Il bilocale al 24, Licthfield street
di Ulissae

22/02/12, ore 23:28

ho cominciato adesso a leggere la tua storia e sono curiosa di continuare!! :) per ora mi piace molto bè devo dire che anche io ho pensato che fosse strano pensare a un Draco capellone, ma in fondo la storia è tua!! :)

12/02/12, ore 17:58

Oh mio dio voglio anche io un uomo così ç_ç un uomo che mi porti in una biblioteca T-T
La scena della biblioteca è stato per certi versi un deja vu xD Ricordo che stavo cercando i libri di Martin e un ragazzo mi si avvicina ed inizia a prendere innumerevoli ( e non scherzo) libri dagli scaffali dicendo che dovevo assolutamente leggerli! Credevo fosse il mio principe azzurro(?)ma poi mi ha detto di odiare la Rowling e Palahniuk :( Ammetto di esserci ritornata un paio di volte in quella libreria ma non l'ho più rivisto, e va be' ! ù.ù Bel capitolo, mi è piaciuto tanto. Aggiungo la storia tra le preferite :)
Alla prossima.
ps : Draco che legge fumetti è tipo il paradiso! *_*

11/02/12, ore 17:07

Hermione che legge un best-seller?!? Draco che legge fumetti?!? Sono finiti in un'altra dimensione?!? Siamo finite noi in un'altra dimensione?!?
AIuto! Draco nel mondo babbano è un'immagine troppo strana...difficile da creare. Ma il modo in cui scrivi aiuta a visualizzare meglio...e ora vanno in una libreria...è speciale?
Al prossimo capitolo!

11/02/12, ore 13:44

Mmm.. mi piace.
hai un bel modo di scrivere, fluente e semplice.
Draco che legge fumetti babbani seduto da Starbucks è da fotografare, come anche Hermione che si improvvisa investigatore senza molto successo.
Come la capisco, anche io mi perdo sempre nelle librerie, che spesso sono davvero dei labirinti!
Sono molto curiosa di sapere in quale libreria la vuole portare..
Aspetto il prossimo capitolo!
un bacio
Giada

11/02/12, ore 01:10

Sai di avermi bloccato la crescita, vero?
Cioè... a diciannove anni non che si possa crescere ancora più di tanto ma... tu ci sei riuscita!
Draco Malfoy uguale a suo padre? Con i capelli lunghi? Mi vuoi morta? ç____ç
Dimmi che Hermione riuscirà a convincerlo a tagliarti! Se no, fingerò che lui li abbia corti xD di certo non smetto di leggere la storia per questo u.u sia mai!

Allora, ora parliamo di cose - non che l'avermi traumatizzato non lo sia, ma... beh - dicevo... contando che un ascesso, ridere non mi fa bene, e tu mi hai fatto ridere xD ma era inevitabile, voglio dire... Hermione in veste di stolking mi fa ridere! E mentre prende in giro Draco perché legge X-men? xD davvero uno spasso.
Ho molto ma molto apprezzato l'essere realista sui particolari del posto, anche se non stata mai a Londra - purtroppo ç__ç - quindi grazie di questo e per avermi fatto ridere ;)
A presto cara.. e taglia i capelli a Draco! :P

10/02/12, ore 22:00

Allora. Prima di tutto devo ringraziarti perchè ora quando andrò a Londra saprò in che zona devo fiondarmi! Libriiiiiii :Q XD Secondo, c'è Draco. Oh caro Draco, finalmente fai la tua comparsa! Ammetto che nonostante tu lo descriva con il codino, io continuo e continuerò ad immaginarlo con i capelli corti, è più forte di me ù_ù E poi Hermione che lo pedina! A parte che l'avrei fatto pure io, però per motivi un po' differenti dai suoi... altro che mera curiosità, cara Herm! ù_ù Mi piace. Mi piace mi piace mi piace! *-* Non vedo l'ora di leggere di questo libro di cui parla Draco, e del perchè dovrebbe far ritrovare la felicità ad Hermione. Ecco, adesso sono curiosa (quando non lo sono? :/) e ho bisogno di sapere. Spero mi spoilererai qualcosa, tanto per farmi contenta :3

- Sil.

10/02/12, ore 20:55

ciao! complimenti per il capitolo, la parte del pedinamento era molto carina.
non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi A PRESTO!

ps:scusa per la recensione breve ma ho poco tempo

10/02/12, ore 19:03

Ciao! Mi piace come inizio. Hai già in mente un giorno preciso in cui aggiornare?
Nel frattempo questa FF va tra le seguite, un bacio. Alla prossima

07/02/12, ore 22:59

Una Dramione...per quanto odi la coppia Dramoine, si finisce sempre per imbattersi in qualche storia che merita di essere letta. Questa potrebbe essere una di quelle, e la seguirò volentieri, nonostante sia sostenitrice della coppia che hai appena distrutto!
Ciao al prossimo capitolo

07/02/12, ore 15:45

È vero, dal primo capitolo non si direbbe che è una Dramione, ma lo è u.u e io ti credo! xD
Ehm... dopo questa mia entrata trionfale, cerco di ritrovare il contegno.
Mi fa piacere che Ron ed Hermione siano rimasti in buoni rapporti, voglio dire, alla fine nei Santissimi libri di zia Row, sono prima di tutto amici, poi passano a qualcosa di più. Quindi... è stata una scelta sensata, la tua. Alla fine ne hanno parlato da persone adulte e soprattutto non c'è stata nessuna scenata: proprio come dovrebbe essere tra due amici.

