The only exception
di lisettola

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/12, ore 20:36

wuellaaaaa l'uomo di ghiaccio ha dato il suo primo bacio!!! che tenero!!!! :) e maya??? anche lei molto caruccia!!! La scena della discussione in camera e il bacio mi è piaciuta davvero tanto, l'ho "vista" proprio bella. Un'unica pecca è l'ortografia e qualche parolina di lessico che proprio stona....ma per il resto è veramente un bel capitolo!!! Complimenti :)

Sea89

07/02/12, ore 19:18

Ma grazie!!!
Non vedo l'ora che sia stasera così potrò leggere il prossimo capitolo in anteprima.
Già mi immagino...
Ora ti lascio e ti consiglio di guardare la tua email.
Ciao.

07/02/12, ore 00:09

Ehy ciao!! :) Rieccomi qua! E' scritto bene tranne che per qualche imprecisione, l'unica cosa è che sembra scritto un po' di getto. A parte questo a me è piaciuto parecchio :) Senti ho visto che cerchi una beta....se vuoi io ti posso aiutare ;) ora aspetto il terzo capitolo a presto!

Vale

06/02/12, ore 21:44

Anche io ogni tanto guarda White Collar e Neal è un figo pazzesco :Q____! Maya è troppo simpatica hahahahha e sono contenta che si sia trovato l'assassino di Charlie! Ora però aspetto le avventure del nuovo trio e la storia d'amore +.+

06/02/12, ore 20:24

Eccola xD Allora vediamo se riesco a dilungarmi in questo capitolo!
Sherlock, come al solito nota dettagli che nessuno vede (e si vanta di questo... sbruffone! xD)
La cifra della cassaforte 1709 corrisponde a qualcosa, alla fine? Sono curiosa u.u
E la buona volontà del nostro protagonista va a farsi friggere (secondo me più che buona volontà qui Sherlock ci cova xD).
Maya fa una mossa decisamente azzardata che mette però Sherlock alle strette... Dormirà con lui ** oppure Sherlock dormirà sul divano u.u vedremo!
E' magnifico Sherlock infastidito dalla sapienza di Maya in campo di falsi **
E puf! Sherlock fa una delle sue magie e scopre chi è l'assassino... manca solo il mandante e scommetto che è Moriarty u.u
E ora sono curiosa di sapere il seguito! **
Ps Neal Caffrey oltre ad avere una mente geniale e due occhi da paura è un gran figo u.u scusa ma dovevo dirlo! xD

06/02/12, ore 20:03

Bellissimo capitolo!!!
Allora Maya si è trasferita da Sherlock e probabilmente risolveranno casi insieme=) Si daranno del filo da torcere=)
Non so perchè ma il mio sesto senso mi dice di temere per la sanità mentale del mio povero John......
A presto=)
Baci<3

06/02/12, ore 19:07

* applausi applausi applausi *
Sinceramente il mio lato perdutamente innamorato di Neal Caffrey sta esultando.
Invece il mio lato serio ti sta facendo tanti, ma tanti, ma tanti, complimenti.
Sopratutto m'intriga come si confronteranno Sherlock e Maya durante i prossimi casi.
Aspetto con ansia i capitoli successivi.

06/02/12, ore 16:02

Eccomi a recensire =D
Beh ti avevo già detto che avrei volentieri seguito questa ff e ho intenzione di mantenere la promessa =) Cosa dire della ff (i pimi capitoli sono sempre complicati da recensire, non sai mai che cippa dire xD) Sherlock mi sembra molto più lineare rispetto al mio altamente OOC, e la cosa mi piace molto! Maya è un personaggio particolare, a parte dire che è molto impulsiva e testarda non saprei, ma ho assolutamente intenzione di scoprire tutto su di lei u.u
Da notare il povero John altamente sfruttato dai due xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (sperando in una recensione più lunga xD) byby!! =D

06/02/12, ore 11:37

Sembra interessante! :D Inutile dire che simpatizzo per la mia omonima x'D Voglio proprio vedere come Sherlock si porrà con la ragazza!! :D

06/02/12, ore 01:05

Dunque, da dove cominciare? Massì, magari dal titolo: scriverlo giusto sarebbe chiedere troppo? Mi rendo conto che non sia una parte fondamentale e molti autori odiano doverne scegliere uno, ma ciò non toglie che almeno l'ortografia dovresti controllarla prima di metterlo. Così anche con il resto della fanfiction. Ci sono articoli sbagliati (un'omicidio, un'amico) e in più di un'occasione manca l'acca davanti al verbo avere, come per esempio in: “Ne a già commesso uno..."
Poi ci sono anche altri errori sparsi, come: "Il tuo passato potrebbe entrare con la morte di tuo fratello.” O "potrebbe avere a che fare con la morte di tuo fratello" o "c'entra con la morte di tuo fratello".
Ci sono un paio di maiuscole che mancano ad inizio frase, e una di troppo quando scrivi 'tè', che essendo un nome comune non la richiede.
Sono errori veramente facili da evitare, basterebbe rileggere o chiedere l'aiuto di una beta reader, ma leggendo risultano veramente fastidiosi. Senza contare che tolgono valore a quello che scrivi, sembra che tu non l'abbia curato minimamente. Se spendi del tempo progettando e scrivendo una fic, tanto vale farlo bene, no?
Ora, riguardo alla protagonista. Come inizio sarebbe anche interessante vedere questa ex-ladra, sorella di un ispettore della polizia assassinato... ma poi fai crollare la caratterizzazione con una serie di dettagli improbabili. Innanzitutto il fatto che rubasse per puro divertimento, credo che sia piuttosto banale e tolga spessore al personaggio, appiattendolo sullo stereotipo della Mary Sue ribelle di talento, viziata e abituata a fare quello che vuole. Anche il fatto che sia una consulente della polizia... va bene che gli Yarders brancolano nel buio sin troppo spesso, ma mi pare che un consulting detective sia più che sufficiente, senza avere anche una consulting criminal.
Infine Sherlock che prende il suo "giacchetto"... No, aspetta, "giacchetto"? Non so se l'hai notato, ma nel telefilm il detective indossa sempre, senza eccezioni, un lungo cappotto scuro.

Questa recensione è stata scritta con la collaborazione di Arwen1988 e Kyrie Eleison, che hanno letto con me e mi hanno suggerito alcuni punti da includere.

Ci tengo a concludere dicendoti che questa, per quanto probabilmente ti sembrerà tale, non è cattiveria gratuita. Per scrivere questa recensione ci ho messo tempo e impegno, perché credo che tutti possiamo migliorarci se troviamo qualcuno che sia abbastanza onesto da non blaterare solo un "carina!" o ignorare se trova degli errori.

05/02/12, ore 22:51

Ciao! Devo dire che come primo capitolo è scritto molto bene. Mi piace molto il modo in cui è scritto, molto realistico...mentre leggevo mi sembrava quasi di veder scorrere le immagini davanti ai miei occhi. Davvero complimenti....anche e soprattutto per Sherlock...a mio modesto parere è quello che si avvicina di più allo Sherlock interpretato da Cumberbatch (che io adoro). Spero di leggere presto il seguito :)
Vale
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 11:43 pm)

05/02/12, ore 22:08

A me è piaciuto il triplo di quanto è piaciuta a te scriverla.
Sto già leggendo una ff in cui Sherlock si innamora, ma gli c'entra Moriarity.
Moriarity farà capolino anche qui?
Dimmi di no.
Non voglio vedere soffrire ancora il MIO Sherlock.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]