My sweet Tomboy
di Kaderin

03/04/12, ore 20:52

Ciao, vedo con piacere che finalmente hai aggiornato la storia, ne sono contento. Finalmente, dopo mille tribolazioni, anche Ranma ha ammesso i suoi sentimenti d'amore verso Akane. Hai reso questo passaggio con un'intensità ed emotività tale che attira e cattura l'attenzione di tutti, oltre a invitare ad andare avanti con la storia. Spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto. Ciao!!!

31/03/12, ore 13:37

Questa storia è super! I personaggi sono tali e quali agli originali, niente da dire!
Sono proprio curiosa di vedere il seguito! Anzi... NON VEDO L'ORA!!!!

25/03/12, ore 18:24

Mammaaaaaaaaa:)che dolciii:) Poi Ranma quando ha detto:"Sei bella Akane" oddioooo mi sono sciolta qui!!:3
Comunque ho seguito la tua fanfiction dal primo capitolo ma mi sono iscritta da poco e quindi ho commentato direttamente questo:)
Sono curiosa di vedere come va avanti la storia e da come scrivi sono sicura che verrà molto bene!:)
A presto spero!:)

18/03/12, ore 16:27

Ciao! beh ti devo fare i complimenti. era da un pò di tempo che non leggevo una storia nella categoria "Ranma 1/2" e leggendo la tua mi è tornata la passione per questo manga, nn scherzo. Scrivi piuttosto bene,e hai un bel modo di descrivere le emozioni dei personaggi. Molto romantica e dolce la storia, mi sta piacendo sempre di più, e spero che aggiornerai presto  perchè sono proprio curiosa di sapere cosa dirà il nostro codinato una volta che avrà ripreso i sensi =)
un  bacio da jennyvava

13/03/12, ore 08:34

Ciaooooooooooo! Fattelo dire questo capitolo è bellissimo!Puoi ritenerti soddisfatta,è stato emozionante da morire e allo stesso tempo divertente,sei riuscita a soppesare bene tutte le emozioni senza lasciarti prendere la mano perchè all'inizio è giusto che sia così con Ranma poi che è impacciato da morire anche se da questo capitolo si evince come sia maturato almeno un po' e finalmente ha preso la situazione in mano anche se poi non ha retto più XD
Brava complimenti davvero.Ora sono curiosa di sapere cosa succederà gli svolti possono essere tanti vediamo cosa fai tu.A presto.
Un bacio!

11/03/12, ore 17:17

che bel capitolo....ahahahaha bella la trovata di far svenire ranma all'ultimo....giustamente tante emozioni tutte insieme....ahahaha

11/03/12, ore 13:43

Ma quanto mi piace questa storia?!?! Tanto!! Mi piace mi piace mi piace. Un capitolo meglio dell'altro :) Cosa succederà nel prossimo? Io spero che ci siano altri baci XD Fortunatamente aggiorni spesso, così non sto in pena per sapere cosa succede dopo. Comunque, una domanda.. Quanti capitoli hai intenzione di scrivere? E' solo una curiosità, per sapere a che punto siamo :)

10/03/12, ore 16:44

.. eccomi eccomi! Finito l'otto, passo a commentare il nove :)
Uuuuh, ero rimasta in un momento da fiato sospeso!! O.O Leggo leggo e poi recensisco ;)
“Allora cosa vuoi?”
Gentile come sempre, pensò.

Ahahha, ma Akaaanee! Per una volta puoi fare la brava ragazza e stare ad ascoltare quello che ti deve dire Ranma?!? XD
Io ero curiosa come Ranma, di sapere quello che Shinnosuke le aveva detto, sappilo u.u la curiosità ha preso anche me, mi sono sentita molto partecipe in questo capitolo! Ho provato le sensazioni di Ranma, da quanto bene le hai espresse! Oddio, questo capitolo è meraviglioso ed è sicuramente uno dei miei preferiti! Sei stata bravissima ad esprimere tutto, lo ripeto..! E quando Akane confessa il suo amore a Ranma è stato ancora più bello, perchè l'ha detto con un colpo di scena, non me lo aspettavo!!
Adesso posso morire felice ^^
Speriamo che Ranma si rianimi in fretta! :)
Detto questo, ancora complimenti! Ho adorato tutto, di questo capitolo!
Un abbraccio e alla prossima,

Dony

P.S. Se dovessi pubblicare in questa settimana, aspettati una recensione quando tornerò dalla gita :) Non vedo l'ora di leggere il decimo chap!

