Il Piccolo Spirito Dai Capelli Rossi
di vul95

30/07/12, ore 22:07

Molto probabilmente non mi sono ancora presentato nonostante abbia messo questa storia fra le seguite da un po' di tempo. Sono _Genesis_, ma puoi chiamarmi Zael.

Non posso fare a meno di dire che ogni singola parola è scelta benissimo. Il modo in cui io descrivo le situazioni è niente rispetto al tuo: leggendo questa fic, ho solo da imparare.
In più, la materia trattata è decisamente strana ed appassionante: altro punto a favore.
Anche solo pensare di far incontrare i due Hiroto è una idea geniale. E in più è ovvio che a Hiroto venisse un collasso dopo questo capitolo: è comprensibile il fatto che non si reputi in grado di andare avanti. Arrivare addirittura a dire di essere un rimpiazzo è la parte più commovente di qualsiasi fic io abbia letto finora.

Detto questo, sicuramente se farai la fic su GO/Avatar la leggerò sicuramente, come leggerò tutte le cose che hai già scritto. Io posso dirti che ho in ballo 3 long (di cui una su commissione), una one-shot sempre su commissione, e diverse songfic, che però le posterò quando avrò smaltito gli altri lavori. Quindi, non posso fare altro che incitarti a scrivere sempre più, perché non importa la lunghezza del capitolo (sempre che non sia TROPPO lungo o TROPPO corto... io di solito per le long scrivo due e mezzo/tre pagine di word: è poco, lo so, ma secondo me è la lunghezza giusta), e non importa la velocità d'aggiornamento: noi saremo sempre qua per leggere e recensire, non importa il tempo che ci si mette, no?

Spero di aver espresso bene quello che volevo esprimere XD
Sono molto curioso per il prossimo capitolo

Saluti,
Zael

06/07/12, ore 14:25

Finalmente, sì, finalmente trovo il tempo di recensire questa fic!
Ho letto tutti i capitoli di fila e me ne sono innamorata ♥
L'idea è carinissima, i personaggi sono adorabili -soprattutto Hiro-chan, cioè Hiroto Kira è un personaggio che mi è sempre piaciuto ma forse sarò necrofila visto che mi piace anche Atsuya (?) ed è bellissimo che qualcuno si ricordi di lui. Le uniche fic che ho letto su di lui sono la tua e quelle di Cate (kilauea) çuç
Anche Hiroto-kun è un bel personaggio, trovo che sia molto IC.
Sei bravissima nel far intuire le personalità dei personaggi semplicemente facendoli muovere, parlare.
E' una qualità che apprezzo molto nelle scrittrici, perché odio leggere lunghe descrizioni dei personaggi -sono dell'idea che le descrizioni siano per i paesaggi, o per gli stati d'animo, ma le persone bisogna scoprirle, non solo descriverle.
Oh, Gretuccia, io ti adoro ♥♥♥ Sei una scrittice coi fiocchi e controfiocchi (?)
Non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia~
Certo che Mido-chan è proprio testardo. Capisco che Hiroto-kun non si sia comportato tanto bene, ma, visto che si conoscono da tanto tempo, c'era bisogno che glielo dicesse Reina che sicuramente Hiroto-kun aveva i suoi motivi? Oh, Mido-chan, a volte sei davvero scemo :'D
Ho visto che non aggiorni da un po', la cosa mi preoccupa, sai °-°
Non è assolutamente mia intenzione metterti pressione -sono la prima ad essere sempre in ritardo con gli aggiornamenti, mannaggia all'Ispirazione- però sappi che aspetterò il prossimo capitolo con ansia e sono certa che quando lo vedrò comparire il mio cuore farà una piccol capriola.
Perché hai questo meraviglioso dono, di farmi battere il cuore con una fic.
Ti mando un abbraccio-via-schermo e un sacco di affetto ♥
- by roby~

p.s. Sappi che amo i titoli dei capitoli, sono i titoli più belli che abbia mai letto x''D
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 02:26 pm)

