A drop in the ocean
di Fiorels

06/06/12, ore 22:12

ciao! la canzone che hai proposto è davvero ashdgfkasdf e vale la pena ascoltarla leggendo il testo. ha questa malinconia che sono una giornata di pioggia può dare e quindi si adatta bene al capitolo. più che un fottuto passaggio all'ospedale, questo sembra un goffo passaggio in cui il silenzio e il disagio non riescono a riscaldare l'aria. di certo non contribuiscono la sigaretta e il caffè a distendere l'atmosfera. Bella si fa più del male con l'illusione che Edward stia provando a interessasi a lei e alla gravidanze che con la caffeina. non si trattiene dal farlo notare con il suo tono acido. Edward invece, deve ancora trovare un equilibrio tra quello che sembra ma che non vede ancora con i suoi occhi (bambino o pancione in rapida lievitazione) e quello che in effetti è (presto sarà padre, volente o nolente. non papà perché il figlio non lo vuole); tra quello che la sua coscienza gli suggerisce come giusto da fare (aiutare Bella e prendersi le sue responsabilità) e la voglia di scappare lontano da tutto. purtroppo Edward deve fare in fretta a decidere da che parte stare, Bella non può aspettare in eterno e più il tempo passa più la sua repulsione per il ragazzo aumenta nonostante l'attrazione. lei ha dovuto accettare tutto in fretta e ha fatto una scelta consapevole e molto coraggiosa. Edward si vede quasi costretto ad accettare la decisione di Bella sul futuro del bambino. Bella egoista? non direi...può permettersi di pensare solo a sé stessa se il suo mondo sta per cambiare completamente oltre che crollarle addosso. può pensare solo a sé stessa e al bambino ma non deve buttarsi giù. ha commesso un errore andando a letto con Edward, vero. ma in quel momento era qualcosa che la faceva sentire bene e quindi era giusta in qualche modo. deve essere Edward a prendere consapevolezza della situazione e non deve farlo attraverso il senso di colpa. risulterebbe qualcosa di forzato e non naturale che peggiorerebbe solo la situazione già non facile. se il discorso che gli fa Bella deve servire a invogliarlo a imboccare una strada che lo porti lontano da lei, beh, non sembra funzionare molto. non si conosce il punto di vista di Edward e sarebbe bello sapere quello che prova e cosa ha pensato della sfuriata. i suoi piccoli passi sembrano essere sempre troppo piccoli per Bella che vuole sicuramente di più. così il fatto che sia ancora lì, fuori dall'ospedale ad aspettarla per sapere se va tutto bene non basta. non basta che voglia vedere le foto di suo figlio. per ora questo diritto gli è negato perché quelle foto sono solo per Bella, solo per se stessa e per Rose ovviamente se non vuole morire ù_ù beh alla fine è Rose che vuole morire, ha invitato a cena Edward e Emmett senza nemmeno chiedere a Bella se per lei andava bene. certo che non le sarebbe andato bene...meglio dare il suo numero a Edward e fare tutto di nascosto anche se le intenzioni di Rosalie sono sempre votate al bene della sua migliore amica. le coincidenze abbondano nell'ultima parte del capitolo. Edward è sempre costantemente presente per puro caso...un po' come quando vedi solo donne incinte e bambini appena nati xD sono molto curiosa di leggere di questa cena. spero di leggere il nuovo capitolo presto =) ciao =)

