Recensioni per
My scary savior
di redseapearl

Questa storia ha ottenuto 36 recensioni.
Positive : 36
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
20/04/12, ore 15:43
Cap. 3:

Finire le storie non è mai facile, forse perchè sei così affezionata ai tuoi racconti che vorresti non finissero sul serio.
Non so se poi il resto possa essere definito ooc, non riesco a capirlo come vorrei però mi sembra che tu sia riuscita ad ottenere un buon finale comunque.
Tant'è vero che una fandom così avrebbe potuto essere utile a me per una delle parti future della mia storia. Ma il tuo è il tuo e il mio è il mio, spero solo non passi troppo tempo quando ci sarò arrivata e che ti interessi ancora: non preoccuparti, tutto sarà diverso, non faccio doppi.
Arrivederci Lory

Recensore Veterano
21/03/12, ore 22:39
Cap. 2:

waaaaaaaaaaaa mi piace proprio *O* mello e saiyu sono proprio una bella coppia!!! alla prossima :)

Recensore Veterano
16/03/12, ore 22:24
Cap. 2:

Ancora una volta pairing a dir poco atipico, mai da me preso in considerazione, che non mi convinceva granchè... Ma trattato in modo tale da catturare la mia attenzione.
Ammetto la mia ignoranza, non sapevo nemmeno che esistesse la fobia delle croci! Hai sempre assi nella manica, siano nuovi giocattoli per Near, riferimenti mitologici o curiosità di varia natura.
Mello versione pre-rapimento Takada è la mia versione preferita da sempre, ha un che di carismatico, misterioso e affascinante che guadagna solo dopo l'incendio del covo, una sorta di rito di iniziazione all'età davvero adulta, quella in cui la priorità non è la rivalità infantile con Near, ma l'agire da uomo contro qualcosa di mostruosamente inumano.
Grazie per aver riportato in vita ancora una volta nelle tue storie Mello nella sua grandezza di personaggio secondario solo di nome.

Irene

Recensore Veterano
12/03/12, ore 21:44
Cap. 2:

Chiedo scusa per averti fatto aspettare tanto per la recensione, ora, però, sono finalmente qui e ho trovato un po' di tempo per dedicarmici seriamente.
Proprio come il precedente capitolo, ho letto anche questo tutto d'un fiato e, proprio come l'altro, mi è piaciuto.
Mi piace vedere come si evolve il rapporto tra Mello e Sayu anche se lei -giustamente, certo- sembra un po' tanto terrorizzata da Mello.
Per quanto riguarda il prompt direi che è ben integrato nella storia e ben adattato al contesto, nulla da dire, così come non ho da dire niente sulla grammatica -come sempre impeccabile- e sulla caratterizzazione del biondino e di Sayu.
Ti rinnovo i soliti immancabili complimenti e chiudo qui :)
Alla prossima ^^

Nuovo recensore
12/03/12, ore 18:36
Cap. 2:

Ciao,
una MelloxSayu veramente avvincente sono cosi curiosa del seguito!! Questa coppia mi suscita, davvero, molto interesse!! Vedere Mello, poi, incuriosito e in un certo senso protettivo nei confronti della ragazza, cosi tenere e indifesa, mi fa emozionare!!
Beh spero che queste poche righe ti facciano capire che apprezzo molto la tua storia!!
Al prossimo capitolo...
Baci!!

Recensore Veterano
10/03/12, ore 15:06
Cap. 2:

Buon pomeriggio! Be' lo devo dire, sei un fenomeno! Insomma la trama e' originale, i personaggi li hai resi in modo perfetto, la lettura e' scorrevole e molto ricca di descrizioni ( cosa che raramente noto nelle altre storie). Questa fic mi ha colpito fin dal primo capitolo e mi dispiace solo che il prossimo capitolo sia l'ultimo. A presto e un bacio, Orihime02 Ps. Siccome ho letto molte delle tue fic e adoro come scrivi volevo chiederti di leggere la mia storia Luce anche per qualche tuo consiglio :)

Nuovo recensore
08/03/12, ore 21:53
Cap. 1:

Wow !
Ciao,
Volevo driti che trovo questa storia molto forte e dirti che scrivi molto bene!
Sono francese e studio l'Italiano a scuala e volevo dirti che ho capito tutto ! Scrivi molto bene, posso vedrelo anche se sono francese !
Sei bravissima !

