Wish You Were Here
di Seren_alias Robin_

08/06/12, ore 20:10

eccomi! ciao ho promesso che sarei passata ed eccomi qui!
la storia è molto bella, non vedo l'ora di leggere il seguito!!
scusami se non riesco a scrivere di più ma i miei nonni mi stanno urlando che la cena è pronta! ciao ciao!
vic

03/06/12, ore 22:04

Sbaglio o, dopo i dialoghi, c'è stato un ritorno al passato? A quando Bonnie aveva conosciuto e come questo ragazzo?
Spero di aver azzeccato, e devo dire che anche se non fosse così m'è piaciuto; il capitolo è stato ben più corto dell'altro ma pieno di particolari e pieno di cose da analizzare. Innanzitutto, il tuo stile è sempre - come dire - impeccabile e mi piace sempre di più. Non cadi nel banale, affatto, non allunghi il brodo tanto per renderlo affascinante, ma anzi.. cerchi di sviare anche se poi ritorni sullo stesso argomento, senza essere banale e ripetitiva. Sì, devo dire che mi hai colpita anche con questo.
Bonnie sembra una ragazza molto sensibile, non sa mai cosa fare con quel JJ anonimo, dato che da quanto ho capito è già occupato dato che ha una ragazza, lei è intimorita da ciò che potrebbe succedere con lui anche se è già successo più d'una volta ma continua a farlo, perché è impossibile e necessita di farlo. Molto bene, sembra che la ragazza si senta impotente perché non sa come reagire, e allora cerca di scacciare questi pensieri per potersi concentrare alla meglio sul presente senza cadere in troppi pensieri per la testa, ma è il ragazzo che non la lascia respirare. Come hai scritto con l'ultima frase, sì, lo avevamo detto che intende dire che non vuole non farlo, infatti ha usato un verbo al passato quindi vuole scordare ciò che si erano detti.
E' difficile analizzare questa storia, poiché è drammatica, ma sono contenta di essere precipitata su questa storia drammatica. Adoro analizzare e captare il messaggio dell'autrice anche se non sempre riesco.
Capitolo brillante, senza errori grammaticali né dialogi noiosi oppure troppo lunghi e pieni di periodi alla mo' così.
Devo dire, quindi, che è molto interessante e carino. ^^

Sì, credo di poter continuare a leggere questa storia e... forse più avanti l'inserirò tra le seguite.
Dopotutto una storia come la tua merita, e sono sincerissima. ;))
Tanti saluti, Tanny.

03/06/12, ore 21:57

Hallo! Ich bin Tanny.
Uh, non è momento di far lezione di tedesco ora ma... è la mia prima volta in questa sezione dei drammatici. Non ho mai letto una storia su Efp che sia di questo genere, a parte Romantico di qualsiasi genere ma nella sezione romantica, mai drammatica di mia spontanea volontà e sinceramente mi hai stupita. Ovviamente perché è la mia prima volta quindi non perché la tua storia non mi piace, tutt'altro.
Mi ha colpito subito il tuo stile, poiché, a differenza dello stile romantico, è molto più profondo e sembra analizzare ogni sentimento che la ragazza sente su di sé e nella sua testa sfogandosi, in questo caso, sul suo corpo; è davvero un ottimo stile. Non tutti, credo, riescano a essere così sensibili ed immaginarsi quella ragazza con la testa per aria ed immersa nei suoi pensieri... nella mia vita ho letto tanti libri drammatici ma anche con qualche sfondo romantico e storico, ma mai solamente drammatico ed introspettivo, direi. E quindi mi hai decisamente colpita con questo nuovo stile.
Ho un'amica che ha scritto una storia vera, drammatica, ma ovviamente l'ha voluta inserire nelle romantiche perché aveva paura di essere giudicata ma, dico io, che motivo c'era? E dopo questa domanda, volevo andare a parare sul fatto che ho già letto una storia romantica-drammatica quindi m'ero già preparata ad avere tutt'attorno a me i fazzoletti che non mi sono serviti.
La ragazza, la protagonista, m'è piaciuta fin da subito. Mi sono sentita interpellata quando hai descritto la scena di lei che faceva la doccia e, dopo, che era una cattiva ragazza spiegandone i motivi. E devo dire che mi assomiglia un pochettino, xD.
Bella molto la tua storia orginale, ed ho già letto il secondo capitolo ma per analizzare meglio ogni punto preferisco leggerne uno alla volta recensendone uno per volta. Meglio no? E poi giova a te, autrice cara. ^^
JJ è un nome strano, ma tenero. Finalmente una storia con un alone di mistero, un po' drammatica e introspettiva, un po' con descrizioni più diverse dalla realtà e un po' meno melensa, finalmente qualcosa che si addice al caso mio e della mia vita. Grazie per avermi aggiunta su Facebook, è un po' grazie a questo che ho scoperto questa storia. Essendo molto impegnata, di certo non girovago sul sito come una scema per trovare nuove storie, con trame diverse dalle altre.
Ho letto troppe romantiche e troppe coppie su Draco/Hermione nel fandom di HP, voglio cambiare coppia sia lì e sia sezione nelle originali infatti mi sto buttando nella tua sezione delle drammatiche e, ovviamente, anche in quelle storiche basate soprattutto sulla storia nell'800 e quella della Seconda Guerra Mondiale, a parer mio eccezionale.

