Huntik serie 3
di rock star 96

24/02/13, ore 17:16

Né!
Ciao! (per tua informazione personale, la tizia qui presente è Vampire Ninja con un altro nick)
Diciamo che mi ero ripromessa a seguire queste avventure, e così ho fatto. Forse è il recensire con tempi da considerarsi accettabili, è il vero problema. E purtroppo nemmeno questa cosa (non so se definirla recensione o meno) sarà positiva. *indica bandierina bianca* Non so se tu ascolterai i miei consigli, ma almeno ci provo. Mi piacerebbe vedere un fandom dove tutti gli scrittori producano storie degne sia dal punto di vista del contenuto che grammaticale.
Quindi, let’s go. Chissà se leggerai il papiro che sto per propinarti…
Ero rimasta alla fuga dei nostri eroi, che non se la sono cavata a buon prezzo. Ahia!
Dante ritorna in servizio, anche se sembra che non se ne sia mai andato. (beh, era pur sempre lì)
Mi piace moltissimo il ruolo che hai dato ad Harrison. E’ utile, a modo suo, e non è affatto scontato. Anzi, un po’ è grazie a lui se si hanno certe informazioni.
Non ho capito bene la frase “aveva paura della vita”. Nel senso che ha paura di perderla, o del futuro? #nonleèchiaro
Inoltre è curioso, visto che la Willblade possa essere impugnata solo dal Campione. Come possono tenerla anche gli altri senza che esploda loro in mano? *in tutto ciò, ha idee abbastanza confuse*
Però mi intriga sapere chi sono le persone misteriose. Il mistero si infittisce, e mi metti addosso una grande curiosità. *_*
Trovo il comportamento di Sophie un po’ OOC. Non mi sembra da lei perdere così il controllo. òAò Lok, invece, è il solito fortunello. (dammi un po’ della tua fortuna, ragazzuolo)
Spostiamoci su Klaus. Accidenti se ha voglia di avventura, questo qui. Chissà per quale motivo Shauna e Wind hanno fatto questa irruzione/cavolata? (Cavolata, perché credo si siano informati sulla prigione. Forse no.)
Non credo sia solo per raccattare qualche seguace.
Eheheh. Tu parli così, Dante, ma non sai quanto faccia bene andare avanti a pizza e caffè. Almeno, non è così nocivo. #nesaqualcosa
E Klaus è tornato. Non so se esserne felice o preoccupata. Però il rapporto padre/figlia è davvero un amore. *O* Chissà che stress… E che intuizione! Dai, Dante, lo sapevamo tutte che prima o poi questo accadeva. Sempre che zio Iginio non osi fare il contrario.
E già che ci siamo, la situazione si sblocca. Abbiamo scoperto ciò che succederà, e finalmente qualche mistero si è risolto.
Chissà cosa succederà?
Bene, ho finito di scrivere delle mie impressioni. Non so dirti di quanto io mi entusiasmi per questa storia. Ha una trama che coinvolge, e fa venire voglia di sapere come continua. Su questo lato, hai la mia piena approvazione.
Purtroppo, però, non posso farti avere una bandierina completamente verde. (potessi, la farei metà bianca/metà verde)
La grammatica è una grossa pecca che fa perdere colpi alla storia. Certo, su qualche lato seti migliorata, ma purtroppo rimangono errori grossolani come maiuscole mancate, nomi sbagliati, punteggiatura random. Davvero, se non fosse per questo, avrei già messo questa storia tra i miei preferiti e forse, andando avanti, segnalato per le Scelte. E no, non sto scherzando. E’ una storia meravigliosa, l’idea in sé è bella e originale, ma la sua esposizione fa passare la voglia di leggere. Perciò, cerca di impegnarti.
Diciamo che per oggi mi fermo qui. *esausta* Però recensirò gli altri due capitoli, promesso.
Lady Ophelia