Recensore Veterano
07/03/12, ore 23:27
Cap. 2:

Mi dispiace non essere stata tra quei nove, però sono felice di aver saputo non trppo tardi del tuo aggiornamento.
Non ti preoccupare per i dialoghi, confesso che anche a me sarebbe piaciuta l'idea che intendevi (ci sto lavorando anche io per la parte 3 della mia storia).
Così è ben riuscita perchè mi sembra più realistica, abbastanza ic insomma.
Sia come descrizione di situazioni, stati d'animo e comportamenti.
Hai davvero siperato te stessa.
Sayu e Mello piacciono molto più di quanto pensi, le recensioni ne sono la prova. Specialmente perchè sei una delle poche autrici che ci hanno provato.
Le altre o li altri si limitano a standard fissi o scontati. Tu no.
Inoltre non bisogna dimenticare uno dei segreti di Obata: giocare su situazioni inprevedibili e surrealmente impopolari ed inserirle nel quotidiano.
Ciao Lory e a presto.

Recensore Junior
07/03/12, ore 21:58
Cap. 2:

Ciao!
Finalmente si sono parlati, non mi aspettavo il quasi-incidente come espediente per farli avvicinare u.u non vedo l'ora di sapere il seguito. Mi piacciono molto le parti descrittive, soprattutto come descrivi le emozioni di Sayu, sia in questo capitolo che nel precedente erano molto realistiche.  Sono curiosa di sapere che succederà, non so proprio cosa aspettarmi ^O^   beata te che riesci sempre a trovare idee originali per le storie xD
Complimenti!
A presto :)

Recensore Junior
06/03/12, ore 20:05
Cap. 2:

Dunque, eccoci al secondo capitolo! Mi è piaciuto vedere i fatti anche dalla prospettiva di Mello, e mi dispiace davvero che la fic si prospetti già conclusa al prossimo capitolo (ma sei proprio proprio sicura di non volerne fare una long? *-* ehm, ok dai, sto zitta).. a giudicare dagli spunti che hai lasciato qua e là dovrebbe essere difficile condensare tutto in un unico, ultimo capitolo, quindi la mia curiosità nello scoprire come farai cresce sempre di più.

Comunque, si riconferma l'opinione che avevo già dato: la storia mi piace davvero, è ben scritta e sia Mello che Sayu mi sembrano ben IC (cosa apprezzabile).. inoltre la comparsa anche se fugace di Matt mi ha fatta sorridere :D solo in quel punto ho notato un errorino, ma niente di che: hai scritto ' dopo avergli', mentre dovrebbe essere 'dopo averli', ma può darsi che sia di battitura.. io mi ci ingarbuglio sempre -.- 
Per rassicurarti, comunque, ti assicuro che il dialogo mi è sembrato molto più realistico così. Se fosse stato più lungo o complesso mi sarebbe sembrata un po' una forzatura forse, d'altronde abbiamo una Sayu terrorizzata di fronte a uno dei suoi rapitori (che crede anche uno stupratore, tra l'altro) e.. beh, e Mello, quindi mi sarebbe sembrato strano vederli parlare in maniera più articolata così da subito.
Per ora non mi vengono in mente altre osservazioni, stasera purtroppo sono abbastanza cotta causa studio.. ribadisco i miei complimenti, comunque, e attendo impaziente di leggere il seguito ^_^
Alla prossima! 