01/06/12, ore 16:31

ciao! nella precedete recensione dissi che Bella era una ragazza forte. e di certo in questo capitolo non fa altro che confermarlo. espone i suoi problemi con forte sarcasmo, ma chi a ventiquattro anni, senza l'aiuto di nessuno sceglierebbe la via più difficile di tenere il bambino e non quella più semplice di un aborto? concordo con la visione di Rosalie ù_ù Bella è forte e anche se in questo momento vede tutto nero, con l'aiuto della sua amica e dei genitori ce la potrà fare egregiamente. nessuno nasce genitore...c'è chi è più portato e chi no, ma alla fine Bella ha fatto una scelta convinta e questo è uno dei primi passi più importanti. Bella affronta anche un lavoro che potrebbe rivelarsi davvero massacrante per lei. lo stage l'aveva prosciugata di ogni sua forza. dovrà stare dietro ancora ai capricci della strega...che pretende come ogni mattina il suo caffè. Bella non ha fatto in tempo ad arrivare e già la strega l'ha aggredita. ancora un test per vedere quanto sia motivata? anche il riordino di quello sgabuzzino è una prova? ma Siria non sa che Bella non mollerà mai quel lavoro. non può permetterselo, non più visto che adesso deve pensare anche a suo figlio. purtroppo Bella non è molto fortunata. non solo deve correre da una parte all'altra della città per lavorare al pub, ma incontra in quel pub proprio Edward con la sua vita perfetta ancora intatta. ok, forse proprio intatta non lo è più perché la gravidanza di Bella gli stra distruggendo piano piano le certezze....si alza, lascia la sua vita, la ragazza, gli amici, al tavolo per andare da lei a chiederle come sta. anche se la sua domanda "sei ancora incinta" è pessima, bisogna apprezzare lo sforzo. e così è anche da apprezzare che lui le offra un passaggio per andare in ospedale anche senza sapere il motivo che la porta lì. Bella è costretta, nonostante la nausea ad accettare. non vuole arrivare in ritardo. sarà il viaggio più lungo della sua vita...a presto!! ciao =)

30/05/12, ore 21:18

ciao! no no!! questa storia non mi annoia di certo! forse è un tema che è già stato trattato, ma ti assicuro che tu lo fai bene e poi il tuo stile mi piace. rendi tutto molto leggibile e i sentimenti sono sempre ben descritti, con intensità ed efficacia =) passando al capitolo si sente tutta l'isteria di Bella a una simile possibilità...però non posso non ridere quando Rose da bravo medico chiede se era nel suo periodo fertile!! ah ah ah...un ritardo di dieci giorni non è sufficiente a prendere un test di gravidanza e avere una qualche risposta? anche se fare un test è come avere qualche risposta...e in questo momento Bella vorrebbe solo risposte negative. le analisi non servono...sono solo un'ulteriore conferma per far accettare a Bella la nuova situazione. oppure nel suo cuore Rose sperava davvero che il test fosse sbagliato? lo spera davvero visti si sensi di colpa che l'attanagliano. crede che sia colpa sua se l'amica è rimasta incinta avendola portata lei a quella festa. ma l'amica è più tosta di quanto lei stessa voglia ammettere e non solo sa che non è colpa di Rose, ma terrà anche il bambino, dimostrando una grande maturità e forza d'animo. non sa ancora come farà, ma almeno ci tenterà. e per fortuna che ha vicino a sè una grande amica come Rose perché sul padre non può contare. Edward si aspettava di essere contattato per un altro appuntamento galante, non per sentirsi dire che diventerà padre. non lo voglio giustificare, dopotutto si lava le mani come se niente fosse, ma credo che sia rimasto davvero sconvolto dalla notizia e che il suo cervello non riuscisse bene a comprendere cosa stesse accadendo. ha trovato la soluzione più facile e più comoda a portata di mano e l'ha offerta a Bella. o devo credere che sia un cattivo ragazzo? non penso che nessuno, dopo che è stato a letto una sola volta con una ragazza e questa gli dice che è incinta, reagisca bene e le chieda di sposarlo, soprattutto se nemmeno sapeva il suo nome prima di quell'incontro. sarò un'inguaribile romantica ma qualcosa di positivo potrebbe avvenire in futuro, no? xD a presto!! ciao =)

