o chi mi è piaciuto di più, sarebbe come dover scegliere tra una barretta di cioccolato e la nutella, una scelta pressocchè impossibile.
Ti faccio i miei più vivi complimenti, per la tua bravura nello scrivere, per la tua immaginazione fervida, per essere riuscita a farmi provare quello che provavano i personaggi mettendolo per iscritto.
E ti ringrazio, per avermi fatto rivivere sentimenti che avevo quasi dimenticato.
Non vedo l'ora del sequel, davvero, non su quanto riusicrò ad aspettare, ma mi sa che mi toccherà farlo.
Ancora complimenti
Domi

01/02/12, ore 15:35

Non ci posso credere che è finita, questa è stata la prima FF che ho seguito e c'ero molto affezionata :,3 Non vedo davvero l'ora che esca il sequel e scommetto che sarà bello come Gossip Witch che è stata proprio un'idea originale e ben riuscita :) Ho amato questa FF fin dall'inizio, non ci credo davvero che è finita! I miei personaggi preferiti sono: Grace, Rose e Dominique penso che siano i personaggi che nella storia sono molto maturati e sono cambiati in meglio nella corsa della storia :) Attenderò con ansia il sequel davvero complimenti per tutto, grazie mille per questa storia che mi ha fatto immaginare i personaggi della nuova generazione in un ottica diversa :)