19/04/12, ore 21:27

Allora, eccomi qui.
Ops, scusa, dimentico le buone maniere. Mi chiamo Vampire Ninja. Piacere.
Ora passiamo a recensire, altrimenti divago e la recensione degenera.
La tua storia mi piace, ed è ricca di colpi di scena. In certi punti mi ha tenuta davvero con il fiato sospeso, e devo dire che è raro. Complimenti, perché una fantasia come la tua è ammirevole, se riesce a produrre una chicca come questa. Le scene di lotta sono descritte bene, anche se credo che potresti fare anche di meglio. Mi piace, mi piace davvero tanto.
Ora però veniamo alle note dolenti, la grammatica.
In questa storia le maiuscole sono qualcosa di non obbligatorio, ci sono e non ci sono. Poi ci sono parecchi nomi sbagliati (esempio: non è "Shouna" o "Sauna", ma "Shauna". Idem per "Rassiomow", che dovrebbe essere "Rassimov"), come quelli dei Titani ("King Tale"? Un nuovo Titano di Zhalia? Sai, non l'ho mai sentito nominare. E per il Titano di Wind, beh, non sarà famoso, ma avresti fatto meglio a informarti prima. Guarda, ti linko una pagina utile: http://huntik.wikia.com/wiki/Huntik_Wiki, dove potrai chiarire i tuoi dubbi e non sbagliare più nomi.
Poi però ci sono degli altri errori (e ti dico solo quelli di quest'ultimi capitolo):
"-Raipols!!!-gridò la donna...": "Raipols"? Una nuova magia? O intendevi "Raypulse"? Inoltre tutti quei punti esclamativi sono un'esagerazione, senza contare che spesso salti qualche punto, e le virgole spesso non esistono.
"...così frote da sgretolare...": "frote", o "forte"?
"...evocare Metagolen...": un'altro nuovo Titano in possesso di Dante?
"..., i nullificatori,...": non capisco perché quella parola è isolata tra due virgole, oltre a dover essere in maiuscolo.
"... A ME, AMBRA DE SHADOW GIUGUAR!!!...": wow, tutti questi Titani nuovi e non ci hai detto niente? Sono stupefatta!
Insomma, in questa storia la grammatica si è presa un bel calcio nel sedere. Ti consiglio di rileggere e di controllare di più, prima di postare, oltre a mettere i giusti punti e le virgole, oltre a non esagerare con i punti esclamativi.
Spero non le la sia presa.
Vampire Ninja

21/03/12, ore 13:57

Povero di contenuti ?!? Sta scherzando, vero ?
No, sul serio, mi è piaciuto molto :D, è scritto bene ù.ù.
L'unica cosa in cui ti devo riprendere è che usi troppe virgole O.O" ! E in vari punti del testo usavi il " punto " anche se non ce ne era bisogno ! Un'ultima cosa: " Ma questa, non riguardava la spirale. Ma riguardava Lord Casterwill. " non fila bene come discorso; avresti dovuto scrivere: " Ma questa non riguardava la spirale. Riguardava Lord Casterwill. ".

Comunque sia questa è una recensione neutra tendente al positivo ù.ù.
Ti faccio i miei complimenti e passo al capitolo successivo ;D

Allora, scusa se ti lascio qui questa stupida e non considerazione, ma è vietato pubblicare saggi, perciò la lascio nelle recensioni ;)

- Perché Dante è Zhalia formano una coppia perfetta -

1) Rosso e blu sempre si attraggono

Allora, avete notato che Zhalia ha i capelli blu, mentre Dante li ha rossi, giusto? Bene, lo sapevate che nell'anime di RomeoXJuliet lui li aveva blu e lei rossi? Voglio dire, un grande amore come il loro era evidenziato dall'opposto dei colori dei capelli e, come tutti sanno, gli opposti si attraggono!

2) L'acqua

Allora, Zhalia viene da Amsterdam e Dante da Venezia, ma lo sapete come viene soprannominata Amsterdam?... La Venezia del nord! :DD Sì, proprio così *Q*
Quindi diciamo che anche la città di provenieza ha un ruolo non poco importante ù__ù

3) Fiducia

Dante ha fiducia in Zhalia e viceversa. Questo sentimento è partito da Dante, per primo. Poi Zhalia ha ricambiato immediatemente e il rapporto è andato ha crescere ( ma quando era arrivato al "travaglio", non si sa perché, si è fermato lì ).
Allora, la fiducia è alla base del rapporto di una coppia perfetta, e dal momento che loro ne hanno molta l'uno nei confronti dell'altra, direi che ci stà! xD

4) Non vedo miglior partito di...

Cioè, dai è inevitabile! Dante che si mette con Scarlett? Ma se quella come secondo lavoro fa la "meretrice" ( per non essere volgari )! Oppure Zhalia con Harrison? Bleah! D: No, sinceramente sarebbe disgustoso .___.

5) Gli basta un'occhiata per capirsi!

No, sul serio, dimmi se non ti sei addolcita quando nel cortile della casa dell'amico negro ( non sono razzista ) di Zhalia si sono scambiati un'occhiata e hanno attaccato insieme? :D Erano troppo carini :3

Allora, sì, lo so, non sono tra i più importanti, ma diciamo che non è male farci un pensierino...

Baci :*
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 04:09 am)