Bene, concludo qua questa recensione a questo capitolo.
Al prossimo dunque, e subito direi... devo rileggerlo per analizzarmelo meglio e poi taaac, arriverà un'altra recensione!
Saluti, Tanny. (:

25/02/12, ore 17:02

Io quoto e riquoto ciò che pensa Nihon perchè si, hai scritto una poesia su un bacio. E non posso fare altro che riconfermare ciò che ho detto sul primo capitolo, nella scorsa recensione: l'uso della prima persona merita, è assolutamente azzeccato e perfetto, esattamente come lo stile generale di scrittura. Non è pesante, scivola che è un piacere e, santo cielo, vorrei capirci di più! XD
Tutto questo mistero mi sta uccidendo!
Ad ogni modo, tornando seria, mi piace. Mi sento Bonnie ad ogni frase, ogni volta che il mio cervello registra una parola letta, e in fondo è questo l'effetto che vuole ottenere chi scrive, no? Che il lettore si identifichi nel personaggio - reale o immaginario che sia, non fa differenza. E avevo detto, nella scorsa recensione, che, se mi fossi immedesimata completamente, avresti avuto una nuova fan quindi... tadan! *salta fuori da una gustosa torta alla crema*
Aspetto il prossimo capitolo che, a questo punto, credo proprio che non deluderà il mio senso critico (lui odia essere tanto buono, preferisce i cattivi commenti, ma qui è cascato male!XD). E, se il terzo sarà buono come i due che l'hanno preceduto, ti metterò tra gli autori preferiti. Prendila come una sfida personale :)

09/02/12, ore 18:39

Ma io ti amo. Altro che uomini, io mi sposo te! :3
Generamente le storie drammatiche non sono il mio genere poiché il mio essere una romanticona mi frena sempre, ma per certi versi, mi ritrovo un po' in Bonnie, in certi pensieri che fa e che mi sono ritrovata anch'io a fare.
L'ultimo pezzo, poi, mi ha definitivamente catturanta.

"Gli ultimi raggi del sole coloravano quella stanza rendendola quasi bella. Era uno splendido tramonto, così pieno di colori da regalare che sarebbe stato perfetto per qualche scatto. Ma la mia piccola D3100 rimase ferma in valigia, troppo distante da me. Certi momenti non si potevano fotografare. Erano nostri e basta."

Ma quanto hai ragione?
Sei un geniaccio, tu, e penso che questa sia solo l'ennesima dimostrazione di tutto il talento che hai.
Che sei un genio te l'ho già detto, che ti adoro pure, quindi ora non mi resta che mandarti un bacio e sperare di ritrovare presto un nuovo capitolo di questa storia :)
Em.

07/02/12, ore 23:41

Sei riuscita a scrivere una poesia su un bacio.
Io non so che altro dirti perchè sono rimasta seriamente destabilizzata dal tutto.
Hai scritto una poesia.