14/05/12, ore 22:10

E recensiamo pure questo! Prima di tutto: I CAPELLI PIU' MORBIDI DEL PIANETA. Quella frase ti giuro che mi ha uccisa. Ma sorvoliamo :°D
Allora, come sempre, bellissimo capitolo e il mio odio per te sale seeeeeeeeeeempre sempre di più, caro Zanardi. Ma questo lo sai, te lo dico sempre. Parlando del capitolo, che dire? Oltre che mi è piaciuto, intendo? Che è arrivata Hitomiko, quindi adesso ho vagamente paura, ma... il pezzo con Reina. Quant'è bella quella ragazza.
Comunque sai che pure io provo angoscia e tutto il resto che prova Hiroto, quando leggo i flashback. Sono...spettacolari.
Adesso però siccome stai prendndo parte al mio scazzo su skype e poi mi fa senso farti complimenti, mi do 8D

03/04/12, ore 22:47

Sono ufficialmente offesa, sai? ù_ù
A parte questo, mi rode pensare che con Totodile devo andare contro me stes-- contro Nagumo, dannazione. Ma Blaine è davvero molto più figo di Misty *la odia*
A parte questo e il tulipano di Nagumo strappato a morsi da Suzuno *coff* devo dire che... ti odio sempre più ed anche questo capitolo è davvero bello D: (e sia chiaro che non ti recensisco per farti piacere, ma solo perché così mi aumentano i livelli o quello che era *non si ricorda come funge efp*)
Detto ciò, sbrigati a scrivere il seguito, essere inutilmente inutile, che voglio sapere come finisce! E leggere degli altri due fantasmi ù_ù

28/03/12, ore 12:06

Nagumo è il dio dei tulipani <- questa frase non ti dico che mi ha fatto immaginare.
A parte questo, caro il mio Gianluca, recensisco anche io, hah! (?) *si è rifomentata per efp* e mi hai fatto tornare voglia di pubblicare, 'naggia a te!
Ma parliamo della fic. Anche se già ho commentato su skype, credo..? Vabbè, ti ho detto che ti odio perché scrivi troppo bene quindi eviterò di ripeterlo, soffermandomi solo sulla storia sisi
Atsuya - i cui capelli non sono ro-- - è bellissimo ç__ç così come Hiroto e Hiroto! Anche se deve lasciare il tul- la fiamma! D: A parte quello, non vedo l'ora di leggere il seguito - anche perché mi pare tu sia puttosto veloce a scrivere - così da vedere chi spaventa e per leggere degli altri spiriti *w*

27/03/12, ore 17:07

Shiiiiii, Hirocchan ha preso il portapenne **
Però per spaventare qualcuno ha ancora tanta, tanta strada da fare ^^"
Almeno ha reso felice Heat ^^"
E Suzuno e Nagumo che bisticciano sui Pokemon!! Se non litigano non sono contenti >u<
E' un capitolo cuccioloso *u*
E' una fic interessante, sopratutto perchè si parla poco di Gran (o Hiroto .-. Io non ho ancora capito >.<) **
Cioè, non si trovano tante fic in giro **
Perciò bella fanfiction, Greta sempai **
Bacioni!!!!!

03/03/12, ore 18:26

Greta çAç
Greeeeeetaaaaaaaaaa!!
Perchènonhorecensito???
Be', ora sono qui u_u
E questa storia mi sta appassionando sempre di più **
Ma... come farà Hirocchan a spaventare Hiroto-kun se si sta affezionando?? Sarà dura...
Mi piace tantissimo come scrivi çuç Rendi tutto così reale ma magico...
E il rapporto tra i due è molto interessante ^^
E Torch è epico ** E-PI-CO!!
E Suzuno X°°D
Be', non vedo l'ora di sapere che succederà ^o^ Intanto questa fic va tra le preferite perchè scrivi d'incanto **
Baci!!

03/03/12, ore 13:09

Uuuuuuh che capitolo dulzeeeeeeeee <3 <3 <3 !!!! mi fanno venire il diabeteeee i miei due ammoriiiiiii
hahahahaha la parte di burn traumatizzato era troppo forte hahahahaha (me lo dono visto perfettamene in un'angolo che si dondola con suzuno he lo sgrida hahahahahaha XD)
è stata troppo forte il pezzo delle lezioni hahahahaha mi sono immaginata hirocchan che tira il tulipano a burn XD XD XD
è troppo bello questo capitolo <3 <3
già avevi ragione, ora ho capito perfettamente tutto ^^ (non so perché ma atsuya mi faceva ridere quando non capiva hahahahaha)
scusa se ho recensito adesso ma..... Ci credi che non mi ricordo perché non ho recensito ieri??!! Sono tornata sul sito, ho visto la tua fic e mi si è accesa la lucina XD
ciauuuuuu <3 <3 <3 <3 non vedo l'ora del prossimo capitolo ^^ voglio vedere scene da diabete tra hiroto-kun(*Ç*) e hirocchan (>W<)
ps.non mi ricordo che altro dovevo dire ^w^"