22/05/12, ore 21:10

ciao! eccomi di nuovo qui con poche considerazioni. ce ne sono tante di cose inaspettate in questo capitolo. uno, il lavoro che viene offerto dalla strega Siria a un'incredula Bella. e due, la scoperta di non usare da fin troppo tempo gli assorbenti. beh, su questo non credo che ci sia molto da dire. dopotutto è in fondo al capitolo e credo che si scoprirà molto altro in seguito. intanto Bella deve fare i conti con i primi sintomi della gravidanza. sul primo punto...si capisce molto del carattere della tua protagonista. ha resistito, stringendo i denti, fino all'ultimo. è una tosta che non da soddisfazione alla strega, di vederla arrendersi. Bella ama l'arte e vuole dimostrare con tutta se stessa che non ha sbagliato a intraprendere quella strada. sa di avere le carte in regola e chiede solo una possibilità per dimostrarlo. quello stage sembra più un campo d'addestramento militare per possibili nuove reclute più che un lavoro. Siria lo userà di certo per trovare elementi utili che possano entrare nella sua squadra. non vuole però mammolette che si arrendono alla prima difficoltà. lei è una tosta e vuole solo gente tosta a cui può anche venire in mente di portare sia caffè che cappuccino, ovvero Bella. la ragazza ha anche una spalla su cui poter fare affidamento, Rosalie. e dire che le servirà tutto il suo sostegno se davvero gli assorbenti non serviranno per i mesi a venire. a presto!! ciao =)

14/05/12, ore 22:35

ciao! ho scoperto un po' di tempo fa la tua storia, mentre leggevo 'Broken Road' ma non ho mai avuto tempo di leggerla nè di commentarla xD è giunto quel momento xD
Bella di certo non è molto fortunata. prima il suo ragazzo la tradisce (anche se non era quasi più il suo ragazzo... -.-" credo poco alle pause di riflessione...credo che siano un modo per dire: "ti sto per lasciare, ma lo voglio fare con delicatezza" peccato che quando devi lasciare una persona la delicatezza è l'ultimo dei tuoi pensieri) e poi spreca un ottimo caffè offerto da un gentile barista, versandolo sulla sua maglietta. un incontro scontro...il caffè finisce sulla sua maglietta e il giovane con cui si è scontrata, per quanto carino sia, la riempie di insulti -.-" no, non è proprio fortunata. ma almeno ha una super compagna di stanza che presto diventerà anche la sua sua coinquilina...non appena risolveranno il problema dell'appartamento. no, la fortuna non è dalla sua parte...anche alla festa ritrova l'idiota del caffè...certo che si prendono a pesci in faccia senza tanti complimenti =) oppure Bella ha un pessimo tempismo che la porta a scontrarsi con Edward, a trovare il suo ragazzo con un'altra, ad andare a una festa e ribeccare Edward e pure il suo ex con l'altra...fatto sta che a modo suo la serata l'ha passata a divertirsi. e ogni tanto fare qualche cosa fuori dalle proprie abitudine solo per stare bene, non fa poi così male. Bella si è divertita, Edward pure e poi...boh, quello che è stato è stato. sempre che lei non sia rimasta incinta xD lo dico solo per le considerazioni sui bambini che faceva a inizio capitolo. vedremo quando lo risentirà =) anche perchè non mi sembra che Edward sia totalmente disinteressato a lei. a quante da il suo numero di telefono? forse ha trovato la sua compagnia deliziosa e con lei non avrebbe problemi a replicare xD a presto!! ciao =)

25/04/12, ore 14:45

Non nego di averne sentito la mancanza ma tu scrivi quando te la senti e puoi, io la leggerò sempre più che volentieri e penso pure tutto il resto dei tuoi lettori!

Il capitolo è stato bellissimo, mi ha emozionato molto il momento dell'ecografia..Bella, con le sue reazioni e riflessioni, è stata davvero dolce e amorevole nei confronti della creatura che cresce ogni giorno di più dentro di lei. :')
Per quanto riguarda Edward, mi sa che se lo devo prendere così..a piccoli passi..non si è buttato a capofitto prendendosi del tutto le sue responsabilità ma non sembra neanche intenzionato a fregarsene e a lasciarli stare.
Il comportamento di lei di fronte a queste nuove ed inaspettate attenzioni è stato comprensibile comunque!
Vuole rimediare? Beh, deve sudare un po' per conquistarsi credibilità e fiducia...
Non ci resta che stare a vedere come proseguirà la situazione tra i due!