Ok, è vero, non è ancora apparso nessun Draco, ma io sinceramente, ho gradito il capitolo. Si doveva pur cominciare da qualche parte, no? Beh, secondo me, hai scelto quella giusta! u.u
Un bacione, e grazie per averci tentato :P
Jess.

07/02/12, ore 12:35

Sicura che è una Drarmione? xD
ahahah

E' carino carino questo prologo, io odio le ff, dove Draco e Hermione finiscono insieme nel primo capitolo.
E poi dai Charing Cross Road e bellissima! Sei stata a Londra non è vero?
E non sentirti in soggezione, quasta drarmione, pur essendo un "classico" del sito, mi sembra già abbastanza originale. Si vede che ci hai messo del tuo :D

06/02/12, ore 23:03

La parte finale l'hai scritta dopo che mi hai spiato vero?? xD La stessa identica posizione che assumo quando dormo con il mio ragazzo e lui, ti assicuro, non si limita ad un "Miseriaccia!" perché oltre ai piedi ho perennemente (4 stagioni!) anche mani e naso! Bel prologo, davvero! Scorrevole, piacevole da leggere. Brava davvero=)
Aspetto il prossimo capitolo con davvero molto piacere...
Un abbraccio
Poseidonia=)

06/02/12, ore 22:43

Adoro questa storia, anche se ovviamente adoro più te. Mi sono divertita tantissimo a leggerla in anteprima (notare come sottolineo la mia posizione da privilegiata), e ti supporto con tutte le forze in questo esperimento.
Ho sempre lo stesso problema da un po' di tempo, e tu lo sai. È raro che una fanfiction mi stimoli. Invece "Il bilocale al 24, Licthfield street", con questa atmosfera piacevole e originale, con questo stile pacato, la si beve letteralmente.
Sono sempre più curiosa di scoprire come costruirai la trama e come farai interagire quel duo stra-amato dal fandom italiano. Questa Hermione mi ricorda tanto te, comunque. Brillante, spiccia, attiva. :3
Ho gradito leggere un'ipotetica separazione tra lei e Ron così originale. A volte sì, quando un'amicizia profonda prende il posto dell'amore, ci si può lasciare in modo indolore. Un "what if...?" per niente campato in aria. Anzi, secondo me è più plausibile questa versione del vissero tutti felici e contenti.
Mi sono piaciuti da impazzire i piccoli particolari con cui hai colorato la tua storia. Mi emozionano i tuoi dettagli, le tue spigolature.

06/02/12, ore 22:23

Allora.
E' vero, le Dramione ormai sono un "classico", sebbene ci siano pochissime autrici che sanno gestire un pairing tosto come questo, senza cadere nel clichè. Tu, come dice Rima sotto, ne hai già sfaldato uno non cornificando il povero Ron e non facendolo sembrare un emerito deficente, cosa che spesso accade. Quindi, punti per te xD Per il resto mi pare un inizio molto buono. Hermione e Ron che si lasciano in buoni rapporti penso sia la prima volta che lo leggo :P Ovviamente sarò banale se dico che aspetto di leggere di Draco molto presto, ma che ci posso fare... io lo amo. <3 Secondo me hai fatto un'ottima scelta nel provare a cimentarti in questo pairing. E' una bella sfida per una scrittrice! Baci.

- Sil.

06/02/12, ore 21:57

Il fatto che, come dici tu, la coppia sia un "classico del fandom" non vuole assolutamente significare nulla. Insomma, è vero, le Dramioni sono assolutamente strasfruttate e sono un tripudio di cliché, ma ciò non necessariamente implica che la tua debba esserlo.
Già il fatto che, per una volta, Ron non sia il cornuto o lo stronzo di turno ti fa guadagnare un sacco di punti e l'inserimento tra le seguite.
Considerando poi che grammaticalmente parlando è tutto ok e che lo stile è perfettamente scorrevole... beh, non credo di dover aggiungere altro da questo punto di vista, no? :)
Unica cosa che ho trovato, ma che probabilmente ti sarà sfuggita è che il nome della strada è "Charing Cross" non "Charring", ma è solo un dettaglio insignificante. u.u
Detto questo... sono contenta di aver trovato qualcosa di nuovo da leggere sul mio OTP e spero di leggere presto l'aggiornamento ;)

Rima.