10/02/12, ore 21:41

Buonasera!
Ebbene si, sono in ritardo (di nuovo), e se adesso sono qui lo dovete solo alla mia influenza che mi costringe a casa ... ma comunque, l'importante è che finalmente sono qui per recensire!
Ok, forse è meglio proseguire con la recensione ...
Come al solito, un capitolo con i fiocchi e controfiocchi, scritto come al solito in modo ineccepibile, ogni azione è descritta e analizzata, e i dialoghi sono estremamente spontanei e concreti. Bella la ramanzina ad Atsuya, se devo essere sincera mi aspettavo una sfuriata con i fiocchi e controfiocchi (ancora ...), ma devo dire che ho trovato molto più "efficace" la tua idea.
Ma il dialogo tra i due Hiroto, o meglio tutta la scena, è qualcosa di stupendo, sul serio. Insomma, Kiyama dubita logicamente della sua sanità mentale (come è sacrosantamente giusto, in fondo), e lo fa in modo davvero fantastico, insomma, hai descritto davvero bene le sue emozioni, il suo stato d'animo, in quel momento, ma anche durante il secondo incontro con lo spirito.
E anche Midorikawa, che in questo capitolo fa da comparsa, è ritratto in modo da risaltare, non è la solita comparsa che appare, e poi svanisce via, dimenticata, ma dà il suo impatto alla storia e al lettore (o almeno a me ...). Così come Suzuno e Nagumo, nonostante siano appena citati, il migliore duo comico di IE ...
E infine c'è il bambino: così semplice, così innocente, così perfettamente descritto. Insomma, il piccolo Hiroto Kira sta uscendo fuori come un capolavoro di personaggio, sul serio. Così ... perfetto, ecco, non mi viene niente di meglio al momento.
E la scena dopo pranzo ... anche quella stupenda: finalmente Kiyama accetta la verità, e lo fa in modo assolutissimamente realistico. Davvero.
Personaggi descritti in modo ineccepibile, dialoghi e descrizioni molto incisive ... una Fic da leggere assolutamente.
Ok, ho detto la metà delle cose che volevo dire ... ma ora come ora non mi viene in mente come scriverle (sul serio, non sto scherzando ... la matematica mi sta danneggiando le facoltà linguistico-umanistiche ... ma vabbè)
Ancora complimenti!
Saluti, Carolus_Draken
* Saluta, s'inchina, ed evapora in un'integrale di linea *
Fidatevi, non fate domande che è meglio non sapere. Per la vostra sanità mentale.

09/02/12, ore 22:04

Ciao ciao e buonasera ^W^ <3
dico già in anticipo che Sara una recensione molto corta e anche schifosissima come tutte poi ^^"
comunque parliamo del chappi :
mi piace molto , non vedo l'ora di sapere chi Sarà la prossima vittima di hiroto hihihihihi
poverino hahaha pensava di essere impazzitoooo hahaha ( ora mi è molto più chiRac l'identità dell'altro hiroto ^^, non avevo proprio pensato a lui hahaha)
poverello atsuya ha avuto la ramanzina dal padre( anche se se lo è meritato) per colpa sua hiroto non potrà più tornare (C'è una cosa che non ho capito , che differenza c'è tra spirito e fantasma ... Non è la stessa cosa ??... O sno io che ho capito male come al solito ^^")
ciauuu <3 <3 <3 <3 <3 un abbraccio ciauu :3
ps.scusa di nuovo per la recensione orribile ciau<3

