My sweet Tomboy
di Kaderin

25/02/12, ore 22:46

Ho notato con piacere che finalmente hai aggiornato la tua FF, brava, ne sono contento.Questo capitolo mi piace davvero molto, anche se non ho capito alcuni passaggi, ma l'importante è aver compreso il significato. Sono curioso di sapere quale sarà la decisione di Akane: lascerà Ranma per andare con Shinnosuke oppure rimarrà con il fidanzato? Beh, credo che dovrò leggere il prossimo capitolo per scoprirlo. Ciao, alla prossima!!!

24/02/12, ore 18:14

Perdona il mio ritardo! Sono stata una lumaca..!
Comunque :) Interessante leggere il capitolo dalla parte di Ranma :) Sei stata molto brava a gestirlo, mi è piaciuto davvero.. anche se si penserebbe il contrario, Ranma non è affatto un personaggio semplice da gestire, proprio per la sua indole.. ma tu ci sei riuscita benissimo :) Complimenti!
E Nabiki è sempre la solita, quella che pensa agli affari XD Mi è sempre stata simpatica, nonostante le sue stramberie..!
" ..ma almeno aveva una sorta di priorità su di lei, era il suo fidanzato." <3 è stata una frase bellissima, anche se ho intuito il tono 'scocciato' del ragazzo :)
Oh, oh! Cosa leggono i miei occhi?? Shinnosuke?? La faccenda si fa mooolto interessante, a questo punto! :) Mi dispiace per il nonnetto, mi stava troppo simpatico..!
Ahaha, è vero, Ryoga potrebbe averci impiegato SECOLI, prima di tornare al dojo corretto XD Povero piccolo adorabile disperso :)
Adesso sono molto curiosa di sapere chi c'è alla porta :) Sarà davvero Shinnosuke? Mah, lo scoprirò solo leggendo..!
Alla prossima,

22/02/12, ore 16:47

Questa fan fiction è davvero molto bella *-* mi sto appassionando capitolo dopo capitolo :3 sto sperando con tutte le mie forse e sto incrociando tutte le dita che ho per far sì che finalmente Ranma ed Akane si dichiarino visto il loro avvicinamento xD naturalmente gli imprevisti ci sono e strozzerei molto volentieri Shinnosuke, ma sono dettagli vero? Ahahahahah va bene la smetto di assillarti u.u ah! Comunque io sono Claudia, piacere ;) continua presto. Baci

22/02/12, ore 12:00

Salveeeeee!Come va?Io per ora sn in crisi per lo studi ma non perdo mai di leggere un tuo capitolo mi tira su :)
Allora sono contenta che finalmente tu abbia esaudito il mio desiserio (e forse non solo il mioXD)finalmente so cosa pensa anche Ranma e non te la sei cavata affatto male,molto bene ,mi è piaciuto molto il riferimento alla paura dei gatti del nostro con ''la gatta da pelare''XDXD davvero divertente.Colpo a sorpresa anche la comparsa di shinnosuke e il fatto che vuole portare via Akane,sei brava a contornare la storia con la quotidianeità come il fatto di Happosai e le sue ''marachelle''XD vai migliorando sempre più in questo.Una cosa,Ranma l'ho visto un po' come dire ,insomma non si è sbilanciato molto nei suoi sentimenti per Akane quindi mi viene lecita una domanda è solo perchè è il primo capitolo su di lui e quindi la cosa andrà per gradi oppure rimarrà così? Perchè Akane è più esplicita rispetto a lui,curiosità mia :)Comunque sappi che mi è piaciuto brava!Spero a presto!

16/02/12, ore 01:51

Salveeee!Che bello il nuovo capitolo mi piace tantissimissimo!Dico davvero.é particolare,in certe parti è il solito ,a per la maggior parte è romantico ma non troppo,diverso,dolce insomma un ottimo mix ti devo proprio dire che mi ha emozionato tanto questo capitolo,più degli altri anche perchè la storia si intensifica insomma c'era una sorta di piccola magia,è stato bello leggerlo davvero non lo dico tanto per dire ma lo penso.questa volta mi hai spiazzato proprio non me l'aspettavo che il bacio fosse stato un incidente provocato poi niente poco di meno che da P-chan!Ci sono rimasta un po' male però lo sospettavo che non era una cosa voluta da Ranma con la timidezza che si ritrova e la velocità in cui tutto era avvenuto lasciavano che pensare.
Il capitolo è bello ma un piccolo punto no per me c'è,una sciocchezza tranquilla ,scusa se sono ripetitiva ma non sapere cosa pensava Ranma di tutto quello che è successo mi è mancato non poco questa volta più delle altre volte,sarei stata curiosa di sapere che ne pensa lui di tutto questo.Comunque è come sempre una cosa mia e continua così che vai bene bravaaaa!