10/03/12, ore 16:10

Lo so, sono in ritardo.. di nuovo.. perdonami! La quinta superiore è un inferno T.T
Passo alla recensione: la parte iniziale con Ranma e Nabiki l'ho adorata :) Nabiki è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante possa sembrare solo una fredda calcolatrice.. mi è sempre stata simpatica, ed il battibecchio con Ranma me lo sono gustato appieno :) Poi ha sempre la risposta pronta, ed ha fatto nascere nuovamente la pulce nell'orecchio al povero Saotome Junior per quanto riguarda Shinnosuke! E Ranma che ubbidisce e se ne sta ad aspettarli in cucina O.O sicuramente si stava logorando nell'attesa..
Sì, Ranma e Shinnosuke non si sopportano proprio.. -.-" la cosa si fa ancora più interessante! Ed interessante è stato anche leggere le emozioni ed i pensieri di Ranma quando si accorge che Akane non lo sta calcolando minimamente.. avendo gli occhi su Shinnosuke!
Questa storia si fa sempre più intricata e adesso corro a leggere anche il nono capitolo! ^^
Alla prossima recensione,

10/03/12, ore 13:56

Bellissimo questo capitolo, come il resto della tua FF, come sempre, del resto. Ho sempre saputo dal primo momnto che Akane non avrebbe accettato la proposta di Shinnosuke, in fondo lei è sempre stata innamorata di Ranma. E anche lui, timidissimo come al solito, alla fine ha trovato un seppur minuscolo briciolo di coraggio per dirle che le piaceva!!! Beh, spero che le cose tra loro si evolavano davvero in meglio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo, visto che sarà, credo, il clou della storia. A presto, ciao!!!!

05/03/12, ore 15:16

sto continuando a seguire la tua fic con molto piacere, scrivi benissimo e sai lasciare la giusta suspense a ogni fine capitolo! personalmente poi adoro il Ranma geloso (: e Shinnosuke è un personaggio molto interessante, anche perchè è l'unico  "degno avversario" di Ranma nella sua relazione con Akane, quindi ho apprezzato molto la tua idea di inserirlo nella storia.
Aggiorna presto, un bacio ^^
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:19 pm)

04/03/12, ore 18:07

bellissima storia, una delle poche che mi ha preso fin'ora. spero continuerai presto. :)

02/03/12, ore 08:39

Hola!Allora bene da dove cominciare....innanzitutto col dirti di non preoccuparti per il capitolo è buono e non è carente per nulla anzi l'ho letto con più facilità e scioltezza rispetto al precedente,quindi il tuo lavoro è ben riuscito,secondo me questa è una caratteristica importante di uno scritto rendere la narrazione piacevole e tu ci sei riuscita :)Noto invece che il tuo linguaggio è leggermente cambiato,in positivo,hai usato molti termini non usuali,più elevati per così dire ma pur sempre comprensibili...ottimo davvero!Mi sono davvero divertita questa volta con il turbinio di pensieri di Ranma e hai perfettamente descritto a parole,(tra l'altro con i pensieri del nostro Ranma) quello che era palese nel manga ma che non veniva mai completamente esplicitato e cioè la gelosia di Ranma e il fatto che lui è profondamente innamorato di Akane e che lo dimostra male....bravissima!
Il diverbio con Shinnosuke ci stava perfetto e anche la frecciatina di Nabiki...sono curiosa invece di sapere cosa si sono detti Akane e shinnosuke,chissà se mi toglierai questa curiosità magari in uno dei prossimi capitoliXD
Per il finale hai fatto bene a lasciare così hai mantenuto il tuo stampo di solito c'è sempre la suspense ed è giusto ci sta.Beh che dire sei stata davvero brava non angustiarti a me è piaciuto davvero tanto e finalmente nel prossimo ci sarà questa fatidica dichiarazione!
p.S. dal tuo commento ho letto che frequenti l'università anch'io!Io giurisprudenza e tu?Sempre se non sono indiscreta ovviamente.
Un bacio e alla prossima :)