Alla prossima. :)

20/04/12, ore 17:20

Ciao Fio!
Cavolo, quanto ci hai fatto aspettare... pensavo che tu non volessi più continuare la storia.... =( Ma ora eccoti qui, con uno dei tuoi capitoli belli belli, lunghi lunghi.... e con il finale a suspance!!!!
Mi sono anche commossa a un certo punto *-*
Per Bella deve essere davvero dura!!!
Però non mi capacito ancora di una cosa... come fa Edward a essere un veterinario, amante degli animali, e così... così!
Mah, comunque aspetto il prossimo capitolo con ansia!!
Ti prego, non farci aspettare troppo!!
-Nappie13

20/04/12, ore 16:38

Guarda le tue storie sono cosi straordinarie che potrei aspettare che posti anche per una vita intera...a proposito questo capitolo è stato, per tornare sull'argomento, stratosferico, Edward stronzo come al solito ma con un che di adorabile e dolce che ti toglie il fiato...sei grande, davvero, alla prossima..

19/04/12, ore 18:40

Aha Edward c'ha i sensi di colpa?! Fa bene Bella a comportarsi così...penso a quello che deve aver passato quando le ha dato due di picche ed adesso vuole notizie?!
D'altronde è pure vero che mica può allontanarlo per sempre anche perchè potrebbe essere una buona cosa per il bambino ma io lo farei penare un bel po'..ihihhhi come sono sadicaXP
Piuttosto Rose!Argh....ma cosa cavolo fa?! O sa qualcosa che noi non sappiamoXP
Mmmmm....mi sta sorgendo il dubbio...comunque storia meravigliosa.....
Baci e alla prox
Bea

19/04/12, ore 16:54

*__* il capitolo è stato bellissimo fio !!!!!!!!!! Allora le cose tra Edw e Bella non vanno ancora molto bene ma lui mi è piaciuto si sta sforzando per stargli vicino anche non nel modo che vorrebbe Bella ma ci sta provando e forse con il tempo riuscirà anche a cambiare idea sulla gravidanza e prendersi le responsabilità di padre *__*
Il momento dell'ecografia è stato molto emozionante *____*
Rosalie ha cambiato idea su Edw dandogli anche il numero di Bella chissa che gli avrà detto :) Spero che la cena andrà bene e porti un piccolo miglioramento tra Edw e Bella *__*
Bravissima al prossimo !!!!!

19/04/12, ore 16:08

Un mese ma ne è valsa la pena, perché come i precedenti capitoli mi sono completamente persa nella tua scrittura. Mi piace davvero tanto il tuo stile.
E poi il capitolo è proprio bello, c'è la confusione e il dolore di una povera ragazza che crede di essere stata abbandonata, c'è la bellezza fi un cuoricino che batte e allevia, per quanto può, ogni dolore, c'è il ripensamento e il pentimento e il senso di colpa, c'è l'amicizia e c'è la speranza. E' completo!
Edward è una vera persecuzione, sì, ma fa bene! u.u Ovvio che è preso dal senso di colpa, cioè, secondo me a mente fredda ha detto cose che nemmeno voleva dire, altrimenti non l'avrebbe accompagnata, non si sarebbe interessato di come stesse lei e il bambino, le avrebbe fumato in faccia anche quando lei gli ha chiesto di non farlo e non le avrebbe consigliato di non bere caffè, e non avrebbe nemmeno insistito tanto nel chiederle il suo numero. E se Rose ha cambiato idea vuol dire che ci ha visto del buono in Edward, quindi adesso lui dovrebbe solo dimostrarlo a Bella e lei dovrebbe solo... non perdonarlo, ma quantomeno capire che in realtà non è un mostro.
Non si conoscono e non possono intraprendere una strada così difficile insieme, ma chi lo sa, magari con l'aiuto di qualcuno (Rose) riusciranno a conoscersi e a piacersi, non sarebbe così difficile visto che anche lei ha ammesso di sentire una specie di attrazione nei suoi confronti. Bah, Edward mi sembra quasi angelico in questo capitolo xD Secondo me non è solo il senso di colpa a farlo interessare alla situazione, secondo me è proprio interessato, perché se non fosse interessato e pensasse davvero quello che le ha detto la prima volta non avrebbe scrupoli nel ripeterlo e lasciarla sola, no?
Vabbè, vabbè, ho troppe domande che mi frullano nella testa xD meglio aspettare il capitolo! Voglio leggere della cena! *-*
Non preoccuparti se ritarderai, non immagini quanto io ti capisca, io comunque aspetterò perché la storia mi piace e sono curiosa! :)