Recensore Junior
06/03/12, ore 17:54
Cap. 2:

ciao!! non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa meravigliosa fic che si è rivelata a essere super meravigliosa e stupenda come sempre complimenti <3 parlando del capitolo immaginavo come ovviamente avranno capito tutti nel precedente capitolo che la figura che era sulla moto e che la spiava quando era uscita di casa era Mello <3 e povera Sayu era talmente shocckata di averlo rivisto che è pure ritornata in chiesa a fare quei disegni e nonostante questo Mello l'ha salvata perchè in fin dei conti ci tiene a lei e non come pensa Sayu che l'ha salvata solo perchè la serviva viva per usarla e poverina deve averne passate quando è stata rapita per pensare quelle cose su di lui e poi mi ha messo una depressione quando Mello l'ha riportata a casa e li ha detto quella frase che da dopodomani per lei non sarebbe più stato una minaccia e questo significa che..che..non ci voglio pensare mi viene sempre da piangere a pensarci e ogni volta che vedo la puntata 35 piango per Matt a causa della sua morte ingiusta e anche per quella di Mello :'( comunque nel complesso ottimo lavoro come sempre complimenti ^^ e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se immagino già come finirà :( e spero che Sayu cambi opinione su di lui..spero che mi risponderai e ancora bravissima complimenti <3 ciao ^^

Recensore Veterano
06/03/12, ore 17:30
Cap. 2:

Letto anche questo! *O*
STUPENDO.
Mi dispiace solo che il prossimo sarà anche l'ultimo. Mello mi è piaciuto tantissimo in questo capitolo, sia perché ha salvato quella sbadata di Sayu dall'auto, sia perché sei riuscita a mantenerlo IC quel tanto che basta per apprezzarlo appieno!
Sono proprio curiosa di vedere come farai a concludere tutto in un unico capitolo considerando gli accenni-bomba che hai lanciato così spudoratamente in questa seconda parte... Mello ha salvato Sayu da chi? Questo punto non mi è chiaro, l'ha fatto prima o quando l'aveva rapita?
Per quando riguarda la grammatica nulla da dire, stile scorrevole come un ruscello =) mi pare che hai scritto solo verso la fine " braccio sinistri " invece che sinistro, ma chissene importa...
scusa se ti lascio così, ma devo andare a studiare fisica!
Al prossimo incontro,
Luce L.

Recensore Junior
08/02/12, ore 21:27
Cap. 1:

Parto dalla premessa che il personaggio di Sayu non mi è mai interessato particolarmente, probabilmente perchè in mezzo a tutte le personalità più complesse e affascinanti di Death note mi è sempre sembrato troppo semplice e vuoto, troppo 'normale'.. un pregiudizio abbastanza stupido, dato che chiunque affiancato a quelle menti contorte sembrerebbe banale a confronto xD Quindi, rendendomi conto da sola di non averle dato neppure una chance, quando ho letto il pairing ho pensato di dare un'occhiata e sono contenta di averlo fatto: davvero davvero brava, sei riuscita a farmela apprezzare seriamente. Non ho mai provato a immaginare le cose da questa prospettiva di Sayu, che da ragazza tranquilla e anche ingenua si ritrova a vivere prima lo shock e la paura del rapimento, poi l'incubo del dopo, del tornare a vivere con la consapevolezza che il male c'è e può colpirti in prima persona, e che ne porterai sempre addosso la traccia. Mi è piaciuto molto come hai reso la sua reazione all'idea di aver incrociato di nuovo Mello, con le frasi spezzate e immediate, e infine l'accettazione passiva degli ordini del medico come se lui, togliendole la 'sicurezza' del restare a casa in un ambiente protetto, le avesse tolto tutto e l'avesse svuotata. 
A livello grammaticale non ho nessna correzione da fare, di errori non ce ne sono e la lettura scorre molto piacevolmente. Aspetto con ansia di leggere come si evolverà la situazione, anche perchè sono curiosa di vedere come la svilupperai in così pochi capitoli.. sarà un lavoro che seguirò molto volentieri ^_^ ancora brava, alla prossima!