27/02/12, ore 14:46

Eccomi eccomi :)
Bè, che dire? Ogni capitolo è più bello dell'altro! Davvero, questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo! E se poi aggiungiamo il fatto che la trama è originale.. nasce il quadro perfetto..!
E così alla porta era Happosai.. :) O meglio, le macellaie di Happosai, con il suddetto maniaco u.u Mi ha fatto sorridere quella scena, ma allo stesso tempo ero un po' dispiaciuta per il vecchietto.. è grave questa mia posizione? XD E Ranma che è il 'mandante' dei lavoretti di Happosai?? Ahahah ;)
E' sospetto il fatto che con lui non ci siano anche Kasumi, Genma e Soun.. chissà dove sono finiti!
Molto bella l'immagine di Akane che stringe la mano di Ranma.. e molto 'da Ranma' la reazione del ragazzo :) E' stato un quadretto dolce al punto giusto!
"..non sapendo come reagire a ciò che era palesemente più di una sconfitta per lui." .. quanto ho adorato questa frase?? Povero Ryoga.. mi sta così simpatico, ma purtroppo anche io penso che Akane debba stare con Ranma :) Ne sono più che convinta! Mi sono immaginata la sua faccia, però, e mi ha smosso la solita tenerezza.. ma l'ho odiato un secondo dopo, quando a causa del suo sguardo Akane ha tolto la mano! Che nervi >.< Però poi se ne va.. dai, no, lo adoro lo stesso..!
"O forse, il problema in quel caso fu proprio che aveva visto giusto, per una volta." .. hai toccato un punto fondamentale della personalità di Ryoga, secondo me.. lui ha sempre frainteso tutto, anche un semplice saluto.. sempre, mai una volta che ci avesse visto giusto! E l'hai riportato nella storia, ricordandolo come parte intregrante dell'essere di Ryoga, e l'ho trovato molto giusto :) Insomma, potrei stare qui a recensire solo il personaggio di Ryoga XD Ma mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai reso :)
"Fatte tutte di carne, ossa, e tecniche marziali da non sottovalutare." .. e qui ho pensato subito a Shan-pu! Bellissima la parte successiva alla fuga di Ryoga, ovvero i pensieri di Ranma.. è stanco di essere ostacolato, ora che lui stesso ha accettato i suoi sentimenti.. mamma mia, se fosse successo più spesso nel manga!!! ^^
Che uscita in grande stile, che ha fatto Ranma <3
L'ultima frase.. oddio, sembrano quelle tipo 'ma figurati se succede questo', e poi succede proprio! Spero di nooo! Akane ripigliati in caso! ^^
Ora me molto curiosa <3 che succederà?
Aspetto l'ottavo capitolo ^^

26/02/12, ore 11:09

Salve salve!E brava come sempre.Bello questo capitolo davvero,ho notato con piacere che Ranma nei suoi discorsi è più esplicito riguardo ai suoi sentimenti.Questo mi fa piacere le cose si fanno interessanti di più.Che carina akane con quel gesto e nemmeno mi aspettavo quello di Ranma in palestra in presenza di Shinnosuke,mi piace da morire quando fa il gelosoXDPovero ryoga ma pazienza si deve rassegnare.Devo confessarti che all'inizio mi sono confusa un po' non riuscivo a capire di cosa si parlava o di chi mi sembrava di Shinnosuke ma poi mi sono dovuta ricredere era Happosai,wow finalmente qualcuno l'ha pestato per beninoXDXD
Dal tuo commento ho capito che il prossimo capitolo sarà interessante e pieno di sorprese,mi piace la cosa :)
Non posso far altro che attendere allora e mandarti i miei saluti ciau :)