19/04/12, ore 14:56

Va bene è passato più di un mese da quando hai pubblicato l'ultimo cap e forse il mio cervello non connetteva così bene in questi giorni da ricordarmi tutto tutto. Per esempio il fatto che bella non lo ha ancora detto ne ai suoi ne al suo capo! Cmq sei perdonata perchè questo capitolo mi è piaciuto una cifra! Edward che cucciolo cerca di fare passi avavanti, rose che cambia idea su edward e come se nn fosse abbastanza è anche il coinquilino di emmet! Voglio proprio "vedere" la cenetta che ha organizzato Rose! Poi come hai descritto le sensazioni di Bella è incredibile! Il suo odio verso Edward e poi i suoi dubbi le sue paure! BRAVA!!!
P.S. Capisco che hai da fare ma cerca di pubblicare presto <3

18/04/12, ore 23:44

ooooo beh ma bentornata, mi disipiace proprio che hai un sacco di cose da fare e spero anche io per te che presto ne avrai meno da fare, sono un po' incassinata anche io, pensandoci, ma torniamo a noi e beh parliamo di questo bellissimo capitolo. Quel uomo spunta proprio da per tutto e proprio nei momenti un po' meno indicati in cui può spuntare, ok va bene, Edward deve stare con Bells prima o poi, ma sai ammetto che voglio capire cosa gli passa dalla mente a quel uomo, mah mah è un dubbio enorme, va beh, spero che presto lo capiremo, anche se io inizio a farmi i miei film mentali, il fatto, e spero fortemente, che Edward si sia proprio pentito di dire a Bella di abbortire, che quando gli ha detto tutto aveva solo una paura marcia di fare il padre, che vuole cambiare per il suo bambino e chi lo sa, forse si è anche innamorato un po' di Bells, alla fine sarebbe molto carino è romantico e ci spero proprio con tutto il cuore, il fatto che si preoccupa di Bells, del loro bambino mi fa sognare un sacco e partono tutti i film mentali che possibili e immaginabili! Però questo cambiamento così improvviso di Rose??? Deve sapere qualcosa che Bells non sa, che lei non gli dice, mmm non me la racconta giusta Rose!!! Va beh, speriamo che presto capiremo! Spuntano fuori anche Alice e Jasper???
va beh alla prossima!
spero che la tua ispirazione nello scrivere torni
un bacio

18/04/12, ore 23:25

Averti aspettato ha portato i suoi frutti e leggendo un bellissimo lungo  capitolo ,spero che non ti stanchi tu di pubblicare e così dare a me la possibilità di stare in buona compagni del tuo  bel racconto ,brava e alla prossima .Ciao.

18/04/12, ore 23:18

Preferisco pensare che non sia solo opera di Rose il quasi interessamento di Edward. Sarà anche senso di colpa, un bisogno di sentirsi assolto, ma sotto sotto credo avesse solo bisogno di abituarsi all'idea. Anche Rose che in un primo momento si è battuta a spada tratta perché Bella non avesse niente a che fare con lui, ha cambiato opinione, invitandolo a cena spera che possano conoscersi meglio e magari chi lo sa cosa può nascere....Ciao, Annamaria.