PS: "Sayu sospirò avvilita e ripose il cellulare nella borsetta senza rispondere. Minako era una ragazza abbastanza intelligente ma ancora non capiva perché quando scriveva gli sms o chattava su internet usava quel linguaggio da bimbaminkia." In questa parte Sayu ha acquistato ai miei occhi dieci punti stima xD
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 09:28 pm)
(Recensione modificata il 08/02/2012 - 09:29 pm)

Recensore Veterano
07/02/12, ore 20:07
Cap. 1:

Lodevole, Lory, davvero.
I personaggi che personalmente trovo più interessanti su death note sono Naomi Misora e BB, quelli più " complicati " Light ed Elle... non ho mai sviluppato una particolare attenzione nei confronti di Mello, ma chissà perché, le MelloxSayu mi attirano come il sangue le zanzare!!!
E leggendo il primo capitolo non posso fare a meno di congratularmi, anche se hai deciso di non scrivere tanti capitoli, anche se il rating è giallo... ti assicuro che non toglie assolutamente nulla, anzi, il modo in cui hai curato già solo questo primo capitolo mi ha lasciato un senso di soddisfazione decisamente maggiore rispetto ad altre tue fanfic che avevo letto in precedenza.
L'unico errorino di battitura che mi è saltato all'occhio mentre leggevo è questo : " Ogni sera, quando si coricavano nelle rispettive camera... ", niente di che.
Però... non posso fare a meno di chiederti una cosa, ma hai cambiato stile di scrittura? Nel senso che questo capitolo è denso di metafore, paragoni e raffronti quasi a non finire ( che ho gradito tantisssssimo!! ) ma non mi sembra che il tuo stile sia sempre stato così... ero indecisa se chiedertelo o stare zitta perché non mi pare che altri lettori te l'abbiano accennato, quindi è abbastanza probabile che abbia preso un abbaglio, che la mia sia solo un'impressione, però non so, mi è parso così =) comunque, se ho visto giusto ho gradito davvero, davvero tanto il risultato!!
Ora l'ho messa solo tra le Seguite, ma non appena terminerà la piazzerò proprio dove dovrà stare, nelle Preferite, perché già se il primo capitolo ha avuto il potere di non farmi staccare neanche una volta gli occhi dallo schermo, chissà gli altri...!
Sei veramente bravissima, una di quelle degne di essere chiamate scrittrici.

Luce L.

Recensore Junior
07/02/12, ore 17:32
Cap. 1:

"Una MelloxChi????" Questa la mia reazione davanti alla tua nuova minilong. Alquanto scandalizzata e molto, molto scettica. "Ma se l'ha scritta lei..." ho pensato, e l'ho letta.
All'inizio, durante l'incubo, ho avuto quasi paura, ed ero convinta che sarebbe stata una gran figata una fic su quella linea, una cosa terrorizzante e spaventevole dove la piccola Sayu è in balia del suo bello e dannato rapitore, alias Mello. Ma poi si è svegliata. Questo fatto, invece di sminuire il mio interesse, ha reso la faccenda ancora più interessante, così ho proseguito.
L'ho finita d'un fiato, soprattutto da quando è comparso Mello. Sei riuscita (egregiamente, come al solito) a trasmettermi il senso di fretta, di ansia, di terrore che la povera ragazza prova un quella corsa disperata e poi in casa.
Non ti vorrei davvero assillare, ma... AGGIORNA AGGIORNA AGGIORNA! Questo pairing, proprio per la sua assurdità (io Sayu continua a vederla bene con Matsuda >_<) mi ispira tantissimo: lei così timida e dolce, con un trauma bello grosso alle spalle, e lui, il trauma stesso, con la sua fighitudine e non so cos'altro. Già, non riesco ad immaginare quale lato di lui farai usicr fuori stavolta, se il mistero, la crudeltà, il silenzio, la tedeschitudine (nuovo termine da ma coniato v_v) o la puccezza *w* Ok, la puccezza no.
Ti lascio e corro a studiare!

Mari