"Del resto, stavo aspettando solo lui. Mi regalò un bacio breve, ma che mi diede il tempo di chiudere gli occhi. Fu un errore che avremmo potuto cancellare con facilità come lo schizzo di un disegno a matita. Ma evidentemente quel disegno era fin troppo bello per poter essere cancellato, e finimmo per completarlo insieme."

Sei divina.

Nihon :)

07/02/12, ore 18:07

Buon Dì!

Considerati molto fortunata ad essere te stessa, perché ti risparmio un bel cazziatone stile Molly Weasley u.u ( Il fatto che io desideri che tu aggiorni moooooolto presto la ff Ron/Hermione è sottinteso ovviamente! )
Ma passiamo alla recensione...!
Inutile dirti che anche questa nuova creazione mi è piaciuta davvero molto.
Sei brava! Hai un modo di scrivere le parole meraviglioso a mio parere!
Risulta tutto coinvolgente, vero.. Mentre leggo è come se la scena si stesse svolgendo davanti ai miei occhi, nella mia cameretta.
Complimenti! ( Sarà la millesima volta che te li faccio! )
C'è da dire, inoltre, che adoro indiscutibilmente la Spagna; L'ho sempre ritenuto un paese estremamente affascinante, anche se non ho mai avuto l'opportunità di visitarla di persona.
'Wish you were here' è una canzone adorabile! Mi piace la musica che ascolti, non c'è niente da fare.
Grazie per aver condiviso con noi questa tua storia.
Un bacio, Ana.
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 06:08 pm)

06/02/12, ore 20:53

Meno male che controllo i miei autori preferiti altrimenti me la sarei persa U.U''
Sarà CaraScrittrice ma ogni volta che scrivi qualcosa riesci a trasmettermi cose,sensazioni,emozioni...
E' che sei proprio brava a farti capire con le parole...
Ti perdono per il ritardo,aspetto qualcos'altro di tuo da leggere.. ^^

Abbraccio
Gis^//^

05/02/12, ore 15:29

TU NON MI DICI NULLA??? DEVO VENIRE A SCOPRIRE TUTTO DA SOLA???

ehm, ehm... Bene, dopo questa sfuriata alla Molly Weasley posso dire che......

"Ma c’era wish you were here, perché in fondo noi eravamo “solo due anime sperdute che nuotano in una boccia di pesci”. E tutto il resto l’avevo scordato"

E i miei occhi hanno preso la forma del gatto che vuole il latte ---> O.O
e' magnifica questa storia e hai saputo unire questa canzone in modo così perfetto che le hai dato il giusto significato.
Sembra che sia di sottofondo a tutta la storia: prima con l'arpeggio, poi le parole sussurrate del cantante che durano poco, per dar voce alla chitarra e nient'altro.

Come sempre, sei bravissima!!! Vorrei fare una recensione chilometrica, ma ho la testa così leggera dalla tua storia che mi sembra di non riuscire a scrivere nulla di sensato! Perciò, se davvero questa recensione non ha senso perdonami!

Bravissima, tesoro! :D
Un mega BAAAAAAAAAAAACIO!! :*
Nihon :)

02/02/12, ore 18:47

Non si può mai dire molto sull'inizio di una storia - perlomeno io la penso così - ma si può solo pensare se continuare a leggerla oppure lasciarla lì, in attesa che la raccolgano altri. Io ho raccolto questa, non ho idea di chi siano realmente Bonnie e JJ - ovviamente! - ma inserisco la fanfic tra le seguite, perchè penso proprio che non la lascerò lì. Sarò lentissima a recensire, forse, ma continuerò a spulciare per bene i prossimi capitoli come ho fatto con questo che scorre magnificamente, non rischia di essere ripetitivo e incuriosce. E non amo particolarmente le storie scritte in prima persona, ma forse questa merita di essere scritta in questo modo: rende di più; mi sembrava di essere lì, come un quadro appeso alla parete della camera, a fissare ogni movimento dei personaggi e non è una cosa che mi succede spesso. Se, più avanti, riuscirò a immedesimarmi completamente, ti sarai conquistata una fan fedele!^^
Al prossimo capitolo!