15/02/12, ore 22:19

"Fortuna che si era appena lavata i denti"... Akane spera in un altro becetto?? Io lo farei se fossi in lei ;) Certo, avrei sperato in un bacio più romantico, ma non sarebbe stato adatto a loro!! Ranma mi è piaciuto molto in questo capitolo, non si è scusato freneticamente come avrebbe fatto di solito magari combinando i soliti pasticci!
Complimenti!!!
Al prossimo capitolo!!

15/02/12, ore 18:51

"si trovava a 0 cm dal viso del suo ragazzo." --> Ok, non era un BACIO vero, ma.. zero centimetri di distanza vuol dire tanto per quei due u.u
Oddio, povero Ryoga! E' stato proprio lui a far succedere il contatto tra i due.. si starà maledendo mille volte, ci scommetto..!
Bellissimo il momento subito successivo, dove Akane riflette su cosa fare, anche se alla fine preferirebbe rimanre così, ferma in quell'attimo.. Mi è piaciuto sul serio! Soprattutto il fatto delle due Akane..!
"Era solo una recita si, ma ricordava così bene la smorfia di Ranma nello scoprire di aver baciato solo del nastro adesivo." --> oh, sì, è stato uno dei miei volumi preferiti! *-* E sì, Ranma ci era proprio rimasto.. non gli era affatto piaciuto il nastro adesivo!
Ho notato qua e là alcuni errorini nei tempi verbali, ma sono sicuramente di distrazione, capita a tutti e non è un dramma, ma mi sembrava giusto avvisarti, le recensioni servono anche a questo.. però erano talmente piccoli che la lettura è fluita lo stesso, e mi è piaciuto tantissimo come capitolo! *-* La parte finale sul tetto è molto romantica :) Chissà che succederà nel prossimo!!
Non vedo l'ora di leggere,
un abbraccio,

Dony_chan
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 06:51 pm)

13/02/12, ore 20:42

Davvero carino questo stralcio di vita semplice e fin troppo comune per loro.
Che Ranma fosse scostante, in certi frangenti, non c'era da aspettarcelo, anche se in verità aiutarla è l'unico modo per avere un contatto fisico con lei.
Ho adorato tantissimo la scenetta tra i genitori di Ranma, poichè li ho trovati teneri, come se fossero stati giovani. Infatti ti vorrei chiedere, se potessi focalizzarti anche su di loro, poichè la Takahashi non si esprime molto sui loro sentimenti.
Trovo che Ryoga sia indispensabile nel creare momenti confusionari fra i nostri fidanzatini XD Difatti non credevo che Ranma avesse il coraggio di baciarla, di slancio e così spudoratamente!!
Tornando alla storia, vorrei soltanto farti presente la necessità, in alcune parti, dei segni d'interpunzione, come alcune virgole mancanti ;)
Ottimo lavoro pure questa volta!
Alla prossima; Uotani

12/02/12, ore 13:12

Ti giuro, se avessi accanto a me un Ranma che mi insulta ogni volta che tento di cucinargli qualcosa.. verrebbe il giorno che lo avvelenerei sul serio! XD Akane ha una pazienza divina, sempre se la sua la possiamo chiamare pazienza.. :)
Bellissima l'immagine di Genma che se ne esce a braccietto con Nodoka <3 mi hanno sempre fatta ridere, quei due, con la faccenda di 'Oh, Mr. Panda!' e adesso mi hai offerto un dolce diversivo alla solita immagine di quei due! E Ranma, sempre geloso del povero Ryoga.. accidenti, dovrebbe sapere che Akane crede che P-chan sia solo P-chan.. ma se se ne rendesse conto, finirebbe il bello!
O_O l'ha.. l'ha baciata? Urrà per Ranma! No, aspetta, se mi dici che non è tutto quel che sembra meglio che io non esulti subito.. però comunque la suspance c'è :)
Oddio, adesso non vedo l'ora del quinto capitolo!!
Questo mi è piaciuto tanto, sono certa che il prossimo sarà ancora più bello!
Un abbraccio, e ancora complimenti ;)