05/02/12, ore 21:39

Buonasera!!!!
Ebbene si, sono ancora io, anche se in ritardo.
Chiedo venia, ma devo ottimizzare il tempo, lo studio mi reclama.
Ma questo non interessa a nessuno, quindi passiamo alla recensione.
Ok, per l'ennesima volta la mia povera e ammaccata mascella ha spaccato il pavimento. Perchè, insomma, quest'idea è geniale! Accidenti se lo è! Voglio dire ... Kiyama Hiroto tormentato dallo spirito del settenne (si dirà così? Vabbè, ecco un altra parola del Grande Vocabolario di Carolus, sisi) Kira Hiroto, morto in circostanze misteriose? Accidenti, un'idea brillante, assolutissimamente brillante. E un Atsuya che come al solito combina casini? (Chissà perchè, in tutte le Fic che lo vedono presente Atsuya è sempre quello che fa disastri ... vabbè, andiamo avanti)
E come al solito, la Fic è scritta in modo veramente eccellente. Semplice e bella la parte iniziale, e assolutamente perfetto il dialogo tra i due bambini, molto realistico, assolutissimamente. Insomma, non c'entra nulla e sicuramente non ti interessa, ma un dialogo molto simile si è svolto nel mio giardino non più di due giorni fa, tra mio fratello e il suo amico, quindi ... un bel 30 e lode per la realisticità del dialogo, assolutamente!
E i due bambini fantasmi sono esilaranti, decisamente si!
Ok, dopo questa recensione orripilante (troppo studio fa male, sempre detto ... e allora perchè lo faccio?), ti saluto, rinnovando i miei complimenti.
Saluti, Carolus_Draken
* Si rimette a posto la mascella, saluta, s'inchina, ed evapora con il suo fedele librone di chimica*

05/02/12, ore 11:42

Buongiornooooo ^o^

Arrivo a rompere le scatole èwé

Questa long m'incuriosisce molto già da adesso

Sìsì *annuisce convinta*

Due passi in particolare mi hanno colpita tanto:

"Hiroto sussultò ed indietreggiò di un passo, colto alla sprovvista, gli occhi chiari sgranati.Si. Hiroto Kiyama si era ritrovato di fronte un bimbo di non più di sette anni, i capelli rossi e gli occhi verde sbiadito, che, levitando in aria a testa in giù, si aprì in un sorriso a trentadue denti ed alzò una manina –Ehilà!-"

Stavo per prendere un colpo! Mica me lo aspettavo! >_>

"Ma, in fondo, erano pur sempre morti, cosa mai avrebbero dovuto fare?"

.... Sono rimasta così O_O

cioè, sapevo che il mio nii-san era morto stecchito

Hayden: grazie, eh -3-

Ma non mi aspettavo che anche Hiro-kun fosse morto O___O

Ok... ora la pianto u3u

Spero che scriverai ancora sia qui che nella sezione di Zatchbell! *3*

*ha letto\recensito\messo tra i preferiti la tua fic, sì u3u*

A presto <3

Sara Drago Viola ^w^

05/02/12, ore 10:34

ma ma ma ma ma ma ma ma che bell'idea ce hai avuto?
ma tu sei un genio, davvero O_o! eheh sinceramente
lo Xavier "originale" è ancora più figo di quello che conosciamo
noi, quello morto, ecco, il figlio del signor Shiller! Bah,
ma questi sono dettagli u_u eheh e il nostro Atsuya che
penava che Xavier non sarebbe mai sceso c'è rimasto
secco xD ahah rpeto, hai avuto un'idea davvero brillante
complimenti ;D
Mely

05/02/12, ore 07:44

Che bello **
Bellobellobello.
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Ma... una cosa cara: quello morto non si chiama Gran?
Ah, ma io me li vedo Atsu-kun e Hirocchan (Gran?) che si sfidano **
E quello lì che ci casca come un pero e prende il nostro spiritello sul serio e va giù -_-"
Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà con il nostro Hiroto **
Ciaoooooooo!!

05/02/12, ore 00:23

ok...Non ci ho capito molto ^^" sono al quanto stupida hehehehehehehehe ^^"
allora ci sono 2 hiroto 1 vivo sulla terra e 1 piccolo morto, e insieme a lui c'è atsuya morto anche lui almeno credo
ma non ne sono sicura al 100%
comunque continua mi sta' incuriosendo un sacco ^^
(c'è la hiro*Mido vero?? Vabbè tanto anche se non c'è mi acconto di sapere he c'è hiroto ^^..... anche se vorrei davvero ci fosse >.<)
ok ho finito di scrivere idiozie :P :3
ciauuuuuuu <3 <3 <3 <3 <3
ps. Di sicuro ho dimenticato di scrivere qualcosa pardòn ^^" (stò riscrivendo la recnsione per la seconda volta a distanza di un'ora si era spento l'i pod ...ma a te non importa vero?? ^^")