08/02/12, ore 12:08

Ehilà!Come va?Spero bene:) Questo capitolo mi è piaciuto molto,che bello,sopratutto la scena finaleXD.
Innanzitutto ti dico che hai fatto bene a coinvolgere gli altri personaggi,anche se secondari fanno sempre da contorno e animano la scena.Mi piace sempre di più la maturità che dai ad Akane perchè ti bilanci bene,ogni tanto ha un atteggiamento maturo e a volte fa come suo solito,beh quando ci vuole ci vuoleXD e poi è giusto che sia un cambiamento graduale.Mi ha sorpreso molto la scena con P-chan cioè mi riferisco al comportamento di Akane,non me l'aspettavo che prendesse le difese di Ranma,mi hai proprio sorpeso non c'è che dire Brava!E quando tutto si fa interessante ecco che arriva la suspense...la curiosità è alle stelle sappilo per sapere cosa succederà...é un bacio o non lo è?Spero di scoprirlo nel prossimo capitolo.Una cosa forse è ancora troppo presto e forse ci stai lavorando non so comunque spero di vedere nei prossimi capitoli anche qualche pensiero di Ranma,perchè è un enigma capire che pensa!XD Complimenti complimenti però per il capitolo :)

08/02/12, ore 01:20

Posso sperare in un bacio???? Posso osare tanto?? Ti prego, dimmi che posso *.*
Sarebbe bellissimo, la realizzazione di un sogno!!!!!!!
Attendo fremente il prossimo capitolo :D

06/02/12, ore 17:51

la tua storia è veramente carina! scrivi in modo piacevole e scorrevole, inoltre ti sei immedesimata molto bene nel personaggio ^^ mi piace l'idea di un'Akane più "matura" e meno maschiaccio (chissà se ci riuscirà xD) non vedo l'ora di leggere il seguito!
Kiss

06/02/12, ore 14:13

Sebbene sia un'inizio "monotono", come tu stessa hai giudicato, posso ribadire il contrario? Che sia nell'anime o nel manga, non sempre è presenta una quantità abnorme di scie romantiche, anzi si fa fatica! Perciò, ben vengano le "ripetizioni", l'importante è che tu abbia un filo conduttore della storia e poi, spero davvero che tu ci faccia ad arrivare al nodo cruciale della tua storia: sono molto curiosa! XD
Inoltre, come posso non apprezzare un Ranma agitato dalle sue emozioni e turbe mentali, tentando di celare il turbamento provato dalla vicinanza della sua fidanzata? E' troppo dolce,timido, introverso..XD
Ottimo lavoro anche questa volta! Non vorrei essere ripetitiva, ma mi piace davvero la tua "ars scribendi"
Alla prossima, Uotani

06/02/12, ore 14:02

Noto con piacere che fra donne, il libro maggiormente apprezzato e letto è sempre Pride & Prejudice ^_-
Tra l'altro, ora che ci rifletto sopra, i personaggi principali assomigliamo tanto a Ranma e ad Akane...stesso orgoglio, stesso pregiudizio e poi una volta scoperti i lati positivi, stesso desiderio d'amore! Inoltre, tornando alla tua storia, è proprio vero che le situazioni imbarazzanti sono puntualmente quelle improvvise, ma anche divertenti XD
Ottimo lo stile di scrittura, nessun tipo di errore, a parte quello inerente alla lampada descritta sulla scrivania; non si chiama bijou, perchè in francese "bijoux", in verità, significa gioiello. Perciò, penso che intendessi dire abat-jour, o al massimo, nell'indecisione, scrivere normalmente lampada :)
Perfetto il tutto; alla prossima
Uotani

06/02/12, ore 13:37

Data la tua premessa, posso affermare che la tua fanfiction è davvero deliziosa, al tuo primo tentativo. Lo stile di scrittura molto scorrevole, semplice ed è un piacere davvero da leggersi.
Passiamo ad una domanda che mi ronza nella testa: c'è un tempo preciso nel manga in cui posso collocare la tua fanfcition? Oppure è un tempo indeterminato?
Hai caratterizzato molto bene i due personaggi principali; ci sono scrittrici che trovano questa difficoltà e non penso che sia un ostacolo così insormontabile da non oltrepassare.
E' realmente carina, quando Akane tenta di diventare più femminile per Ranma e trovo che i capelli lunghi le calzino a pennello! Povero Ranma...sempre a pensare male! XD Certo che facilmente se le vuole proprio beccare di santa ragione dalla sua "adorata" fidanzatina...ma noi sappiamo che è un modo soltanto per avvicinarla ^_-
Con questo concludo e alla prossima!
Uotani